Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, redi_88 ha scritto:

Siamo tutti d'accordo che in giro ce molto di meglio pero se devo scegliere il male minore scelgo Vicario sinceramente. 

non c'è proprio altra via soluzione o essere senziente esistente?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Più che altro, sono gli stessi nomi di Comolli...

Martinez, Vicario, Kessie, Kolo Muani...

Tanto del tempo che sono gli stessi che mi sembra quasi di averli gia visti giocare con noi e volerli cedere.

Ogni tanto mi domando quanto ancora ci manca per vendere Vicario e Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jamino ha scritto:

Questo non lo so io d non lo sai tu.

chi lo deve sapere si chiama Carnevali, Massara o Ottolini.

In realtà non lo sa nessuno finché questi arrivano e indossano la maglia e si beccano i primi fischi o le prime pagine dei giornali con le critiche per prestazioni non all'altezza.

Il compito della dirigenza è minimizzare i costi di cartellino e di ingaggio, in modo che l'eventuale flop sia poi rivendibile e non comprometta i successivi 5 mercati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Oskarsson leggo che ha bisogno di 6 tiri per fare un gol, e vedo che fa praticamente tutti i gol lanciato in porta, inserendosi negli spazi in contropiede, cosa che da noi non accade quasi mai. Di testa ne ho visto solo uno. Sulla base di queste poche informazioni, mi pare meglio Pellegrino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jamino ha scritto:

Questo non lo so io d non lo sai tu.

chi lo deve sapere si chiama Carnevali, Massara o Ottolini.

e allora chiudiamo il forum a sto punto se il metro e apertura di ragionamento è questo e commentiamo in modo asettico ogni cosa

Vicario ha già dimostrato in un club medio, non grande medio, di farsela nelle mutande

Pellegrino è un 25enne con esperienza molto relativa in Europa

il tutto messo in un gruppo sul quale è meglio stendere un velo pietoso 

che ne potrà mai uscire? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, redi_88 ha scritto:

Siamo tutti d'accordo che in giro ce molto di meglio pero se devo scegliere il male minore scelgo Vicario sinceramente. 

Ci sono portieri sicuramente superiori a Vicario, che prendono pure meno come ingaggio....

Basterebbe avere dei buoni osservatori....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

In realtà non lo sa nessuno finché questi arrivano e indossano la maglia e si beccano i primi fischi o le prime pagine dei giornali con le critiche per prestazioni non all'altezza.

Il compito della dirigenza è minimizzare i costi di cartellino e di ingaggio, in modo che l'eventuale flop sia poi rivendibile e non comprometta i successivi 5 mercati.

In realtà non hai certezze, ma indicazioni se sei nel mondo del calcio da decenni ne hai.

Poi il rischio c’è sempre ma si può minimizzare anche quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo prendere un medioman italiano prendo falcone che costa molto meno ed è piu forte di vicario,tanto anche l'età è molto simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio devo prendere Vicario voglio essere sicuro 100% di essermi liberato di DiGregorio. Quindi per me è un piano B.

Per Martinez se ne riparla dalla prossima settimana a mondiale concluso, mi sembra la cosa più logica.

Come per gli altri ruoli purtroppo tanto dipende dalle uscite. Speriamo che in questo Carnevali & Co la sappiano più lunga dei vari Comolli e Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

e allora chiudiamo il forum a sto punto se il metro e apertura di ragionamento è questo e commentiamo in modo asettico ogni cosa

Vicario ha già dimostrato in un club medio, non grande medio, di farsela nelle mutande

Pellegrino è un 25enne con esperienza molto relativa in Europa

il tutto messo in un gruppo sul quale è meglio stendere un velo pietoso sulle qualità umane e caratteriali

che ne potrà mai uscire? 

Il forum può stare apertissimo, magari se i giudizi sui giocatori fossero meno definitivi sarebbe una scelta che denoterebbe maggior intelligenza e renderebbero questo pisto più gradevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Io credo che una squadra che è finita SESTA per arrivare ALMENO quarta debba essere rinforzata.

Vicario è un upgrade di Di Gregorio? NO

Ekhator è più forte di Vlahovic? NO

dove sono questi miglioramenti di rosa per puntare a un QUARTO posto tranquillo?

Io credo che a sto punto dobbiamo sperare che le altre nel mercato si indeboliscano più di noi così magari ce la giochiamo.

Grazie Elkann grazie.... sarai ricordato come il peggior proprietario di sempre bah

Siamo appena all'inizio del mercato e dati i paletti Uefa prima di comprare dobbiamo fare delle cessioni.

Gia quando Muharemovic sarà ufficiale saranno 20 milioni piovuti dal cielo, si attende poi la conclusione del mondiale dell'Argentina per cedere definitivamente Nico, dopo queste 2 uscite ci saranno le risorse per sbloccare qualche affare importante.

Detto questo la sedia che abbiamo in porta ci è costata 6-8 punti e non sottovaluterei il miglioramento sul piano politico che abbiamo con Carnevali, ottimo conoscitore del calcio italiano e amico intimo di Marotta. Se ci dice bene magari anche a livello arbitrale dovremmo soffrire un po' meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jamino ha scritto:

Il punto è semplice, è dal post covid che la società cerca di fare le nozze coi fichi secchi, soprattutto dopo lo scandalo della penalizzazione di 10 punti, figlia della scelta, tanto apprezzata da molti tifosi, di far la guerra a UEFA e Federazione.

Questo ha significato sacrificare sempre il futuro comprando con formule improbabili scegliendo tra un parco limitato (solo i giocatori per cui accettavano queste formule) e a prezzi più alti.

Prima o poi il conto si paga.

E oggi è quel momento.

Per cui lamentarsi oggi sono quelle che un tempo si chiamavano lacrime di coccodrillo. L’amaro calice va bevuto fino in fondo.

Quindi ora bisogna cercare giocatori magari con meno appeal, magari tecnicamente non entusiasmanti, ma che prima di tutto siano in grado di reggere il peso della responsabilità di questa maglia. E questo vale anche per allenatori e dirigenti.

Molto semplice.

tocca soffrire, magari arrivare in Europa League sltri 3 anni, ma abbassare il costo annuo dei giocatori.

Poi quando avremo fatto tabula rasa di 10 anni di spese al di sopra delle possibilità date dal FFP si potrà riprendere a ragionare in termini di competitività assoluta, almeno in Italia.

Qualsiasi altra opzione vorrebbe dire continuare ad affondate nelle sabbie mobili.

Che qui dentro piaccia o no.

Concordo con la soluzione dell'amaro calice e puntando sul settore giovanile (magari evitando di continuare a svendere ragazzi) e su operazioni come Ekathor.

Che proprio abbiamo tentato di fare le nozze coi f.s., un po' meno...50 milioni x Chiesa, 70 (cash...) per Vlahovic, 20 milioni di prestito (!!!) di Morata, 40 Locatelli, 50 (cash...) x koopmainers, 25 + 2 giocatori giovani Douglas Luis, 30 e passa Nico, quai 40 Conceicao, 40 openda e altri che dimenticherò.

E' vero che molti son stati presi con la formula del prestito e riscatto, però comunque non si trattava certo di giocatori di complemento...tutti nazionali e in auge al momento dell'acquisto, non giocatori di secondo livello per cui i venditori hanno accettato formule "improbabili" (che poi sono quelle che si usano per il 90% in Italia e fuori Premier).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, davik ha scritto:

Arriva dall' Empoli 

Dovrebbe essere seconda punta/attaccante esterno

L'anno scorso era in prestito in c al Lecco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jamino ha scritto:

Il forum può stare apertissimo, magari se i giudizi sui giocatori fossero meno definitivi sarebbe una scelta che denoterebbe maggior intelligenza e renderebbero questo pisto più gradevole.

dopo un tot di anni che li vedi ancora a dar fiducia e beneficio del dubbio? con questo modo di fare ci siamo ritrovati a trovare elementi che non li smuovi manco con la finanza sotto casa a momenti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Su Oskarsson leggo che ha bisogno di 6 tiri per fare un gol, e vedo che fa praticamente tutti i gol lanciato in porta, inserendosi negli spazi in contropiede, cosa che da noi non accade quasi mai. Di testa ne ho visto solo uno. Sulla base di queste poche informazioni, mi pare meglio Pellegrino

Questo è un Openda che non abbiamo ancora visto giocare e insultare...finche abbiamo le caselle occupate prenderne uno buono e fine, come scommessa è meglio quello.Del.Bodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Robben90 ha scritto:

vietato insultare, alla prossima partono le settimane di vacanze .ok

Allora ci penso, perché con 'sto caldo ne avrei veramente bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomigliore ha scritto:

vicario non è superiore a di gregorio, indi per cui non mi muoverei in porta.

Di Gregorio ormai è totalmente bruciato, sotto qualsivoglia punto di vista si possa osservare la questione.

Per cui, anche fosse per mettere Pinsoglio titolare, Di Gregorio non può essere il portiere titolare della prossima stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo con la soluzione dell'amaro calice e puntando sul settore giovanile (magari evitando di continuare a svendere ragazzi) e su operazioni come Ekathor.

Che proprio abbiamo tentato di fare le nozze coi f.s., un po' meno...50 milioni x Chiesa, 70 (cash...) per Vlahovic, 20 milioni di prestito (!!!) di Morata, 40 Locatelli, 50 (cash...) x koopmainers, 25 + 2 giocatori giovani Douglas Luis, 30 e passa Nico, quai 40 Conceicao, 40 openda e altri che dimenticherò.

E' vero che molti son stati presi con la formula del prestito e riscatto, però comunque non si trattava certo di giocatori di complemento...tutti nazionali e in auge al momento dell'acquisto, non giocatori di secondo livello per cui i venditori hanno accettato formule "improbabili" (che poi sono quelle che si usano per il 90% in Italia e fuori Premier).

Vlahociv totali 90 MLN tra commissiini e stecche varie per sto scarsone montato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

dopo un tot di anni che li vedi ancora a dar fiducia e beneficio del dubbio? con questo modo di fare ci siamo ritrovati a trovare elementi che non li smuovi manco con la finanza sotto casa a momenti....

quello che non capisco...ma perchè continuare a tifare juve se dalla mattina alla sera dite peste e corna, e vomitate veleno? ma che senso ha? e non mi venite a dire la solita frase fatta "lo facciamo per troppo amore" perchè non attacca ;) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *Th3 Joker* ha scritto:

Di Gregorio ormai è totalmente bruciato, sotto qualsivoglia punto di vista si possa osservare la questione.

Per cui, anche fosse per mettere Pinsoglio titolare, Di Gregorio non può essere il portiere titolare della prossima stagione

Di gregorio va messo fuori rosa dopo le dichiarazioni folli del procuratore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Quando parlo fi nozze coi fichi secchi parlo da un punto di vista economico, poi è chiaro che sono state prese cantonate epiche. Il paradosso però, è che le cantonate epiche sono state prese sui giocatori che il 90% di noi considerava acquisti dal valore indiscutibile.

Mettici anche un po di sfortuna (vedi infortunio di Chiesa ad esempio) e la frittata è fatta. 
Bada bene il problema diventa gigantesco quando non hai margini economici di manovra, per cui ogni fallimento diventa un peso insopportabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

È una trollata o veramente c'è uno che si chiama " o' scarson " ? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.