Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Gullit: "I difensori attuali guardano troppo la palla invece di tenere d'occhio l'uomo. L'unico bravo è Chiellini: non si fa mai fregare"

Post in rilievo

E' da un anno che Chiellini è l'anello debole della difesa. O ci scordiamo i rigori causati negli ultimi anni e le prestazioni di quest'anno?Dai su, spazio a Rugani, Caldara e altri giovani. Chiellini può tranquillamente accomodarsi in panchina

In società hanno pensato di prendere Pepe del Real madrid e qui si critica Chiellini, fosse per me lo clonerei. I difensori giovani vanno saputi aspettare, le vaccate fatte da Rugani da quando è arrivato a Torino non si contano ma sono elementi di crescita, se però fosse stato titolare indiscusso ora avremmo meno punti di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti prego Ruud, vacci piano con l'alcool.

Si sono dimenticati di Reus, Ronaldo e Bernardo Silva .ghgh

 

Giusto perchè uno ESPERTO di calcio vanta un nostro giocatore, è per forza un alcolista. Guarda che tutti gli esperti di calcio dicono bene di Chiellini. E non mi riferisco a molti anni fa, ma ai giorni nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò di più che se giocasse in una squadra dove non si pratica né si applica la zona come anche nella Juventus avviene, Chiellini sarebbe non uno ma il più forte difensore che non teme pari nella marcatura a uomo; purtroppo è la zona cui è costretto a giocare in difesa a farlo talvolta sbagliare per osservare i suoi dettami tattici rischiosi.

 

Oltre a quello gioca in una squadra che da diversi anni a questa parte insiste con l'inutile melina tra difensori, che penalizza oltre che Chiellini, la squadra.

 

Con il pressing ultraoffensivo che attuano le squadre top in Europa..avere uno come Chiellini in difesa significa autocastrarti.

Fosse sto gran marcatore poi..

In Europa ci hanno bucato tutti i più grandi bomber negli ultimi anni..

 

Grazie al caxxo, se una volta in più buttassero palla sù, anzichè fare il ridicolo possesso in difesa che sistematicamente ci mette in difficoltà, avrebbe meno problemi Chiellini, e con lui il baricentro della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi dite che Gullit e GiorgioP.

Credi che è quello che abbiamo pensato tutti appena letto il titolo del topic... non saranno forse la stessa persona ma adesso giorgiop può annoverare un pallone d'oro tra i suoi seguaci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini è un gran difensore.

In troppi qui si dimenticano come, negli scorsi anni, lo si tacciava di essere scarso ma poi, se si infortunava, cominciavamo a imbarcare goal come se piovesse.

Premesso doverosamente questo, è anche vero che ultimamente non è più quello di una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credi che è quello che abbiamo pensato tutti appena letto il titolo del topic... non saranno forse la stessa persona ma adesso giorgiop può annoverare un pallone d'oro tra i suoi seguaci

 

 

Letta velocemente la frase di Gullit “I difensori attuali guardano troppo la palla invece di tenere d’occhio l’uomo. L’unico...” può essere senz’altro che in molti sia venuto in mente il riferimento al sottoscritto quando proponendo la marcatura a uomo moderna, elastica in sostituzione della zona, porta a sostegno della sua tesi i gol evitabili nei commenti e nel topic da me aperto nell’altra Sez. Serie A ed altri campionati; pur senza voler sminuire l’importanza di coloro che qui hanno fatto questo accostamento, cosa che ovviamente mi ha fatto piacere leggere, vorrei far notare che Gullit non si è espresso in sintonia con il mio pensiero riguardo a Chiellini perché manca un "ANCHE" , nella sua asserzione, "...di tenere d'occhio anche l'uomo", fondamentale per capire bene, in pieno cosa intendo per Controllo Visivo Attivo come si può evincere dalla definizione da me riportata sopra; Gullit ha giocato in regime di Zona nella sua fase iniziale, i cui canoni, voluti da Sacchi o altri, erano già ben precisi e delineati in particolare la linea, il fuorigioco e l’attacco alla palla in via esclusiva trascurando il diretto avversario; in particolare quest’ultimo aspetto tattico è andato via via accentuandosi a scapito della marcatura a uomo, divenendo una della cause principali dei gol evitabili; di fronte a questa situazione di fatto mi sembra che lui abbia messo in evidenza l’opportunità di tenere d’occhio l’attaccante ma non anche l’attaccante che è quanto vado sostenendo io e che se lo dicesse anche Allegri sarebbe l’inizio di una rivoluzione moderna dell’assetto tattico difensivo e di certo, conseguentemente la fine della zona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia,Gullit hai proprio ragione

 

Chiello si frega da solo

 

basta vedere quante cappellate sta combinando

 

quando un auto ha la sua età...................................va sostituita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gullit, ma che dici, non sai che Chiellini è un brocco miracolato che ha vinto con la Juve quello che ha vinto e da anni è in nazionale per caso? Si vede che non frequenti JF o l'Angolo......inoltre Chiello ha più di 23 anni, quindi è bollito, e non è neanche belga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gullit ha il merito di aver visto bene che Chiellini non è fatto per giocare a zona in difesa, in area, trascurando il diretto avversario, lui lo attacca per indole, natura agonistica marcandolo a uomo, l'unico modo veramente valido per fermarlo, non aggredendo la palla o chiamando il fuorigioco; ma non sempre può fare di testa sua e deve quindi adeguarsi ai movimenti dei compagni della difesa, anche andando a vuoto, per applicare la zona suo malgrado, significa che Chiellini vi rinuncerebbe molto volentieri a fare la figura della bella statuina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di marcatura, senso della posizione e anticipi chiellini é uno dei migliori, ma ci si ferma qui. L'età avanza e si fa sentire, e se non é concentrato per tutta partita commette solitamente errori grossolani da terza categoria. Un commento sui suoi piedi "delicati" non voglio nemmeno farlo, sarebbe quasi scontato...

 

A me risulta che gli errori GROSSOLANI li commetteva pure un certo Maldini........

Milan-Liberpollastroni finale di CL del 2005 rinfresca la memoria?

Italia-Nigeria 1994 rinfresca la memoria?

 

Errori fatti in partite CHIAVI, non partite da oratorio....... per colpa di Maldini si e' rischiato di uscire dal mondiale 1994...... o ve lo siete scordato? Ringraziate San Baggio.......

 

Me ne frego se sono errori che si contano sulle dita della sua carriera, ma sono sempre errori da principiante CHE UNO DIVINO (come lo considerati tutti quanti voi) COME LUI NON DOVREBBE COMMETTERE IN CERTE PARTITE CHE TI GIOCHI LA REPUTAZIONE DELLA CARRIERA

 

All'estero Chiellini e' considerato molto piu' forte di come viene considerato in Italia. Gli allenatori che ha avuto Chiellini hanno sempre affibiato a lui gli attaccanti piu' forti del pianeta........ che strano ah!!!!!

Quando leggo che preferite Rugani a Chiellini quasi quasi penso che gli asini sono piu' intelligenti degli esseri umani

E chiudo qui.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A me risulta che gli errori GROSSOLANI li commetteva pure un certo Maldini........

Milan-Liberpollastroni finale di CL del 2005 rinfresca la memoria?

Italia-Nigeria 1994 rinfresca la memoria?

 

Errori fatti in partite CHIAVI, non partite da oratorio....... per colpa di Maldini si e' rischiato di uscire dal mondiale 1994...... o ve lo siete scordato? Ringraziate San Baggio.......

 

Me ne frego se sono errori che si contano sulle dita della sua carriera, ma sono sempre errori da principiante CHE UNO DIVINO (come lo considerati tutti quanti voi) COME LUI NON DOVREBBE COMMETTERE IN CERTE PARTITE CHE TI GIOCHI LA REPUTAZIONE DELLA CARRIERA

 

All'estero Chiellini e' considerato molto piu' forte di come viene considerato in Italia. Gli allenatori che ha avuto Chiellini hanno sempre affibiato a lui gli attaccanti piu' forti del pianeta........ che strano ah!!!!!

Quando leggo che preferite Rugani a Chiellini quasi quasi penso che gli asini sono piu' intelligenti degli esseri umani

E chiudo qui.......

 

Chiellini quando ci si mette, ci si mette. Vedere un calciatore che viene ricoperto d'oro non riuscire a fare un passaggio al compagno vicino é parecchio irritante. Sul resto, come ho scritto, non si discute, ognuno hai i suoi lati forti e meno forti. Il logorio degli anni é inevitabile, e la partita con la Fiorentina l'ha dimostrato anche per quelli che, in là con gli anni come Barzagli, se non metti attenzione e concentrazione, la partita la giochi male, a maggior ragione se le tue abilità migliori sono quelle da me elencate all'inizio del mio primo messaggio e non puoi cercare di rimediare a livello qualitativo perché usare i piedi non é il tuo forte. Sbagliare ci sta...che ti chiami chiellini o messi, niente contro Giorgio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto avrei voluto essere il primo a dirlo

 

L'importante è aver rilevato queste due posizioni vicine ma non del tutto collimanti tra Gullit e giorgiop, poi essere stato primo o a seguire conta poco, ringrazio tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'importante è aver rilevato queste due posizioni vicine ma non del tutto collimanti tra Gullit e giorgiop, poi essere stato primo o a seguire conta poco, ringrazio tutti.

Se mi permetti vorrei dirti che vedendo tante partite dopo aver letto quasi tutti i tuoi interventi si notano cose che prima magari passavano inosservate.

Ovviamente hai un integralismo, una convinzione (non in senso dispregiativo) e un assolutismo che solo l'aver a lungo rimuginato sulla materia possono dare.

Io non condivido in toto l'approdo a cui giungi (abbandonare completamente la zona, che a mio avviso serve più per la fase d'attacco che di difesa) ma è molto istruttivo vedere gente con ottima competenza portare avanti idee così diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi permetti vorrei dirti che vedendo tante partite dopo aver letto quasi tutti i tuoi interventi si notano cose che prima magari passavano inosservate.

Ovviamente hai un integralismo, una convinzione (non in senso dispregiativo) e un assolutismo che solo l'aver a lungo rimuginato sulla materia possono dare.

Io non condivido in toto l'approdo a cui giungi (abbandonare completamente la zona, che a mio avviso serve più per la fase d'attacco che di difesa) ma è molto istruttivo vedere gente con ottima competenza portare avanti idee così diverse.

 

 

Grazie, infatti è come dici tu ed è il risultato cui volevo giungere con la mia diagnosi dei gol evitabili che in estrema sintesi è questa: 1) difensore che si gira sui tiri contro diretti in porta invece di fare opposizione fisica alla palla in arrivo nel rispetto della posizione frontale attiva, in casa Juve a rilevare che è Bonucci a disattendere tale regola, ovvero si gira sempre sono stato io da quando sono iscritto al Forum prima nessuno l’aveva notato; non mi attribuisco nessun merito al riguardo solo che mi rammarica il fatto che, nonostante le mie ripetute osservazioni di tale errori individuale, Bonucci continua a girarsi come se niente fosse, colpa dell’allenatore; 2) attaccante lasciato libero per effetto dei dettami tattici applicati con la zona; quanto alla fase di attacco, forse ti è sfuggito quanto sto per ribadire, ho studiato e proposto anche delle soluzioni pratiche, in parte conosciute ma non sistematicamente attuate, per facilitare il compito degli attaccanti di andare a rete che non vedo fare neanche alla Juventus stentando così alle volte di trovare la via del gol; ecco quali sono, da me ricavate attraverso un’osservazione attenta dei gol in generale che più di 17.000 ho registrato dal 1999 ad oggi:

1) il colpo di testa a rete con rincorsa sulle palle alte in arrivo;

2) Il tiro fintato a rete o di passaggio per dribblare, superare poi l'avversario, farlo girare di schiena;

3) la mobilità e la sorpresa ovvero far partire un attaccante da solo con un'iniziativa che sul momento non dice niente agli avversari ma che si traduce in un inserimento a sorpresa con palla appoggiata, a seguire, fino in porta;

4) il dribbling dentro l'area di rigore, intenzionalmente, insistentemente cercato e voluto per andare direttamente a rete, per procurarsi un regolare calcio di rigore inducendo il difensore al fallo, per appoggiare al compagno smarcato dopo aver saltato uno o più avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.