Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Luciano Favero saluta gli utenti di Vecchiasignora.com

Post in rilievo

ciao luciano e grazie di tutto......migliore in campo nella dolorosa finale di bruxelles.....partita perfetta,e dalle sue parti bazzicava walsh che era un ira di dio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non l'ho apprezzato dal vivo,ma mi sono letto pagine e pagine sulla nostra storia

quindi so chi e'... Uno dei tanti che senza essere sotto i riflettori ha contribuito a rendere UNICA la nostra squadra...

 

Ciao Luciano,grazie!

X Nero10: fallo iscrivere al forum... Potrebbe raccontarci tanti aneddoti curiosi... ;)

 

A me piacerebbe che gli ex calciatori si iscrivessero e voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una bella serata passata insieme nel lontano agosto 1987... (non pensate male, neh, eravamo in compagnia .. sefz )

un uomo umile, ciao Luciano, ti ricordo con estremo piacere .bye

non è che se dici che eravate in compagnia migliori la tua situazione :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei farlo conoscere ai più giovani del forum...

arrivò alla juve x sostituire un mostro sacro come gentile....e ci riuscì ...ricordo partite memorabili come la supercoppa a torino con il liverpool oppure la coppa intercontinentale contro l'argentinos dove ( causa stiramento di scirea) fu costretto a fare il libero con risultati straordinari.....con lui in quella posizione la juve non prese gol nelle successive partite del campionato 1985/86.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favero arrivò quale sostituto niente popòdimeno che di Gentile, eppure sui rivelò un giocatore di grande affidabilità. La sua applicazione feroce, la sua concentrazione, la sua voglia di migliorarsi fecero sì che Luciano nostro diede un ottimo contributo a vittorie importantissime in campo euromondiale... Giocatore serissimo ma di grande rendimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano Favero? Un ottimo difensore che ha militato nella Juventus più grande di sempre, quella di Platinì-Boniek prima e poi quella di Platinì-Laudrup (con tanti altri miti...). Sostituì, nel ruolo di terzino destro il leggendario Claudio Gentile (il difensore, per chi non conoscesse abbastanza la storia degli anni 80, che nel Mondiale 1982 annullò/limitò in marcatura prima Maradona e poi Zico). Tra i vari trofei, Favero vinse la SuperCoppa Europea e la Coppa Campioni nella stagione 84-85 a cui sommò lo scudetto e la Coppa Intercontinentale (nella finale mondiale per club giudicata, secondo molti addetti ai lavori, "la più bella finale mondiale di sempre") nella stagione 85-86.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande luciano, avevo 15 anni, mio padre mi portava spesso a vedere la juve allo stadio friuli. Ricordo bene la partita del campionato 1985-86 fece un gran gol all' udinese dopo una sgroppata di 100 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una bella serata passata insieme nel lontano agosto 1987... (non pensate male, neh, eravamo in compagnia .. sefz )

un uomo umile, ciao Luciano, ti ricordo con estremo piacere .bye

e poi un bel dopo-serata... .ehmuhuh

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei farlo conoscere ai più giovani del forum...

arrivò alla juve x sostituire un mostro sacro come gentile....e ci riuscì ...ricordo partite memorabili come la supercoppa a torino con il liverpool oppure la coppa intercontinentale contro l'argentinos dove ( causa stiramento di scirea) fu costretto a fare il libero con risultati straordinari.....con lui in quella posizione la juve non prese gol nelle successive partite del campionato 1985/86.....

 

Grande! Non ricordavo il particolare della finale di intercontinentale (partita leggendaria).

Un grosso saluto a Favero che ha avuto l'onore di giocare con merito in una delle Juventus più belle della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari ci legge... sefz ..vorrei chiedergli cosa gli successe nella stagione 87-88.....brutta juve.....ma lui fece tante di quelle cavolate,quante bestemmie,perse pure il posto di titolare a beneficio di niccolò napoli....che aveva un bel piede ma non aveva la sua velocità..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ricordo con affetto e stima perchè ha fatto parte della Juve della mia adolescenza e quella squadra ha fatto sì che il mio amore per questi colori crescesse a dismisura partita dopo partita e anno dopo anno. Consapevole della pesantissima eredità che andava a rilevare ricoprendo il ruolo di Gentile, ha sempre dato il massimo in campo ed è sempre stato un signore anche fuori dal campo.

 

Mille grazie al caro amico Nero10!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi un bel dopo-serata... .ehmuhuh

 

malpensante .dah

 

non è che se dici che eravate in compagnia migliori la tua situazione :-)

sefz

.imbarazzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Baffo :), anche se non lo ricordo visto che sono nato nel 1988 so moltissime cose su di lui avendo giocato in una delle Juventus piu forti di sempre e documentandomi spesso come per esempio averlo visto nella "Tribù del calcio" 2 settimane fa :).

Un saluto mitico Luciano, spero di leggerti qui sul forum in un giorno molto vicino :) e un ringraziamento particolare al nostro fratello bianconero Nero10 .allah

 

.juve .juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bacio .bye

a te .smack

 

Grande favero!! Quando ero piccolo conoscevo molto bene il massaggiatore della Juve: il dott Mauro Violino.. Quando gli chiedevo di portarmi alle partite lui mi diceva:"certo, poi andiamo anche negli spogliatoi a salutare, l'importante però è che non vedi favero nudo"!!!

:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti che ricambio con piacere, arrivò al posto di un mostro come Gentile e non sfigurò. Certo quando finì il ciclio di Trap e poi di Michel fu dura per tutti, ma intanto lui i suoi bei trofei da protagonista se li era vinti, eccome se se li era vinti!!! Ha un palmares che molti si sognano.

 

Grazie NERO10!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.