Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Halo94 ha scritto:

su soulè ne parlano tutti i media romani, tanto che il procuratore ha fatto una dichiarazione che il giocatore non vuole assolutamente essere ceduto

de gea più scarso di di gregorio sono dati di fatto dell'ultimo campionato, numeri non opinioni (poi che la prossima stagione faccia come la prima nessuno può saperlo oggi)

dani olmo nei due anni al barcellona ha avuto già 4 infortuni muscolari 

Soulé é il giocatore indiziato per fare quattrini, viste le esigenze della Roma, significa che anche per la Roma é un calciatore appetibile sul mercato. Quale sarebbe il problema?

Di Gregorio é un calciatore per cui addirittura il club di appartenenza non si fa scrupoli a dire ai media di essere alla ricerca di un profilo che lo sostituisca. Pensa te che dati di fatto hai in mano.

Su Dani Olmo ti ho già citato le presenze di quest'anno, che senso ha continuare? Qualunque professionista sportivo ha infortuni muscolari, sai che novità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Ci hanno inchiappettato per bene in UEFA.

La Juventus è stata tolta di mezzo dalle squadre di vertice in Europa e in Italia non vincerà per altri 3-4 anni se va bene..

Il capo di stato maggiore generale Ceferin ci ha strappato gradi e mostrine, e degradato da generale a caporale.

Applausi.

Permettimi ma se ragioni così sei completamente fuori strada . Si, qualcosina di losco nei nostri confronti c'è stato ed è palese . Ma fidati che c'è molta incompetenza nostra , ti dico una mossa su tutte che dimostra ciò.

Pirlo! Ecco, noi ci siamo autodistrutti e in più c'è stato anche il carico della superlega che ancora paghiamo oggi. Se poi il nostro decadimento è solo colpa dei vari ceferin allora alzo le mani .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Eccetto per la depressione (che va trattata con molta discrezione anche per rispetto della persona che ne è affetta), su tutto il resto concordo pienamente. Avremo già una risposta a breve con Di Gregorio. Se mette i piedi in campo anche per un minuto in luogo di Pinsoglio, per quanto mi riguarda sarà il primo strafalcione della gestione Carnevali.

ok ma non rinnovi, non mi pare comunque un motivo per allungare il contratto

rispetto e quel che vuoi, ma non allunghi il contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, M83forever ha scritto:

Ma che vi devono dire?

Non bastano i fatti sefz

concordo.. tra l'altro carnevali ha già rilasciato più interviste di comolli in un anno, quindi direi che dal punto di vista comunicativo vedo solo miglioramenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

insomma, fino lì

questa cosa esiste dai tempi di Bosman, li parliamo dei primi anni 2000

a me pare che certe cose accadono solo da noi e che solo noi abbiamo una certa accondiscendenza verso certi elementi in particolare

a me non frega niente che te pretendi di star a Torino perchè hai divorziato, perchè fai le scene strappalacrime sui social del padre single perfetto che non può togliere il figlio dai suoi ambienti o perchè dici di aver avuto la depressione

non siamo un centro sociale, con tutto il rispetto, e questi son problemi che non possono star a carico nostro per cifre esorbitanti, perchè non parliamo dell'operaio che fa i turni in fabbrica o il lavoratore che guadagna una miseria

Con voi non ho finito neanche per il ca°°o, ho una cura medievale per il vostro coolio

Mi avete capito:

koop

d.luiz

arthur 

digregorio

rugani

cambiaso

david

openda

cabal

joao mario

thuram

miretti

nico capocchiagonzales

zegrova

and last but not least: The Captain! con buon pace di sofascore e siti di grafici tarocchi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me ci siamo completamente (io per primo) ingolfati adottando la prospettiva "Abbiamo 15 che non sono campioni quindi vanno venduti per poter fare mercato oddio come facciamo che disperazione".
La nostra rosa viene da un'annata terribile e tanti non meriterebbero il posto alla Juve, ma non vedo altre rose accanitamente vivisezionate come la nostra.

Il Milan ha il nostro stesso blasone e viene da un'annata identica, ma non sta lì a bombardare la propria rosa giorno dopo giorno.
Gabbia è da Milan? De Winter? Athekame? Fofana? Loftus-Cheek? Etc.etc.
Eppure pare ci possa essere vita anche senza riuscire fantasmagoricamente a vendere 25 giocatori "normali" a 80 milioni l'uno.

Chiaramente mi auguro ci libereremo almeno delle zavorre più impresentabili, altri resteranno e l'allenatore ci dovrà lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh guarda secondo me siamo anche noi come società italiane che andiamo tanto sull  estero perché per me per esempio vedo poche differenze tra Italiano ed Amorrim 

Tanto per fare 2 nomi 

Oppure tra Fabregas e Maresca 

Cioè molto spesso sono le possibilità che fanno gli allenatori e non viceversa 

C'è anche da dire una cosa cioè che in Italia girano meno soldi e di conseguenza un allenatore se ha una occasione "d'oro" ci va perché sa che rimanendo in Italia certi soldi non li vedrà mai.. 

Io tanti anni fa scrissi una cosa qui e dovevo farci lo screenshot .. perché mi misero tipo 20 reazioni di risate 

E avrei dovuta rinfacciarla ora 

E scrissi cioè che c'erano pochissime o zero differenze tra Guardiola e Luis Enrique che era stato cacciato da Roma in malo modo 

Semplicemente le possibilità e le strade in carriera avute sono state differenti...

Io ho fatto sempre una battaglia su questo..

Ovvero sul discorso allenatori, quando tu dici " sono le possibilità a fare gli allenatori e non viceversa " per me è incredibilmente vero...

La carriera di un allenatore va incredibilmente anche a fortuna, trovarsi al posto giusto nel momento giusto, sono convinto ci siano allenatori di categorie inferiori che sono preparati quanto alcuni big, ma che per 1000 motivi non avranno mai quell'opportunità...

Discorso ovviamente diverso per un calciatore, se sei forte verrai sempre fuori e se sei scarso più di tanto non potrai fare.

Vale lo stesso per Dirigenti e presunti Osservatori che spesso vengono visti come chissà quali esperti...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Ci hanno inchiappettato per bene in UEFA.

La Juventus è stata tolta di mezzo dalle squadre di vertice in Europa e in Italia non vincerà per altri 3-4 anni se va bene..

Il capo di stato maggiore generale Ceferin ci ha strappato gradi e mostrine, e degradato da generale a caporale.

Applausi.

E’ da 20 anni che una sapiente strategia cerca di degradare la Juve. Con la connivenza della nostra proprietà.

ma ad essere tolta di mezzo dalle squadre di vertice in Europa, per sempre, non è solo la Juve ma tutto il calcio Italiano.

morta la superleague paritaria si è affermata una feroce superleague, quella che piaceva al popolo ed alla vecchietta di Ceferin: premiere league e le 4 squadre/paese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

La nostra priorità è quella. Mica i risultati sportivi.

L'abbiamo capito da mò

no money no honey

è facilissimo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Halo94 ha scritto:

dati  leggermente sballati 

plusvalenze 2025-2026 55 milioni

incassi mancanti da champions  (stima scorso anno e ragginugimento ottavi di europa league) 40 milioni 

incassi rata straordinaria 20 milioni

passivo  63 milioni 

ad oggi 

risparmi rosa: 60 milioni (valhovic+ kostic+ prestiti annuali)

Ho arrotondato per semplificare, per le plusvalenze e il passivo reale bisogna aspettare di capire in che bilancio saranno inserite le cessioni di Puczka, Facundo e altri fatte a fine giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Il prossimo che entra sarà un Head of Dick?

Speriamo di no, di quelli ne abbiamo già presi diversi in passato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gtv ha scritto:

ripeto

yildiz             david     conceicao

boga            ekator     gonzales

openda        milik       zegrova

Come facciamo a comprare?Is impossible vanno rilanciati

Con tutti in forma e un altro mister sarebbe un attacco completo.

Ma purtroppo non c'è Milik, idem Zeghrova che non è affidabile e Openda che non vede mai.

Quindi son 6 i giocatori abbastanza affidabili.

Di Ekhator non si fidera mai dall'inizio almeno un altra punta va presa per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ok ma non rinnovi, non mi pare comunque un motivo per allungare il contratto

rispetto e quel che vuoi, ma non allunghi il contratto

invece lo è

in un paese normale

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta di puntare sui giovani, alla lunga, avrebbe potuto pagare. Se oggi la Juventus avesse ancora in rosa giocatori come Huijsen, Muharemovic, Soulé e Kean, probabilmente disporrebbe di una squadra più competitiva, più giovane e con margini di crescita superiori.

Il punto non è stabilire se tutti sarebbero diventati titolari o campioni affermati, ma riconoscere che avrebbero contribuito ad abbassare l'età media e il costo complessivo della rosa, aumentando al tempo stesso il valore patrimoniale del club.

Negli ultimi anni, invece, la Juventus ha spesso seguito una strategia diversa:

• cedere giovani di talento per generare plusvalenze immediate
  • acquistare o mantenere giocatori più esperti e con ingaggi elevati
  • ritrovarsi successivamente a dover finanziare un nuovo ricambio generazionale

La critica alle ultime dirigenze, e in particolare all'operato di Giuntoli, non riguarda tanto la scelta di vendere qualche giovane promettente, quanto quella di averne ceduti troppi nello stesso periodo, senza conservare un nucleo significativo di talenti cresciuti in casa.

In sintesi: la Juve non sarebbe necessariamente stata più forte nell'immediato, ma avrebbe potuto costruire una squadra più sostenibile, con un monte ingaggi più contenuto, maggior valore tecnico ed economico e un potenziale di crescita decisamente maggiore nel medio-lungo periodo.

Ben vengano operazioni come quella di Ekhator. Non mi aspetto una Juve composta esclusivamente da giovani, perché una squadra vincente ha sempre bisogno di un certo livello di esperienza. Mi aspetto però al massimo un paio di innesti esperti (portiere e attaccante o regista di centrocampo), capaci di guidare il gruppo dentro e fuori dal campo. Per il resto, la strategia dovrebbe essere chiara: puntare su profili giovani, di talento e con ampi margini di crescita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gtv ha scritto:

ripeto

yildiz             david     conceicao

boga            ekator     gonzales

openda        milik       zegrova

Come facciamo a comprare?Is impossible vanno rilanciati

Onesto.

Però la domanda in questo caso è.. perchè "sprecare" l'unico slot attaccante per Ekator?

sia chiaro, non critico la scelta (giocatore giovane, forte e futuribile), ma perchè "utilizzarla" prima ancora dell'inizio del mercato?

Non era meglio prendere un Vlahovic per fare il titolare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

invece lo è

in un paese normale

fammi degli esempi di estensioni contrattuali per problemi di questo tipo (non per malattie oncologiche o simili)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

Onesto.

Però la domanda in questo caso è.. perchè "sprecare" l'unico slot attaccante per Ekator?

sia chiaro, non critico la scelta (giocatore giovane, forte e futuribile), ma perchè "utilizzarla" prima ancora dell'inizio del mercato?

Non era meglio prendere un Vlahovic per fare il titolare?

Non hanno fatto quel trick con il genoa per le plusvalenze ? Ormai siamo una società che vive di queste cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a pensare che se l'investimento non poteva essere fatto sulla squadra (e mi pare evidente dai paletti del FPF e dalla abbondanza di giocatori con stipendi fuori mercato che nessuno vuole) dovesse essere fatto sull'allenatore.

anche perché Spalletti nell'ultimo mese ha perso tanta tanta credibilità, e non credo sia in grado di migliorare questi mediocri.

vediamo, ma ne sono sempre più convinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Con tutti in forma e un altro mister sarebbe un attacco completo.

Ma purtroppo non c'è Milik, idem Zeghrova che non è affidabile e Openda che non vede mai.

Quindi son 6 i giocatori abbastanza affidabili.

Di Ekhator non si fidera mai dall'inizio almeno un altra punta va presa per forza.

Milik andrebbe rescisso,Ma Openda non può essere diventato uno scarpone assurdo visto l'anno scorso,questo era titolare nel belgio e le statistiche in bundes non erano malvagie,devono farlo rendere.L'allenatore non può buttare nel wc 45mil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

quando tornano i nazionali

Dipende da quando hanno giocato l'ultima partita in nazionale. McKennie, David, Bremer e Cisco, che sono arrivati ai quarti, arriverano per ultimi. Kenan uscito ai gironi sarà forse il primo che rivedremo alla Continassa. Pare attorno al 20.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Non hanno fatto quel trick con il genoa per le plusvalenze ? Ormai siamo una società che vive di queste cose

No, perchè comunque la juve è stata multata:

"la Juventus è stata multata dalla Uefa per la mancata osservanza del principio di rapporti tra ricavi e costo squadra nelle ultime tre stagioni con una multa da 20 milioni di cui 6 incondizionati (quota certa della sanzione) e altri 14 condizionati, cioè legati al raggiungimento o meno di determinati obiettivi concordati con la Uefa."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lupit ha scritto:

continuo a pensare che se l'investimento non poteva essere fatto sulla squadra (e mi pare evidente dai paletti del FPF e dalla abbondanza di giocatori con stipendi fuori mercato che nessuno vuole) dovesse essere fatto sull'allenatore.

anche perché Spalletti nell'ultimo mese ha perso tanta tanta credibilità, e non credo sia in grado di migliorare questi mediocri.

vediamo, ma ne sono sempre più convinto

perché ...argomenta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Siamo entrati in questo circolo vizioso e non ne usciamo più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SuperT ha scritto:

E noi l’abbiamo pagato 40. 40 per uno da 4 gol stagionali, giocando da titolare e pure injury prone.

E non ditemi che è giovane, per favore. Che giovane è yamal, non Conceicao.

in realtà l'abbiam pagato 30....il prestito dell'anno prima peraltro comprensivo di ingaggio non c'entra con l'acquisto definitivo...potevamo anche non prenderlo

se noleggi una macchina per un anno e poi la compri il prezzo è quello che la paghi...che tu l'abbia noleggiata l'anno prima non c'entra col valore della macchina

ad oggi se volessi cedere Conceicao penso che a 30 lo cederesti subito, rientreresti della spesa e faresti anche plusvalenza....ma non so poi con quei 30 cosa potresti andare a prenderlo per sostituirlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.