Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Su Massara

per me non ha molto senso l'innesto attuale perchè ora abbiamo troppe figure in dirigenza 

a meno che non esca qualcuno

come dirigente mi è sempre parso valido SE affiancato e coordinato da un'altra figura (vedi a Palermo e Roma con Sabatini o al Milan con Maldini)

se va da cane sciolto ha difficoltà

tipo Paratici

Carnevali già dimenticato?

Deve rispondere a lui

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ma come fa ancora a lavorare lì Ciccio Raimondi proprio non lo riesco a capire, deve avere qualche santo in paradiso

ma no è esattamente quello che gli chiedono di fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Low ha scritto:

Eh sì ma quale.. kolo? Non ci sono c'entravanti che valgono il rapporto qualità prezzo anche per sorlot subito 40 milioni kolo 50 milioni.. a questo punto creò un centrocampo una tre quarti forte che possa supportare anche un attaccante medio

Ma Kolo 50 milioni non è vero, lo dice solo una tizia sulla Gazzetta. Smettiamola di riportare questa cifra come se fosse scolpita sulla pietra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Heretic ha scritto:

Premesso che mi vedo neutrale all'arrivo di Massara, anzi spero che faccia benissimo. Però non mi piace neanche chi vuole riscrivere la storia. Sappiamo tutti che lo scudo 2022 fu un godurioso suicidio sportivo delle blatte nerazzurre. Il mercato successivo da campioni di Italia del Milan fu paragonabile a quello di Giuntoli da noi. Su tutti il flop epocale (al Milan) de ketelaere. Tant'è che a fine stagione Massara e Maldini furono defenestrati. Alla Roma ci sono due versioni. I gasperiniani dicono che Massara non voleva prendere malen perché era una spesa troppo grande a gennaio e fu preso solo perché gasperini minacciava le dimissioni se fosse passata la sessione di mercato senza attaccante. Gli altri dicono che ha lavorato bene e che se ne è andato perché l'allenatore ha il ben noto carattere. 

Gasp in un anno ha portato la Roma al terzo posto facendo fuori sia Ranieri che Massara, i fatti li hanno dato ragione su tutto.

Detto questo a noi deve fregarcene zero di chi arriva o parte in dirigenza, tanto più che ormai sono sei anni che cambiamo facce in modo schizofrenico e non è certo che se Massara è andato male a Roma debba fare male anche da noi.

L’unica cosa che conta è il campo e in questo senso il mercato cessioni/acquusti perché attualmente ripartiamo da un sesto posto meritato sul campo e non abbiamo fatto ancora nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Chiellini è stato trombato o il suo nuovo ruolo ha una qualche rilevanza? 

è tornato a fare quello che faceva prima dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Concordo!

però troverei assurdo smiliaedare per Kolo 

Concordo a mia volta e non ha nemmeno senso perderci troppo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Ma quando arrivarono Marotta e Paratici, solo Buffon, Chiellini e Marchisio ( l’avevo dimenticato) erano presenti in rosa, prima di costruire quella rosa, nel mezzo ci furono i Matri e i Quagliarella, prima di arrivare a Tevez o Morata, come ci furono gli Elia o gli Estigarribia, prima di Asamoah o Evra, cosi come i Krasic prima dei Lichtsteiner, o Aquilani prima dei Pirlo, Pogba e Vidal.

Quello che voglio dire è che per costruire una rosa competitiva ci vuole tempo, e anche giocatori di transizione, se ogni anno ci facciamo prendere dalla frenesia di dover costruire, tutto e subito rischiamo di buttare l’ennesimo anno nella spazzatura, soprattutto con risorse limitate. 

Quagliarella si e' rotto nel momento clue(a causa di quell'assassino di Paletta) ma stava giocando alla grande e ci avrebbe quanto meno portato in Champions. Quell'anno il suo rendimento ebbe del clamoroso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ma come fa ancora a lavorare lì Ciccio Raimondi proprio non lo riesco a capire, deve avere qualche santo in paradiso

Gli esperti di calciomercato di Sportmediaset restano uno dei più grandi misteri del giornalismo sportivo. Il loro lavoro è quello di riprendere indiscrezioni lette su twitter e sui social,  non hanno uno straccio di fonte propria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Gasp in un anno ha portato la Roma al terzo posto facendo fuori sia Ranieri che Massara, i fatti li hanno dato ragione su tutto.

Detto questo a noi deve fregarcene zero di chi arriva o parte in dirigenza, tanto più che ormai sono sei anni che cambiamo facce in modo schizofrenico.

L’unica cosa che conta è il campo e in questo senso il mercato cessioni/acquusti perché attualmente ripartiamo da un sesto posto meritato sul campo e non abbiamo fatto ancora nulla.

L'uomo solo al comando è sempre sbagliato, vediamo cosa succede a Roma quest'anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bn1897 ha scritto:

stanno aspettando che la parte competente si separi assorba quella incompetente che vediamo e avremo il Raimondi magro e che non ne sbaglia una sul mercato

è un processo però lungo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

@Mr. November  riprendo il discorso di ieri.

Cosa pensi dopo l arrivo di Massara ?

Possiamo considerare discontinuità con gli anni passati? Ed essere non dico ottimisti ma attendisti ?

Beh, posso dirti che finalmente abbiamo una dirigenza strutturata con criterio, con nomi di rilievo e messi nelle loro posizioni. 

Sarebbe stato il caso fare tutto ciò prima, per poter programmare il mercato e la stagione con le giuste tempistiche, perchè chiaro che a quasi metà luglio non puoi farlo più (non questo mercato per lo meno).

Spero adesso che arrivi qualche altro nome importante per il settore giovanile e lo scouting. Comunque bene così. Speriamo bene dai 🤞

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

La storia del calcio.

Carnevali è sempre stato bravo a fare affari sia in entrata che in uscita, Massara ha spesso avuto buon fiuto sul mercato e Ottolini è stato uno dgli artefici della Next Gen...che è stata una delle cose fatte meglio negli ultimi 10 anni.

Gente del mestiere e di comprovata competenza. In piu' ognuno con il suo ruolo senza che ci sia un uomo solo al comando di tutta la baracca.

Stesse cose che si dicono ogni anno da 10 anni a questa parte. 

Speriamo che sia l'anno buono sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Chiellini è stato trombato o il suo nuovo ruolo ha una qualche rilevanza? 

C è il comunicato ufficiale della juventus che spiega tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

L'uomo solo al comando è sempre sbagliato, vediamo cosa succede a Roma quest'anno. 

A Roma è arrivato D’Amico, non c’è nessun uomo solo al comando.

Semplicemente c’è un allenatore con le idee chiare che ha ottenuto supporto dalla proprietà e ha ripagato con ì risultati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Oh...ma un De Katecoso? L'Atalanta dovrebbe passare al 433...potrebbero sacrificare il belga?

L'anno scorso ha disputato una gran stagione e a noi farebbe veramente comodo...

Al fantacalcio deludente... Pochissimi goal e poche prestazioni degne di nota 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io forse vedo un Ottolini di troppo. 

Magari mi sbaglio ma forse è così 

Se sarà o meno di troppo sarà da valutare su un periodo più lungo

Oggi è fondamentale perché non possiamo affidarci interamente a dirigenti arrivati da 5 minuti.

Ottolini e Spalletti dovrebbero essere la nostra garanzia per non far partire Carnevali e Mascara completamente da zero e per non  buttare completamente questa sessione di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Morpheus ha scritto:

20 gol dove? In Francia? 

Pure David segnava 20 gol al Lille

In Italia non funziona così, nessuno ti concede spazi e profondità 

(poi su Conceição con me sfondi una porta aperta)

Segnava pure in Inghilterra e Spagna eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Semplicemente c’è un allenatore con le idee chiare che ha ottenuto supporto dalla proprietà e ha ripagato con ì risultati 

Allora bisognava lanciare Spalletti e prendere Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Aspetto ardentemente che Gasperini e tutti i suoi seguaci anche qui dentro affondino assieme a tutti i riommici...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non è che io sia ottimista o meno.

Mi pare un dato di fatto.

La Juventus è buna società solida con un fatturato solido che esce da un periodo di scelte sbagliate.

Il meglio che possiamo augurarci è che stavolta il cambio sia quello giusto, ti hai motivi per dubitarne?

Carnevali e Massara non hanno un buon Curriculum?

Non ho capito che cosa ci sarebbe di ottimistico, la Juventus ha 100 anni  e passa di storia ed è sempre tornata a vincere anche dopo periodi difficili.

Piuttosto dovreste motivare il pessimismo a prescindere, visto che c'è discontinuità totale con gli ultimi 5 anni.

il pessimismo è dovuto ad anni di scelte sbagliate sia di mercato che di dirigenti dal dopo Covid

dalle ultime scelte sbagliate di AA (non solo per colpa sua), che fra l'altro rivorrei subito, all'arrivo del duo Ferreo-Scanavino.

Poi anche con l'arrivo di Motta e Giuntoli ..e li sembrava l'inizio di una nuova era, tutti (o quasi) felici e con un mercato importante che sappiamo purtroppo cosa ha portato

E infine l'arrivo di Comolli , e con lui si sapeva già dall'inizio che non avrebbe portato a niente di buono...e io sono sempre stato  ottimista 

Ora, sono sicuro che Carnevali e Massara siano degli ottimi dirigenti, ma operare e fare mercato alla Juventus è diverso rispetto a qualsiasi altra squadra. Non ho motivo di dubitare che siano la scelta giusta, ma non ne ho nemmeno la certezza. Come dici tu, possiamo solo augurarci che stavolta il cambiamento sia quello giusto, ma per ora io procedo coi piedi di piombo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nice3 ha scritto:

Stesse cose che si dicono ogni anno da 10 anni a questa parte. 

Speriamo che sia l'anno buono sefz

Veramente no.

uum

2 minuti fa, N10 Alex Del Piero ha scritto:

Al fantacalcio deludente... Pochissimi goal e poche prestazioni degne di nota 

Io guardo le partite...e quando l'ho visto mi è sempre piaciuto. E' uno in grado di far girare la fase offensiva...che è quello di cui abbiamo bisogno. Piuttosto ho dei dubbi sul carattere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

La storia del calcio.

Carnevali è sempre stato bravo a fare affari sia in entrata che in uscita, Massara ha spesso avuto buon fiuto sul mercato e Ottolini è stato uno dgli artefici della Next Gen...che è stata una delle cose fatte meglio negli ultimi 10 anni.

Gente del mestiere e di comprovata competenza. In piu' ognuno con il suo ruolo senza che ci sia un uomo solo al comando di tutta la baracca.

Ne sono certo anche io

Ma fare mercato alla Juventus è un altro mestiere...è evidente

Solo il tempo ci dirà se sono in gradi di fare le stesso cose positive del loro passato anche da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, bn1897 said:

Finché ogni peto che emette viene riportato, significa che il suo lavoro lo fa da Dio..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.