Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Dipende così intendi per poco 

Soule 30 milioni (ad oggi vale la stessa cifra dopo due anni di serie a)

Iling junior 10 milioni e oggi gioca in serie b inglese 

Unica vendita toppata hujsen, su cui ci si doveva credere di più 

Hujsen ottimo piede, peccato che a difendere è scarso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Il problema però sono stati gli acquisti, non le cessioni.

Entrambe. Anche vedere la next gen come serbatoio di plusvalenze invece che di risorse da cui portare in prima squadra da uno a tre giocatori ogni anno è un grave errore strategico.

5 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Eh ma tu hai detto vendita 

Sono d'accordo che alcuni di questi era meglio tenerseli 

Ma una volta messo sul mercato ci hai guadagnato, molto spesso più di quanto valevano in quel momento 

Vedi sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lord Ludwig said:

Entrambe. Anche vedere la next gen come serbatoio di plusvalenze invece che di risorse da cui portare in prima squadra da uno a tre giocatori ogni anno è un grave errore strategico.

I giocatori si portano in prima squadra se meritano di stare in prima squadra, come Yildiz, altrimenti non c'è nessun motivo per tenere giocatori non all'altezza, fanno la fine di Miretti.

L'unico vero rimpianto è Huijsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Il che non risponde alla mia domanda. Perché i next gen li vendiamo sempre, e pure a poco spesso?

La risposta è elementare: per comprare i giocatori da 50M.

Finchè non finiamo di pagare tutti gli ammortamenti o non li vendiamo senza fare minus, saremo sempre costretti a vendere i giovani per fare acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Allora, provo nuovamente a risponderti senza ricorrere a termini tipo strafalcione e altro.

Il paragone che ho fatto dall'inizio è tra il mercato del 2004 e quello di quest'anno. Ora, Haaland e Van Dijck sono ESATTAMENTE equivalenti a Ibra e Cannavaro all'epoca? Ovviamente no.

Ibra a 22 anni era da tutti considerato un fenomeno pronto a esplodere, ma ovviamente non era consacrato come lo è Haaland a 25. Quindi l'acquisto di Ibra fu meno clamoroso e possiamo convenire che era meno stimato.

Cannavaro a 31 anni era invece assai meno in declino dell'olandese a 35. Quindi era più stimato.

Io ho scritto i primi due nomi che mi sono venuti in mente per dire che difficilmente chiuderemo questo mercato con colpi equivalenti a quelli del 2004, e complessivamente ci stanno, quei paragoni. Siccome tu però da un paio d'ore stai insistendo sul paragone Ibra- Haaland, se vuoi proporre due nomi di oggi PERFETTAMENTE corrispondenti a Ibra e Cannavaro estate 2004 li ascolterò volentieri.

Ma evita altri velati insulti.

Ma quali insulti ?

Strafalcione?

Ormai siamo oltre alla follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Infatti il mercato migliore nelle condizioni attuali sarebbe promuovere in prima squadra 5-6 elementi della next gen e comprare uno solo dopo aver venduto uno, niente più prestiti gratuiti senza obbligo.

Ma cedere Daffara e Puczka non va in questa direzione.

Bisogna essere onesti: Daffara e Puzka ti danno un minimo di certezze in piu' di Perin e Cambiaso? Chiaramente no...

Chi poteva fare un mercato del genere è stato Giuntoli...che pero' ha fatto ancora peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per spezzare il circolo vizioso bisogna azzeccare gli acquisti. Cosa che non ci riesce da da quasi 10 anni

Certo...anche quello.

Ma se sei ancora obbligato a pagare ammortamenti e stipendi di giocatori che non ti servono, diventa difficile comprare chi vuoi tu. Poi è ovvio che se chi compri si rivela inutile diventa ancora peggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Brandt lo prenderei.. poi ci sono nomi che valuterei.. a sx Mingueza/zinchenko, a cc Kessie.. In porta Meslier l'ho perso un po di vista ma non era male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

I giocatori si portano in prima squadra se meritano di stare in prima squadra, come Yildiz, altrimenti non c'è nessun motivo per tenere giocatori non all'altezza, fanno la fine di Miretti.

L'unico vero rimpianto è Huijsen.

Nessun rimpianto! Già rovinato dai procuratori, professionista da poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

ci arriva pure Graziani......che è anti juventino tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Bisogna essere onesti: Daffara e Puzka ti danno un minimo di certezze in piu' di Perin e Cambiaso? Chiaramente no...

Chi poteva fare un mercato del genere è stato Giuntoli...che pero' ha fatto ancora peggio

Puczka dovresti confrontarlo con Cabal però. Ed entrambi hanno per lo meno margini di crescita enormemente maggiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Infatti il mercato migliore nelle condizioni attuali sarebbe promuovere in prima squadra 5-6 elementi della next gen e comprare uno solo dopo aver venduto uno, niente più prestiti gratuiti senza obbligo.

Ma cedere Daffara e Puczka non va in questa direzione.

ma tu in una squadra arrivata sesta per migliorarla vorresti aggiungerci 5-6 giocatori dalla serie C ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ma come si spiega quests assurda valutazione di muharemovic e perché siamo propensi a pagare questi soldi ? Carnevali ha obblighi verso il Sassuolo? A me sembra assurdo si debba pagare e forse si acconsenta di prendere muharemovic che top non è per 18mln 

Ci manca solo che gli giriamo Okhacor e poi l'anno prossimo lo ricompriamo per 25 mln al 50%. 

mi vengono in mente due o tre motivi: è cresciuto tanto nell'ultimo anno, ha un contratto lunghissimo.. poi la clausola del 50% gonfia il prezzo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Manca solo che lo dicano ziliani e Pistocchi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma tu in una squadra arrivata sesta per migliorarla vorresti aggiungerci 5-6 giocatori dalla serie C ?

Si, per uscire dal circolo vizioso. O quello, o vendere a un Bin Salman che immette mezzo miliardo sbattendosene del FPF.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

ragazzi ragionate se dice colpo molto grande è lukaku

Quello é un colpo apoplettico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Soule sarebbe stato meglio tenerlo invece di spendere quasi quaranta per Nico. Mbangula sarebbe stato meglio tenerlo invece di spendere 46 per Openda. Savona sarebbe stato meglio tenerlo invece della girandola Costa, Mario, Holm. E così via.

Cessioni sacrosante e a cifre giuste visto il loro andamento fuori dalla Juve. Il problema sono stati gli acquisti (e Openda personalmente lo avrei cannato pure io).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Cessioni sacrosante e a cifre giuste visto il loro andamento fuori dalla Juve. Il problema sono stati gli acquisti (e Openda personalmente lo avrei cannato pure io).

Il problema è diverso, ma ho già risposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lord Ludwig said:

Si, per uscire dal circolo vizioso. O quello, o vendere a un Bin Salman che immette mezzo miliardo sbattendosene del PFP.

Il vero metodo per uscire dal circolo vizioso è quelli di non sbagliare tutti gli acquisti rilevanti e costosi.

L'ultimo che abbiamo azzeccato è Bremer (sfortunamente si è rotto il crociato)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davik ha scritto:

Quindi potrebbe suggerire un nome che non va bene. Non ti viene il dubbio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.