Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

Conte post Roma-Juve (Coppa Italia): "Gol annullato? Era regolare, meglio un aiutino a loro che a noi... Al contrario ne avreste parlato per decenni"

Post in rilievo

Io capisco che i giornali chiaramente parlano della squadra più tifata, ma bisognerebbe trattare tutto con il medesimo giudizio..... Perchè a me non sembra che ci sia parità di vedute su episodi.....Ognuno può vedere l'intervista del nostro Mister come vuole. Ma Conte ieri ha detto una cosa sacrosanta nell'intervista..... Se per puro caso quel gol fosse stato negato alla Roma, sarebbe non solo venuto giu tutto lo stadio, ma questa mattina sui giornali....bhe ti lascio immaginare solo i titoli..... Se invece gli episodi li subisce la Juve allora tutto va bene..... Occhio che io non discuto sugli errori in se per se. Perchè noi ne abbiamo ricevuti a favore durante il campionato e ne abbiamo ricevuto anche contro.... Fa parte del gioco e lo si sa perfettamente.... Però capisci anche che è un po snervante che ogni volta che succede qualcosa a favore nostro parte una rivoluzione di ogni tipo, mentre al contrario i giornali nemmeno lo considerano, o se lo fanno è solo un trafiletto in 34° pagina.....Chiedere una parità di trattamento non mi sembra un qualcosa di anomalo. I favori arbitrali nostri vengono chiamati "Aiutini", i favori agli altri sono invece "Errori"....Iniziamo ad equiparare..... O sono aiuti a tutti o sono errori per tutti.....

Conte ha detto anche un fottio di altre cose. E le ha dette in un certo modo. Su questo i media non c'entrano nulla, perchè il video è qui sul topic, quindi tutto lo possono vedere. Poi è chiaro che ogni testata tira acqua al suo mulino. Ma mi pare un discorso che lascia un po' il tempo che trova. Cioè, lo metto sullo stesso piano di napoletani e romanisti che dicono che la Gazzetta incarna i poteri forti del Nord. Chiaramente dedica più spazio alle "strisciate" e meno a Napoli e Roma. Ma è normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è assurdo che appena c'è un risultato che non sia la vittoria esce sempre il pretesto per attaccare Conte. Qui c'è qualche problema di QI o troppi troll mascherati. Mi piacerebbe sapere quanti sarebbero contenti di arrivare con uno scenario del genere: finale di Coppa Italia (persa) e secondo posto in serie A.

A me i piazzamenti non interessano, si vede che qualcuno qui ha scambiato la Juve per la riomma o il nabule.

Si son fatte delle valutazioni e hanno considerato che la partita di ieri andava giocata con il massimo risparmio di energie. Ricordiamoci che anche nelle passate stagioni la Juve ha sempre messo i panchinari in Coppa Italia.

Poi comunque, prestazione a parte, dai il rosso a Benatia e dai il gol di Peluso... vediamo come finisce la partita. Sinceramente meglio così sennò sai che proteste.

...pensavo di essere l'unico a pensarla così....invece ce ne è un altro....meno male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

e l'anno prossimo sarà il quarto. non avete ancora capito che a conte della CI glene frega meno di zero? l'ha detto esplicitamente ieri sera "Anche negli anni precedenti, la Coppa Italia l'abbiamo utilizzata per dar importanza a tutti" piu chiaro di cosi.conte ci tiene al gruppo e evidentemente c è una specie di patto nello spogliatoio per cui viene usata per dare spazio a chi gioca meno,col rischio calcolato di andare a casa. d altronde ha fatto giocare storari in finale..si può essere d accordo o no (io non lo sono) ma cosi è

Ma infatti la mia era una semplice constatazione, capisco e rispetto le scelte di Conte anche se non le condivido. Certo è che lottare per un trofeo in più (per quanto poco prestigioso) non sarebbe stato male... Non mi aspettavo che andasse diversamente e sono abbastanza rassegnata all'evidenza anche per quanto riguarda le prossime edizioni di CI, ma da tifosa ci spero e ci credo sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questa inquadratura non si capisce chiaramente se esce o no, però volevo far notare che attorno al 20esimo secondo si vede una telecamera sulla linea laterale in basso (lato telecamera rai, per intenderci), praticamente ad altezza linea di fondo! Perché le immagini da quella telecamera non sono saltate fuori? .uhm

 

http://www.youtube.com/watch?v=gxCAcGTC6-4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che a parti invertite sarebbe successo il finimondo, l'arbitraggio mi sembra davvero l'ultimo dei problemi. In campionato spesso e volentieri si stravince nonostante arbitraggi scandalosi, in coppa Italia ci si ostina a fare questo più che ampio turnover a prescindere dall'avversario che ci si trova di fronte... È il terzo anno di fila che vengono fatte consapevolmente queste scelte ed è il terzo anno di fila che usciamo meritatamente.

Sono pienamente d'accordo con te,a me non brucia tanto essere uscito dalla Coppa Italia;ma non si possono affrontare queste partite contro avversari storici motivatisssimi con le riserve se no poi si rischia di dare fiato a mezza italia visceralmente antijuventina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Io sono il primo a fare autocritica e tutto, ma nelle ultime 3 uscite dalla coppa ci sono:

- rigore enorme su Marchisio sullo 0-0 in finale

- rigorI enormi su Vucinic contro la Lazio

- gol annullato oggi, con tutti a dire "eh sì era fuori" o al massimo "eh qualche dubbio" quando a me (e vedo anche a Conte) la palla sul cross sembra in campo, e anche di molto

 

Se questa cosa fosse stata a parti invertite io non oso nemmeno immaginare, qui invece sembra che non si possa dire nulla - nè noi come tifosi, nè in tv, solo demeriti a valanga. Che ci sono per carità, ma tacere su cose del genere vuol proprio dire farla passare in cavalleria come vuole mezza Italia. Poi grazie al mazzo che si ricordano solo di quel che ci capita a favore.

Se vogliamo essere tignosi, aggiungici l'espulsione mancata di Benatia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non assumo posizioni estremiste contro Conte, nè pro nè contro. Ma Conte non può dire che la partita è stata equilibrata, o meglio lo è stata, nella nostra tre quarti campo! Ma questo è il meno. Il turnover ci poteva stare, anche se non così marcato (con IslaPelusoGiovingo contemporaneamente in campo si soffre anche con l'atalanta). Il punto centrale è l'atteggiamento generale della squadra, la remissività preordinata. Attaccarsi agli episodi arbitrali è patetico, la Juve -quali che fossero i giocatori- doveva scendere in campo per onorare il torneo.

Ci riempiamo la bocca con la frase di Boniperti, ma forse non tutti l'hanno capita. E' un imperativo ad andare oltre, quale che sia la forza dell'avversario, a mettere tutte le proprie risorse per onorare il campo. Poi si può vincere o perdere, è lo sport, ma Boniperti ha messo in guardia su come non perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questa inquadratura non si capisce chiaramente se esce o no, però volevo far notare che attorno al 20esimo secondo si vede una telecamera sulla linea laterale in basso (lato telecamera rai, per intenderci), praticamente ad altezza linea di fondo! Perché le immagini da quella telecamera non sono saltate fuori? .uhm

 

perche' dopo chi glielo dice a galliani che il gol di muntari era buono .uah rai di tutto di piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da questa inquadratura non si capisce chiaramente se esce o no, però volevo far notare che attorno al 20esimo secondo si vede una telecamera sulla linea laterale in basso (lato telecamera rai, per intenderci), praticamente ad altezza linea di fondo! Perché le immagini da quella telecamera non sono saltate fuori? .uhm

 

http://www.youtube.com/watch?v=gxCAcGTC6-4

e il solito trucco..le moviole sono fatte ad arte...anche i fuorigiochi..mica prendono l'inquadratura dietro il guardalinee che segnala la prendono dall'alto non propio in linea stessa cosa per il cross di isla (dopo che hanno detto che era uscito ho mess in pausa la partita e sono tornato indietro e dal replay fatto dall'alto e dubbio..furbacchioni....a me e sembrata dentro..anche perche isla non era propio sul fondo..doveva fare un cross alla holly e benji.ma con quei due ferri da stiro dubito ci sia riuscito).e lo stesso trucco di cui parla sassi..basta cambiare di poco angolazione ed il fuorigioco diventa buono e viceversa..siamo complottisti ma questa che hai fatto notare e una verità che molte volte viene dimenticata..ma che secondo me e di attualita ogni santa domenica..ed ogni santa domenica le moviole le lascio a loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il primo a fare autocritica e tutto, ma nelle ultime 3 uscite dalla coppa ci sono:

- rigore enorme su Marchisio sullo 0-0 in finale

- rigorI enormi su Vucinic contro la Lazio

- gol annullato oggi, con tutti a dire "eh sì era fuori" o al massimo "eh qualche dubbio" quando a me (e vedo anche a Conte) la palla sul cross sembra in campo, e anche di molto

 

Se questa cosa fosse stata a parti invertite io non oso nemmeno immaginare, qui invece sembra che non si possa dire nulla - nè noi come tifosi, nè in tv, solo demeriti a valanga. Che ci sono per carità, ma tacere su cose del genere vuol proprio dire farla passare in cavalleria come vuole mezza Italia. Poi grazie al mazzo che si ricordano solo di quel che ci capita a favore.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Studio super partes , non c'è che dire ...

 

Fortunatamente il 31 gennaio 2013 si esaurisce il mio rapporto con la RAI . Definitivamente . Quei 120 euro li userò per una connessione internet migliore .

 

Mi dici come fai a chiudere con la RAI? Interessa anche a me nn pagare + questo canone per un servizio che nn esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mister ti ha risposto dicendoti che non snobba le coppe, giocano i giocatori che hanno meno spazio, da sempre

 

 

 

in realtà lui tira in ballo gli aiutini per far capire che oltre alle sue parole non verrà detto più niente a riguardo, ma è palese che gli aiutini li hanno avuti loro, che se fosse successo a parti invertite sarebbe successo il finimondo.

 

la roma quest'anno può permettersi di fare tante cose che noi no possiamo, hanno una rosa di giocatori che basta per giocare il campionato e 2\3 cambi per la coppetta. conta ha una rosa che sarebbe dovuta servire per giocare in champions, campionato e coppetta, quindi se vuoi tenere lo spogliatoio tirato e unito devi fare queste scelte.

 

se poi la * la fa bonucci a centrocampo...certo che quaglia e giovinco non sono tevez e llorente, che isla non è licht e peluso non è asa, ma ciò nonostante quanti tiri in porta ha fatto la maggica ieri? il gol e 2 scurreggine.

 

ieri era la peggior roma da incontrare, in casa dopo il 3 a 0 da noi, scontro diretto ed ennesimo derby in prospettiva semifinale...io non ci ho mai creduto al passaggio

1 Lo abbiamo capito tutti invece che la coppa non interessava e che è stata snobbata facendo giocare mezza squadra diversa..(ovvio di sicuro non te lo possono dire apertamente)ripeto per l'ennesima volta che il turnover è giusto ma va fatto bene con 1/2 cambi a partita in base anche all'avversario... e non solo in coppa va fatto anche in campionato con le squadre meno forti , lo spogliatoio si può rompere comunque se fai giocare un giocatore solo per la coppa e il resto dell'anno lo fai sentire inutile e lo fai star sempre in panchina...che ragionamento è dirgli si tu giochi la coppa e basta..(come dire tu non sei all'altezza per quello che conta allora ti facciamo giocare li che tanto non ci interessa far risultato).2 il discorso degli errori no era riferito a quello che ha detto conte ma quello che si è iniziato a leggere ieri sera sul forum sui vari topic che tantissimi erano qui ad attaccarsi agli errori , gli errori possono succedere da na parte e dall'altra come quando succedere a favore nostro è un caso e basta...se giocavi con la squadra completa non avevi sti problemi,invece abbiamo giocato con quella formazione e con la mentalità di giocarla tanto x infatti anche i titolari hanno giocato male salve qualcuno.... ripeto che conte non lo cambierei con nessuno ma se sbaglia si può dirlo no che per forza ha sempre e comunque ragione ogni cosa che fà...e comunque penso che sia una scelta di tutta la società di aver snobbato la coppa...non è sicuramente un'idea di conte...!come tifoso dico che puoì anche uscire ma almeno devi giocarti sempre tutto no snobbare quello o quell'atro torneo...altrimenti quella frasetta che alla juve l'unica cosa che conta è vincere possiamo anche toglierla perchè non è cosi...una squadra vincente gioca per tutto sempre non fa distinzioni di tornei quelli che snobbano sono provinciali....!detto questo non è che dobbiamo disperarci da oggi si riparte che domenica si gioca e si va avanti...tutta esperienza per le prossime .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa squadra non puo' fare a meno del suo miglior gicatore, POGBA, al 70esimo doveva entrare lui con Tevez e dovevano uscire Giovinco e Pirlo, npon evresti perso la partita caro Conte. Ma come, sei andato a finire la partita con 3 punte, proprio tu? E chi portava su la palla alle tre punte, uno stanchissimo pirlo o uno sfinito marchisio? Ma per carita', sono d'accordo che arbitro e guardalinee (ma che s'e' inventato?) ci hanno fottuto ma la partita l'avremmo potuta vincere in quel modo li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in 20 anni e mi limito solo a questi, ci hanno dimostrato tutti gli allenatori, e che allenatori con fior fior di campioni allenati, succedutosi in panca, tranne il primo Lippi, che STA COPPA NON E' CONSIDERATA UN TROFEO UFFICIALE MA UNA SORTA DI TORNEO DA PARROCCHIA PER FARE ESPERIMENTI... è lo stesso atteggiamento snobbista usato dal 1995 ad oggi, quindi di cosa parliamo? .the

io non me la prendo neppure con Conte più di tanto arrivati a ciò, che comunque ha le sue colpe ma anche le sue buone motivazioni per far turnover.

qua evidentemente il discorso è più ampio e c'è altro dietro partendo dalla società, che la snobbino deliberatamente quando fanno riunioni tecniche, decidendo a tavolino di accantonarla ed usarla apposta per provare a fare esperimenti per i trofei che interessano e la gente che non convince nell'ottica di cederla, mentre tenere chi è ok?

boh a sto punto sorgono parecchi dubbi e tutto è possibile... uum

 

comunque lasciamo stare e chiudiamo definitivamente questo capitolo fino a quando non decideranno e ci dimostreranno non a chiacchiere, che questo sarà per loro un trofeo ufficiale a tutti gli effetti da portare a casa, sempre se mai succederà e sono 20 anni che non succede con quest'anno... .boh

 

La Champions per un motivo, la Coppa Italia per un altro... e sono quasi due decenni che facciamo virgola in queste due competizioni...

E sia chiaro, non mi aspetto niente di diverso neppure in Europa League visto che verosimilmente giocheranno le riserve anche qui... d'altronde l'obiettivo dichiarato della società fin dal primo giorno di ritiro è il terzo scudetto di fila...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'analisi della partita non sono d'accordo. Ma in fondo penso che non lo fosse neppure Conte ma non voleva dirlo. Al di là di questo, mi permetto di fare un applauso alla reazione soft di Conte sugli errori arbitrali e tutto sommato di tutto l'ambiente juventino: ci sono stati presidenti, allenatori e giocatori che per molto meno e in maniera probabilmente ingiustificata non si sono presentati alle premiazioni e hanno riferito che avrebbero avuto voglia di ritirarsi... per poi cambiare idea e.... finire all'inter qualche anno dopo... e forse era meglio ritirarsi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si doveva utilizzare le riserve con la Samp...pochi ca.zxi!!!...Contro i burini con i titolari in campo sarebbe stata tutta altra musica...Spero questa lezione serva in ottica EL....Basta calcoli in Europa devono giocare i titolari,abbiamo l'obbligo di arrivare alla finale di Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dargli torto...

certo.

ma sembra che fosse quasi contento di essersi tolto il fastidio di questa coppetta per esternare le sue solite frecciatine di scherno.

sembra che quasi non vedesse l'ora di sparare queste bombe, intanto la juve ha perso il secondo trofeo della stagione in modo ancora una volta indecoroso.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa squadra non puo' fare a meno del suo miglior gicatore, POGBA, al 70esimo doveva entrare lui con Tevez e dovevano uscire Giovinco e Pirlo, npon evresti perso la partita caro Conte. Ma come, sei andato a finire la partita con 3 punte, proprio tu? E chi portava su la palla alle tre punte, uno stanchissimo pirlo o uno sfinito marchisio? Ma per carita', sono d'accordo che arbitro e guardalinee (ma che s'e' inventato?) ci hanno fottuto ma la partita l'avremmo potuta vincere in quel modo li.

 

Marchisio e Pirlo quando giocano insieme sono sfiniti prima ancora di cominciare la partita. Attualmente sono improponibili messi assieme e se devo scegliere scelgo Pirlo insieme a Vidal e Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Proprio conte che ha così a cuore l'armonia del gruppo come credi farebbe a gestire 25 giocatori se ne facesse sempre girare 12/13 a stare larghi? In campionato oltre ai titolari, marchisio e mettici ogbonna, gli altri hanno minutaggi risibili.. Giusto secondo me che sia la coppa delle riserve, giusto uscire con la Roma titolare xche le ns riserve nn sono all'altezza...

eh, hai detto bene.. il problema sono le riserve non il fatto che Conte le faccia giocare, in coppa Italia poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e il solito trucco..le moviole sono fatte ad arte...anche i fuorigiochi..mica prendono l'inquadratura dietro il guardalinee che segnala la prendono dall'alto non propio in linea stessa cosa per il cross di isla (dopo che hanno detto che era uscito ho mess in pausa la partita e sono tornato indietro e dal replay fatto dall'alto e dubbio..furbacchioni....a me e sembrata dentro..anche perche isla non era propio sul fondo..doveva fare un cross alla holly e benji.ma con quei due ferri da stiro dubito ci sia riuscito).e lo stesso trucco di cui parla sassi..basta cambiare di poco angolazione ed il fuorigioco diventa buono e viceversa..siamo complottisti ma questa che hai fatto notare e una verità che molte volte viene dimenticata..ma che secondo me e di attualita ogni santa domenica..ed ogni santa domenica le moviole le lascio a loro

...Basti pensare al famoso gol di Turone che ci ha assillato per 30 anni e che poi alla fine si è rivelato una farsa su stessa ammissione di Carlo Sassi....insomma, lo sanno pure loro che questa è l'ennesima farsa (ai nostri danni), ma noi abbiamo obiettivi più importanti di una coppetta che non ha più senso.

Un tempo era la scialuppa di salvataggio per chi voleva accedere in Europa ed era fuori da coppa campioni e Uefa potendo così disputare un trofeo prestigioso come la Coppa della Coppe (che la Roma pur avendoci partecipato molte volte non ha mai vinto)....ma oggi?....Alla Juve non fregava nulla di vincere e questo è chiaro, quindi è anche inutile che noi tifosi ci arrovelliamo per trovare delle giustificazioni ad una partita giocata male. Faccio infine notare lo scarsissimo tasso tecnico e basso interesse delle grandi riguardo alla competizione della coppa Italia (vedi Milan Udinese di ieri) ormai ad esclusivo appannaggio di Roma e Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.