Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Pellegrino in pole per l'attacco, il Real Madrid offre Mastantuono"

Post in rilievo

5 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Domanda...ma esattamente Mastrantuono Spalletti dove lo farebbe giocare?? Appena vi fate questa domanda potete capire che non ci interessa...tantopiù se in prestito 

Al posto di Mckennie dietro la punta, è il trequartista che mancherebbe per il modulo di spalletti.

Mastantuono sarebbe il giocatore di qualità che ci manca. Inoltre il ragazzo è capace pure a fare legna, quindi arretrare un po' per fare da collante. Sarebbe tanta roba, e proprio per questo sono certo che non verrà mai in questa società di scappati di casa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile girarci attorno. Scordiamoci i nomi altisonanti del passato. Ormai faremo solo acquisti da metà classifica. Se riusciremo ad andare in Champions sarà come averla vinta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gleison ha scritto:

So che è brutto che la juve prenda giocatori in prestito come una provinciale qualunque ma io un tentativo con mastantuono lo farei volentieri. Pellegrino andrebbe bene come riserva del centravanti titolare altrimenti mi sembra un po pochino 

Che sarebbe, il titolare? Perché non l'ho mica capito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori sono tutti uguali. Quelli che fanno la differenza realmente sono una ventina mal contati in tutta Europa. Ormai conta più il giocatore in un contesto tecnico e tattico favorevole, che un giocatore forte ma senza contesto. Senza contare che il fuori campo fa molta più differenza di avere una squadra con ottimi giocatori. La juve, come società, ha fatto grande gente come schillaci che arrivava dalla serie b, come torricelli e di livio che arrivavano dalle serie minori. Del Piero arrivava dal Padova. Zidane era uno sconosciuto ai più, Pogba era un ragazzino del MU. La juve ha fatto sempre queste operazioni, mai acquistato gente famosa. Ronaldo e il Pipita sono state eccezioni, come lo è stato Vialli ai tempi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco Pellegrino al solito Kolo. L'argentino si sbatte, fa reparto da solo e di testa è implacabile. Non sottovalutatelo per i numeri: gioca in una squadra che al confronto Allegri è Zeman.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Morglum ha scritto:

Come vi piace sentenziare, soprattutto imbeccati da invenzioni giornalistche .doh

lo spero vivamente che tu abbia ragione e che K.Muani e Pellegrino siano solo invenzioni giornalistche, ma se poi dovesse effettivamente arrive uno di questi ci sarà poco da ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Cjrano ha scritto:

Se non ho capito male massimo 30 milioni possiamo spenderli per il titolare, e il titolare non può essere Pellegrino.

Chi allora? Fai qualche nome....Io ,tanto per fare un esempio,son sicuro che con Pinamonti al posto dei nostri centravanti qualche gol in più lo avremmo segnato.Non parliamo di Di Gregorio che è meglio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, tiger man ha scritto:

Se non hai mezzali che segnano usi due punte

Mackennie ha fatto 5 3 2 5 gol negli ultimi anni in cui ha giocato con la Juve 

Il calcio dei mondiali sta facendo vedere che c'è tanta densità ma occasioni poche

Non è una strada giusta

Noi per di più non abbiamo né le ali che segnano Lele mezzali che segnano 

Pensiamo che il problema sia togliere dusan. È mettere mbappé a parte che mbappé non arriva, ma poi mbappè in questa squadra non segnerebbe mai 30 gol

Abbiamo vinto gran parte dei ultimi nove campionati con la Juventus giocando con le due punte sono sarri di fatto. Non ha giocato con le due punte 

Poi se siete convinti che arriva mbappé è da solo faccia 30 gol perfetto 

Norvegia gioca con sorloth e haaland è haaland che fa i gol 

Punte che da sole in giro riescono a tenere tutto l'attacco non ce ne sono e quelle che ci sono kane Lewandowski mbappè etcse le sono già presi le squadre più forti 

l'Inter gioca con lautaro e turam e mi sembra che qualcosa l'abbiamo vinta negli ultimi anni

Si ma giocare con 2 punte, in questa Juve, vuol dire 442. E' un modulo che non fa piu nessuno perché sbilancia troppo la squadra in avanti con due punte. Non puoi  chiedere a una seconda punta di aiutare il centrocampo se parliamo di attaccanti. Ormai le squadra difendono con 9 uomini e attaccano con 10, anzi c'è chi difende pure con 10 giocatori. 

Il 442 di una volta è il 4231 di oggi con il centrocampista che fa da raccordo tra i due reparti.

Forse solo l'Atletico oggi fa 442 ma ha uno stile di gioco non da prendere come esempio perché loro giocano con delle ali da contropiede. Blocco basso e ripartenza vecchio stile. L'Inter gioca con due punte ma fa 352. Fare 352 vuol dire far fuori Boga, Coincecao e Zhegrova sicuramente e da capire come Yldiz si ambiente nel nuovo ruolo.

Nel calcio di oggi ci sono piu giocatori da 4231 o 343. Questi sono a grandi linee i due schieramente che la maggior parte delle squadre utilizza.

Noi semplicemente dobbiamo trovare un 9 prolifico, che non è impossibile, soprattutto per la serie A. Alla Roma è bastato inserire Malen che hanno iniziato a segnare gol a raffica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco per l'ennesima volta, il modulo di gioco dipende esclusivamente dalle capacità di interpretarlo da parte dei giocatori e a questi livelli di calcio professionistico devono sapersi adeguare a qualsiasi variazione del modulo base all'istante e a partita in corso quando il tecnico dalla panchina indica di cambiare l'assetto sia per ragioni tecniche che tattiche.

Non esiste modulo troppo offensivo o viceversa, esiste solamente il modo in cui si muove la squadra sul campo e questo dipende dal concetto calcistico del tecnico posto a guidarla dalla panchina e dalle caratteristiche individuali degli elementi sul terreno di gioco.

Una fondamentale del calcio moderno è l'aspetto dinamico posto in atto dal collettivo, ossia la capacità di rimanere sempre compatti, quindi garantendo stabili le misure tra i reparti, sia quando si avanza che quando si arretra (baricentro alto e baricentro basso), quindi evitando di sfilarsi e lasciare comodi vuoti di inserimento agli avversari; noi Juve questo atteggiamento oramai tipico delle grandi squadre non lo sappiamo assumere, credo per il fatto di avere sempre avuto degli allenatori dal concetto calcistico retrogrado, al quale poi i giocatori, essendo dei professionisti si devono adattare, senza tuttavia perdere di vista la qualità dei soggetti in campo, la quale se elevata riesce a garantire la necessaria sinergia tecnica e gli annessi ragionamenti tattici, mentre se poco elevata, il tutto si fa più difficile; talvolta impossibile da sviluppare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Si ma giocare con 2 punte, in questa Juve, vuol dire 442. E' un modulo che non fa piu nessuno perché sbilancia troppo la squadra in avanti con due punte. Non puoi  chiedere a una seconda punta di aiutare il centrocampo se parliamo di attaccanti. Ormai le squadra difendono con 9 uomini e attaccano con 10, anzi c'è chi difende pure con 10 giocatori. 

Il 442 di una volta è il 4231 di oggi con il centrocampista che fa da raccordo tra i due reparti.

Forse solo l'Atletico oggi fa 442 ma ha uno stile di gioco non da prendere come esempio perché loro giocano con delle ali da contropiede. Blocco basso e ripartenza vecchio stile. L'Inter gioca con due punte ma fa 352. Fare 352 vuol dire far fuori Boga, Coincecao e Zhegrova sicuramente e da capire come Yldiz si ambiente nel nuovo ruolo.

Nel calcio di oggi ci sono piu giocatori da 4231 o 343. Questi sono a grandi linee i due schieramente che la maggior parte delle squadre utilizza.

Noi semplicemente dobbiamo trovare un 9 prolifico, che non è impossibile, soprattutto per la serie A. Alla Roma è bastato inserire Malen che hanno iniziato a segnare gol a raffica.

Le regole matematiche impongono ce se riproponi le stesse variabili i il risultato non cambi

Ci innamoriamo delle persone non possiamo fare a meno di questo o di quello ma con non questi e con questo modello non è andato bene, cosa ci dovrebbe far pensare che potrebbe andare in futuro diversamente

Noi guardiamo gli altri ai guardiola ma noi non possiamo comprare come real o city quel che ci serve per un modulo dobbiamo adattarci ai giocatori che possiamo prendere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo periodo, dove si millanta mancanza di soldi, i prestiti dovrebbero essere un must, specie di giocatori provenienti da grandi squadre. Ma dovevano esserlo anche gli svincolati. Boh??? Vedremo. Certo la fiducia è a zero e l'entusiasmo sotto i tacchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, tiger man ha scritto:

Le regole matematiche impongono ce se riproponi le stesse variabili i il risultato non cambi

Ci innamoriamo delle persone non possiamo fare a meno di questo o di quello ma con non questi e con questo modello non è andato bene, cosa ci dovrebbe far pensare che potrebbe andare in futuro diversamente

Noi guardiamo gli altri ai guardiola ma noi non possiamo comprare come real o city quel che ci serve per un modulo dobbiamo adattarci ai giocatori che possiamo prendere 

Io sono proprio quella persona che non guarda gli altri. Infatti non ti ho citato ne una squadra, ne un allenatore.

Ti ho solo fatto notare in quale direzione è andato il calcio come principi di gioco soprattutto.

Nel calcio di oggi si difende e si attacca in 9/10 undicesimi togliendo il portiere. E' ovvio che in un calcio molto tattico come quello attuale non puoi pensare di ipotizzare un 442 con due punte come 20 anni fa. perché è chiaro che non puoi pretendere che una seconda punta ti faccia il lavoro di non possesso che chiedi a un centrocampista.

E' il calcio di oggi concentrato piu sul collettivo che sui singoli. Una volta c'era molta meno tattica e piu anarchia rispetto ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LE6END ha scritto:

Inutile girarci attorno. Scordiamoci i nomi altisonanti del passato. Ormai faremo solo acquisti da metà classifica. Se riusciremo ad andare in Champions sarà come averla vinta...

Sempre per non girarci intorno, a noi tifosi, credo, frega meno di zero andare in Champions se poi la devi giocare senza alcuna ambizione nè speranza di competere con una rosa del genere, per cui anche il quarto posto non sarà mai possibile considerarlo una vittoria, ma proprio per niente. Se l'idea è quella, la Juve è finita per quanto mi riguarda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Io sono proprio quella persona che non guarda gli altri. Infatti non ti ho citato ne una squadra, ne un allenatore.

Ti ho solo fatto notare in quale direzione è andato il calcio come principi di gioco soprattutto.

Nel calcio di oggi si difende e si attacca in 9/10 undicesimi togliendo il portiere. E' ovvio che in un calcio molto tattico come quello attuale non puoi pensare di ipotizzare un 442 con due punte come 20 anni fa. perché è chiaro che non puoi pretendere che una seconda punta ti faccia il lavoro di non possesso che chiedi a un centrocampista.

E' il calcio di oggi concentrato piu sul collettivo che sui singoli. Una volta c'era molta meno tattica e piu anarchia rispetto ad oggi.

Ma è il calcio di chi si compra quello che vuole

Che una volta ci fosse meno tattica permettimi è una fesseria. Anzi c erano più zero a zero di oggi perché era tutta tattica 

Il collettivo vuol dire cento Mila passaggi senza fare nulla

Poi ti arrivano mbappé haaland bellingam messi Ronaldo  kane e dal nulla ti fanno un gol

Quale collettivo esattamente vediamo in questo mondiale? 

Il collettivo del city è fatto da 1 fenomeni che guardiola si è scelto con le caratteristiche del suo gioco collettivo

E' ora di capire che devi adattarti a quello che hai

Il 4231 a noi non ha funzionato con motta non ha funzionato per un po' con Tudor e non funziona con Spalletti 

Ci sono quello che credono nelle proprie idee e quelle che vedono la realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I moduli funzionano al meglio quando si dispone di elementi di elevato livello qualitativo in grado di interpretarli nell'immediato, varianti comprese; noi non ne disponiamo già da parecchie stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, ittonitram said:

Sempre per non girarci intorno, a noi tifosi, credo, frega meno di zero andare in Champions se poi la devi giocare senza alcuna ambizione nè speranza di competere con una rosa del genere, per cui anche il quarto posto non sarà mai possibile considerarlo una vittoria, ma proprio per niente. Se l'idea è quella, la Juve è finita per quanto mi riguarda

Mi pare un discorso un pò riduttivo. Non credo che la Juve non voglia competere, credo che NON POSSA in questo momento, il che è una situazione diversa. Sono convinto che quando i conti saranno a posto la Juve tornerà, ma ci vogliono 2 anni e Carnevali sta lavorando per questo, ma ci vuole pazienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più di pellegrino non possiamo auspicare

Almeno è un giovane

Giovani ed esuberi o gente che viene dall Arabia e vuole rilanciarsi

Non possiamo permetterci.altro

2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Mi pare un discorso un pò riduttivo. Non credo che la Juve non voglia competere, credo che NON POSSA in questo momento, il che è una situazione diversa. Sono convinto che quando i conti saranno a posto la Juve tornerà, ma ci vogliono 2 anni e Carnevali sta lavorando per questo, ma ci vuole pazienza.

Non è questione di conti

Ma di competenza 

Abbiamo speso 600 ml in 4.anni per stare come stiamo

Ammettiamo che adesso ci sia il problema di spendere soldi ma fino adesso li abbiamo spesi e come e abbiamo creato una squadra di Brocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pellegrino è una prima punta fisica del quale sappiamo ben poco specie a riguardo della qualità tecnica, dal momento che gioca in una squadra provinciale prevalentemente orientata a difendersi piuttosto che ad attaccare; alcune indicazioni segnalano che è valido nel gioco aereo, mentre sulla validità nel gioco palla a terra non si sa nulla.

Mastantuono e un ragazzo di 19 anni dal grande talento naturale, possiede un piede sinistro molto educato, gioca da esterno offensivo, ma dicono sappia fungere pure da autentico trequartista, visto che riesce ad esprimere geniali verticalizzazioni e precisi assist in genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, tiger man said:

Più di pellegrino non possiamo auspicare

Almeno è un giovane

Giovani ed esuberi o gente che viene dall Arabia e vuole rilanciarsi

Non possiamo permetterci.altro

Non è questione di conti

Ma di competenza 

Abbiamo speso 600 ml in 4.anni per stare come stiamo

Ammettiamo che adesso ci sia il problema di spendere soldi ma fino adesso li abbiamo spesi e come e abbiamo creato una squadra di Brocchi

Discorso vecchio e che ormai tutti sappiamo perfettamente. Ma io parlo della situazione attuale e credo che l'utente sopra si riferisse a questo. Fuor di dubbio che sia mancata la competenza, ma ADESSO, per sistemare tutto e tornare competitivi in Italia e Europa ci vuole tempo, sperando di essere COMPETENTI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inizierei a prendere in prestito l'attaccante di riserva Mastrantuono, anche in prestito secco, cosi copriamo un buco, tanto non ci sono soldi e le cessioni sono solo a fondo perduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti