Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

il pessimismo è dovuto ad anni di scelte sbagliate sia di mercato che di dirigenti dal dopo Covid

dalle ultime scelte sbagliate di AA (non solo per colpa sua), che fra l'altro rivorrei subito, all'arrivo del duo Ferreo-Scanavino.

Poi anche con l'arrivo di Motta e Giuntoli ..e li sembrava l'inizio di una nuova era, tutti (o quasi) felici e con un mercato importante che sappiamo purtroppo cosa ha portato

E infine l'arrivo di Comolli , e con lui si sapeva già dall'inizio che non avrebbe portato a niente di buono...e io sono sempre stato  ottimista 

Ora, sono sicuro che Carnevali e Massara siano degli ottimi dirigenti, ma operare e fare mercato alla Juventus è diverso rispetto a qualsiasi altra squadra. Non ho motivo di dubitare che siano la scelta giusta, ma non ne ho nemmeno la certezza. Come dici tu, possiamo solo augurarci che stavolta il cambiamento sia quello giusto, ma per ora io procedo coi piedi di piombo

Vabbe "Sicuro" è morto Cit.  ... diciamo che Carnevali e Massara sono nomi quantomeno più credibili e con dei risultati tangibili rispetto a quelli che si sono succeduti negli ultimi anni... tolto Giuntoli a cui pero' è stato affidato un mestiere che forse non era cosa sua...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Heretic ha scritto:

Premesso che mi vedo neutrale all'arrivo di Massara, anzi spero che faccia benissimo. Però non mi piace neanche chi vuole riscrivere la storia. Sappiamo tutti che lo scudo 2022 fu un godurioso suicidio sportivo delle blatte nerazzurre. Il mercato successivo da campioni di Italia del Milan fu paragonabile a quello di Giuntoli da noi. Su tutti il flop epocale (al Milan) de ketelaere. Tant'è che a fine stagione Massara e Maldini furono defenestrati. Alla Roma ci sono due versioni. I gasperiniani dicono che Massara non voleva prendere malen perché era una spesa troppo grande a gennaio e fu preso solo perché gasperini minacciava le dimissioni se fosse passata la sessione di mercato senza attaccante. Gli altri dicono che ha lavorato bene e che se ne è andato perché l'allenatore ha il ben noto carattere. 

È noto anche che Malen e Wesley non li ha presi Massara di sua volontà ma li ha voluti Gasperini sotto consiglio di un consulente esterno alla Roma, il ché è stato anche uno dei motivi che ha portato alla lite con Ranieri.

Devo dire che la scelta non è così convincente visti gli ultimi anni di carriera più negativi che positivi (Roma, Rennes, ultima stagione di Milan), poi se da noi troverà una sinergia migliore con Carnevali e Spalletti e riuscirà a rivalutarsi, ben venga. Al momento è un innesto che lascia indifferente anche me.

Sicuramente il gruppo dirigenziale è molto più "made in Italy" ed è composto da figure esperte che si stimano tra loro, già questo dovrebbe evitare voci di conflitti interni durante la stagione come accaduto con Giuntoli e Comolli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, davik said:

Tra l'altro Massara ha fatto diversi affari con l'Aston Villa, magari ci torna utile per il Dibu.

Se è in grado di stampare soldi si..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro di ekator e massara non sapeva niente nessuno.

Praticamente annunciati in due ore tra notizia e conferme

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

A Roma è arrivato D’Amico, non c’è nessun uomo solo al comando.

Semplicemente c’è un allenatore con le idee chiare che ha ottenuto supporto dalla proprietà e ha ripagato con ì risultati 

Probabilmente se Juve è Milan non si fossero suicidate la società avrebbe mantenuto il management a scapito del mister... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Nemmeno di Carnevali se è per questo, diciamo che ormai, almeno per noi, i sedicenti "esperti" tirano fuori i nomi solo a cose fatte...e non mi pare sia un male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

Questa è la cosa più positiva secondo me. Certo, significa pure che per la maggior parte del tempo gira fuffa e si parla un pò del niente, ma buono che lavorino a fari spenti secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, corazonb&w ha scritto:

A chi ti riferisci?

A nessuno. Aggiungo che sta cosa mi piace .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa si dice su Massara? Scelta positiva? 

Stavo dando un'occhiata alla carriera, su Wikipedia, e pare non sia rimasto mai tanti anni di seguito nella stessa squadra. È un nome che ci hanno associato diverse volte, sicuramente ha esperienza, stimato da diversi professionisti del settore, ma non riesco a capire realmente che tipo di dirigente sia. Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Semplicemente c’è un allenatore con le idee chiare che ha ottenuto supporto dalla proprietà e ha ripagato con ì risultati 

I risultati sarebbero una qualificazione Champions ottenuta in extremis grazie al suicidio di Milan e Juventus?

Me cojoni che risultati.

Hanno mandato via Ranieri per tenere Gasperini, stiamo a vedere perché Rima non è Bergamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Cosa si dice su Massara? Scelta positiva? 

Stavo dando un'occhiata alla carriera, su Wikipedia, e pare non sia rimasto mai tanti anni di seguito nella stessa squadra. È un nome che ci hanno associato diverse volte, sicuramente ha esperienza, stimato da diversi professionisti del settore, ma non riesco a capire realmente che tipo di dirigente sia. Che ne pensate?

Come molti dirigenti, ha fatto operazioni buone e altre meno buone.

Sicuramente (almeno sulla carta) abbiamo fatto un upgrade dirigenziale importante rispetto gli ultimi anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diceva Tuttosport zaniolo tensione udinese rinnovo lontano  la Juve farà un’offerta 🤓ora leggo scoppia la pace e rinnova coi friulani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frascal ha scritto:

Come molti dirigenti, ha fatto operazioni buone e altre meno buone.

Sicuramente (almeno sulla carta) abbiamo fatto un upgrade dirigenziale importante rispetto gli ultimi anni

Assolutamente si. Il fatto di avere una struttura completa con gente messa al loro posto, mi emoziona e mi da un senso di solidità che non avvertivo da tempo. 

E auspicavo questa situazione da anni. Dopo anni di confusione nei ruoli questo per me è un passo importante verso una maggiore chiarezza e si spera competenza e coesione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Su Massara

per me non ha molto senso l'innesto attuale perchè ora abbiamo troppe figure in dirigenza 

a meno che non esca qualcuno

come dirigente mi è sempre parso valido SE affiancato e coordinato da un'altra figura (vedi a Palermo e Roma con Sabatini o al Milan con Maldini)

se va da cane sciolto ha difficoltà

tipo Paratici

Come fa Massara ad andare da cane sciolto se avrà sopra di lui proprio chi lo ha scelto?
Mica sta sotto a Scanavino che, con tutto il rispetto per le sue capacità amministrative, era nuovo nel mondo del calcio.

Riguardo a Paratici, i casini di Paratici sono cominciati proprio quando la Juve non aveva più un AD come Marotta a cui Paratici doveva rispondere. Di sicuro con un Ad esperto di calcio, certi casini non li avrebbe fatti semplicemente perché un AD di valore glielo avrebbe impedito. Carnevali è proprio l'AD che è mancato a Paratici. 

Riguardo al duo Maldini - Massara. Va bene l'intelligenza di Maldini, va bene la personalità di Maldini ma al Milan c'era uno che un mestiere lo stava appena per iniziare e un altro che era dirigente già da oltre un decennio e che ha avuto un maestro come Walter Sabatini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ms415 ha scritto:

Infatti mi sto accorgendo che nessuno sa nulla di casa Juve.  Le ultime notizie,  e sono notizie grosse, compreso la staffetta Comolli/Carnevali,  sono arrivate soltanto a cose praticamente compiute.

Ho notato proprio che ogni giornale,  ogni youtuber ed ogni esperto di mercato,  continua a dare le solite notizie reciclate,  e non sa nulla di ciò che veramente sta succedendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va da un trittico allucinante Modesto-Comolli-Ottolini ad uno con maggior criterio (quantomeno) italiano ossia Carnevali-Massara-Ottolini.

La prima triade rappresenta indiscutibilmente la peggiore dirigenza della storia juventina. Ovviamente fare di peggio era impossibile. Con quella roba si può solo migliorare.

Adesso sono arrivati due nuovi innesti e abbiamo capito - finalmente - che non è Carnevali l'uomo mercato (cioè quello che conosce i giocatori) ma i due che oggi rappresentano la Juve sul campo, DS e CFO.

Vediamo. Non mi gasa particolarmente, ma - ripeto - c'è maggior criterio. Il che significa margini di lavoro ordinato.

Di certo c'è che non vorrei vedere tra i nomi accostati alla Juve attaccanti come En Nesyri o cianfrusaglia di tal fatta. Quindi mi auguro che Massara come prima cosa depenni le liste di gennaio perchè altrimenti raschiamo ancora nelle viscere della terra.

Per il resto, buon lavoro e porta giocatori da Juve, non giocatorini come negli ultimi 5/6 anni, che ne ho i cojoni pieni de sta marseria sefz

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Carnevali, ok Massara,

E i giocatori?

Quando li annunciate?

Se il vento è questo saranno nomi mai usciti...

E questo non spiace affatto...

Attendiamo fiduciosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

E i giocatori?

Quando li annunciate?

Attendiamo fiduciosi.

Il portiere a fine mondiale dell’Argentina,il resto non saprei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

E i giocatori?

Quando li annunciate?

Attendiamo fiduciosi.

Quando realmente inizia il mercato che per noi (come per quasi tutte le squadre) è a metà Agosto quando iniziano i saldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

17 punti dalla prima in Serie A, eliminati agli ottavi in coppa Italia e in Europa League.

Per carità, meglio di Juve e Milan, ma non è che la Roma abbia fatto chissà cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Gli esperti di calciomercato di Sportmediaset restano uno dei più grandi misteri del giornalismo sportivo. Il loro lavoro è quello di riprendere indiscrezioni lette su twitter e sui social,  non hanno uno straccio di fonte propria. 

E, oltretutto, riescono comunque a sbagliare nel 90/95% dei casi, oltre ad essere spesso clamorosamente incompetenti.

Una delle redazioni sportive più ridicole della storia, a confronto Sky/Dazn è tutta gente da pulitzer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.