Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, gobbamente ha scritto:

Il punto è che Chiellini non si occuperà più della parte sportiva.

Esattamente come era in programma al suo ingresso in società. 

Chiellini non è interessato a quel percorso e non ha alle spalle l'esperienza in ruoli tecnici di quel genere.

Con Comolli la sua conoscenza del calcio è stata utile anche sotto aspetti sportivi per le mancanze del francese... ma non può essere una cosa strutturale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Greenwood sarò anche una grandissima testa di razzo, ma in due anni in Ligue 1 ha fatto i buchi a terra, 21 reti prima stagione solo in campionato e 16 la seconda stagione, e 17 assist in tutte le competizioni. Avercelo, meglio di tanti presunti Bomber.

In Ligue 1 pure Thuram, Zhegrova pre infortunio e David facevano i buchi per terra, qua siamo in Serie A e fanno tutti le barricate

A noi serve un riferimento fisso là davanti, un profilo che staziona in area e riceve i palloni per buttarli in rete 

Abbiamo una marea di esterni, mezze punte e mezze puntine che appena le squadre avversarie ti fanno blocco basso o ti raddoppiano sugli esterni uccidono la nostra pericolosità offensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che Kessie non spari cifre assurde per l'ingaggio Massara se lo riprende mille volte. Era innamorato dell'Ivoriano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Morpheus ha scritto:

Greenwood, oltre ad andare contro i miei principi per il suo passato indegno, sarebbe l'ennesimo esterno che non serve veramente ad una mazza

Stare alle larga, prendessero bomber, portiere, regista e terzino sinistro piuttosto

siamo pieni anche di prime punte (david, openda, milik, ekhator), come esterni abbiamo yildiz, conceicao, boga e zhegrova.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

50 milioni Kolo Muani e’ uno scherzo di cattivo gusto vero? Dopo l’annata che ha fatto? Solo i nostri si deprezzano sempre? Piuttosto veramente faccio un biennale a Lukaku

E' la differenza tra dover (s)vendere ed avere budget illimitato e poter chiedere cifre assurde.

Per il discorso Lukaku in ogni caso non te lo regalano e viene da una stagione quasi interamente saltata per infortunio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Morpheus ha scritto:

Greenwood, oltre ad andare contro i miei principi per il suo passato indegno, sarebbe l'ennesimo esterno che non serve veramente ad una mazza

Stare alle larga, prendessero bomber, portiere, regista e terzino sinistro piuttosto

Gli esterni che non servono a una mazza sono i Conceicao che segnano 3 gol all'anno, non i Greenwood che ne fanno 20

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

uno che non è mai stato convocato in vita sua NON è nel giro della nazionale

uno come Retegui non era nel giro della nazionale, Pellegrino non è mai stato convocato ma rientra nel giro degli osservati da Scaloni.

Adesso, gustavo92 ha scritto:

Grazie, erano più di 50 convocati

Mica 50 attaccanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, mailke said:

E chi segna? 

Al Bologna chi segnava? 

Se hai almeno una manovra offensiva, mandi in porta esterni e mezz'ali se non altro.

Detto questo, per chiarire, non è che spero in Zirkzee.

Ho solo detto che se possiamo pernetterci attaccanti da massimo 10 gol a stagione, almeno ne prendessimo uno che può metterci su pure una decina di assist oltre a renderti la manovra più efficace in sé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Morpheus ha scritto:

In Ligue 1 pure Thuram, Zhegrova pre infortunio e David facevano i buchi per terra, qua siamo in Serie A e fanno tutti le barricate

A noi serve un riferimento fisso là davanti, un profilo che staziona in area e riceve i palloni per buttarli in rete 

Abbiamo una marea di esterni, mezze punte e mezze puntine che appena le squadre avversarie ti fanno blocco basso o ti raddoppiano sugli esterni uccidono la nostra pericolosità offensiva

Greenwood ha un talento cristallino, se non si fosse sabotato la carriera oggi sarebbe a trascinare la sua nazionale e sarebbe incensato come Haaland, Messi e Yamal. Non arriverà solo perchè il costo è fuori portata e noi ne abbiamo già due da quella parte, anzi tre considerato anche Nico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daimon ha scritto:

A meno che Kessie non spari cifre assurde per l'ingaggio Massara se lo riprende mille volte. Era innamorato dell'Ivoriano.

Tutto torna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

abbiamo pochi soldi....finche non capiremo Zegrhova come si presenta a questo ritiro.....io non butteri soldi per esterni d'attacco

se la società decidesse di intervenire SOLO con

portiere

attaccante

centrocampista di regia

per me andrebbe benissimo 

Credo che la cosa più difficile a livello strategico sia coniugare la necessità di avere ALMENO un anno di transizione per tornare ad essere competitivi con le necessità di alcuni elementi (Spalletti, Bremer, Yildiz) di essere competitivi nell'immediato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

mi sa che kolo è saltato

A sto punto se David non si riesce a vendere rimane lui con Ekhator e Pellegrino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Gli esterni che non servono a una mazza sono i Conceicao che segnano 3 gol all'anno, non i Greenwood che ne fanno 20

20 gol dove? In Francia? 

Pure David segnava 20 gol al Lille

In Italia non funziona così, nessuno ti concede spazi e profondità 

(poi su Conceição con me sfondi una porta aperta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

ma massara non ha sempre fatto il ds? ...non si pesta un po' i piedi con ottolini?

Carnevali sta facendo più o meno quello che fece a Sassuolo quando arrivò.
Una volta entrato ha scelto le persone di sua fiducia.
Le altre, quelle che c'erano, o sono state mandate via o sono state ridimensionate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

A sto punto se David non si riesce a vendere rimane lui con Ekhator e Pellegrino.

Se tieni David basta mettergli accanto una prima punta forte fisicamente che sappia fare bene il gioco spalle alla porta. Però dobbiamo rivedere la nostra formazione. Yildiz, Sorloth David potrebbe avere un senso. Yildiz , David Chico assolutamente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Credo che la cosa più difficile a livello strategico sia coniugare la necessità di avere ALMENO un anno di transizione per tornare ad essere competitivi con le necessità di alcuni elementi (Spalletti, Bremer, Yildiz) di essere competitivi nell'immediato

per me se azzecchi quei 3....e con Spalletti da inizio anno....te la giochi anche per il primo posto...con le MERD.E che tra vecchiume e processi mediatici e reali,  non credo vivranno un'estate semplice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non è un vero cambio di ruolo. 

Semplicemente farà il percorso di  cui si è sempre parlato al suo ingresso in società. 

Insomma un ritorno alla normalità dopo la parentesi Comolli che aveva creato delle voragini a livello dirigenziali con la presunzione di coprirle tutte da solo

E' una ottima notizia. Adesso almeno abbiamo un assetto societario stabile e sensato con persone competenti al posto giusto. 
Da qui a fare miracoli ovviamente ce ne passa, ma con un po' di attenzione e una pianificazione rivolta al medio termine, penso ne usciremo fuori.
Intanto, prendiamo qualche giovane e rinforziamo la squadra, che non è sicuramente la miglior Juve del secolo, ma magari con un attaccante che fa a sportellate in area ( e magari lo abbiamo già preso perchè no), un portiere che non si caga in mano per la pressione dell'ambiente, qualche ritocco qua e la e una sola guida tecnica e societaria che guida la squadra sperando in comune accordo, qualcosa in più si vedrà anche senza grandi rivoluzioni per quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

per me se azzecchi quei 3....e con Spalletti da inizio anno....te la giochi anche per il primo posto...con le MERD.E che tra vecchiume e processi mediatici e reali,  non credo vivranno un'estate semplice 

La penso esattamente come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Morpheus ha scritto:

Greenwood, oltre ad andare contro i miei principi per il suo passato indegno, sarebbe l'ennesimo esterno che non serve veramente ad una mazza.

Incredibile come si stravolge la realtà.

È esattamente il contrario.

Greenwood sulla fascia sarebbe il top che alza il livello e panchina gli altri esterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

mi fa specie un pochino che un utente come te si pieghi a tali detti o dicerie.

nel calcio sai chi ha sempre vinto? chi aveva un progetto, e sai cosa intende per progetto? la giusta alchimia tra societa e giocatori, quanti scudetti o comq ottime annate la juventus ha costuito anche quando non era la sqadra piu forte? quanti campioni, sono diventati tali quando sono arrivati alla jvuentus intesa come soicieta vincente? davvero vuoi che li elenchi?

tutto questo per dire, che il tifoso juventino, inqesta fase, anche perche chiaramente non puo fare altro, deve cogliere con entusiamo, la voglia, da parte della proprieta di ricreare un gurppo solido in dirigenza, alemno a provarci ecco, mettiamola cosi, perche i giocatori, i campioni come li chiami tu, chi ti pensi che li sceglie? chi li coltiva e li fa rendere poi in campo olre all'allenatore? almbiente giusto?

ultimo ma non per ultimo, tu parli di restare a guardare senza campioni, ma come fa carnevali a prendere i campioni quando hai in primis 20 calciatori da cedere senza fare minus, e secondo l ombra della uefa a dosso per il far play? non possiamo sperare in miracoli, ma solo attendere che uno anche per caso succeda.

Condivido le tue parole, ma era dentro un discorso più ampio sul fatto che si respira aria negativa. Senza qualche colpo ad effetto è normale che sia così. Io ho detto più volte che le strade per dare una scossa all'ambiente sono sostanzialmente due: cambio del tecnico o mercato importante. Accantonata la prima se non decolla il mercato fatico anche a capire chi si abbonerà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Da leccarsi i baffi..da higuain,dybala,ronaldo,mandzuckic a pellegrino,david ekhator..siamo in in brutto incubo e prima o poi ci sveglieremeo, spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.