Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

No cav

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Abbiamo chiuso la stagione dicendo che a questa squadra manca la forza mentale e l'esperienza per gestire i momenti della stagione. Che sono in gran parte privi di attributi. Poi si fanno i nomi di gente di esperienza e non vanno bene comunque. Bisognerebbe fare pace con i propri pensieri ogni tanto. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro il famigerato "blitz" con l'Udinese in cui dovevamo parlare di 800 giocatori (Solet) non ha avuto un minimo di continuo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dragon89 ha scritto:

In realtà spero soprattutto che prima o poi si riesca a rivalutarne uno...anche solo per ridare un po di appeal al giocatore

Veramente, sembrano tutti irrecuperabili 

Se non per venderli almeno per essere utili nelle rotazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Sembra domenica ragazzi, zero news 

La News potrebbe essere che Spalletti è ancora l allenatore. Credo che il suo umore non sia dei migliori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, J80 ha scritto:

Mateo Pellegrino vedendolo giocare da l idea di un calciatore pronto ad esplodere dal punto di vista realizzativo un po come il Retegui pre Atalanta

Detto questo non gli affiderei il ruolo di centravanti titolare

Tanto rinnovano Dusan; il mio euro bucato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

-Salgono di molto le quotazioni di Vicario sembrerebbe lui il prescelto al momento dopo il No ricevuto dal Villa per Dibu

-Nome nuovo per l'attacco della Juve Balogun richiesta 40ml , al momento solo avvicinamento esplorativo.

Mentre Pellegrino rimane il primo della lista piace tantissimo a Massara e Spalletti approva.

Sportmediaset (Accomando)

Esistono documentari su come vengono fatti gli avviconamenti esplorativi? Sono curioso mi immagino sia una cosa tipo safari

Pellegrino classico nome da ripiego tutto nella norma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ot sul calciomercato tanto comprassero chi gli pare ormai non mi faccio più fregare dalle aspettative ne quelle positive ne quelle negative,ero tra quelli che esultava per Douglas e tanti anni fa schifai Barzagli perchè sembrava in calo ed era all'epoca poco di moda,Barzaglione perdonami!

Ma cosa è successo a Thuram?Cosa ha al ginocchio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ok, ma su DL ha parlato di alcune problematiche con chi l'ha gestito in Inghilterra a quanto ho capito, quindi penso siano cose ben fondate

Il giocatore va a 2 cilindri, è lento , o meglio si è rallentato. 
Il problema sembra anche in questo caso, mentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

-Salgono di molto le quotazioni di Vicario sembrerebbe lui il prescelto al momento dopo il No ricevuto dal Villa per Dibu

-Nome nuovo per l'attacco della Juve Balogun richiesta 40ml , al momento solo avvicinamento esplorativo.

Mentre Pellegrino rimane il primo della lista piace tantissimo a Massara e Spalletti approva.

Balogun...il prototipo (al contrario) di quello che Spalletti da 6 mesi a questa parte va trovando in termini di caratteristiche fisiche. E pensano pure di essere credibili quando fanno sti nomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Credono che il calcio sia matematica, un po’ come quando fanno le somme nei sondaggi politici, magari credono che prendendo pochi acquisti mirati si possa fare una stagione da terzo/quarto posto pensando “l’anno scorso abbiamo perso solo a causa dei gol subiti/non fatti quindi cambiamo solo portiere/attaccante” per poi vivacchiare prendere i soldi della Champions e provare a ripartire 

Ma ogni stagione fa storia a sé, ad esempio l’anno scorso abbiamo avuto pochi infortuni muscolari, non si sa ancora se per la preparazione di Tudor o il lavoro di Spalletti, quest’anno può andarti male e incorrere in un cataclisma fisico, tanto per dirne una 

Quindi attenzione a elaborare certi pensieri 

Bastavano arbitri normali per arrivare 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Reborn81 ha scritto:

Ma guarda che mi trovi perfettamente d'accordo eh. Deliri adesso anche no. Ammetterai però che se le cose non cambiano "drasticamente" (altamente improbabile), ci ritroveremo qui a ottobre, quando si sarà innestato il solito circolo vizioso: proteste, ricerca della testa del Mister, azzeramento... Per me ci vuole più chiarezza, patti chiari amicizia lunga: che dicano chiaramente e anche umilmente quale è il vero obiettivo stagionale, anche in ottica futura come dici tu 2027...

Tocca capire cosa significa per te che le cose cambino "drasticamente".
Se questo vuol dire comprare senza tenere conto che prima si deve cedere, e con l'equivalente delle  cessioni fare investimenti mirati per dare un gruppo di veri volenterosi al mister, nei ruoli che lui ritiene scoperti, allora temo che la tragedia che molti annunciano, si realizzerà ben prima di ottobre.
Il cambio drastico a mio modo di vedere, è già avvenuto. Ognuno al suo posto.
Un AD che sa cosa siano i conti, le norme, i settori critici e con riconosciuta esperienza.
Un DT serio, capace, con una visione internazionale, chiamato a vendere il più possibile ed a prezzi ragionevoli.
Un DS che fa solo il direttore sportivo.

Se guardi al passato vedrai che prima in questi ruoli c'era di tutto, tutta gente magari capace a fare altro, e che per scommessa o cialtroneria o incoscienza (decidi tu il motivo) aveva fatto il salto di scrivania coi risultati che abbiamo tutti sotto gli occhi (dal Paratici plenipotenziario, passando per Arrivabene che si occupava di Formula 1, poi Giuntoli eccellente DS, trovatosi a fare l'AD, e Comollì che da scovare qualche talentuccio è diventato l'uomo solo al comando.

Ripeto, per me il cambio drastico c'è stato. Non è una "scommessa" che paga subito, ma nel lungo periodo e costantemente. Sempre a mio avviso.

Resta il dato granitico, ovvio, banale ma assolutamente freddo e realistico, VENDERE e poi fare 4/5 colpi con cervello (titolari e gregari).

Dobbiamo rientrare sul campo tra le migliori in Italia, sul campo. Per farlo occorreva sistemare per davvero la dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, J80 ha scritto:

Parliamo di Kessie ma abbiamo 9 centrocampisti in rosa, mi sembra complicato

Inoltre Carnevali nell intervista recente lo esludeva x la richjesta d ingaggio

Però se carnevali dice sempre la verità mi preoccupo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JuventinoCalabrobolognese ha scritto:

chi sarebbero sti 9 centrocampisti? ci metti ancora Arthur ,Koop  Miretti e Adzic? io conto Thuram, Locatelli e McKennie e poi il nulla forse se Spalletti fa il miracolo(ma non credo) rilanciamo Daglas Luis

Li devi sempre contare, perché occupano posto in rosa. Non è che possiamo far finta che non ci siano e quindi aggiungerne altri come se nulla fosse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, HaranBanjo said:

Si ma dobbiamo fare sempre una valutazione sul fabbisogno. Aldilà del portiere (se non esce DG c'è Perin che dallo scorso anno preme per andare a giocare e potrebbe lasciare lui il posto al nuovo arrivato) - un attaccante con caratteristiche fisiche importanti in area non lo abbiamo e Pellegrino o no un giocatore in quel modo dobbiamo prenderlo. Abbiamo Ekhator, occorre capire se resta David dando per scontato il prestito di Openda.

In mezzo quelli più facili da piazzare sono Adzic e Miretti, quello che può avere mercato è semmai Thuram.

Hai Koop, Douglas e Arthur e per diversi motivi potresti provare a tenere in rosa alcuni di loro. 

In difesa manca una alternativa mancina a Kelly e capire se Spalletti consideri Cabal e Joao Mario riserve utili come terzini.

In attacco da capire se si voglia dare una opportunità a Zeghrova..

In definitiva i nodi del mercato dipendono da queste valutazioni 

appunto, praticamente nessuno dei giocatori citati ha mercato, apparte quelli buoni (yildiz, thuram, bremer), a livello di stipendi ed ammortamenti siamo già troppo ingolfati, dobbiamo puntare a sopravvivere e cercare di rivalutare quello che abbiamo piuttosto che continuare a comprare mezzi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Daimon ha scritto:

Kessie lo ritrovi in tutte le zone del campo , fisico, pressa, recupera palla, scherma, fa la prima impostazione e spesso ha anche il vizio del gol su azione e nei rigori. Non abbiamo un giocatore come lui. O meglio Thuram poteva e doveva ma mi sembra lontano da questo. Kessie è un leader.

Hai descritto Gullit, non Kessie... se non altro perche' Kessie tutto questo e tutto assieme magari lo fa per sessanta minuti all'anno, invece che sessanta partite. .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Raffica di * Accomando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Juve, niente Dibu Martinez, avanti spediti su Vicario

Gazzetta

sostituire un portiere scarso con un altro portiere scarso spendendo dei soldi....molto bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Hai descritto Gullit, non Kessie... se non altro perche' Kessie tutto questo e tutto assieme magari lo fa per sessanta minuti all'anno, invece che sessanta partite. .ghgh 

Poi se viene non nascondetevi però 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, GusFring ha scritto:

Dibu

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

(X Solet Koopmeiners X)

Locatelli Kessie o Goretzka

(Luiz Thuram)

Reijnders

(Mckennie)

Conceicao Mateta Yildiz

(Zaniolo Pellegrino Ekhator Boga)

Alcune cose sono interessanti, come la soluzione Mateta...altre pero' non mi convincono. E tralascio la fattibilità delle operazioni.

Solet a dx? ma non gioca a sx nell'udinese? E poi il costo complessivo sarebbe minore a quello di Gatti? Io temo di piu'...

Koopmainers difensore centrale? Non ha senso... E' ancora peggio che trequartista.

A me Kessie e Goretzka convincono poco... oggi mi sembrano lenti... Pero' è una mia opinione...

Reijnders è fattibile? Per me costerebbe un botto...

Zaniolo preso per fare la riserva? E poi ala dx? Opzione bocciatissima sinceramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

La News potrebbe essere che Spalletti è ancora l allenatore. Credo che il suo umore non sia dei migliori 

Per il suo stipendio  mi farei sbagliare tutte le mattine con una sberla in faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Poi se viene non nascondetevi però 🤣

Se fosse Gullit come dici tu, non avrebbe bisogno di andare in giro ad autoincensarsi... donne, e' arrivato l'arrotino (cit.) sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, elpanteron said:

sostituire un portiere scarso con un altro portiere scarso spendendo dei soldi....molto bene 

non è scarso vicario, anzi

ma in questo caso io andrei su suzuki

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.