Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 28/09/2025 in Messaggi
-
20 punti
-
14 puntiAdesso si predica il “diamogli tempo”. Lo scorso anno già a fine agosto c’era gente coi forconi.
-
11 puntiMa che credibilità vuoi avere che ogni volta che inquadrano Ferrero sale la voglia di cominciarsi a drogare?
-
9 puntiQuale empatia può suscitare una società che non ha a cuore la difesa dell’immagine del club ma solo e soltanto una presunta (perché sbagliata) valutazione di convenienza economica. John è il nostro “re mirda”… nel 2006 e’ riuscito a farci precipitare da top 3 club al mondo a farci stampare il marchio di ladri e a giocare con il Rimini … nel 2023… dall’essere ritornati ad essere un club riconosciuto nel mondo con magliette di Cr7-Juve in ogni dove … a farci stampare il marchio di sleali e di provincialotta fuori dall’Europa … una sciagura … ogni volta che si avvicina ai nostri colori… anzi direi storicamente “la” sciagura più grande ai danni della storia del club Juventus.. Tutto il resto è una conseguenza a cascata.
-
8 punti
-
7 punti
-
7 punti
-
6 puntiTra tutte le evidenti mancanze che la Juventus oggi ha, quella che avrebbe piu bisogno di sistemare perché se non risolutiva del tutto altamente terapeutica, è l'empatia con la sua gente. Siamo tornati a non avere ambiente, a non essere orgogliosi di lei, a non sentirla dentro, a vivere nella certezza di non poter vincere o competere per nulla. Questo nella vita di tuttii i giorni e allo stadio, che deve essere una bolgia non un teatro che guarda uno spettacolo drammatico. Tutto ciò si costruisce creando un'empatia tra squadra e tifosi che oggi non c'è. Ma non c'è perchè nonostante tudor sia abbastanza identitario (ma nemmeno troppo), ben accolto e ben voluto dal nostro popolo, guida in maniera pessima una rosa priva di fenomeni, a parte Yldiz e forse bremer, e non capace di esprimere credibilita per le competizioni da affrontare. La pochezza tecnica e tattica spinge la gente lontana, o seppur vicina, molto poco coinvolta a causa di quella sensazione latente, nemmeno troppo silente, di non poter vincere nulla.. Prima di parlare di moduli, va ricostruito il 2011, vanno acquistati fuoriclasse nel senso di leaders, non buoni o anche ottimi giocatori fini a se stessi. Poi serve un allenatore che insegni a giocare a calcio non solo a non mollare mai per svegliare la gente e far tornare ambiente e stadio a essere un fattore determinante come nei 9 anni leggendari. Per un esempio, invito a vedere lo spettacolo che i tifosi atletico hanno mandato ieriin onda nel derby di madrid... Hanno reso lo stadio una bolgia, la partita una corrida. E la squadra ha risposto con ferocia agonistica, garra, cattiveria sportiva, ritmo forsennato, frenesia intelligente... tutti elementi che hanno cancellato l'enorme gap tecnico contro real. Risultato 5-2. A Torino invece come si piglia un gol, il silenzio. Si sente la gente chiacchierare. Perché di fatto, quasi disteressata. Sicuramente distaccata. Rassegnata a un altro anno a guardare vincere altri viste lacune. E visto anche un allenatore che in conferenza stampa, parlando di cambiaso, ci racconta di non essere un top club europeo. Bisogna ridare e ridarsi credibilità per costruire empatia. Credibilità prima di tutto dovuta a noi stessi per poi riconquistarla verso gli altri. E non è così che si arriva a questa realtà. L'idea di debolezza avvolge un ambiente conscio di non poter arrivare. E che, diciamocelo paga anni e anni a vedere giocare gli altri per poi risollverla coi suoi fenomeni. 10 anni di non calcio, passaggini. Gioco lentissimo, molto catenaccio e teorie di corti musi e calma contro chiunque. Squadra che, anche quando andava recuperato risultato, non arrembava, non produceva forcing, e affidava tutto alla giocata. Va ritrovato lo stadio prima di tutto. Xke è il simbolo di un'appartenenza che sta morendo a causa della storia recente che ci ha regalato abitudini catenacciare e soporifero, a causa di elementininadeguati tra rosa e panchina che ci hanno regalato la certezza di non poter vincere.
-
6 puntiIo personalmente non gli ho mai dato tempo, nel senso che dal momento in cui non abbiamo centrato il nostro obiettivo in panchina e lui è stato confermato in quel modo, si era capito che stagione sarebbe stata... In più lui non è in grado di allenare una squadra di quel livello e blasone, con tutto il bene che gli voglio... Stagione già andata se non si rimedia velocemente...
-
6 puntiLa Juve deve avere campioni in campo. Passaggi scolastici a 1 all’ora tra i brocchi che abbiamo tra difesa e centrocampo, col pallone che rotola con una lentezza esasperante…cosa dovrebbe fare il pubblico? Esaltarsi? Per favore.
-
6 punti
-
6 punti
-
6 punti
-
6 punti
-
6 puntiE allora, come avvenne nel ciclo Lippi e poi nel ciclo dei 9 scudetti, vediamo di azzeccare innanzitutto assetto societario e guida tecnica, perchè a leggere qua dentro pare che fosse nomale vincere lo scudetto con Matri e De Ceglie nel 2011/2012 e che invece non si possa manco arrivare quarti con David, Zhegrova, Thuram, Yildiz, ecc.. quando è evidente che è nei grossi manici il problema e non nella solita solfa del "son scarsi i giocatori, tanto contano solo i giocatori"...
-
5 punti
-
5 puntiCabal riprende 1pt, ma la Juve ne regala 2! Questa squadra, pur nella buona volontà, ha un'ingenuità assurda! Ora io dico... Adzic aveva regalato già 4 palloni. È il 46° minuto, stiamo per entrare negli spogliatoi, e siamo a ridosso dell'area. A chi affidiamo la palla? Ad Adzic! 😑 E non è colpa di Adzic eh, vietato puntare il dito, ha 19 anni, era alla prima da titolare, e fin troppo sta facendo. Ma è responsabilità di chi non capisce l'andazzo, il momento, e non gli dice di rimanere alto, per esempio. Di chi non lo "sostituisce" per andare a prendere palla in quella zona del campo! Di chi in campo non parla! Forse Locatelli è l'unico che avrebbe potuto leggere la situazione. Non possiamo passare da un 19enne che non giocava mai ad uno che gioca e retrocede fino in difesa per iniziare le azioni e far girare la squadra. Mezze misure mai! Un 1°t che doveva finire in vantaggio a tratti dominato, senza subire un tiro in porta, finisce 0-1! Da lì totale confusione e squadra imballata fino all'1-1, sfruttando l'errore di Kossounou, che almeno pareggia le "sfortune". Assedio finale dopo il rosso a De Roon, con McKennie ad un passo dal gol vittoria, ma niente! Koopmeiners ha mostrato qualcosa (poco), ma rimane sempre il dubbio che con Locatelli avremmo protetto meglio la difesa. Thuram invece sembra in affanno. E qualcuno protegga Yildiz, che le gioca tutte, comprese le due con la Nazionale. Zhegrova se si rimette al 100% è tanta roba! Spero anche che la continua rotazione fra i tre centravanti non abbia effetti collaterali. Prendiamoci il punto, ma queste bisogna iniziare a concepirle anche come occasioni perse (visto che complessivamente abbiamo creato di più), senza accontentarsi, se si vuole crescere!
-
5 puntiVi siete talmente allineati alla mediocrità degli ultimi anni che vedete grandi prestazioni ovunque. Mamma mia che fine. Esaltarsi per questo schifo
-
5 punti... fratelli bianconeri, cosa volete che vi dica, se non che, da diverso .. anzi .. da troppo tempo ormai .. per la serie .. " C'ERA UNA VOLTA LA JUVENTUS " .. mio malgrado .. nonostante una prestazione tutto sommato sufficiente .. ma .. che di certo .. non ha avuto e mai avrà i " crismi " per poter essere tramandata ai posteri " in saecula saeculorum " .. ( anche perchè i bergamaschi erano privi di almeno 4/5 giocatori assai validi ) ... seppur involontariamente .. mi ha fatto tornare alla mente un enunciato che, il mai dimenticato Avvocato GIANNI AGNELLI, ebbe in più occasioni a ribadire, e cioè : " E' ABITUDINE DELLA JUVENTUS DIRE E CREDERE CHE .. QUANDO LE COSE VANNO BENE ..IL MERITO E' DEI GIOCATORI .. MENTRE .. QUANDO VANNO MENO BENE .. LA RESPONSABILITA' E' DELLA SOCIETA' " ... mi sbaglierò, ma , visto e considerato le " NON PERFORMANCES " DEL CLUB BIANCONERO DA 5 ANNI A QUESTA PARTE ( eccezion fatta per .. le 2 .. " Coppe Italia " .. datate .. 2020/2021 .. & .. 2023/2024 .. & .. la " Supercoppa Italiana " datata 202O ) ancora una volta "L'AVVOCATO " fu un lungimirante e sagace profeta di quello che, in un " futuro " più o meno lontano nel tempo, sarebbe potuto diventare l'ostico percorso del " Club Bianconero " .. un percorso in cui .. da .. ben 5 stagioni .. anche e soprattutto ai " Piani Alti " della " Juventus F.C. 1897 " .. per le più svariate ragioni .. non si è più riuscito a ritrovare la .. " Retta Via " .. P.S. - Comunque, Avvocato, Lei che può tutto, al di là dei " meriti " dei giocatori .. e .. degli eventuali " demeriti " della società .. mi e ci faccia un " regalo " : la " Vecchia Signora " ha bisogno .. assolutamente bisogno di un paio di " cadeau " in quella che è la " zona più calda " del terreno di gioco .. e cioè .. " Il Centrocampo ". Ergo, serve uno che illumini e detti i tempi della manovra calcistica .. ed un altro che, invece, sempre in quella zona del campo, dotato di " attributi " e " controattributi " letteralmente " distrugga " le incursioni degli avversari ... tanto per intenderci ... uno alla .. " Furino " .. - Grazie in anticipo !
-
5 punti
-
5 puntiotto anni che non si vince a torino con l' atalanta..sara' per il nono anno..o il decimo.. vabe.. tudor non sta capendo nulla , va esonerato il prima possibile..e aggiungo una cosa..preoccupante vedere un 20 enne ( yildiz ) completamente scoppiato fisicamente alla sesta partita stagionale.. villarreal milan como real lazio ..
-
4 puntiUn copia e incolla degli anni passati praticamente. Qui dentro la simpatia o l'antipatia è il primo metro di valutazione.
-
4 puntigli allenatori mediocri ce la mettono tutta per crearsi problemi da soli credendo di incartare l'avversario, incartando invece se stessi e i propri giocatori che non ci capiscono più niente. in primis hanno in testa un solo modulo e adattano qualsiasi giocatore con qualsiasi caratteristica al loro scacchiere. poi fanno attaccare i difensori con ferri da stiro al posto dei piedi (i braccetti che devono fare 70 metri di campo per inserirsi im area) e fanno difendere agli attaccanti. un esterno va dentro al campo a fare il regista (che non sa fare perché tocca la palla 16 volte prima di passarla e si incapponisce in dribling in mezzo a 4 avversari). l'altro esterno deve bilanciare e quindi essere un terzino aggiunto con conseguente perdita di tasso tecnico negli inserimenti offensivi. le ali/seconde punte li mettono a piede invertito ben bene esterni vicino alla linea laterale in modo da venire raddoppiati/triplicati e da non creare troppi pericoli alla difesa avversaria duettando con la punta, che viene lasciata da sola a 20 metri dai compagni (una volta si sentiva l'allenatore gridare alla seconda punta di stare vicino alla prima punta). i cross si fanno in avanti dalla trequarti invece che dal fondo (cross a rientrare dal fondo o palla bassa indietro sono le situazioni più pericolose per i difensori, ma sia mai, eh) perché sul fondo con sovrapposizione non ci si va più e il dribbling si fa a rientrare dentro il campo. a difesa schierata prendono gol da polli perché l'uomo non si marca mica, meglio guardare la palla e andar dritto sul proprio binario/occupare il proprio spazio a 4 metri dall'avversario. ci vuol tanto a fare un 433/442 con un minimo di senso e dare delle certezze alla squadra? kalulu gatti(bremer) bremer(kelly) cabal koop (cambiaso) locatelli thuram (adzic) Zhegrova (chico) yildiz david
-
4 puntiKalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci...Kalulu non è un tornante, così lo bruci... Prima pagina...
-
4 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.