Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Franz Uma Musume

Utenti
  • Numero contenuti

    10.043
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.790 Guru

Su Franz Uma Musume

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 19/01/1979

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Ravenna

Visite recenti

9.231 visite nel profilo
  1. Franz Uma Musume

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Ho visto ora gli highlights... Tek da galera... con un portiere normale e più precisione sottoporta questa era una partita da vittoria/pareggio, 4-2 che non rispecchia l'andamento della partita, specie nel primo tempo.
  2. Franz Uma Musume

    È morto Silvio Berlusconi

    Berlusconi è stato un personaggio carismatico ed istrionico, a me personalmente stava simpatico per la sua allegria e humour, era uno che si faceva voler bene da chi ha lavorato con lui, da imprenditore ha avuto intuizioni notevoli e da presidente calcistico è stato un mecenate mosso da vera passione per il calcio e per il suo Milan, da uomo di spettacolo che sapeva come utilizzare i media ha poi saputo creare un aura quasi leggendaria intorno alle imprese della sua squadra e ai giocatori bandiere di essa oltre a tutto l'ambiente che ci girava intorno, cosa che a noi è sempre mancata, gestione mediatica che è sempre stata il nostro tallone d'Achille. Probabilmente il presidente calcistico migliore degli ultimi 35 anni. Sulle questioni politiche e giudiziarie non mi esprimo, si andrebbe troppo OT.
  3. Franz Uma Musume

    Se n'è andato Gianluca Vialli, aveva 58 anni

    Un idolo calcistico assoluto e umanamente carismatico e simpaticissimo. Il Guerriero simbolo della rinascita della prima Juve di Lippi, le sue rovesciate soprattutto nella stagione 94/95 sono diventate iconiche, per non parlare del suo ruolo fondamentale di trascinatore anche nella successiva annata per la vittoria della Champions League. Il Capitano e il fratellone di qualsiasi tifoso abbia vissuto quegli anni magici. Addio Gianluca, Riposa In Pace.
  4. Sicuramente avere centrocampisti di qualità mi entusiasma più dell'avere il finalizzatore di "grido", visto che i fatti hanno ampiamente dimostrato che senza un centrocampo di qualità una squadra non gira, e la nostra ha fatto fatica a girare anche con allenatori diversi. Detto questo si aspetta sempre la prova del campo e di come l'allenatore saprà valorizzare e mettere nelle migliori condizioni di esprimersi il materiale tecnico che finalmente gli stanno mettendo a disposizione. Sono fiducioso, ma senza eccessiva esaltazione preventiva.
  5. La responsabilità della sconfitta è anche sua, non sta dando uno straccio di organizzazione offensiva che non siano galoppate solitarie a 70 metri dalla porta.
  6. Il Berna dopo 500 anni ha capito che per tirare da fuori si deve piegare correttamente invece di stare dritto e ammazzare piccioni. Detto questo spero che quest'anno sia più sicuro di sè e motivato, le premesse ci sono, e pure il nuovo numero di maglia magari gli porta bene.
  7. Ho capito il tuo punto di vista ma ne stai facendo una questione di principio, sembri me quando sbrocco contro la regola dei fuorigioco millimetrici, è chiaro che il calcio è un gioco di contatto ma con le regole attuali quello di Cuadrado è rigore, chi tra i media non lo ammette solo perchè lo danno a noi è in malafede e non ne fa certo una questione di principio, ci hanno dato rigori contro ben più ridicoli. Comunque anche con le regole del passato è un tipo di rigore che può essere sempre al limite, in ogni epoca troverai un arbitro che lo valuta come normale contrasto di gioco a palla contesa e chi come danno procurato con palla in possesso di Cuadrado, questi tipi di rigore saranno sempre borderline e a discrezione dell'arbitro e valutati di caso in caso.
  8. Non importa che non ci sia un intervento volontario, è danno procurato in area, tu stesso ammetti che Cuadrado allarga la gamba in modo congruo alla giocata che sta facendo, il croato nella sua dinamica di corsa arriva irruento, non allunga la gamba apposta, ma di fatto va a tamponare Cuadrado che sta facendo la giocata, in termini di regolamento è danno procurato e intervento imprudente, è fallo, non è un normale contrasto di gioco a palla contesa, la palla non è contesa, è in possesso di Cuadrado. Poi per carità vedila come vuoi ma ci hanno dato contro rigori simili.
  9. @aotearoa l'intervento di Perisic è comunque imprudente, Cuadrado era in possesso palla e lo stava saltando, il croato arriva di gran carriera e lo va a tamponare, il stare a sindacare se sia Cuadrado a colpire per primo la gamba del croato o viceversa secondo me è fuorviante, di base il croato va a contrasto SENZA prendere la palla quindi per me è rigore, non sarà un rigorone ma è danno procurato, è rigore.
  10. Rigore netto, ieri, oggi e domani, con VAR o senza, Cuadrado salta netto Perisic col suo solito numero e il croato gli rifila un calcio, è rigore, punto.
  11. Infatti questa è la cosa che mi lascia più perplesso, non credo che sia Pirlo a chiedergli di fare il "regista basso" aggiunto... non capisco che caspita ci faccia sempre così in profondità nella nostra metà campo invece di stare vicino a Morata in attacco... tra l'altro risparmierebbe le poche energie che ha ultimamente.
  12. Io non ero un suo fan ma in effetti ci serviva come l'aria uno che attaccasse costantemente la profondità e che saltasse l'uomo con facilità e lui ha un atletismo fuori dal comune su questo niente da dire quantomeno nel panorama italico. Deve solo affinare un pò il fraseggio e i passaggi ma la base è già buona, mi sembra che sia venuto alla Juve con tanta voglia ed entusiamo, mi sta piacendo.
  13. Anche, però praticamente Del Piero gli fa ammettere che nel '98 come nel 2002 se non vinsero è solo colpa loro e non di qualche "complotto".
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.