Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

No cav

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Jugovic1996 ha scritto:

Sì ma un conto è esprimere un parere tecnico soggettivo, un altro sono le info che ci ha dato su Douglas che sono di tutt'altro genere e sono anche confrortate dall' evidenza delle ultime 2 stagioni. Non ci ha dato sue impressioni ma ci ha portato testimonianze da lui verificate di persone competenti e a conoscenza della situazione. Credo che da tifoso Romeo sarebbe il primo a essere felice del recupero di Douglas Luiz ma è chiaro che la Juve non può programmare pensando "in quel ruolo recuperiamo Douglas". Ciao 

Lasciamo che su douglas (e chiunque altro) si esprima chi di dovere,in primis spalletti.

Il resto è fuffa.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Tra l'altro fratello, che ne pensi della nuova struttura? Visto che parlavamo proprio del fatto che auspicavamo movimenti in questa direzione. 

A me, al netto del fatto che dobbiamo ancora prendere un capo scouting e che siamo fuori tempo massimo, la struttura piace. Abbiamo un DG e un direttore dell'area tecnica che sono probabilmente i migliori prendibili sul mercato. 

Quello di cui non sono convintissimo è il fatto che ad oggi mi pare che non ci sia proprio (anche a livello mediatico) la sensazione che il supporto per Spalletti sia fortissimo. Con l'ombra di Conte, temo un ambiente che dopo 3 pareggi si sfalda. 

La sensazione che ho è che per la prima volta la dirigenza abbia una struttura sensata e molto probabilmente anche di livello. Hai un AD vero, un DS vero e questo è già un grande passo in avanti. In più sono due profili di comprovata esperienza e direi anche competenza. Perciò a oggi io sotto questo aspetto sono molto più sereno rispetto al passato. Ho trovato intelligente la mossa di Carnevali di andare a prendere un DS e l'avere in generale come priorità la ristrutturazione dell'area sportiva (che poi è quella che conta di più per una squadra di calcio). Mi auguro che venga fatto un lavoro importante anche per l'area scounting, settore ormai fondamentale per le dinamiche del calcio dei nostri giorni. 

L'unico problema sono state le tempistiche, per me tardive, della rivoluzione. Ma questo non è dipeso dalla dirigenza, bensì dalla Proprietà, che sicuramente hanno compromesso la programmazione di un mercato già di per sè molto complicato per vari motivi.

Riguardo l'allenatore, io credo che Spalletti sia un buon allenatore. E secondo me piace anche agli attuali dirigenti. Forse l'unico limite è che nella situaizone attuale avremmo bisogno di qualcuno più coraggioso su alcune scelte di lanciare giovani e profili magari non del tutto conosciuti o affermati, perchè immagino che se vogliamo fare un mercato un minimo sensato per forza di cose dobbiamo avere la bravura e l'intuito di scovare qualche elemento poco conosciuto, soprattutto dopo il fallimento delle trattative per i vari Alisson e Silva a zero. Ad esempio, provare a prendere un Oulai anziché un Kessie. 

Tu come la vedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Perché non Tresoldi? Andrà a Roma 

Al momento Roma e Inter hanno preso tutto a parole 

A parole però 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

La Roma è un'altra società che al momento di pagare si ricorda di non avere i soldi che servirebbero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Se salta il * pellegrino possono acquistare chiunque altro,non criticherò neanche l'eventuale arrivo di vicario (e mi costerebbe).

Mi basta solo scansare questo fosso indicibile.

I nostri convincimenti spesso sono sbagliati, gli esempi si sprecano.

Se arriva, il "fosso indicibile" potrebbe smentirti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Voglio proprio veder3 Napoli e soprattutto la Roma, e noi con un portiere normodotato e una punta che non inciampa.sulla palla e o l altro con il sedere della Kardashian

Sto partendo dal presupposto di una valutazione ad oggi 

Ad oggi sono  squadre superiori sulla carta. Punto 

Non è che c'è tanto da discutere in merito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Se salta il * pellegrino possono acquistare chiunque altro,non criticherò neanche l'eventuale arrivo di vicario (e mi costerebbe).

Mi basta solo scansare questo fosso indicibile.

Vicario è peggio perché verrebbe a fare il titolare al contrario di Pellegrino

5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

A Roma sono ancora occupati ad organizzare i pullman per festeggiare l'arrivo di Greenwood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Fonte? Non ne parla nè di Marzio ne romano, io voglio capire per curiosità perche continuate a dire sta cosa .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Tresoldi a Roma andrebbe a fare la riserva.

Giusto per mettere in proporzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sto partendo dal presupposto di una valutazione ad oggi 

Ad oggi sono  squadre superiori sulla carta. Punto 

Non è che c'è tanto da discutere in merito 

Io vedo un livello molto basso in generale e rosa molto simili a parte l inter 

Ti bastano due/ tre acquisti azzeccati per essere superiore alle squadre da te citate 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sono d'accordo, ma allo stesso tempo che stiano lavorando su nomi ancora non usciti o che accelerino all'improvviso su qualcuno al momento "dormiente" è probabile visto il MO fino ad ora. 

Carnevali è stato annunciato lo stesso giorno in cui i media ne hanno parlato per la prima volta.

Ekhator è stato anticipato una o due sere prima come molto vicino, ma nessuno l'aveva menzionato fino a quel momento. 

Massara anche lui è stato annunciato praticamente in contemporanea alle prime voci su di lui. 

Insomma, non sarei stupito se tra una settimana all'improvviso dicessero "vicini alle firme con De Gea" o una roba così  

Ho capito ma sono tutte operazioni "minori" rispetto ai sogni angolari, Massara incluso .ghgh da quel che s'e' capito, oltre al problema della potenza di fuoco (per entrarne uno, deve uscire un impatto a bilancio simile) ce n'e' uno di liquidita' che taglia fuori anche il Carnesecchi a 40 pippi e due/anno di stipendio (cit.) perche' col settlement agreement il ca$h necessario non c'e' neppure per la prima rata upfront. Per cui, i "nomi segreti" e' assai piu' probabile che siano prestiti (magari Nicolas Jackson) o parametri zero (tipo Icardi) che big names alla Guirassy imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Ma tanto tocca provare

Chi se lo accolla 

Ah ma su quello siamo d'accordo, sicuramente non ha mercato e fai fatica anche a darlo in prestito visto l'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Io a differenza  tua non guardo solo i gol alle squadrette.... guardo anche come gioca di squadra.

Bisogna essere in malafede per non vedere che la squadra con Vlahovic a livello di gioco è crolalta a picco...  che non sa stoppare un pallone, non indovina una sponda, è egoista, sbaglia i movimenti...

La solfa è la vostra... i 10 gol a stagione non bastano per difendere un attaccante perché altrimenti Immobile sarebbe più forte di Haaland...

Poi in un mercato dove è stato rifiutato praticametne da tutti, ce ne vuole per difendere il serbo, significa che siete affezionati a  livello emotivo.

Peccato che contro il Verona (giusto per citarne una) abbiamo fatto pena, ed in campo c'era David.... .ghgh

Gli attaccanti devono fare gol in primis.... e lui ne ha fatti di più nelle ultime partite, rispetto a David che giocava sempre....

Poi l'avevo scritto.... "Vlahovic può avere tutti i difetti di questo mondo...."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucal88 ha scritto:

Non so se dirlo che poi ce la tiriamo, ma la buona notizia è che Arthur l'anno prossimo non ci sarà.

Sicuro che non vogliano spalmare ancora rinnovando per altri due anni?uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

La Roma è un'altra società che al momento di pagare si ricorda di non avere i soldi che servirebbero.

Tra Roma e Inter hanno già chiuso una decina di acquisti su Corriere dello Sport e Gazzetta. Aspetto un’altra quindicina di giorni e poi inizieremo con i “Gasperini furibondo”. Quest’anno il vento soffiava tutto dalla loro parte, c’era tanta voglia di Roma, vediamo l’anno prossimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ho capito ma sono tutte operazioni "minori" rispetto ai sogni angolari, Massara incluso .ghgh da quel che s'e' capito, oltre al problema della potenza di fuoco (per entrarne uno, deve uscire un impatto a bilancio simile) ce n'e' uno di liquidita' che taglia fuori anche il Carnesecchi a 40 pippi e due/anno di stipendio (cit.) perche' col settlement agreement il ca$h necessario non c'e' neppure per la prima rata upfront. Per cui, i "nomi segreti" e' assai piu' probabile che siano prestiti (magari Nicolas Jackson) o parametri zero (tipo Icardi) che big names alla Guirassy imho.

Comunque si era parlato di un offerta nostra di 42 milioni per Svilar, sempre sia vera la notizia .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, michele.i ha scritto:

non credo

al massimo Kessie ti costa 10 milioni l'anno...

non paghi cartellino ma prenderebbe 5netti

purtroppo c'è anche il bonus alla firma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Markio ha scritto:

secondo voi cediamo Gatti? E se si, magari teniamo Pedro Felipe come backup oltre a prendere il Lucumi di turno?

Gatti e kelly sono sul mercato a prezzi normali,mentre bremer a prezzi impossibili.non ci resta che attendere,magari rimangono tutti e non arriva nessuno e riciclano cabal come quarto centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Lasciamo che su douglas (e chiunque altro) si esprima chi di dovere,in primis spalletti.

Il resto è fuffa.

Non ho capito la risposta. Se intendi che quanto detto da Romeo su Douglas sia fuffa non la penso come te e mi sembra anche poco rispettoso nei suoi confronti. Sul fatto che decideranno Spalletti e la società sul da farsi e non te, io o Romeo, beh, mi sembra chiaro ma non era il focus della mia risposta. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credono che il calcio sia matematica, un po’ come quando fanno le somme nei sondaggi politici, magari credono che prendendo pochi acquisti mirati si possa fare una stagione da terzo/quarto posto pensando “l’anno scorso abbiamo perso solo a causa dei gol subiti/non fatti quindi cambiamo solo portiere/attaccante” per poi vivacchiare prendere i soldi della Champions e provare a ripartire 

Ma ogni stagione fa storia a sé, ad esempio l’anno scorso abbiamo avuto pochi infortuni muscolari, non si sa ancora se per la preparazione di Tudor o il lavoro di Spalletti, quest’anno può andarti male e incorrere in un cataclisma fisico, tanto per dirne una 

Quindi attenzione a elaborare certi pensieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperT ha scritto:

Abbiamo perso uno che, con tutti i suoi limiti, ha fatto più gol di David, giocando meno. 
Uno che, ogni anno, garantiva almeno 10/15 gol (salvo vari problemi fisici). Ora devi sostituirlo con uno migliore e ci costerà un sacco di soldi..

Eh si abbiamo perso proprio un grande bomber, con i suoi 10 goal scarsi su azione a campionato, che non stoppa una palla e sta 3 mesi rotto...sara DURISSIMA trovare cotanto fenomeno in giro a meno di 100.mln, infatti appena svincolatosi le offerte sono piovute da ogni parte del Globo per accaparrarselo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti ha dato l ok per kessie, la Juve prepara la prima offerta

gazzetta

.doh.doh.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Credono che il calcio sia matematica, un po’ come quando fanno le somme nei sondaggi politici, magari credono che prendendo pochi acquisti mirati si possa fare una stagione da terzo/quarto posto pensando “l’anno scorso abbiamo perso solo a causa dei gol subiti/non fatti quindi cambiamo solo portiere/attaccante” per poi vivacchiare prendere i soldi della Champions e provare a ripartire 

Ma ogni stagione fa storia a sé, ad esempio l’anno scorso abbiamo avuto pochi infortuni muscolari, non si sa ancora se per la preparazione di Tudor o il lavoro di Spalletti, quest’anno può andarti male e incorrere in un cataclisma fisico, tanto per dirne una 

Quindi attenzione a elaborare certi pensieri 

Ma so annate a se, che ne sai se è stato il lavoro di bruges 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.