Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ieri ho visto un video dove elencavano la rosa del Chelsea .....sono 40 giocatori....

Ripeto 40 giocatori

Ma come gestiscono una cosa del genere col limite delle rose a 25 giocatori?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Possiamo chiuderla qui si, visto che scrivi quello che vuoi senza che nessuno lo abbia detto.

Rileggi la conversazione almeno, ti accorgerai magari di quello che hai scritto e quello che ho risposto

Che roba oh, pur di non ammettere l' esagerazione cosa stai mettendo in bocca 

Allora, provo nuovamente a risponderti senza ricorrere a termini tipo strafalcione e altro.

Il paragone che ho fatto dall'inizio è tra il mercato del 2004 e quello di quest'anno. Ora, Haaland e Van Dijck sono ESATTAMENTE equivalenti a Ibra e Cannavaro all'epoca? Ovviamente no.

Ibra a 22 anni era da tutti considerato un fenomeno pronto a esplodere, ma ovviamente non era consacrato come lo è Haaland a 25. Quindi l'acquisto di Ibra fu meno clamoroso e possiamo convenire che era meno stimato.

Cannavaro a 31 anni era invece assai meno in declino dell'olandese a 35. Quindi era più stimato.

Io ho scritto i primi due nomi che mi sono venuti in mente per dire che difficilmente chiuderemo questo mercato con colpi equivalenti a quelli del 2004, e complessivamente ci stanno, quei paragoni. Siccome tu però da un paio d'ore stai insistendo sul paragone Ibra- Haaland, se vuoi proporre due nomi di oggi PERFETTAMENTE corrispondenti a Ibra e Cannavaro estate 2004 li ascolterò volentieri.

Ma evita altri velati insulti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me va fatta una considerazione molto seria:

ormai sono anni che cerchiamo di vendere il vendibile e di dare in prestito i giocatori che hanno floppato (con ammortamenti e stipendi molto pesanti) e prendiamo gente in prestito con diritto/obbligo per spostare i costi nell'anno successivo. Al momento abbiamo ovviamente a bilancio ammortamenti e stipendi di tutti i giocatori comprati negli ultimi 3/4 anni...ed è veramente tanta roba.

Qui se non si spezza questo circolo vizioso saremo sempre in sofferenza.  

Avrebbe potuto farlo Giuntoli ma ha preferito fare all-in, vendersi tutti (o quasi) i giovani in rosa ed ha liquidato, spesso rimettendoci, molti giocatori esperti...dando un'ulteriore mazzata alle casse della società.

A questo punto non mi stupirei di un mercato controcorrente. Un mercato in cui si vende alle cifre giuste (o almeno senza fare minus per quanto riguarda i giocatori piu' costosi) e si fanno solo acquisti mirati ed a condizioni favorevoli una volta effettuate le cessioni.

Francamente non mi stupirei...e forse non sarebbe nemmeno una brutta idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Ma che siete di fuori? Se ce ne danno 15 caricare subito in macchina 

Esatto! Giocatore scarso, valore residuo quasi nullo, stipendio fuori da ogni logica. Alle volte accontentarsi è una scelta intelligente, pena ritrovarselo ancora per anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Poi, altra riflessione su Ekhator:

Per me, meglio investire 18 su di lui che 40 su uno che rischia di diventare invendibile. Però...

Ekhator ha 19 anni. Durmisi, che è tuo, 18. Ora, se il primo è molto più forte, la domanda è come mai i nostri scout hanno preso quello più scarso. Se sono forti uguali o addirittura è meglio il secondo, perché non provare prima a lanciare un giocatore già tuo?

Perché hanno caratteristiche differente 

Ed ekhator già presenze in serie A, durmisi il prossimo anno passa dalla primavera alla next gen 

19 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Ma come gestiscono una cosa del genere col limite delle rose a 25 giocatori?

Hanno lo Strasburgo che si prende tutti i giocatori giovani fuori rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

Perché hanno caratteristiche differente 

Ed ekhator già presenze in serie A, durmisi il prossimo anno passa dalla primavera alla next gen 

Il che non risponde alla mia domanda. Perché i next gen li vendiamo sempre, e pure a poco spesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, marko77 ha scritto:

Dice che carnevali è in Versilia per un colpo molto grande ma chiamante non ha detto chi 

Avrà trovato qualche giovanotta di qualità da bombare sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ormai sono anni che cerchiamo di vendere il vendibile e di dare in prestito i giocatori che hanno floppato (con ammortamenti e stipendi molto pesanti) e prendiamo gente in prestito con diritto/obbligo per spostare i costi nell'anno successivo. Al momento abbiamo ovviamente a bilancio ammortamenti e stipendi di tutti i giocatori comprati negli ultimi 3/4 anni...ed è veramente tanta roba.

Avrebbe potuto farlo Giuntoli ma ha preferito fare all-in, vendersi tutti (o quasi) i giovani in rosa ed ha liquidato, spesso rimettendoci, molti giocatori esperti...dando un'ulteriore mazzata alle casse della società.

A questo punto non mi stupirei di un mercato controcorrente. Un mercato in cui si vende alle cifre giuste (o almeno senza fare minus per quanto riguarda i giocatori piu' costosi) e si fanno solo acquisti mirati ed a condizioni favorevoli una volta effettuate le cessioni.

Infatti il mercato migliore nelle condizioni attuali sarebbe promuovere in prima squadra 5-6 elementi della next gen e comprare uno solo dopo aver venduto uno, niente più prestiti gratuiti senza obbligo.

Ma cedere Daffara e Puczka non va in questa direzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Oulai lo si conosce poco ma sono queste le scommesse che hanno un senso. I turchi possono anzi devono chiedere Arthur in cambio (aggiungendo la Juve 20 milioni ovviamente)

Magari Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Per spezzare il circolo vizioso bisogna azzeccare gli acquisti. Cosa che non ci riesce da da quasi 10 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per spezzare il circolo vizioso bisogna azzeccare gli acquisti. Cosa che non ci riesce da da quasi 10 anni

Amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio la squadra turca dove gioca l’Oulai deve dare il 50%, quindi taglia fuori contropartite probabilmente, poi dubito qualcuno dei nostri voglia andare là 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Il che non risponde alla mia domanda. Perché i next gen li vendiamo sempre, e pure a poco spesso?

Dipende così intendi per poco 

Soule 30 milioni (ad oggi vale la stessa cifra dopo due anni di serie a)

Iling junior 10 milioni e oggi gioca in serie b inglese 

Unica vendita toppata hujsen, su cui ci si doveva credere di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Ma che siete di fuori? Se ce ne danno 15 caricare subito in macchina 

Non capisco perché i nostri dovrebbero essere svenduti e buttati in macchina immediatamente, quando per un pippone qualsiasi te ne chiedono 20 e passa. Muharemovic è un upgrade? Anche se mancino? Non credo proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Se non sbaglio la squadra turca dove gioca l’Oulai deve dare il 50%, quindi taglia fuori contropartite probabilmente, poi dubito qualcuno dei nostri voglia andare là 

Anche se sarebbero praticamente tutti roba da quella squadra là .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus deve decidere se competere per lo scudetto oppure partecipare alla guerra dei poveri accontentandosi di lottare per un posto in Champions (solo per una questione economica, comunque è una competizione fuori portata).

Non abbiamo bisogno di comunicazioni o conferenze stampa da parte della società, la risposta la sapremo a fine mercato.

E non venitemi a dire che non si può tornare competitivi per lo scudetto da subito, perché al netto dei 1000 problemi (esuberi e budget), il campionato italiano ha raggiunto un livello di bassezza che fra poco anche l’Atalanta e il Como rischieranno di vincerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

Dipende così intendi per poco 

Soule 30 milioni (ad oggi vale la stessa cifra dopo due anni di serie a)

Iling junior 10 milioni e oggi gioca in serie b inglese 

Unica vendita toppata hujsen, su cui ci si doveva credere di più 

Soule sarebbe stato meglio tenerlo invece di spendere quasi quaranta per Nico. Mbangula sarebbe stato meglio tenerlo invece di spendere 46 per Openda. Savona sarebbe stato meglio tenerlo invece della girandola Costa, Mario, Holm. E così via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lord Ludwig said:

Soule sarebbe stato meglio tenerlo invece di spendere quasi quaranta per Nico. Mbangula sarebbe stato meglio tenerlo invece di spendere 46 per Openda. Savona sarebbe stato meglio tenerlo invece della girandola Costa, Mario, Holm. E così via.

Il problema però sono stati gli acquisti, non le cessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.