Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, AiGoRiTmO ha scritto:

io so solo questo... le sue ultime esperienze non sono andate molto bene... in un mondo normale ora dovrebbe stare in qualche squadra di serie b per magari provare a risollversi... in questo mondo invece pari contino solo conoscenze ed amicizie 

Credo che ti sbagli. Carnevali sceglie le persone di cui si fida e ci mette due secondi a chiudere i rapporti con chi non è stato scelto da lui che tradotto vuole dire "o resti e accetti un ridimensionamento oppure te ne vai via".

Riguardo a Massara, dopo 11 anni il Milan ha rivinto lo scudetto e lui era il DS. Al Milan sono stati così furbi da mandare via sia lui che Maldini, ovvero una dirigenza che funzionava anche perché le persone andavano d'accordo tra loro. I risultati si sono visti.

Massara ha appena terminato la sua stagione a Roma e la Roma tornerà  a giocare la Champions League dopo 7 anni. Questo vuol dire "non andare molto bene"?
Non andava d'accordo con Gasperini ed alla fine o saltava lui o salvata l'allenatore. Quindi....
Ora ti domando: "Chi non ha avuto problemi con Gasperini?". Pure Ranieri è saltato e non mi sembra l'ultimo arrivato. Anche Sartori è andato via dall'Atalanta perché i rapporti si erano logorati. Questo perché Sartori ha una personalità molto forte così come ce l'ha Gasperini.
Se questo è il metro di valutazione, allora più o meno tutti i DS che hanno lavorato con Gasperini non vanno molto bene.
Stranamente, chissà come mai, alla Roma il prossimo DS sarà Tony D'Amico che ha lavorato con Gasperini all'Atalanta e che, essendo molto più giovane di Sartori, era sicuramente più "gestibile". Il che vuol dire una cosa sola: "Gasperini parla e D'Amico esegue". D'Amico sta a Gasperini come Manna stava a Conte...
Poi D'Amico da fuori mi sembra che sia pure bravo ma è altamente probabile che la proprietà della Roma sia andata a cercare un DS che andasse bene a Gasperini.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Markio said:

Se il Chelsea dovesse prendere un attaccante, andrei da loro ad elemosinare un pddr per Emegha

Con i top team europei, specialmente quelli inglesi, sarà necessario aspettare ed elemosinare i loro "scarti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Per arrivare a Higuain, Dybala, Cr7 siamo partiti comunque da Matri, Vucinic, Borriello, Quagliarella mezzo rotto....

Non é che la Juve nella sua storia abbia sempre avuto/ingaggiato giocatori titolatissimi...negli anni '90 gli acquisti di punta furono Schillaci e Casiraghi che venivano dalla B e non avevano mai messo piede in A (il primo capocannoniere ma non era un ragazzino il secondo aveva fatto una decina di gol nel Monza). E c'era l'Avv. Agnelli allora non l'odiato JE.

Tutto vero....ma avevamo una società e una dirigenza solida in quegli anni post-Blanc

Io cerco di essere sempre positivo e ottimista ma a sto giro, visto l'ultimo quinquennio , l'attuale rosa e le prospettive e breve termine, non riesco a vedere ancora la luce in fondo al tunnel.

Non credo ci saranno grosse sorprese per questa sessione di mercato a meno che di qualche cessione importante (ovviamente escludendo Kenan) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbamente ha scritto:

adesso al di là di battute e roba simile, Massara ha vinto lo scudetto al Milan e alla Roma ha avuto un'esperienza positiva visto che i lupacchiotti sono tornati in Champions e Malen l'ha preso lui a gennaio. Fare il paragone con Comollì, lo ritengo offensivo per Massara

Infatti era solo una battuta, non volevo paragonarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Per arrivare a Higuain, Dybala, Cr7 siamo partiti comunque da Matri, Vucinic, Borriello, Quagliarella mezzo rotto....

Non é che la Juve nella sua storia abbia sempre avuto/ingaggiato giocatori titolatissimi...negli anni '90 gli acquisti di punta furono Schillaci e Casiraghi che venivano dalla B e non avevano mai messo piede in A (il primo capocannoniere ma non era un ragazzino il secondo aveva fatto una decina di gol nel Monza). E c'era l'Avv. Agnelli allora non l'odiato JE.

È strano che qualcuno debba spiegarlo e ricordarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, xtreme ha scritto:

Carnevali sta facendo più o meno quello che fece a Sassuolo quando arrivò.
Una volta entrato ha scelto le persone di sua fiducia.
Le altre, quelle che c'erano, o sono state mandate via o sono state ridimensionate.

La cosa che mi piace è l'assenza di informazioni, tutto esce a sorpresa. Come lavorava la vecchia Juve. Sotto traccia e bocche cucite. Decisioni prese in tempo rapidi (20-30gg per scegliere il DS, non 6 mesi come il francese...). Per fortuna, ora la moglie lo avrà tutto per se... 😉😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Quindi qua tutti citano l'annata al Tottenham per denigrare Kolo Muani e poi il Tottenham lo rivuole? 

ed il giocatore ci torna di nuovo......non credo proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi sbaglio.. 

Forse mi sbaglio...

Forse mi sbaglio...

Ma mi sembra che Carnevali sia molto indietro coi lavori.

Kolo Muani non è Haland assolutamente, ma  se fà tutta la preparazione con la squadra e col mister può essere tirato a lucido e rigenerato. E se sta bene ha dimostrato che è un attaccante niente male e i punti te li porta.

Se arriva il 31 Agosto dopo tutta l'estate da fuori rosa poi ci troveremo con l'ennesimo giocatore con dei cali.

Se salta ti può andare molto male con le seconde e terze scelte, come ha dimostrato la scorsa stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Quindi qua tutti citano l'annata al Tottenham per denigrare Kolo Muani e poi il Tottenham lo rivuole? 

Non è che se al Thotthenam sono psicopatici ci dobbiamo fare il problema noi 

sefz

Che abbia fatto male al Thotthenam è oggettivo.

Secondo me Kolo Muani deve avere delle doti nascoste molto apprezzate negli spogliatoi che frequenta, altrimenti non si spiega.

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Anubic said:

Secondo l'Equipe il Tottenham su Kolo Muani

Gli avra impressionato con il suo 1 gol per loro. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Tutto vero....ma avevamo una società e una dirigenza solida in quegli anni post-Blanc

Io cerco di essere sempre positivo e ottimista ma a sto giro, visto l'ultimo quinquennio , l'attuale rosa e le prospettive e breve termine, non riesco a vedere ancora la luce in fondo al tunnel.

Non credo ci saranno grosse sorprese per questa sessione di mercato a meno che di qualche cessione importante (ovviamente escludendo Kenan) 

Che fosse solida e preparata lo possiamo però dire molto col "senno di poi", che é una scienza esatta.

Vedremo questa: non é questione per me di essere pessimisti/ottimisti ma realisti.

E' impossibile, senza budget e con tutti questi giocatori in rosa, pensare di poter fare chissà che mercato.

Bisognerà accontentarsi sperando azzecchino almeno un paio di tasselli, pescando tra le occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sorprenderebbe se l'Aston Villa cercasse di ingaggiare Thuram dopo l'infortunio di Onana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nuova stagione di masterChief della Juve sta per cominciare? Ah no manca lo Chief scout quindi n’atra settimana ad aspettare il nome che nessuno sa.

Poi chi manchera’ come Chief? Il giardiniere? Magazziniere?

E nel frattempo a squadra sempre questa e’ con un bel Vlahovic che nessuno se lo prende e noi che lo aspettiamo… Che bella cos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non è che se al Thotthenam sono psicopatici ci dobbiamo fare il problema noi 

sefz

Che abbia fatto male al Thotthenam è oggettivo.

Secondo me Kolo Muani deve avere delle doti nascoste molto apprezzate negli spogliatoi che frequenta, altrimenti non si spiega.

sefz

A me questa notizia sembra surreale. Probabilmente sarà fuffa, ma anche solo ad inventarla ci vuole un bel coraggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FreMM ha scritto:

Non mi sorprenderebbe se l'Aston Villa cercasse di ingaggiare Thuram dopo l'infortunio di Onana

50 milioni + il Dibu a gratis e s'abbracciamo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sono una cifra folle ed infatti nessuna fonte seria ha mai parlato di 50 milioni 

La gazzetta.. Come quando secondo loro dovevamo pagare 200 milioni di multa per l’fpf..

Solita storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, J80 ha scritto:

Fosse Miretti il problema

Ragazzi da qualcuno bisogna partire a vendere. Miretti e adzic, sempre detto, occupano 2 posti lavorativi che non sono attualmente produttivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Personalmente, perché trovo sia tecnicamente inadeguato e lento come pochi. 

Ok ci sta non mi era sembrato cosi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

La nuova stagione di masterChief della Juve sta per cominciare? Ah no manca lo Chief scout quindi n’atra settimana ad aspettare il nome che nessuno sa.

Poi chi manchera’ come Chief? Il giardiniere? Magazziniere?

E nel frattempo a squadra sempre questa e’ con un bel Vlahovic che nessuno se lo prende e noi che lo aspettiamo… Che bella cos.

Concordo con te ( strano, 

.ghgh ) 

Ma prima capisci che il campionato della Juventus sarà quello di lottare per il 4-5-6 posto, prima starai meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Che fosse solida e preparata lo possiamo però dire molto col "senno di poi", che é una scienza esatta.

Vedremo questa: non é questione per me di essere pessimisti/ottimisti ma realisti.

E' impossibile, senza budget e con tutti questi giocatori in rosa, pensare di poter fare chissà che mercato.

Bisognerà accontentarsi sperando azzecchino almeno un paio di tasselli, pescando tra le occasioni.

però pure i giocatori potrebbero anche avere un minimo di coscienza sociale visto che non muoiono di fame e altro e accontentarsi pure loro di pigliare anzichè 4 un 2 annui in squadre di altro tipo più consone ai loro canoni

non credo che con 2 milioni annui muori di fame a meno che non ti metti a fare una vita da senza testa

un Arthur, un Milik e via dicendo, non provano anche un minimo di vergogna a far le sanguisughe anzichè provare a rimettersi in gioco con, ripeto, contratti che non saranno questi ma manco da morti di fame?

poi non devono far le vittime se ricevono improperi, insulti e altro se non si dimostrano all'altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh diciamo che stiamo facendo quello che avremmo dovuto fare anno scorso. Solo che al posto degli headhunter del 2025 ci siamo affidati al buon senso. Good vibes finalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

appunto realisti.....e questo realismo a me al momento non fa essere ottimista, ripeto per la prima volta

sperano che questa dirigenza resti per anni e non venga cambiata ancora una volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gobbamente ha scritto:

50 milioni + il Dubu a gratis e s'abbracciamo

Magari anche a 40 più Martinez io thuram lo do. 

Ieri centrocampisti spagna e anche e forse soprattutto Portogallo Top, a entrambi però mancava 1 punta 

Io vorrei quel tipo di cc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

A me questa notizia sembra surreale. Probabilmente sarà fuffa, ma anche solo ad inventarla ci vuole un bel coraggio. 

Personalmente non lo so e non mi interessa particolarmente, ma non è che l'Equipe sta al PSG come la Gazzetta ai prescritti?

Mi da l'impressione che si voglia mettere pressione all'acquirente unico di RKM 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.