Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Brasile-Norvegia 1-2 | Messico-Inghilterra 2-3 | Canada-Marocco 0-3 | Paraguay-Francia 0-1

Post in rilievo

41 minuti fa, MisterD. ha scritto:

😊

a finale intercontinentale della Juve nell’85 e per Hagler - Leonard. Il sonno è sacro, ma ne è valsa la pena entrambe le volte.

Ah però, la finale Intercontinentale più bella di sempre e un match di Boxe tra due leggende !!

Ti invidio molto, all'epoca non avevo ancora l'età giusta per le levatacce.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tiger man ha scritto:

Pelé aveva i piedi da fenomeno. In più era un professionista di grandissimo livello. Si allenava tantissimo e aveva un fisico incredibile oltre ad avere una vita sana da atleta

Sì, io credo che oggi farebbe le stessessime cose perché avrebbe gli stessi piedi con una preparazione atletica decisamente superiore

Non capisco perché questi ragionamenti non li fate per Maradona. Maradona farebbe difficoltà oggi. perché aveva i piedi da fenomeno ma teneva la panza perché non si allenava mai. oggi i giocatori professionisti come cruyff e Pelé farebbero benissimo, gente come Maradona o best, che si ubriacavano e si facevanl di cocaina, non si allenavano a dovere, farebbero molto fatica perché è un calcio fortemente fisico e dove il livello atletico è molto elevato

Non basta allenarsi per raggiungere un livello atletico adeguato al calcio moderno.

Non va escluso a priori però, ma dipende.

L' atletismo straripante di Pelé gli permetteva di dominante nella sua epoca, dove il livello medio in termini di atletismo e ritmo era piuttosto scadente se raffrontato con oggi.

Voi avete in mente quelle versioni di Pelé e Maradona lì.

Ma non è assolutamente detto che siano replicabili in un calcio diverso, più fisico e atletico.

Io sono d' accordo quando si sostiene che sono esistiti alcuni giocatori, che per una serie di ragioni,  erano avanti per il loro tempo (Pelé, Maradona ma anche Ronaldo Nazario) ma a questo punto la domanda giusta da porsi non è: "cosa avrebbero fatto o quanto sarebbero stati efficaci nel calcio odierno?" ma " se Pelé e Maradona che erano giocatori moderni hanno avuto quell' impatto, un fuoriclasse di oggi che impatto avrebbe avuto nel calcio di 40-50 anni fa e più?" 

13 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Mi sa che non hai visto il calcio anni 80... Brio e Wierkovod fisici da impiegati statali e con i riflessi di un ottuagenario non direi proprio...giusto per fare i primi 2 nomi che mi sono venuti in mente 

Ovvio che fosse un'esagerazione voluta.

Certo, se paragonati ai difensori di oggi sul piano fisico -atletico non c' è storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Ok. Passarono ai rigori contro il Cile, ma se sei convinto, va bene

Non si tratta di essere covinti.Parlano i risultati.Tu preferisci la opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

Peggio di Olimpique Marsiglia - Stella Rossa ?

Partita noiosissima, la più brutta finale della storia della coppa campioni.

Inoltre quella sera c'era alla Rai c'era uno sciopero e andò in onda senza commento.

Ad un certo punto mi stufai e andai a dormire senza finire di vederla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Il cervo è il soprannome di Ziliani, il giornalista che ci odia a morte e che da anni vive in Portogallo. Una diceria abbastanza fondata dice che sua moglie se la faceva con Montero ed è il motivo per il quale ci odia bah 

questa non la sapevo, in effetti spiegherebbe l'odio fin troppo esagerato di sto * per la juve🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

In questo caso, il raffronto tra giocatori di epoche diverse in termini di grandezza storica può avere un senso.

Dire che Pelé o Maradona siano meglio di Messi o Cristiano Ronaldo in senso assoluto, no.

Ma nemmeno il contrario.

Si va a preferenze, per me ad esempio il migliore è stato Pelé e Maradona non lo metto tra i primi cinque.

Ma se qualcuno mi dice che per lui Maradona è stato il migliore lo accetto senza problemi, e questo vale anche per Messi, Ronaldo e altri fenomeni assoluti della storia del calcio (l'altro Ronaldo, Ronaldinho, Platini, Zico, Crujiff, Beckenbauer... mio padre diceva Sivori, mio nonno Meazza, altri Di Stefano... troppi ce ne stanno per citarli tutti). 

In questi discorsi, l'unica tipologia di opinione che non riesco ad accettare è quella di chi attribuisce al proprio preferito una sorta di divinità per la quale si diventa sacrileghi se non lo si riconosce come "il più grande"... Ecco, questo proprio non lo tollero, e siccome di solito lo vedo fare per Maradona, sarà per quello che io invece tendo a sminuirlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Non basta allenarsi per raggiungere un livello atletico adeguato al calcio moderno.

Non va escluso a priori però, ma dipende.

L' atletismo straripante di Pelé gli permetteva di dominante nella sua epoca, dove il livello medio in termini di atletismo e ritmo era piuttosto scadente se raffrontato con oggi.

Voi avete in mente quelle versioni di Pelé e Maradona lì.

Ma non è assolutamente detto che siano replicabili in un calcio diverso, più fisico e atletico.

Io sono d' accordo quando si sostiene che sono esistiti alcuni giocatori, che per una serie di ragioni,  erano avanti per il loro tempo (Pelé, Maradona ma anche Ronaldo Nazario) ma a questo punto la domanda giusta da porsi non è: "cosa avrebbero fatto o quanto sarebbero stati efficaci nel calcio odierno?" ma " se Pelé e Maradona che erano giocatori moderni hanno avuto quell' impatto, un fuoriclasse di oggi che impatto avrebbe avuto nel calcio di 40-50 anni fa e più?" 

Ovvio che fosse un'esagerazione voluta.

Certo, se paragonati ai difensori di oggi sul piano fisico -atletico non c' è storia 

Non mi sono spiegato 

Io ho detto che Pelé e Maradona avevano piedi eccellenti e questo non cambia con il periodo

La tecnica è indipendente dal tempo. I tiri lem punizione la precisione i lanci lunghi non dipendono dalla forza atletica

Maradona e Pelé non correva o e driblalvano ma come ha detto Zico erano i 10 di un tempo che facevano tutto.

Quello che invece ho aggiunto è che gente come Maradona o best che non si allenavano, oggi avrebbero fatto più fatica in un contesto in cui l' elemento atletico è più determinante

Puoi essere pure Maradona ma con la preparazione di oggi se non ti alleni ti riprendono in dieci metri

Per stabilire quello che tu dici dovresti mettere un giocatore con la tecnica di oggi in un calcio poi lento in cui pero la tecnica era una discriminante più valida

Nessuno può dare una risposta alla tua questione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non mi sono spiegato 

Io ho detto che Pelé e Maradona avevano piedi eccellenti e questo non cambia con il periodo

La tecnica è indipendente dal tempo. I tiri lem punizione la precisione i lanci lunghi non dipendono dalla forza atletica

Maradona e Pelé non correva o e driblalvano ma come ha detto Zico erano i 10 di un tempo che facevano tutto.

Quello che invece ho aggiunto è che gente come Maradona o best che non si allenavano, oggi avrebbero fatto più fatica in un contesto in cui l' elemento atletico è più determinante

Puoi essere pure Maradona ma con la preparazione di oggi se non ti alleni ti riprendono in dieci metri

Per stabilire quello che tu dici dovresti mettere un giocatore con la tecnica di oggi in un calcio poi lento in cui pero la tecnica era una discriminante più valida

La questione che molti non capiscono è che il calo tecnico del calcio è un fenomeno studiato e monitorato e non solo una nostalgia dei boomer. Baggio ne parla parecchio nel suo dossier. Il calo drastico misurabile e misurato di gol su calci di punizione e tiri da lontano nel passato rispetto a un calcio tattico e organizzato è un qualcosa di voluto indirettamente. A scuola calcio 30 anni fa su 20 ragazzi che calciavano da fuori area almeno la metà era in grado di metterla sotto l incrocio schermato al primo tiro, oggi ci riescono in 2-3. In cambio sono tutti 1 metro e 90 e fanno presenza in area. Quando si parla di calcio del passato e moderno ovviamente è tutto contestualizzabile, ma ci sono dati che sono inoppugnabili e non chiacchiere da bar. Il gol di Maradona ad esempio contro la Juve a 5 metri oggi forse e dico forse potrebbe replicarlo solo Messi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma nemmeno il contrario.

Si va a preferenze, per me ad esempio il migliore è stato Pelé e Maradona non lo metto tra i primi cinque.

Ma se qualcuno mi dice che per lui Maradona è stato il migliore lo accetto senza problemi, e questo vale anche per Messi, Ronaldo e altri fenomeni assoluti della storia del calcio (l'altro Ronaldo, Ronaldinho, Platini, Zico, Crujiff, Beckenbauer... mio padre diceva Sivori, mio nonno Meazza, altri Di Stefano... troppi ce ne stanno per citarli tutti). 

In questi discorsi, l'unica tipologia di opinione che non riesco ad accettare è quella di chi attribuisce al proprio preferito una sorta di divinità per la quale si diventa sacrileghi se non lo si riconosce come "il più grande"... Ecco, questo proprio non lo tollero, e siccome di solito lo vedo fare per Maradona, sarà per quello che io invece tendo a sminuirlo.

Ripeto, il confronto tra giocatori di epoche calcistiche diverse e così lontane tra loro negli anni può sussistere solamente se fatto in termini di grandezza storica (in relazione al proprio contesto storico di riferimento)....

Poi, in assoluto, è normale che il calcio, evolvendo, apporti dei miglioramenti e degli sviluppi tattici e tecnici sia a livello collettivo che individuale.

È normale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Però Platini non se ne è mai vantato e comunque dal rigore di Boniek che era di pochissimo fuori dall area (e dal campo era difficile vederlo) al gol di mamo di maradona ci passa un abisso.

Che Diego sia stato al picco assoluto un giocatore ineguagliabile lo dico da sempre però come correttezza lasciamo perdere proprio 

era fuori di tantissimo,altro che di poco lol,almeno 2 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Timo Guanciale ha scritto:

Non si tratta di essere covinti.Parlano i risultati.Tu preferisci la opinioni. 

quali risultati? Pareggio con Cile e 1-7 con la Germania? O pensi che una squadra che va più avanti in un tabellone di un mondiale piuttosto che in un altro sia oggettivamente superiore? è un ragionamento che non ha il minimo senso, altrimenti dovresti dire che l'Italia 2021 è superiore a quella del 2004, cosa che non potrebbe affermare nemmeno chi ha visto 3-4 partite in vita sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non mi sono spiegato 

La tecnica all' aumentare della velocità e dei ritmi di gioco viene notevolmente penalizzata. 

Nel calcio moderno è sbagliato affermare che il livello tecnico medio dei giocatori attuali sia inferiore a 30-40-50 anni fa, anche se è vero che la tecnica in sé  (sebbene fondamentale) oggi non è più la componente unica e principale ma è diventato un supporto che va abbinato all' atletismo, velocità e fisicità in un giocatore.

Più sei eccellente in ognuno di questi aspetti più oggi sei dominante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

quali risultati? Pareggio con Cile e 1-7 con la Germania? O pensi che una squadra che va più avanti in un tabellone di un mondiale piuttosto che in un altro sia oggettivamente superiore? è un ragionamento che non ha il minimo senso, altrimenti dovresti dire che l'Italia 2021 è superiore a quella del 2004, cosa che non potrebbe affermare nemmeno chi ha visto 3-4 partite in vita sua

Se fossi capace di comparare quella squadra ed il ciclo che ha fatto rispetto a questa (che in Europa avrebbe fatto fatica a qualificarsi) forse riusciresti a comprendere.

Ma dubito che tu ci riesca.E' elementare per chiunque abbia mai guardato e capito quello che vede dire che il Brasile 2014 è superiore a questa nazionale ridotta ai minimi termini.Ma pensa pure quello che vuoi, vai al bar a pontificare,io qui mi diverto a leggere le tue sciocchezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Laudrup e Allegri ha scritto:

Mi sa che non hai visto il calcio anni 80... Brio e Wierkovod fisici da impiegati statali e con i riflessi di un ottuagenario non direi proprio...giusto per fare i primi 2 nomi che mi sono venuti in mente 

Ma se ne potrebbero fare altri cinquanta di nomi.

Stiamo discutendo del nulla con gente che segue il calcio su instagram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Ripeto, il confronto tra giocatori di epoche calcistiche diverse e così lontane tra loro negli anni può sussistere solamente se fatto in termini di grandezza storica (in relazione al proprio contesto storico di riferimento)....

Poi, in assoluto, è normale che il calcio, evolvendo, apporti dei miglioramenti e degli sviluppi tattici e tecnici sia a livello collettivo che individuale.

È normale 

il calcio non si è evoluto  è diventato un maranza sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mission-champions ha scritto:

Il gol di Maradona ad esempio contro la Juve a 5 metri oggi forse e dico forse potrebbe replicarlo solo Messi.

Ma pure il colpo di testa di Van Basten contro il Real Madrid.

Stiamo discutendo del nulla e due. 

Con chi non sa di cosa parla e ha visto due secondi del calcio ante duemila.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Se fossi capace di comparare quella squadra ed il ciclo che ha fatto rispetto a questa (che in Europa avrebbe fatto fatica a qualificarsi) forse riusciresti a comprendere. 

Ma dubito che tu ci riesca.E' elementare per chiunque abbia mai guardato e capito quello che vede dire che il Brasile 2014 è superiore a questa nazionale ridotta ai minimi termini.Ma pensa pure quello che vuoi, vai al bar a pontificare,io qui mi diverto a leggere le tue sciocchezze. 

sei messo veramente male, peraltro una polemica basata sul nulla, visto che parliamo comunque di due squadre mediocri. Cosa porti la gente ad attaccare briga in questo modo non lo so, ma se ti diverti sono contento, ognuno ha le sue perversioni. A me invece gli invasati non divertono, quindi sono costretto a bloccarti. Addio.

P.S.: di quale ciclo parli? Del tuo? Perché essendo padroni di casa nel 2014 non dovettero nemmeno fare le qualificazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Granpasso ha scritto:

Non so chi sia il * che citi perché guardo raramente trasmissioni sportive sul calcio e ne so ancor meno di gossip.

In televisione faceva le pagelle ai tempi d Contocampo, ammetto che non mi dispiaceva. sefz

Poi diciamo che è diventato famoso da Calciopoli in poi come nostro nemico e ora sui social è un guru degli antijuventini insieme a gente come Pistocchi e Varriale. Infatti sul forum è vietato parlare di loro.sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Mundialito ha scritto:

Gli inglesi soffrono le squadre chiuse, ma hanno un cuore immenso e stanno onorando la competizione, giocato alla grandissima. E poi Kane, una persona che la meriterebbe

Meritano meritano. Mai capito sto astio italiano per gli inglesi

L'astio verso chi dovremmo averlo ?

Peggio di loro (e del loro "mondo" linguistico), dei francesi e dei tedeschi credo non ci sia nessuno.

Oltretutto (mi riferisco al lato calcistico) sono la rappresentazione dell' arroganza e della supponenza fatta persona, motivata da nulla perché come nazionale storicamente han sempre fatto ridere vincendo solo 1 mondiale (peraltro rubacchiato) in quella che è finora la sola e unica finale disputata.

Mai capita sta simpatia per gli inglesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

È normale 

Che è esattamente ciò che sto dicendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Io per Mike Tyson l'ho fatto più di una volta insieme a mio padre buonanima 

I match di Tyson però duravano poco, li stendeva tutti abbastanza in fretta ... 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Hagler Leonard tantissima roba,che match...beh l'intercontinentale della Juve è leggenda

Si vede che siete giovani...il mitico match alla radio tra Griffith e Nino Benvenuti...chi l'ha sentito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti