Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. C'è davvero gente che si aspetta di vedere una squadra ordinata e organizzata dopo una manciata di allenamenti?
  3. _ForzaJuve_

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè se ne leggono tante, pogba potrebbe giocare in qualunque squadra non scherziamo, il problema al limite sarà il costo che oggettivamente é parecchio alto altri problemi non esistono. A me sarebbe piaciuto il suo ritorno, e forse il costo potremmo anche permettercelo, specialmente con un aiutino da parte dell'Adidas (e una richiesta UTD non completamente fuori mercato come quella attuale). Però dopo aver preso Can (l'anno scorso), Rabiot e Ramsey e aver confermato Pjanic e Bentancur (che nell'Uruguay fa benissimo e da noi è una riserva) mi sembra assurdo andare a prendere pure lui. Se non dovesse rinnovare, magari ci potremmo pensare l'anno prossimo, dopo avergli fatto spazio con qualche cessione.
  4. Andre9finte

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È verissimo quello che dici..ma la cosa completamente opposta è la filosofia di gioco ed al numero di giocatori che arrivano negli ultimi 30 metri...troppe volte abbiamo visto Ronaldo isolato in avanti
  5. Dunque, visti i precedenti, al centro ci sarà un "falso nueve". A questo punto possiamo dire ciao ciao a Wando
  6. Sono partiti ieri e domani giocano. Credo si addormenteranno in campo
  7. P. Kreht

    Dybala: tuttocampista, centravanti o ala?

    Chiaro il 433 puoi impostarlo non obbligatoriamente con due ali pure, potresti avere uno che taglia in mezzo al campo, l'altro che gioca per dare tutta l'ampiezza possibile e così via. Dybala non è uno dei giocatori più forti al mondo, purtroppo. Ti leggo spesso e apprezzo buona parte dei tuoi contenuti, ma su questo ho molti dubbi, per me vorrebbe dire costruire/modificare un assetto per far giocare Paulo in un ruolo non del tutto suo. La chiave per me sta qui, per poter fare l'ala deve essere circondato da giocatori complementari, deve avere alle spalle un esterno che da ampiezza e rapidità (vedi Cancelo), dato che lui non gioca largo e non ha lo spunto alla DC per dire... serve una mezz'ala che faccia da "guardia" (vedi Can). Dall'altra parte chi gioca? Chi rientra per assistere il centrocampo? È il modo migliore per far rendere Ronaldo? I miei dubbi son questi
  8. Franz Kuznetsov

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    State ancora a discutere se il #guerrierotuttokuore che fa le scivolate e passeggia da 2 anni deve o meno rimanere? siete seri?
  9. Bravo. Come era ovvio.
  10. sono cmq 70 mt di organizzazione in più degli anni scorsi
  11. Più leggo l'angolo e più mi persuado che noi tifosi bainconeri (mi ci metto anch'io) siamo vittime dell'ossessione champions. Finchè non alzeremo la coppa dalle grandi orecchie saremo perennemente insoddisfatti e rancorosi. Purtropp, e questo è veramente triste, questa insoddisfazione e questo rancore ci porta a un atteggiamento per il quale non rusciao ad esimerci da spalare quintali di melma addosso a dirigenza, allenatori e giocatori non riusciamo nemmeno a mostrare la dovuta riconoscenza e gratitudine a persone che, magari anche commettendo degli errori, hanno dato il massimo e pur non vincendo la champions ci hanno portato a risultati importanti Qui ormai si dà tutto per scontato e docuto e non ci si rende conto che, a livello nazionale, abbiamo scritto la storia, anzi la stiamo ancora scrivendo visto che la serie scudetti è ancora aperta. Ho visto cancellati in un attimo gli anni di Conte. sia chiaro: lui ha commesso un grave errore per modi e tempistica in cui se ne è andato ma non si può negare che sia stato fondamentale per la nostra rinascita. Ho visto insultare allegri (5 scudetti e finali di champions tra le altre cose) perchè, in sostanza ha sbagliato i carichi di lavoro invernali Ho visto dare dell'elefantessa incinta a Pogba, dell'ubricaone a Vidal. Ho letto di Higuain e Dybala etichettati come senza palle, dare del cadavere ambulante a Khedira, del brocco a Liechsteiner e dell'inutile a Mandzukic. Peccato che senza questi giocatori i risultati conseguiti sarebbero solo dei sogni. Mandzukic dopo aver contribuito a portare la Croazia alla finale del mondiale (e aver riposato pocho) ha fatto un grande girone di andata, ha deciso lui praticamente tutti gli scontri con le avversarie più quotate in serie A, pi al ritorno è scoppiato ed è sparito dai radar risultando inutile se non nocivo. trovo veramente vergogno l'atteggiamento diffuso di schifare Mndzukic. mario non è un giocatore che ruba l'occhio, non è un bomber ma è uno che ha sempre dato tutto, che si è adattato a giocare in posizioni non sue, uno che quando c'è da mettere la gamba o la faccia non si tira mai indietro. Uno che, andando in guerra, vorrei sempre dalla mia parte (come anche un Vidal sotto controllo). magari quest'anno giocheremo molto più palla a terra, con triangoli piuttosto che cross sul secondo palo e per questo mandzukic non è l'ideale. Magari lo cederemo ma, anche in quel caso, è doveroso ringraziarlo per tutto ciò che ci ha dato
  12. Ma cosa centra? Non ho fatto paragoni. Ho detto: Dybala ha imbroccato una stagione, un pò magro come bottino
  13. Tutte le grandi squadre giocano cosi Anche il barcellona di Guardiola che é il piu fissato di tutti con il tiki taka lasciava liberta a messi suarez e neymar mentre quelli dietro si muovevano e si passavano la palla come fossero legati a dei fili Solo qua dentro si pensa che un gioco senza improvvisazione offensiva possa portare a risultati.. L ultima Volta che avevamo lo schema preimpostato col lancio sulla punta che fa la sponda alle seconda punta che allarga sull esterno siamo usciti col benfica Se sei prevedibile non vinci ad alti livelli
  14. Leppe

    La Juventus ha cambiato pelle

    ... non lo capisco mica, mi sembra che dal 1996 al 2006, non vi sia stata discontinuità societaria. La differenza è che oggi nel mondo la 'distribuzione' (procuratori) conta più della 'produzione' (vivai) e della 'compravendita' (società) ... e non tieni conto che nello specifico del mondo del calcio nel 1995 ci fù la c.d. Sentenza Bosman che ha modificato radicalmente le dinamiche del mercato dei calciatori.
  15. juventudes

    De Ligt: "Non capisco le critiche per aver scelto la Juventus"

    Quanto odio gli sbruffoni spagnoli. Come qualcuno ha ricordato: Coutinho, Dembele, Neymar in nero. E poi han preso De Jong per una bella cifra o lo hanno avuto gratis?
  16. Mah, il tuo discorso ci sta tutto per carità ma il problema è che a me Darmian non sembra bravo manco a difendere
  17. Ma non capisco perchè usate Higuain per rendere omaggio a Mandzukic...
  18. è il tuo OVVIO che ti ha salvato, è li' che casca l'asino, anzi, che è cascato l'asino
  19. Leggendo la formaio e Pur mancando sicuramente qualcuno non so che ci è andato a fare Pogba a Manciesté
  20. Se terrorizzato che se uno tra Higuain e Dybala non parte non può arrivare Icaro
  21. colpodimano

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intanto st'estate è stato uno dei miglior centrocampisti della copa america. È sulla buona strada se non per essere il migliore, almeno uno dei migliori.
  22. jurgen kohler

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Amen quasi da art. 1 del regolamento
  23. Assolutamente no. Allegri, in possesso, non aveva tattica prestabilita o interpretazione, era solo "calma e giropalla". Non c erano triangoli, sovrapposizioni, dai e vai,tutto in mano ai giocatori. Curava la fase difensiva, quella si.
  24. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbe vedi che cerchi il pelo nell'uovo per screditare un giocatore che non ti piace ? Io non parlo di calcio in base ai gusti perché se dovessi argomentare in base ai miei gusti personali Mandzukic sarebbe già in un altra squadra. Stai cercando il pelo nell'uovo perché sei andato a prendere praticamente un big match e ripeto un big match, cioè quello contro lo United tra cui non giocò nemmeno perché giocammo con il tridente Cuadrado, Dybala, Ronaldo. Mi chiedo come doveva essere decisivo... se poi per te gli scontri contro Valencia e Young Bouys sono big match... ma non cambia il succo del discorso perché ripeto se su 10 partite sei decisivo in 8/9 partite non si può venire a scrivere che non è decisivo nei big match perché non esiste nessun giocatore decisivo in tutti i big match. Mandzukic spesso segna nei big macth a prescindere dalla passata stagione. Poi ripeto a te non piace e pazienza, non piace manco a me, ma non si può dire che il croato non sappia giocare le partite di cartello.
  25. jurgen kohler

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La verità è che Dybala a 26 anni ha cannato una sola stagione. E certamente ha combinato infinitamente più di Icardi. Poi se lo confrontiamo a Neymar alzo le mani.
  26. Intanto, se de ligt giocherà solo un spezzone di partita, la coppia contro il Tottenham sara bonucci demiral, cosi' la finiranno tutti di venderlo!
  1. Load more activity
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.