Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Rosa da rinforzare particolarmente o da "assortire meglio"? E domandiamoci perché non c'è stato un aumento di capitale...

Post in rilievo

(H)Calma e proviamo a fare questi ragionamenti:

La rosa:

Il parco giocatori, nei raparti quanto è mal assortito? Mettendo da parte quello che pensiamo sulla statura\dimensione dei giocatori, in quanti pensiamo (me compreso) che il reparto offensivo (esterni e punte insieme) sia quello messo migliore?

Ecco ora, analizzando con calma, quali reparti offensivi migliori ci sono in Serie A. Per me a malapena quelli di Napoli e Inter. Parlo sulla carta eh! Poi sta agli allenatori trasformarla in realtà...

Consideriamo poi che Kenan e Chico l'anno prossimo sono più maturi e magari saranno pronti per "raccogliere" per la prima volta certe responsabilità. E ci sarà anche un Boga che conosce meglio squadra, ambiente e compagni.

Bisognerebbe farli amalgamare con l'attaccante più forte possibile che si può prendere. A questo proposito, per me Kolo non sarebbe il massimo ma sarebbe comunque soddisfacente. Su Ekhator non so sinceramente cosa dire, al momento.

Sarebbe l'ideale, scusate la retorica, inserirci Brahim Diaz  (in grado di fare sia la punta, sia il trequartista, sia l' esterno) o un giocatore di quel livello.

Ma io dico che già così siamo messi non malaccio. Spalletti diciamocelo, ha abbastanza depotenziato se non rovinato il potenziale offensivo della squadra.

E dico che c'è bisogno di rinforzare si, ma perché abbiamo come allenatore Spalletti, fosse stato allontanato, molto più no che si con un allenatore come si deve.

Ora, io come da titolo vedo questa rosa assortita male semmai, ma i singoli non sono ne male ne pochi. Rose superiori? Quella dell'Inter, che guardate in questo momento si è fatta superare da noi nel monte ingaggi, con le cessioni di Dumfries e Sommer... Seppur noi abbiamo (bellamente) salutato Vlahovic e Kostic. E guardata che proprio nel monte ingaggi la Juve andando a vedere in particolare solo quello del reparto d'attacco arrivava a 62 mln con tutte le altre di Serie A sotto i 50... Tutte distaccate profondamente.

Diciamocelo, è un paradosso pesante se non immenso arrivare sesti col secondo\primo monte ingaggi del campionato e il reparto offensivo più costo largamente..

La mancata ricapitalizzazione:

Qui c'è una cosa che non mi torna in positivo. Siamo fuori della Champions League, non abbiamo gli introiti dall'Europa che conta, un aumento di capitale non dico che era scontato ci fosse ma poco ci mancava... Era pesantemente auspicabile.

Domanda: Carnevali come vede questa rosa? E' arrivato da poco ed è verosimile presto per dirlo, ma da quando è arrivato sembra che non vada all'arrembaggio disperato a cercare di rinforzare pesantemente la rosa. Mi porta a dire che la sua visione non è tanto distante sulla MIA... E non ha implorato ad Elkann di aprire i "rubinetti capitali" , questo è un fatto. Perché?

In ogni caso. Qualunque cosa accada, io questa stagione starò col fucile, anzi più un lanciarazzi, puntato sull'allenatore. Ora cambia tutto e i giocatori che renderanno male, saranno giocatori o con l'ok di averli acquisiti, o con "ok teniamolo ci penso io."...

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che siamo piani di giocatori scarsi invece.

Che poi si possa anche arrivare terzi, secondi o addirittura vincere in questa serie a mediocre é un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai mi aggrappo al post di quell'utente di qualche settimana fà in cui snocciolava le similitudini con la juve delle altre proprietà controllate da Elkan che sono state vendute. Questo è quello che serve alla juve. Un'altra proprietà.

• Mi Piace 3
  • Grazie 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per me il problema non è l'assortimento ma la mediocrità diffusa, abbastanza equamente, in tutti i reparti  

Anche la nazionale con a capo l'allenatore attuale aveva mediocrità diffusa?

Mediocrità a dare alibi per l'incapacità di battere squadre come Lecce, Parma, Sassuolo, Torino e Cagliari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa palesemente a livello caratteriale non adatta al livello che chiede la Juventus,aumento di capitale non fatto lo spiego comolli,sono soldi che per il mercato non li usi ,ma per ripianare buchi contabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

"Non c'è bisogno di un aumento di capitale al 30 giugno. Va ricordato che noi chiudiamo i conti al 30 settembre, non al 30 giugno. Quindi non c'è necessità di un aumento di capitale.

Comolli nella sua ultima intervista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, yore ha scritto:

Io ormai mi aggrappo al post di quell'utente di qualche settimana fà in cui snocciolava le similitudini con la juve delle altre proprietà controllate da Elkan che sono state vendute. Questo è quello che serve alla juve. Un'altra proprietà.

Eravamo terzi, non siamo stati in grado di stringere i denti e mantenere quella posizione contro squadre modeste. Che c'entra Elkann?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Qualunque cosa accada, io questa stagione starò col fucile, anzi più un lanciarazzi, puntato sull'allenatore. Ora cambia tutto e i giocatori che renderanno male, saranno giocatori o con l'ok di averli acquisiti, o con "ok teniamolo ci penso io."...

Per me molti rimarranno perché non li vuole nessuno e Spalletti dovrà far buon viso a cattivo gioco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto della mia opinione. la squadra va rinforzata almeno in attacco e a centrocampo. Questo va fatto assolutamente perchè è da anni che annaspiamo al 4° (tra l'altro con pochi punti di vantaggio sulle avversarie) e non possiamo rischiare di rimanere fuori un altro anno dalla CL perchè in due anni sarebbero 120mln persi...

A centrocampo oggi sul mercato c'è Ederson che è un ottimo centrocampista, ed in giro per il mondo non vedo altri centrocampisti di quel livello che accetterebbero di venire in serieA in questa Juve da 6° posto che NON gioca in CL.

I soldi non ci sono e quindi dobbiamo arrangiarci e fare cassa con quei giocatori che hanno ancora un po' di mercato (Gatti, Adzic, Zhegrova, Miretti).

D'altronde se i soldi non ci sono, ma la squadra titolare la devi rinforzare non vedo molte alternative se non sacrificare queste riserve. Ma ricordiamoci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Per me molti rimarranno perché non li vuole nessuno e Spalletti dovrà far buon viso a cattivo gioco...

Poteva farli giocare di più. Sono stati messi quasi per niente in vetrina. Per far giocare sempre Cambiaso e fino ad un certo punto Koopmeiners... Ci credo che arriviamo sesti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per me il problema non è l'assortimento ma la mediocrità diffusa, abbastanza equamente, in tutti i reparti  

Io posso concordare con te ma il primo mediocre , MOSCIO E SENZA ALCUN RISPETTO E AMBIZIONE, delle nostra gloriosa storia è il proprietario John Elkann!!! Mi ero illuso che il rifiuto a Tether fosse la testimonianza di un rilancio sportivo invece ci ha traditi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra male assortita , per me.

Centrocampo privo di fantasia e inventiva, esterni alti troppo simili, per caratteristiche, almeno uno dovrebbe sapere attaccare la profondità(con la mezzala a coprire 4-3-3),se no devono riuscire a coprire tutta la fascia in modo da poter tenere "alto" il trequartista/mezza punta.(4-4-2) e non mi sembrano portati, soprattutto Conceicao fisicamente.

Pure i terzini, che a me piacciono pure, cercherei di invertire quello di spinta con quello "difensivo",tanto Yildiz non ci va al centro,e se il terzino deve trovarsi a fare la mezzala, tanto vale metterci una mezzala da inserimento di là e il terzino bloccato a coprire.

Dall' altra parte, terzino di spinta a dare ampiezza e esterno che va al centro, come faceva CR7 dall' altro lato,in pratica,con Marcelo dietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Eravamo terzi, non siamo stati in grado di stringere i denti e mantenere quella posizione contro squadre modeste. Che c'entra Elkann?

Se da quando si è insediato non si vince più nulla probabilmente qualcosa c'entra, nel calcio di oggi non basta metterci 100/200 milioni per pareggiare il bilancio per puntare a vincere quando ci sono squadre che quei soldi li spendono per comprare un paio di giocatori e non serve nemmeno cambiare dirigenza e allenatore una volta l'anno. Se poi tu pensi che basta qualche innesto nella rosa per tornare a vincere non sarò io a cercare di farti cambiare idea, da juventino mi auguro che tu abbia ragione ma dato il mio scetticismo generale dovuto ai risultati sportivi degli ultimi anni e date le premesse e i nomi che circolano non mi aspetto nulla di che per l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Secondo me sapremo tantissimo alla prima intervista di Spalletti. Vedo 3 possibilita

1. Sarà nervoso e chiederà pubblicamente acquisti in maniera dura: mi aspetto che sbrocchi malissimo e si dimetta nei primi mesi. Forse addirittura appena finito il mercato

2. sarà “ragionevole” e dirà che la situazione è difficile e dovremo accontentarci di quello che si riuscirà a fare: tirerà avanti, senza motivazione, fino al licenziamento, per incassare l’ultimo grande assegno della carriera

3. si dirà entusiasta della rosa e della possibilità di lavorare con questo gruppo (e il linguaggio del corpo sarà lo stesso): pensa che il finale della scorsa stagione sia stato un incidente e che può fare bene con questa squadra

vediamo. Per me sará la 1, è troppo fumantino per accettare che la squadra sarà questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che un reparto offensivo tra i meno prolifici in Italia sia quello messo meglio mi sembra che si viva sulla luna ... Io dico che con un portiere e una punta da 15 gol si sarebbe arrivati 2i tranquillamente lo scorso campionato, un centrocampista con un tiro discreto e qualche alternativa in più sugli esterni bassi e a centrocampo c'è la potevamo anche giocare.

La dirigenza sembra che si stia muovendo con le priorità che ho descritto e già questo mi sembra un passo in avanti rispetto gli scorsi anni....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

La rosa è intrisa di mediocri, che peraltro si credono fenomeni.

è quello che può permettersi oggi il calcio italiano

è un campionato mediocre con squadre mediocri

se ragioniamo in termini nazionali la nostra rosa con 2-3 innesti in un campionato regolare se la può giocare tranquillamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Secondo me sapremo tantissimo alla prima intervista di Spalletti. Vedo 3 possibilita

1. Sarà nervoso e chiederà pubblicamente acquisti in maniera dura: mi aspetto che sbrocchi malissimo e si dimetta nei primi mesi. Forse addirittura appena finito il mercato

2. sarà “ragionevole” e dirà che la situazione è difficile e dovremo accontentarci di quello che si riuscirà a fare: tirerà avanti, senza motivazione, fino al licenziamento, per incassare l’ultimo grande assegno della carriera

3. si dirà entusiasta della rosa e della possibilità di lavorare con questo gruppo (e il linguaggio del corpo sarà lo stesso): pensa che il finale della scorsa stagione sia stato un incidente e che può fare bene con questa squadra

vediamo. Per me sará la 1, è troppo fumantino per accettare che la squadra sarà questa.

Bhe Spalletti ci ha messo anche del suo ... Non siamo arrivati 4 per punti persi con Sassuolo, Verona, Milan, Fiorentina e Torino (11 punti persi ce ne servivano 3 per andare in Champions) ora penso che nessuna di queste avesse una rosa superiore alla nostra o tale per cui possa sentirsi non responsabile. Tra l'altro anche l'uscita con il Gala ha troncato fondi mercato... Non é nella posizione di fare tanto il nervoso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Rosa palesemente a livello caratteriale non adatta al livello che chiede la Juventus,aumento di capitale non fatto lo spiego comolli,sono soldi che per il mercato non li usi ,ma per ripianare buchi contabili.

È cosi, i soldi per il mercato li trovi dal bilancio annuale con i limiti del Fair play e dell'accordo che hai firmato con l'UEFA, questa è la triste realtà e se i vari dirigenti che sono venuti alla Juve l'avessero capito anni fa non ci troveremmo in questa situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Dire che un reparto offensivo tra i meno prolifici in Italia sia quello messo meglio mi sembra che si viva sulla luna ... Io dico che con un portiere e una punta da 15 gol si sarebbe arrivati 2i tranquillamente lo scorso campionato, un centrocampista con un tiro discreto e qualche alternativa in più sugli esterni bassi e a centrocampo c'è la potevamo anche giocare.

La dirigenza sembra che si stia muovendo con le priorità che ho descritto e già questo mi sembra un passo in avanti rispetto gli scorsi anni....

Quindi obiettivo quarto posto,pure quest'anno? Magari "secondo tranquillamente". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Nem0 said:

Anche la nazionale con a capo l'allenatore attuale aveva mediocrità diffusa?

Mediocrità a dare alibi per l'incapacità di battere squadre come Lecce, Parma, Sassuolo, Torino e Cagliari...

Non è quello il punto: se tu non riesci a dare il 50 % di te stesso, anche avversari come quelli da te citati diventano montagne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assortimento solo a centrocampo e in attacco, nel senso che se ci vuole un regista va preso un regista e se ci vuole una prima punta di peso non tengo David. Per il resto abbiamo giocatori scadenti da sostituire con gente migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti