Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 08/05/2025 in Messaggi

  1. 10 punti
    Lloyd Kelly è un giocatore della Juventus: l'obbligo di riscatto del difensore inglese dal Newcastle è già scattato anche se la qualificazione in Champions League o in un'altra coppa non sia ancora sicura. Tra le clausole che regolavano il prestito alla Juventus era stata fissata una soglia minima di presenze stagionali, facilmente raggiungibile, e che Kelly ha già raggiunto. La Juve ha versato al Newcastle 3 milioni di euro per il prestito. Il riscatto costerà 14,5 milioni di euro a cui vanno sommati altri 2,7 milioni di oneri. Cifra a cui vanno aggiunti bonus fino a 6,5 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi. Il totale fa oltre 27 milioni, anche se la Juve ha già registrato l’operazione come acquisizione definitiva per 17,5 milioni più oneri.
  2. 7 punti
    Mi sembra sempre più chiaro che la partenza di Marotta sia stato lo spartiacque tra una società in grado di conquistare trofei e fare bene anche a livello europeo rispetto ad una in cui non solo si fa male in Europa, ma anche in Italia l'obiettivo è diventato il quarto posto a 20-30 punti dalle vincitrice dei campionati. Andrea Agnelli ha fatto tanto per la Juventus, è innegabile, un tifoso non può non ringraziarlo. L'allontanamento di Marotta, ossia risultati alla mano il miglior dirigente della storia della Juventus, però dimostra che non avrebbe potuto fare un errore più grande. I nostri nemici di Milano giustamente se lo godono e così potranno festeggiare la quarta Champions, peraltro doppiando la Juventus.
  3. 7 punti
    Se esiste qualcosa lassù, la deve vincere Luis Enrique ed il motivo non va spiegato.
  4. 6 punti
    Conte durerebbe molto, proprio perché il Management alla Juventus adesso non esiste. Giuntoli è stato esautorato, c'è lo spazio ideale per inserire un Allenatore-Manager
  5. 5 punti
  6. 5 punti
    Chi parla di poca affidabilità ha presente a chi siamo ora in mano?
  7. 4 punti
    Inutile nascondersi, oggi è il giorno della reale percezione di ciò che accadrà il 31 maggio. Quel dolore del coltello che gira in una ferita aperta da anni ci accompagna in un presente di mediocrità mentre altri conquistano il mondo. Succederà, per meriti certo, mano invisibili ed anche perché questi personaggi sono nati, non c'è niente da fare, sotto la stella giusta. Quando una squadra in svantaggio 2-3, dopo un secondo tempo in cui non passa metà campo, con i suoi giocagori migliori quasi tutti sostituiti, aggrappata ai miracoli del suo portiere, al 93' vede gli avversari prendere un palo e riesce a fare gol su azione successiva non regge più nessun discorso tecnico, tattico ancorché assolutamente pertinente. Vuol dire solo che deve andare così. Vuol dire solo che quella stella buona sta brillando verso di loro. Ecco perché a volte, anche quando si parla di Juve, si dovrebbe analizzare pure questo aspetto. Alla Juventus non capita mai di affrontare squadre dimezzate da infortuni come il bayern e nonostante tutto soffrire ma poi passare. Non capita mai di vincere una champions league con 7-8 aiuti arbitrali specie nelle fasi finali come accadde a loro nel 2010. È evidente che oltre ai discorsi di progetti, idee e tutto quello che volete, ci sono virtù non commercialibili. Che non si vendono e non si comprano. La famosa buona stella, che in questa competizione non è mai brillata su di noi, sarebbe l'acquisto più importante. Oltre a tutto il resto. E questa buona stella si trova sulla testa di pochi. Uno di questi è certamente Simone inzaghi. Attenzione, non sto dicendo che l'allenatore deve essere lui, ma magari qualcuno che ha la stessa buona sorte dentro di sé. Quella che aveva Fabio Capello o che ha Carlo Ancelotti. Chiaramente insieme alle capacita indiscusse. Noi abbiamo soprattutto bisogno di quella. Perché anche quando c'era tutto il resto, squadra monstre allenatori top, dinastie, 9 scudetti di fila più anno Pirlo con vari trofei, non si è vinto tutto... Spesso è arrivato il palo o l'arbitro di turno a dire di no. Tante volte anche gli avversari hanno avuto un peso, in quegli anni esisteva il Barcellona più forte di sempre e un Real spaziale di ronaldesca memoria. Squadre molto più forti di quelle presenti oggi, Barcellona di ieri compreso. Anche quello è un discorso di buona stella. Essere fortissimi in un periodo in cui avversari sono marziani serve a poco. Perché c'è qualcosa che ti dice di no. È incredibile ma è così.
  8. 4 punti
    Il P.S.G. ha battuto Manchester City > Liverpool > Aston Villa > Arsenal Dategli un titolo di premier league.
  9. 4 punti
    Bravi lo stesso, hanno lottato e fatto un girone di ritorno straordinario. Sono quegli eunuchi della prima squadra che si devono vergognare e che andrebbero presi a pomodorate ogni volta che mettono il becco fuori casa.
  10. 4 punti
    Intanto auguriamoci che arrivi.
  11. 4 punti
    Passeremmo da un Super (si fa per dire) Dirigente plenipotenziario ad un Allenatore plenipotenziario. Spero non accada. Talchè desidero sì le persone giuste al posto giusto, ma con pesi e contrappesi. In altre parole, basta "salvatori della patria" che decidono tutto...
  12. 4 punti
    per me ci hanno distrutto terzi esterni al club in larga parte. I 9 scudetti e le due finali hanno veramente terrorizzato il calcio italiano. In più fondare la Super Lega non è stata una buona idea politicamente (io comunque la sostengo ancora)
  13. 3 punti
    La gestione di Agnelli si può dividere in due parti: nella prima ha posto tutte le basi per creare una società forte e vincente (dalle infrastrutture, al management etc) e nella seconda l'ha pian piano demolita mandando via persone capaci e facendosi nemici ovunque. Gli saremo eternamente grati per i 10 anni di successi che ci ha garantito ma al momento stiamo ancora scontando i suoi errori.
  14. 3 punti
    Tonali costerebbe probabilmente non meno di 50 milioni. E dobbiamo rifare da zero il reparto offensivo... E non ci sono più i Soulè o gli Huijsen da sacrificare... Vogliamo smetterla di sprecare capitali per poi raccontarci che non ci sono soldi ?!
  15. 3 punti
  16. 3 punti
    Ah… c’era pure la possibilità di non riscattarlo se non raggiungeva un tot numero di presenze? Ignoravo la cosa. 27 milioni totali. Non ho nulla contro il ragazzo, chi scende in campo va sempre sostenuto, ma in questo momento non so se ridere o piangere.
  17. 3 punti
    Rientra quello che non serve, intanto gatti siamo arrivati a un mese e mezzo, già 15 giorni in più rispetto ai tempi iniziali previsti... Menomale che il 25 finisce tutto...
  18. 3 punti
    Aspè zizou.. facciamo a capirci. Se, ad esempio, vuoi giocare carogna come l'inperd (ma appunto è solo un esempio), allora parti più basso di come giocavi.. che so.. con Motta, ma questo non vuol mica dire fare calcio giurassico o catenacciaro 😉 Perchè da una parte è vero infatti che da giorni diciamo (e qui lo stra-confermo) che se ti metti con un 5-3-1-1, privo di movimento senza palla e di attacco allo spazio, allora fai la (triste) fine che abbiamo fatto spesso noi più o meno recentemente, ma altrettanto abbiamo detto che esistono ennemila modi, più o meno spregiudicati, ma comunque codificati, efficaci e non rinunciatari, con i quali puoi comunque giocare a pallone. Questo è emerso in diversi post che anche tu hai apprezzato. E dunque, coerentemente, in tutto questo contesto, emerge appunto che l'importante è avere un gioco moderno, codificato, organizzato, riconoscibile, con gli uomini adeguati alla proposta tattica del mister, ecc... ma non necessariamente: "o facciamo come Flick a San Siro o muerte" 😃 Detto questo, che è un discorso generale di concetto e di buon senso che, come tattico, io DEVO FARE, è poi chiaro che anch'io, come sai, condivido (e pratico, non solo ne parlo 😉) un calcio certamente più offensivo, alto e aggressivo ma, per "democrazia" e vedendo, ad esempio, la stessa inperd, non posso dire che o stai per forza 20 metri più alto o niente o che, al contrario, sia sufficiente, appunto, stare 20 metri più alti per risolvere tutto 😊 Per risolvere tutto (diciamo così...) serve una proposta di calcio moderna, seria, condivisa dalla società, costruttiva di un'idea tattica definita, con calciatori forti e/o funzionali, ecc... e quest'idea, se ben fatta, se adeguata al 2025, ecc.. allora può essere fatta in ennemila modi. O come piace "per amore personale" a me o a te, oppure, più pragmaticamente, come fa l'inperd (e, di nuovo, l'inperd è solo un esempio).
  19. 3 punti
    un anno fa tutti ad esaltarlo perché stava cacciando uno che ci ha fatto godere per 5 anni, ma non mi sorprende, lo juventino moderno medio è inferiore ai peggiori prescritti e ciucci
  20. 3 punti
    I troll infiltrati non ce la fanno proprio a stare nascosti come secondo la loro natura di vili serpi. Se io avessi commentato cose del genere su FognaFans dopo aver raggiunto la finale nel 2017 sarei stato istant-perma-bannato. Qui fanno quello che gli pare non so bene perchè.
  21. 3 punti
    Sta durando con De Laurentis, non vedo perchè mai non dovrebbe esser la stessa cosa anche qui a maggior ragione in un ambiente che già conosce. Oltretutto quando c'incontrò disse una cosa che solo uno Juventino può dire: Alla Juventus devi vincere, punto e basta. Perciò in caso di un suo ritorno, dovrebbero essere gli altri a doversi preoccupare, non lui, soprattutto se dovesse tornare da vincitore.
  22. 3 punti
    Sarà un caso, ma queste performance - delle italiane - arrivano sempre quando la F.C. Juventus viene estromessa di arbitrio dai giochi ...
  23. 3 punti
    In ordine: a) allontanamento di Marotta; b) acquisto di CR7 c) non aver preso Conte dopo l'ultimo Allegri; d) nessuno in società ne capisce di calcio (giocato).
  24. 3 punti
    E' uno dei tanti errori fatti negli ultimi anni, uno dei primi in ordine di importanza. Privarsi di Marotta è stato un errore, ma facendo le cose per benino si sarebbe potuto vincere anche senza Marotta. Invece oltre all'errore di privarci di Marotta, ne abbiamo commessi tanti altri, che hanno compromesso la nostra volontà di rinascita e ritorno alla competitività.
  25. 2 punti
    Se non ci mettevano 1000 anni ad esonerare Montero si poteva sperare in una posizione più vantaggiosa per i playoff... Comunque bravi
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.