Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

No cav

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Beh no.....per il Dibu sarebbe 3 anni 11+15 costo cartellino per ipotesi. Sono 26/3=8,6 annui

Per Carnesecchi ho fatto 55+7=62/5=12,4 annui

Eh?

Non devi dividere lo stipendio in 3 anni, 11 di stipendio lordo per il Dibu è ogni anno, mica devi dividere quello per 3 anni. 11+5 di ammortamento, totale 16 per anno. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Ma che significa non le hai imbastite lui? Le ha comunque prese in carico e continuate, anzi peggio ancora se uno arriva e continua teattative di una passata fallimentare gestione, ora mettesse un pò di sue idee e iniziasse a muoversi, non voglio esser cattivo, Carnevali è validissimo come dirigente ma non voglio che si arrivi a inizio campionato con ancora mezzo mercato da fare, mancano in entrata elementi fondamentali e siamo (da come sembra) in alto mare.

Non so se siamo in alto mare. Sembrerebbe. 
Le trattative di cui sopra non sono messe su da lui, avrebbe potuto cassarle, prova a portarle a casa alle sue condizioni, e fa bene. Perchè 50 MLN per KM e 10 MLN per il DIBU, sono una rapina che ti porta nella scia di Giuntoli e Comollì.
A me pare che abbia bisogno di tempo, mi sembra uno pragmatico. Lo si vede dagli innesti di Massara e l'out di Modesto. E' chiaro che se i deliri sono dovuti al fatto che al 14.07 non sia ancora arrivato nessuno, con almeno 10 giocatori da cedere che bloccano gli innesti, allora va da se che il problema sono i deliri e non Carnevali. Qui si fa sempre un giudizio ANTE, i giudizi si fanno POST e mai ANTE.
Gli si deve concedere tempo e fiducia, non ci sono alternative a questo.
La squadra verrà terminata al 90% entro il gong. Non prima. Inutile illudersi.
Qualcosa rimarrà scoperto, in attesa di piazzare altro ciarpame e recuperare a gennaio.
Dando a Carnevali il tempo di programmare per luglio 2027.

Altrimenti si torna al punto di partenza.
Almeno tu...non metter fretta ;)

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Carnesecchi, qualora performasse bene, non manterrebbe lo stesso stipendio per 5 anni

Allora meglio il Dibu? Solo che poi chiaramente lui sarebbe un investimento a fine vita, il Carne potresti nel caso rivenderlo ecc...

Da capire se poi anche a lui potesse eventualmente pesare troppo la maglia della Juventus....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Dai su è il solito giochino, dopo anni di forum e di valutazioni negative rivelatesi giuste questa sorta di evoluzione del “manda il curriculum” non regge più 

Si valuta ciò che succede, se per KM chiedono 45 e tu non vuoi spenderli lo molli a fine giugno non che ieri nell’ultima intervista ne parli ancora, cosa vuoi ottenere inventando nuove formule di prestito? Mollalo e vai su altri, serve competenza, io da Carnevali mi aspetto questo, non che resti impantanato nelle stesse trattative di Comolli 

Chi l'ha detto? Sto dicendo tutt'altro.

Tu dai giudizi sull'operato di una persona senza sapere cosa sta facendo.

Ekhator lo sapevi che ci stavano lavorando?

E' come se io dicessi che sul lavoro non fai una cippa perchè sei sempre qui....senza sapere niente di te. Sarei un * o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

oddio..che pesantezza.... due balle per una svista... Vedo che non sei uno che serba rancore eh .ghgh

alla faccia della svista sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Eh?

No scusami....cazz@...😅😅😅

Sono 16 il Dibu, pagando 15 il cartellino....eh....scusate ...ho fatto il conto facendo altro...😅

Ho scordato un anno

E Carnesecchi 18.....sono in crash 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Ma ti fanno causa per mobbing 😓

Lo fai allenare tutto regolare in altro campo, e ci facessero causa no problemz intanto ti fai un anno a pascolare...quindi vedesse di smammare, usare il metodo Giuntoli stavolta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Non so se siamo in alto mare. Sembrerebbe. 
Le trattative di cui sopra non sono messe su da lui, avrebbe potuto cassarle, prova a portarle a casa alle sue condizioni, e fa bene. Perchè 50 MLN per KM e 10 MLN per il DIBU, sono una rapina che ti porta nella scia di Giuntoli e Comollì.
A me pare che abbia bisogno di tempo, mi sembra uno pragmatico. Lo si vede dagli innesti di Massara e l'out di Modesto. E' chiaro che se i deliri sono dovuti al fatto che al 14.07 non sia ancora arrivato nessuno, con almeno 10 giocatori da cedere che bloccano gli innesti, allora va da se che il problema sono i deliri e non Carnevali. Qui si fa sembre un giudizio ANTE, i giudizi si fanno POST e mai ANTE.
Gli si deve concedere tempo e fiducia, non ci sono alternative a questo.
La squadra verrà terminata al 90% entro il gong. Non prima. Inutile illudersi.
Qualcosa rimarrà scoperto, in attesa di piazzare altro ciarpame e recuperare a gennaio.
Dando a Carnevali il tempo di programmare per luglio 2027.

Altrimenti si torna al punto di partenza.
Almeno tu...non metter fretta ;)

Ecco chi ragiona...

Grazie

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

No, non è scontato il quarto posto. Dico che quello è l'obiettivo e per raggiungerlo non servono chissà quali colpi. Poi certo vanno giocate le partite.

Ma quello vale per qualunque obiettivo, anche facessimo il mercato con 5 o 6 ingressi di un certo livello, non sarebbe scontato vincere lo scudetto.

Di scontato non c'è mai nulla. Ma diciamo che concettualmente fatico a capire cosa significhi fare un mercato da quarto posto, averla proprio come ambizione. 

Anche perchè per me non è proprio programmabile visto che dipende anche dalle altre. Ciò che puoi fare è cercare di migliorare il più possibile. Non migliorare per "il quarto posto". Che poi, anche fosse, ripeto che il solo portiere non basterebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Per carità, me lo auguro. Ma per me comunque avrebbe poco senso lo stesso. Se ne ho due bravi, anziché solo uno, non è meglio? Posto che Liberali mi sembra molto più pronto e anche più bravo, ma ammetto comunque di conoscere poco il nostro talento. Liberali quest'anno poteva già esserti utile in prima squadra. Corigliano quando e se lo sarà non lo sappiamo 

Sono d'accordo con te. Per quel che costava poi... Tuttavia probabilmente siamo cosi tirati, tra paletti uefa e squadra da rifare, che anche 6 milioni spostano. Non sarebbe stato titolare, quindi... E comunque dobbiamo per forza puntare anche sui giovani validi che abbiamo, anche se non ancora Corigliano magari che ha 17 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bestcoach ha scritto:

Allora meglio il Dibu? Solo che poi chiaramente lui sarebbe un investimento a fine vita, il Carne potresti nel caso rivenderlo ecc...

Da capire se poi anche a lui potesse eventualmente pesare troppo la maglia della Juventus....

"Fine vita" per un essere umano poco più che trentenne comunque è brutto da leggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Preparatevi. 

Finiamo peggio di un anno fa.

Ah non mi meraviglierei se durante l'anno Spalletti ci saluta.

ce ne faremo una ragione.....

ad oggi è l'allenatore che è arrivato sesto...se conferma la posizione anche se saluta è poco danno...anzi libera un ingaggio pesante.....se invece le cose andranno meglio non c'è motivo di salutare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecare ha scritto:

Perdonami ma detto da uno che non sa che la Juve è arrivata sesta in campionato e percula chi lo dice

mi pare un minimo azzardato sefz

Deve essere per quello che spesso difendono l'indifendibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma non è scontato per nulla il quarto posto eh. Non è che cambi portiere (neanche a dire che prenderemo il nuovo Buffon, tra l'altro) e automaticamente arrivi quarto. Io a sta narrazione così semplicistica ci credo poco. Facciamo 70 punti da anni, con e senza Di Gregorio. E le altre comunque difficilmente resteranno ferme sul mercato (Milan e Como, che sono arrivate sopra di noi, già così si sono rinforzate)

Il tutto però va contestualizzato, se a questa squadra (cambierei 20 giocatori) metti un portiere che non fa danni ed un attaccante da 12/14 goal a campionato arrivi serenamente tra le prime 4, soprattutto in una stagione dove le altre spremono i titolari in Champions e tu li fai giocare fino a Febbraio/Marzo in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Dimentichi il contesto. Ma tu non hai mai visto Thuram giocare basso con Locatelli decentrato per cercare spazi? E quanti inserimenti senza palla hai visto del francese?

Mi parli di una partita su 50... e su...

Per me Thuram non ha prorpio quelle capacita tecniche di incidere in quel ruolo, deve essere quello di fatica che corre per Yldiz e lo lascia fresco per incidere, altrimenti non ha collocazione ad alti livelli, ha i piedi di ghisa e una rifinitura orrenda, e non sa calciare in porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque anche Thuram ha problemi al ginocchio e alla rotula come Yildiz 

per cui si prospetta difficoltà a venderlo

Sembra che a Vinovo siano scese le 7 calamità naturali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

io non avrei criticato nemmeno Comolli se non avesse preso due giocatori palesemente savvraprezzati....

Aggiungo il rinnovo di Spalletti a 6 milioni di euro per 3 anni, allenatore che era a fine carriera e non aveva mezza offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripropongo Dion Drena Beljo della Dinamo Zagabria, attaccante classe 2004 mancino, alto 1.95, sorprendentemente elegante per la stazza, 32 gol in 40 partite quest’anno, valutazione transfermarkt 12 milioni

Quoto

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Sono d'accordo con te. Per quel che costava poi... Tuttavia probabilmente siamo cosi tirati, tra paletti uefa e squadra da rifare, che anche 6 milioni spostano. Non sarebbe stato titolare, quindi... E comunque dobbiamo per forza puntare anche sui giovani validi che abbiamo, anche se non ancora Corigliano magari che ha 17 anni...

Sei milioni secondo me non spostano granchè, anche perchè Ekathor, cioè la terza punta, l'abbiamo pagata 3 volte di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Se vendono Yildiz e forse Conceicao qualcosa di buono incassano, il resto per me è ciarpame.

Sì, ci metto anche i vari Bremer e Cambiaso, che ormai per me valgono quanto un Pongracic o Parisi.

Beh, vendere i giocatori migliori con mercato migliore è dinamica possibile anche se il DG fossi io.
La bravura sarà cedere quanti più giocatori possibili al limite della minusvalenza tra:

Di Gregorio, Perin, Rugani, Gatti, Joao Mario, Miretti, Koop, Douglas, Arthur,Zeghrova, DAVID ed OPENDA.
E' qui che il gioco si fa duro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo che sono anni che si arrivava all'obiettivo finale all'ultima giornata giocando con il pannolino sporco, infatti prima o poi doveva capitare che qualcosa andava male e si finiva la stagione 5°/6°.

Premesso che parlare ora a mercato aperto è sbagliato e bisogna attendere questi infiniti 45 giorni, sicuramente resterà una squadra parecchio zoppa ma l'anno prossimo dobbiamo sfruttare il fatto di far rifiatare i titolari al giovedi in Europa League mentre le altre "spremono" i titolari in Champions.

E' una magrissima considerazione ma che a fine stagione dovrà farti guadagnare quei punti necessari per non arrivare in apnea a fine campionato.

Però ci sono squadre senza coppe e secondo me assolutamente "temibili" se gli si allineano un po' di fattori 

Tipo Bologna e Fiorentina 

Insomma secondo me le milanesi Roma e Napoli ci partono davanti e noi siamo in mezzo a un gruppetto "pericoloso"..

Insomma io non sono ottimista ma come dici tu è sempre all inizio di un mercato che chiuderà tra un bel po' 

Bisogna vedere a bocce ferme come saranno andate le cose e soprattutto dopo 7-8 partite si capiranno i reali valori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Anubic ha scritto:

Per chi diceva che non era vero dei problemi di depressione di Milik .ok

Era palese 

Impossibile che un infortunio dura 2 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Perchè 50 MLN per KM e 10 MLN per il DIBU, sono una rapina che ti porta nella scia di Giuntoli e Comollì.

Sfatiamo un tabù, se acquisti Kolo Muani a 50 ml e Martinez a 10 ml e ti dovessero rendere non sono mai una rapina.

Le rapine sono quei giocatori che non ti rendono e che diventano zavorre sia a livello di costi e sia a livello sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani scade la clausola di 28ml per Lucumi, vedremo se siamo veramente interessati o se andrà all'Inda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Sei milioni secondo me non spostano granchè, anche perchè Ekathor, cioè la terza punta, l'abbiamo pagata 3 volte di più

Io non penso che Liberali sia stato lasciato al Como per il costo. 

Costava così poco che ci stava dietro tutta la Serie A secondo me, letteralmente. Tant'è che il Milan ha provato fino all'ultimo a convincerlo ma non c'è riuscito. 

Probabilmente ha scelto il Como per essere allenato da Fabregas, e gli avranno promesso tante occasioni, quando tutti sanno che da noi dopo due partite cannate non vedi più campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.