Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Rosa da rinforzare particolarmente o da "assortire meglio"? E domandiamoci perché non c'è stato un aumento di capitale...

Post in rilievo

15 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Quindi obiettivo quarto posto,pure quest'anno? Magari "secondo tranquillamente". 

Se la dirigenza prende una punta da 15 gol puliti un portiere che ci porta gli stessi punti che hanno portato Megnan e Svilar alle rispettive squadre già siamo nelle prime 4 tranquillamente (rapportando alla scorsa stagione); Se sostituiamo Adzic e Miretti con DL e Arthur abbiamo delle alternative di livello a centrocampo, se teniamo Nico abbiamo un alternativa nelle zone avanzate a McK, mancherebbero 2 alternative a Cambiaso e Kalulu al posto di Cabal e JMario e abbiamo una squadra competitiva per lo scudetto.

Alla fine sono 2 colpi importanti, due colpi di contorno e 3 giocatori che attualmente paghiamo per giocare altrove da rimettere in organico

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, yore ha scritto:

Io ormai mi aggrappo al post di quell'utente di qualche settimana fà in cui snocciolava le similitudini con la juve delle altre proprietà controllate da Elkan che sono state vendute. Questo è quello che serve alla juve. Un'altra proprietà.

Ho sempre detto che non sarei stato contento delle cessione, se non a un soggetto "giusto". Ora il soggetto giusto esiste ed è ricco sfondato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Se la dirigenza prende una punta da 15 gol puliti un portiere che ci porta gli stessi punti che hanno portato Megnan e Svilar alle rispettive squadre già siamo nelle prime 4 tranquillamente (rapportando alla scorsa stagione); Se sostituiamo Adzic e Miretti con DL e Arthur abbiamo delle alternative di livello a centrocampo, se teniamo Nico abbiamo un alternativa nelle zone avanzate a McK, mancherebbero 2 alternative a Cambiaso e Kalulu al posto di Cabal e JMario e abbiamo una squadra competitiva per lo scudetto.

Alla fine sono 2 colpi importanti, due colpi di contorno e 3 giocatori che attualmente paghiamo per giocare altrove da rimettere in organico

Discoroso teoricamente perfetto. Due osservazioni: I) SE a Spalletti vanno bene. II) avresti due riserve con stipendi stratosferici sul groppone. III) Arthur (e di recente KOOP) è un incubo. Immagine di A volte ritornano - Stephen King - Libro - Bompiani - I ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Secondo me, quando prendi 5 gol dal Galatasaray (mica il Real), 3 a 0 dall' Atalanta,perdi 2 volte col Como ,col Milan due pareggi, all'andata sbagliano un rigore,al ritorno ci salva la traversa,con la Roma un pareggio rocambolesco.... il problema non lo risolvi cambiando la punta e il portiere. Non se vuoi  fare la Juve, almeno.

Douglas, Arthur e Nico ,certificherebbero proprio che si vivacchierà,per quanto mi riguarda.

Arrangiamoci con quello che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, yore ha scritto:

Se da quando si è insediato non si vince più nulla probabilmente qualcosa c'entra, nel calcio di oggi non basta metterci 100/200 milioni per pareggiare il bilancio per puntare a vincere quando ci sono squadre che quei soldi li spendono per comprare un paio di giocatori e non serve nemmeno cambiare dirigenza e allenatore una volta l'anno. Se poi tu pensi che basta qualche innesto nella rosa per tornare a vincere non sarò io a cercare di farti cambiare idea, da juventino mi auguro che tu abbia ragione ma dato il mio scetticismo generale dovuto ai risultati sportivi degli ultimi anni e date le premesse e i nomi che circolano non mi aspetto nulla di che per l'anno prossimo.

Guarda ti rispondo così:

Da una parte, Elkann sta palesando di essere il "Zamparini mangiadirigenti" (invece che mangiallenatori). Abbiamo crocifisso Giuntoli e poi Comolli che per me sono il dito ed Elkann la luna! E tanti ingenui stanno guardando molto più il dito.

Dall'altra, il problema non sono i soldi ma come li si spende. Evidentemente dopo oltre 300 mln spesi negli anni. Poi se ci sono problemi atavici, Elkann non sia la scusa dell'allenatore di turno incapace di risolverli se non volenteroso a lavarsene le mani...

Infine ma cioè... Dall'anno prossimo ti aspetti proprio che non entreremo neanche nelle prime 4? Io sono abbastanza convinto che CON UN ALTRO ALLENATORE,  questa squadra così com'è arriverebbe 2a\3a. Se le pensi diversamente argomenta pure e vediamo se su qualcosa siamo sulla stessa pagina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi."

Parafrasando si può dire anche che in matematica, se fai lo stesso calcolo con le stesse variabili e con gli stessi valori i risultati sono sempre gli stessi, non possono cambiare 

Quindi cosa ci dobbiamo aspettare?

Niente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Guarda ti rispondo così:

Da una parte, Elkann sta palesando di essere il "Zamparini mangiadirigenti" (invece che mangiallenatori). Abbiamo crocifisso Giuntoli e poi Comolli che per me sono il dito ed Elkann la luna! E tanti ingenui stanno guardando molto più il dito.

Dall'altra, il problema non sono i soldi ma come li si spende. Evidentemente dopo oltre 300 mln spesi negli anni. Poi se ci sono problemi atavici, Elkann non sia la scusa dell'allenatore di turno incapace di risolverli se non volenteroso a lavarsene le mani...

Infine ma cioè... Dall'anno prossimo ti aspetti proprio che non entreremo neanche nelle prime 4? Io sono abbastanza convinto che CON UN ALTRO ALLENATORE,  questa squadra così com'è arriverebbe 2a\3a. Se le pensi diversamente argomenta pure e vediamo se su qualcosa siamo sulla stessa pagina.

Allegri Pirlo Motta Tudor Spalletti

Non è cambiato nulla

Conte ha detto no mancini ha detto no

Non c'è un allenatore valido che pensi minimamente di venire da noi

Oltre spalletti non c'era quasi nessuno

Ci sarà un motivo? 

Si

Più di uno

Un propietario ignorante di calcio e di business 

In assetto proprietario che non ha uno dico uno valido

Dirigenti scelti senza senso e forse non all altezza ma sicuramente non messi nelle migliori condizioni

Giocatori scarsi lasciati allo stato brado

Nessun uomo Juve capace di trasmettere uno spirito , ma se elkan è il primo ad essere apatico....

Cosa può andare bene? 

Niente

Vediamo giocatori che arrivano con le Ferrari come se stessero andando in palestra, chi si mette la tuta al contrario, chi veste come un maranza, chi non si degna manco di fare un autografo procuratori che parlano madri e padri che parlano gente che va torna chiede e poi rilancia come al mercato

Mi dici esattamente cosa c'è di Juve oggi? 

Una cosa

E pensi che il problema sia l allenatore?

Io no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, yore ha scritto:

Io ormai mi aggrappo al post di quell'utente di qualche settimana fà in cui snocciolava le similitudini con la juve delle altre proprietà controllate da Elkan che sono state vendute. Questo è quello che serve alla juve. Un'altra proprietà.

Se vendiamo finiamo come il Milan.

È ora di piantarla con queste fantasie malate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stig ha scritto:

Io resto della mia opinione. la squadra va rinforzata almeno in attacco e a centrocampo. Questo va fatto assolutamente perchè è da anni che annaspiamo al 4° (tra l'altro con pochi punti di vantaggio sulle avversarie) e non possiamo rischiare di rimanere fuori un altro anno dalla CL perchè in due anni sarebbero 120mln persi...

A centrocampo oggi sul mercato c'è Ederson che è un ottimo centrocampista, ed in giro per il mondo non vedo altri centrocampisti di quel livello che accetterebbero di venire in serieA in questa Juve da 6° posto che NON gioca in CL.

I soldi non ci sono e quindi dobbiamo arrangiarci e fare cassa con quei giocatori che hanno ancora un po' di mercato (Gatti, Adzic, Zhegrova, Miretti).

D'altronde se i soldi non ci sono, ma la squadra titolare la devi rinforzare non vedo molte alternative se non sacrificare queste riserve. Ma ricordiamoci 

E in porta ragazzi! In porta!

ieri per caso ho rivisto alcuni gol presi quest'anno, una cosa allucinante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate come me: aspettative molto basse. 

È il miglior modo per non rimanere deluso, anche perché sarà già oro colato arrivare tra le prime quattro in Campionato e ai quarti di finale in Europa League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Secondo me sapremo tantissimo alla prima intervista di Spalletti. Vedo 3 possibilita

1. Sarà nervoso e chiederà pubblicamente acquisti in maniera dura: mi aspetto che sbrocchi malissimo e si dimetta nei primi mesi. Forse addirittura appena finito il mercato

2. sarà “ragionevole” e dirà che la situazione è difficile e dovremo accontentarci di quello che si riuscirà a fare: tirerà avanti, senza motivazione, fino al licenziamento, per incassare l’ultimo grande assegno della carriera

3. si dirà entusiasta della rosa e della possibilità di lavorare con questo gruppo (e il linguaggio del corpo sarà lo stesso): pensa che il finale della scorsa stagione sia stato un incidente e che può fare bene con questa squadra

vediamo. Per me sará la 1, è troppo fumantino per accettare che la squadra sarà questa.

Non escludo la 1.

Scommetto un euro sulla 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Non puoi saperlo. Per carità potremmo finire in mani peggiori, ma forse anche migliori. Sicuramente in queste mani non si andrà da nessuna parte, gallegeremo per anni nella mediocrità e questo possiamo dirlo perchè è da anni che è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Fate come me: aspettative molto basse. 

È il miglior modo per non rimanere deluso

Manca il meme... ci penso io

non mi aspetto.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, tiger man ha scritto:

Allegri Pirlo Motta Tudor Spalletti

Non è cambiato nulla

Conte ha detto no mancini ha detto no

Non c'è un allenatore valido che pensi minimamente di venire da noi

Oltre spalletti non c'era quasi nessuno

Ci sarà un motivo? 

Si

Più di uno

Un propietario ignorante di calcio e di business 

In assetto proprietario che non ha uno dico uno valido

Dirigenti scelti senza senso e forse non all altezza ma sicuramente non messi nelle migliori condizioni

Giocatori scarsi lasciati allo stato brado

Nessun uomo Juve capace di trasmettere uno spirito , ma se elkan è il primo ad essere apatico....

Cosa può andare bene? 

Niente

Vediamo giocatori che arrivano con le Ferrari come se stessero andando in palestra, chi si mette la tuta al contrario, chi veste come un maranza, chi non si degna manco di fare un autografo procuratori che parlano madri e padri che parlano gente che va torna chiede e poi rilancia come al mercato

Mi dici esattamente cosa c'è di Juve oggi? 

Una cosa

E pensi che il problema sia l allenatore?

Io no

Tra il fare 46 punti in un girone arrivare a media punti 2,5,  vincere la Coppa Italia contro la compionessa dell'Europa League e fare due parti di stagione grotteschi spendendo oltre 300 mln non è cambiato nulla? Nulla o tutto? 

E io non penso. So.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, bisogna assolutamente cambiare il centrocampo acquisendo alcuni elementi esperti e carismatici capaci a prendere per mano la squadra e guidarla, sono certo che poi pure quelli rimasti ne trarrebbero giovamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Per quanto mi riguarda, bisogna assolutamente cambiare il centrocampo acquisendo alcuni elementi esperti e carismatici capaci a prendere per mano la squadra e guidarla, sono certo che poi pure quelli rimasti ne trarrebbero giovamento.

E' vero che il centocampo va rinforzato, ma con chi ? Dove lo vedi un cenrtocampista "esperto e carismatico capace a prendere in mano la squadra e guidarla" ?

Dato che abbiamo fondi (€) limiatissimi io ho proposto la cessione dei pochi che hanno mercato senza indebolire la squadra titolare: Gatti, Zhegrova, Miretti, Adzic, con questi dovremmo accogliere almeno 35 mln (a cui agiungerne almeno altri 10) e cercare di prendere Ederson meglio un titolare come Ederson che 4 riserve. Ma a quanto pare in questo forum c'è gente a cui non andrebbe bene neanche questo. Bisognerebbe che tutti tornassero con i piedi per terra e capissero che per ingaggiare giocatori forti servono SOLDI e APPEAL, ma la 6° squadra della serieA che non gioca neanche la CL non può avere nè soldi nè appeal. E senza qualche cessione non possiamo acquistare nessuno, tanto vale vendere 4 riserve piuttosto che uno dei pochi titoari che ha ancora mercato (Yildiz, Coincecao, Thuram (forse) e Bremer) se no capisci che tappi un buco e ne crei un altro.

P.s. ovviamente rimane il prolema dell'attaccante e del portiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Tra il fare 46 punti in un girone arrivare a media punti 2,5,  vincere la Coppa Italia contro la compionessa dell'Europa League e fare due parti di stagione grotteschi spendendo oltre 300 mln non è cambiato nulla? Nulla o tutto? 

E io non penso. So.

Ma sicuramente su questo hai ragione

Ma io sono vecchio e ricordo la Juve che domina e vince quella di Bettega Causio platini furino Anastasi boninsegna etc

A me non cambia molto se arrivo 2 o vinco una coppetta Italia 

Ai tempi del trap quando si arrivava secondi e si vinceva una coppa UEFA si era delusi perché il Milan di Berlusconi dominava ed agli agnelli rodeva

Poi Spalletti a me non piace sfondi una porta aperta 

Che si possa fare meglio un tantino ok ma allegri non ha vinto molto lo stesso ed è un fior di allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che andrebbe tirata una linea ricominciando da zero su sta squadra e ogni volta ci illudiamo del poter svoltare con qualche acquisto per assortire meglio ma che poi non fa altro che peggiorare il tutto .ghgh 

Non abbiamo una rosa bene assortita dal 2016, sono dieci anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, la prima cosa da fare è “reitalianizzare” la Juve, con Uomini con la U maiuscola. Parlo di gente più matura della media.

Voi mi direte che non ce ne sono o costano un botto, io dico che dovremmo cercare meglio e anticipare i tempi, guardando l’aspetto umano quanto, se non più, quello tecnico.

La cosa assurda è che sembra passato un secolo da quando avevamo gente come Buffon, Chiellini, Bonucci e Barzagli, invece è passato un lustro o poco più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann ragiona in base agli utili. il calcio è redditizio oggi in Italia economicamente o in termini di immagine? no! investire milioni a che scopo? o vende o tira a campare così. sognatevi la Juve di un tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stig ha scritto:

E' vero che il centocampo va rinforzato, ma con chi ? Dove lo vedi un cenrtocampista "esperto e carismatico capace a prendere in mano la squadra e guidarla" ?

Dato che abbiamo fondi (€) limiatissimi io ho proposto la cessione dei pochi che hanno mercato senza indebolire la squadra titolare: Gatti, Zhegrova, Miretti, Adzic, con questi dovremmo accogliere almeno 35 mln (a cui agiungerne almeno altri 10) e cercare di prendere Ederson meglio un titolare come Ederson che 4 riserve. Ma a quanto pare in questo forum c'è gente a cui non andrebbe bene neanche questo. Bisognerebbe che tutti tornassero con i piedi per terra e capissero che per ingaggiare giocatori forti servono SOLDI e APPEAL, ma la 6° squadra della serieA che non gioca neanche la CL non può avere nè soldi nè appeal. E senza qualche cessione non possiamo acquistare nessuno, tanto vale vendere 4 riserve piuttosto che uno dei pochi titoari che ha ancora mercato (Yildiz, Coincecao, Thuram (forse) e Bremer) se no capisci che tappi un buco e ne crei un altro.

P.s. ovviamente rimane il prolema dell'attaccante e del portiere. 

A riguardo del centrocampista esperto e carismatico, mi riferivo chiaramente a Goretzka, ma pure a Kessiè; entrambi parametri zero, quindi con buone possibilità di acquisire almeno uno dei due e porlo in mezzo ai nostri attuali timidoni dai piedi discutibili, sicuramente porterebbe quel minimo di qualità gestionale ora del tutto assente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Di malato qua c'è solo Elkan! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso Da Sassuolo, vivo da Sassuolo , prego da Sassuolo …. E non so nemmeno cosa sia un aumento di capitale ( che avranno voluto dire con quella domanda? Bho ) ….. a Sassuolo si vive bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, 6 anni orribili non vi sono bastati, continuiamo a essere una "squadra fortissimi". Va tutto bene, siamo i migliori, le altre se li sognano i nostri campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti