Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Sconcerti: "Nervosismo Napoli legittimo,causato dallo scontro Bonucci-Rizzoli. Conosco la sudditanza. Insopportabili 28 risultati utili di fila"

Post in rilievo

Clima che c'è sempre stato.

 

Sembrate cadere dalle nuvole ogni volta che leggo ste cose....

Non intendevo che prima non ci fosse.

Solo che con i mezzi di informazione che ci sono oggi questi "attacchi" nei nostri confronti viaggiano molto più velocemente e vengono ingigantiti nel percorso, vuoi per persone che ci odiano o per chi solo per dare fiato alla bocca cerca di ritagliarsi uno spazio all'interno delle televisioni.

Ormai parlano talmente male nei nostri confronti che ci sono poche persone che ci mettono la faccia per difendere la Juve e chi lo fa non viene neanche considerato perché noi tanto sappiamo solo "rubare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi dovete capirli certi elementi. Questi gongolavano nel vederci in zona retrocessione, fino a pochi mesi fa erano SICURI che lo scudo quest'anno sarebbe finito a Roma, Napoli o Fiorentina. E si ritrovano ad Aprile di nuovo con la Juve in volata verso il suo quinto scudetto. E' roba da far implodere fegati di gente sana come un pesce, figuriamoci di Marione che da solo fa campare decine di enoteche in Toscana! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazza che goduria vederli in lutto...non vola una mosca e nemmeno un sorriso, sbavano veleno e rassegnazione e io godo

tra un po' di anni saranno costretti a dire: "insopportabili statisticamente n scudetti di fila"

pagliacci e falliti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, per certi versi, é un bene che a Napoli si sentano giustificati e che vedano avvalorate le loro tesi complottiste: finché avranno alibi cui appigliarsi, é certo che non vinceranno nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera si sta superando, vomitevole.

Mai il Trap è la maionchi lo stanno massacrando

 

Lo sto guardando anche io.

 

Grazie a Trap li ha messi tutti in riga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si capisce un cappio di quello che dice..gli trema la voce e si mangia le parole..fa quasi pena.

sconcerti vai in pensione..detto con franchezza, e' arrivata l'ora di ritirarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dialogo costruttivo di questo tipo mi piace, perché è ben argomentato e non contiene solo i concetti triti e ritriti del tipo "stile Juve, siamo superiori, lasciamo parlare il campo, questi sono dei poveri dementi, fanno ridere e basta, non vale neanche la pena calcolarli" .ok

 

1. Sacrosanta verità, che probabilmente non cambierà mai. Era così da ben prima di farsopoli, del resto: siamo i più vincenti d'Italia e questo, invariabilmente, attira invidia, che si traduce in forte antipatia, che sublima nell'odio. Amen, essere juventini è bello anche per questo: è vero, vinciamo spesso e questo ci appaga, ma siamo sempre in guerra contro tutti.

 

2. Vero anche questo, infatti tutti questi beoti non si accorgono di avvantaggiarci indirettamente: non siamo il tipo di società/squadra che si lascia distrarre e deprimere dalle malelingue, anzi, sono sprone a far sempre meglio. Conte appendeva i ritagli di giornale negli spogliatoi: spero che questa usanza continui ancora.

 

3 e 4. Allora, in linea di massima tu hai anche ragione. E' impossibile replicare a tutti e si ingigantirebbero ulteriormente (se fosse possibile, in realtà...perché più che mistificare la realtà in questo modo - vedi Bonucci che ormai, per tutti gli antijuventini, ha dato UNA TESTATA all'arbitro e pazienza se ciò non corrisponde al vero - non vedo che cosa si possa fare) i vari episodi, però vedila dal loro punto di vista. Qui abbiamo una Juve ritenuta ladra a prescindere dal 100% dei non tifosi, media che fomentano a volontà questo clima lasciando parlare indisturbati personaggetti squallidi che insinuano più di un dubbio sulle nostre vittorie e una società, quella tirata in ballo ogni tre secondi, che tace ostinatamente, quasi non si accorgesse nemmeno di tutto questo. Che cosa possono pensare gli haters? La Juve non prova nemmeno a difendersi, esattamente come nel 2006: parziale ammissione di colpa. Mi si obietta: se rispondessimo, passeremmo per arroganti...la verità è che non se ne esce, su questo avete ragione, ma provare a far sentire un pochino di più la propria voce - non in occasione di TUTTI gli episodi, ma di uno fra i peggiori, come questo o Liguori prima di Juve-Napoli - forse contribuirebbe a far passare l'immagine di una società con un po' più di polso contro le calunnie, una società che non è disposta a dover ascoltare passivamente qualsiasi raglio d'asino, una società che quantomeno prova a mettere un limite allo schifo. Che poi possa non servire a nulla è vero, ma almeno noi tifosi ci sentiremmo un po' più difesi. Ah, sia chiaro che non ho assolutamente nulla contro Agnelli, Marotta e co., anzi, sono orgogliosa che la Juventus sia rappresentata da coloro che ci hanno riportati in alto; mi piacerebbe semplicemente, e lo ribadirò per l'ultima volta, qualche presa di posizione in più, senza scadere nel ridicolo come il Napoli con l'assurdo comunicato contro Bargiggia, sgradevole quanto vuoi, ma che non aveva assolutamente diffamato né il Napoli né Higuain (ma con la Juve il rischio di scadere nel ridicolo non c'è ;)).

 

Chiosa finale: perché, esistono anche dei meno facinorosi? :d

 

Parto dalla fine: sì, esistono anche i meno facinorosi, per fortuna, e sono quelli con cui discuto più proficuamente di calcio. Diversità di vedute, ma ragionevolezza da entrambe le parti, quindi spesso le chiacchierate si fanno interessanti.

Con i più facinorosi, che con il tempo e l'esperienza ho imparato a individuare nella cerchia di amici/colleghi/conoscenti, preferisco non parlare affatto di calcio per non rischiare di rovinare il rapporto, oppure parlarne ma solo con frasi di assoluta banalità, in maniera tale che il discorso non possa incanalarsi su binari pericolosi.

 

Quanto al resto delle tue considerazioni, mi hai dato ragione su diversi aspetti, non siamo su posizioni inconciliabili, per cui a mia volta non posso esimermi dal dire che forse una energica presa di posizione una tantum da parte della società potrebbe essere una cosa positiva.

 

Tra l'altro tutto questo chiacchierare intorno agli errori arbitrali fa passare in secondo piano (e forse è proprio questo l'obiettivo di chi alimenta tali chiacchiere) il fatto che siamo una squadra che ha vinto 20 delle ultime 21 gare, che se non è un record mondiale poco ci manca; che in questo periodo abbiamo vinto uno scudetto da imbattuti; che in un altro caso abbiamo vinto uno scudetto con un punteggio finale di 102 punti... Cioè, non stiamo parlando di una squadra incerottata, con un cammino zoppicante, che vince lo scudetto in maniera stentata, sul filo di lana, grazie a un episodio a favore....stiamo parlando di una squadra che vince DOMINANDO, di PREPOTENZA, inanellando record su record....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto dalla fine: sì, esistono anche i meno facinorosi, per fortuna, e sono quelli con cui discuto più proficuamente di calcio. Diversità di vedute, ma ragionevolezza da entrambe le parti, quindi spesso le chiacchierate si fanno interessanti.

Con i più facinorosi, che con il tempo e l'esperienza ho imparato a individuare nella cerchia di amici/colleghi/conoscenti, preferisco non parlare affatto di calcio per non rischiare di rovinare il rapporto, oppure parlarne ma solo con frasi di assoluta banalità, in maniera tale che il discorso non possa incanalarsi su binari pericolosi.

 

Quanto al resto delle tue considerazioni, mi hai dato ragione su diversi aspetti, non siamo su posizioni inconciliabili, per cui a mia volta non posso esimermi dal dire che forse una energica presa di posizione una tantum da parte della società potrebbe essere una cosa positiva.

 

Tra l'altro tutto questo chiacchierare intorno agli errori arbitrali fa passare in secondo piano (e forse è proprio questo l'obiettivo di chi alimenta tali chiacchiere) il fatto che siamo una squadra che ha vinto 20 delle ultime 21 gare, che se non è un record mondiale poco ci manca; che in questo periodo abbiamo vinto uno scudetto da imbattuti; che in un altro caso abbiamo vinto uno scudetto con un punteggio finale di 102 punti... Cioè, non stiamo parlando di una squadra incerottata, con un cammino zoppicante, che vince lo scudetto in maniera stentata, sul filo di lana, grazie a un episodio a favore....stiamo parlando di una squadra che vince DOMINANDO, di PREPOTENZA, inanellando record su record....

 

Qualche "meno facinoroso" lo conosco anch'io, per fortuna...era più una battuta ;) dici bene: inutile parlare di calcio con certa gente. Per il quieto vivere, meglio lasciar perdere, anche perché non vale la pena rovinare interamente un rapporto per quello che, alla fine, è solo un gioco. Se solo molti se lo ficcassero nella testaccia...

 

Eh certo, perfetta anche l'ultima considerazione, ma è questo che vogliono...! Riconoscere che siamo semplicemente giganti in una Serie A di nani e, al più, uomini robusti (senza voler sminuire le nostre vittorie, ma è evidente che siamo avanti anni luce, c'è poco da girarci intorno) sarebbe troppo rivoluzionario. Riconoscere a qualcuno i suoi meriti senza gettare ombre? Ma da quando in qua? :d significherebbe automaticamente ammettere anche la netta inferiorità di tutti gli altri, nonché la piena, cristallina, insindacabile limpidezza delle nostre vittorie. No, non siamo ancora pronti, meglio nascondersi dietro lo slogan della Juve che ruba e sgravarsi così di tutte le responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo faccio, mi vedo le partite su Jtv che per lo meno lì sono palesemente juventini, e Sconcerti non l'ho più visto da tempo immemore (forse talvolta da Biscardi qualche lustro fa) :d.yahooo ...

 

Però se non ti guardi i post-partita praticamente paghi solo per vedere il match. Per carità, ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe; dico solo che a me roderebbe pagare per un servizio che uso a metà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuate a postare i video di questo poveraccio mi raccomando e soprattutto continuate così, a pagare 3 volte tanto rispetto a Mediaset Premium per vedere momenti di televisione di altissimo livello come questo.

 

Eh ma Sky ha una qualità superiore..come no!! Mediaset sarà pure di Berlusconi ma commenti scandalosi e falsi come questi io non li mai sentiti su Premium.

 

Contenti voi che continuate a foraggiare i nemici

 

Hai ragione, Pistocchi invece è molto obiettivo e imparziale: https://twitter.com/pisto_gol/status/711665018295685120/photo/1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ultimo articolo sul corriere parla di un Napoli che deve ancora sperare, niente, non si rassegna, volevo scrivere alla Juventus F.C. per questo caso umano, vi prego non giocate contro il Milan perché nella malaugurata ipotesi che la Juventus vinca anche a Milano io temo per le sue coronarie. Salvate Mario 3131

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.