Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Wolfman3 ha scritto:

Di chiamava Trezeguet palo della luce

Si definiva Zidane "più bello che utile".

Ah no, quello era l'Avvocato sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

In realtà, penso che un calciatore lo si veda più da queste cose qua, questi errori, che da il numero di gol fatti. 

Si certo.

Un giocatore si giudica da una azione più che dalla carriera.

Come no.

Su Narnia sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà, penso che un calciatore lo si veda più da queste cose qua, questi errori, che da il numero di gol fatti. 

Si e no. Tutti i giocatori sbagliano. Tutti. Anche in maniera clamorosa. Il punto sono le prestazioni globali. Sorloth quest’anno ha 0.65 xGot e il 58% dei duelli aerei vinti. Insomma, non male per una punta fisica. Che è quello che stiamo cercando, credo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Si certo.

Un giocatore si giudica da una azione più che dalla carriera.

Come no.

Su Narnia sicuramente.

Perché lo vedi se uno è forte tecnicamente o no

I gol li ha fatti pure David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, elcapo444 ha scritto:

Sorloth per me, se viene a poco, è un ottimo nome. Puoi utilizzarlo come alternativa tattica, farlo giocare con David, e cercare di recuperare quest’ultimo. Invece di spendere 40/50milioji per il centravanti. Dopo aver preso Ekathor a 18, tra l’altro. 

Fosse un attaccante di riserva che prendi per una quindicina di milioni, siamo d'accordo.

Ma il mese scorso si parlava del fatto che l'atletico rifiutasse 35 milioni... Non li vale mai nella vita dai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Guarda, per me Paulo Sousa è stato uno dei miei preferiti, quindi figurati. 

Pjanic lo metto un livello sotto. 

Però sto discorso dell'età conta fino a un certo punto, stiamo parlando di livelli raggiunti nel picco, non necessariamente di longevità (che pure certo è un parametro importante eh, non lo nego). Perchè ripeto, se parliamo di longevità come aspetto fondamentale allora Higuin sarebbe un attaccante normale tendende al mediocre. Non penso insomma possa essere l'unico parametro con cui valutare il livello di un giocatore. Pjanic non è statao Zico, neanche Pirlo, ovviamente. Ma è stato un ottimo centrocampista, che ha fatto ottime cose al Lione, alla Roma e alla Juve. Era un centrocampista con un'ottima visione di gioco, piede e lancio notevoli, grande battitore di punizioni, tecnica importante. È stato pilastro di un centrocampo che ha vinto tutto in Italia ed è arrivato a giocarsi una finale di Champions. Insomma, non è Pirlo, ma come livello è superiore a Locatelli e a Thuram senza nessun dubbio (al di là delle caratteristiche diverse, ma questo paragone in tal senso l'hai cominciato tu). Questo è quanto

Il discorso della longevità lo stai tirando fuori a tuo comodo.

Pjanic non aveva certo problemi di vita poco da atleta come Higuain, non aveva un gioco basato sull'atletismo, .non ha avuto infortuni... non c'è nulla che vada aldilà del puro e semplice aspetto tecnico in ballo né quando ha perso il posto in casa Juve, né quando è stato messo ai margini a Barcellona, né quando nessuno se lo è filato ed è dovuto finire in Turchia.

Sono cose che non capitano a nessuno che abbia un livello quale tu presumi abbia avuto Pjanic... a nessuno! E quando capitano queste cose bisogna porsi delle domande serie... nel calcio si oggi non si può attribuire alla vecchiaia cose che capitano tra i 29 e i 31 anni solo perché i fatti non sono allineati alle proprie opinioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Perché lo vedi se uno è forte tecnicamente o no

I gol li ha fatti pure David

Va bene dai .

Kolo Muani si è mangiato un gol in una finale di Coppa del Mondo davanti al portiere.

Dovrebbe abbandonare il calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma veramente ci sono tifosi che rivorrebbero Vlahovic ? Che so interisti o masochisti ? sefz

Dipende dalle alternative...

Se si parla di pellegrino, KM, Sorloth, forse forse conviene concordare un anno con Dusan e tutti i suoi difetti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atlantic ha scritto:

Fosse un attaccante di riserva che prendi per una quindicina di milioni, siamo d'accordo.

Ma il mese scorso si parlava del fatto che l'atletico rifiutasse 35 milioni... Non li vale mai nella vita dai.

Infatti, ho detto se viene a poco. Altrimenti guardare ad altro. Potremmo anche puntare su Ekathor eh, a rilanciare chi abbiamo e investire sulle fasce e a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Va bene dai .

Kolo Muani si è mangiato un gol in una finale di Coppa del Mondo davanti al portiere.

E non dimentichiamo Higuain in una finale del Mondiale…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elcapo444 ha scritto:

Infatti, ho detto se viene a poco. Altrimenti guardare ad altro. Potremmo anche puntare su Ekathor eh, a rilanciare chi abbiamo e investire sulle fasce e a centrocampo. 

Ekathor come riserva ci sta, ma ci manca comunque un titolare di spessore, ammesso di riuscire a vendere almeno uno dei due bidonazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Va bene dai .

È diverso, un conto è mangiarsi un gol, un conto è fare ciò che ha fatto Sorloth

In maniera simile, mi è venuto in mente Openda contro il Real Madrid che perde il tempo sul tiro, sono robe che ti fanno subito capire il livello del giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryerson molto bene. L' aveva consigliato anno scorso a inizio estate @Bob Kelsoe l' amico Bob Kelso quando parla di giocatori da prendere SA di cosa parla.

Mi meraviglio che nessuno in società abbia letto e preso spunto invece di comprare Openda Joao Mario David e zhegrova indipendente dal ruolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È diverso, un conto è mangiarsi un gol, un conto è fare ciò che ha fatto Sorloth

In maniera simile, mi è venuto in mente Openda contro il Real Madrid che perde il tempo sul tiro, sono robe che ti fanno subito capire il livello del giocatore

Perdonami.

Stai facendo un ragionamento assurdo.

Non mi pare il caso di continuare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atlantic ha scritto:

Ekathor come riserva ci sta, ma ci manca comunque un titolare di spessore, ammesso di riuscire a vendere almeno uno dei due bidonazzi.

Eh, diciamo che qui è dove divergiamo a livello di opinione. Io non penso che, pur avendo fatto male la stagione scorsa, siano due bidonazzi. Penso che molto dipenda anche dalle scelte degli allenatori poi. E, poi mi taccio, non mi pare Vlahovic abbia fatto meglio, certo, ha segnato, ma a che costo? La Juve con lui in campo era inguardabile e comunque perdeva. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic si è comportato male e starebbe bene lontano da Torino, ma tra lui e Pellegrino c’è un abisso eh… quasi coetanei… e se ci lamentavamo di come stoppa il pallone il serbo con Pellegrino prepariamoci a sgranare il rosario…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ryerson molto bene. L' aveva consigliato anno scorso a inizio estate @Bob Kelsoe l' amico Bob Kelso quando parla di giocatori da prendere SA di cosa parla.

Mi meraviglio che nessuno in società abbia letto e preso spunto invece di comprare Openda Joao Mario David e zhegrova indipendente dal ruolo 

Io sono d’accordo sulla prima parte. Sulla seconda, voglio dire: ma siamo sicuri che avrebbe reso diversamente da Joao Mario o da Zhegrova? La Juventus oggi è un tritacarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nusa l' avevo consigliato qui due estati fa. Ma mi pare che nessuno abbia colto in società.

Quando mi assumeranno cambieranno molte cose sicuramente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Nusa l' avevo consigliato qui due estati fa. Ma mi pare che nessuno abbia colto in società.

Quando mi assumeranno cambieranno molte cose sicuramente 

Mi metto in contatto immediatasubito con massara

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Vlahovic si è comportato male e starebbe bene lontano da Torino, ma tra lui e Pellegrino c’è un abisso eh… quasi coetanei… e se ci lamentavamo di come stoppa il pallone il serbo con Pellegrino prepariamoci a sgranare il rosario…. 

Si, c’è un abisso di costi. Dusan ha avuto la sua occasione, vada pure da altre parti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elcapo444 ha scritto:

Io sono d’accordo sulla prima parte. Sulla seconda, voglio dire: ma siamo sicuri che avrebbe reso diversamente da Joao Mario o da Zhegrova? La Juventus oggi è un tritacarne. 

Bè per me se uno è buono riesce pur nella mediocrità a fare il suo . Per me di quelli che hanno preso negli ultimi anni veramente non vanno bene per la Juve . Poche eccezioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wolfman3 ha scritto:

A sentire voi andiamo in b

Cin arbitri normali arrivavamo secondi

A dire la verità io ho scritto di Como e fiorentina, nessun riferimento a noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, elcapo444 ha scritto:

Eh, diciamo che qui è dove divergiamo a livello di opinione. Io non penso che, pur avendo fatto male la stagione scorsa, siano due bidonazzi. Penso che molto dipenda anche dalle scelte degli allenatori poi. E, poi mi taccio, non mi pare Vlahovic abbia fatto meglio, certo, ha segnato, ma a che costo? La Juve con lui in campo era inguardabile e comunque perdeva. 

Non li ritengo due bidoni in senso assoluto, ma entrambi non hanno saputo gestire il cambio di ambiente e di campionato.

Se openda è stato proprio un acquisto sbagliato in termini di caratteristiche, David è completamente mancato dal punto di vista dell'atteggiamento e del carattere. Sempre molle, leggerino, superficiale.

Ha un buon primo tocco di palla, ma è un giocatore da ligue 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT

come mai ai mondiali la segnalazione del fuorigioco è praticamente istantanea mentre in campionato occorrono minuti interi per la ricerca del frame "giusto"?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.