Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

5/05/2002 - 5/05/2012 - Dopo 10 anni godiamo ancora!!!!

Post in rilievo

 

 

Vabbé dai, si scherza. Io nella mia classifica di orgasmi bianconeri metto:

 

1) Finale di Champions con l'Ajax

2) 5 Maggio

3) Primo scudetto di Lippi (non vincevamo mi pare da 9 anni)

 

Ovviamente spero di ricorreggere questa classifica già nelle prossime settimane...

Anche se non ha portato un trofeo nella classifica personale inserisco quel Juve-Real 3-1

 

Quella per me resta LA partita.

 

David Alex Pavel, bye bye Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche se non ha portato un trofeo nella classifica personale inserisco quel Juve-Real 3-1

 

Quella per me resta LA partita.

 

David Alex Pavel, bye bye Madrid

 

Che partita quella!!! Certo che il 5 maggio è orgasmo puro, devo ammettere che tra gli ultimi orgasmi bianconeri metterei anche il

gol di Quagliarella al Nabule e il gol di Muntari :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- 5 MAGGIO 2002 - come dimenticare questa data ? Impossibile ?Quella ..quasi..insperata.. .vittoria....mi riempì di GIOIA IMMENSA....anche perchè...la

dedicai a MIO PADRE...da pochissimo tempo venuto a mancare....MIO MENTORE BIANCONERO....che pur senza imposizioni...ma con i suoi racconti....

fin da quando ancora trovavo ristoro nel "biberon"....o..con...instabile equilibrio....muovevo i primi passi mi fece innamorare della JUVE ! Papà ,Mamma,e...la Juventus ..

fin da subito per me ..ESSA era fondamentale ed irrinunciabile componente la Famiglia ! La " Vecchia Signora"....nelle mie priorità...arrivò molto prima

dei vari ...Cappuccetto Rosso...Biancaneve...Cenerentola...Pinocchio....La Bella addormentata nel bosco...e via dicendo !

Ad esser sinceri...qualcosa mi sfuggiva.....allora rare immagini....un pallone.....delle righe BIANCONERE...che subito mi colpirono ..per il loro fascino

( anche se...solo anni dopo capii cosa fosse il fascino!).....ma netta ..dentro di me...era la percezione che .....questa "JUVENTUS" di cui MIO PADRE

Fantasticava...era " COSA BUONA E GIUSTA"...e così è stato e da allora ESSA NON MI HA MAI TRADITO...ed IO NON HO MAI TRADITO !

L'ultimo sorriso di MIO PADRE fu in un letto d'ospedale..quando nonostante la malattia...trovava conforto ascoltando alla radio la "SUA JUVE" !

Ricordo la sua gioia per un gol che ci portò in dote l'ennesima vittoria..dopo pochi giorni... siedeva.....ne sono sicuro...in ..prima fila....sugli spalti ....

di BIANCONERO DIPINTI ....occultati ai nostri occhi....da soffici nuvole....a giore e soffrire per la SUA JUVE !

 

-Ma molte altre sono le date che la mia mente non dimentica...eventi a cui...il più delle volte ..ho avuto la fortuna...di assistere e partecipare ..di persona..

nel loro susseguirsi lungo i vari Campionati, fin da quando ero pargoletto..e.. fin ad ora..quando per essere ancor più riconoscibile nella mia incrollabile fede..

ho pensato bene..di farmi ..crescere capelli " Bianconeri ! ( ad onor del vero .. di qualche ..capello bianco....posso ringraziare proprio ..la Vecchia Signora...

che chissà perchè...ogni tanto..ama fare scherzi...imprevisti ! E vabbè..d'altronde a LEI.....TUTTO SI PERDONA !)

 

- Premessa amo tutti gli scudetti ...nessuno escluso...a partire da quello del ...1905...ma alcuni..sarà perchè vissuti di persona...sarà per come sono arrivati hanno un sapore diverso :

 

 

- 1960/61 - JUVE 49 - MILAN 45 - INTER 44 ! i "PRESCRITTI" tentarono di scipparci anche questo...per fortuna ..UMBERTO AGNELLI ..ci mise una pezza !

 

- 1966/67 .- JUVE 49-INTER 48 ! Vinto all'ultima giornata superando i "PRESCRITTI" che persero a MANTOVA !

 

-1971/72 - JUVE 43-TORO 42-MILAN 42 ! Ragazzi che battaglie....Toro e Milan degne rivali !

 

-1972/73 - JUVE 45- MILAN 44- LAZIO 43 ! Vinto all'ultima giornata superando il Milan che prese una batosta a Verona di ritorno da un vero furto in quel di di Salonicco (Finale di Coppa delle Coppe con il Leeds)....! Noi vincemmo 2-1 all'Olimpico contro la Roma !

 

 

- 1974/75 - JUVE 43- NAPOLI 41 ! Con la famosa vittoria a poche giornate dal termine per 2-1 sui Partenopei con gol a poco dalla fine del "TRADITORE..JOSE'"..e TUTTI NOI A CANTARE .." O' SURDATO INNAMORATO" !

 

-1976/77 - JUVE 51 -TORO 50 ! GRANDISSIMA JUVE CONTRO GRANDE TORO ! Ultima partita vittoria a Genova contro la SAMP! La Juve segnò 2 gol..e..dalla incontenibile felicità rammento che entrambe le volte mi ritrovai..rotolando dall'alto della gradinata fino ai posti più in basso!

 

A mio parere la FORMAZIONE della JUVE ( intesa come squadra ..non come singoli interpreti) più forte di tutti i tempi :

ZOFF-GENTILE-CUCCUREDDU (Cabrini)-FURINO-MORINI-SCIREA-CAUSIO-TARDELLI-BONINSEGNA-BENETTI-BETTEGA !

Giuro ..ancora..mi emoziono nel scriverla e nel ricordarla !

 

-1981/82 - JUVE 46-FIORENTINA 45 ! Anche qui fu decisiva l'ultima giornata ! Vincemmo 1-0 CATANZARO .. calcio di rigore per un nettissimo

fallo di mano di un giocatore del Catanzaro sulla linea di porta !Lo tirò un un Ottimo GIOCATORE ed un GRANDE UOMO :l'Irlandese

LIAM BRADY che nonostante già da tempo...sapesse.. che il suo posto sarebbe stato preso da un certo..PLATINI'...si dimostrò atleta serissimo ed affidabile fino alla fine ! Solo ..Platini...allora..nel suo ruolo( anche se il Francese di altra caratura e certamente più goleador)... gli era

superiore! Ancora Grazie...LIAM !

 

Ma l'evento che ancor di più rese indimenticabile questa giornata fu.. al 90° circa..la retrocessione in "B" per la seconda volta dei ROSSONERI !

UN INSIEME D'EMOZIONI CHE MISE A DURA PROVA IL SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO !

 

-1985/86 - JUVE 45 -ROMA 41 ! Con.. penultina giornata ...ovviamente vissuta in diretta sugli spalti...da non augurare neanche al peggior nemico !

Lecce già da tempo retroccesso..con 13 punti e solo 4 vittorie all'attivo..( oltre che con 19 sconfitte sul groppone)..si presentò all'Olimpico

che già festeggiava la Conquista dello Scudetto ! Finì 3-2 per i SALENTINI ! iL PROBLEMA ENORME ERA CHE NOI ,IN CASA CON IL MILAN,

NON RIUSCIVAMO A SBLOCCARE IL RISULTATO ! A 10 MINUTI DALLA FINE UN GOL DI LAUDRUP CI FECE USCIRE DALL'INCUBO E CI

PORTO' IN UN'ALTRA DIMENSIONE : FOLLIA ALLO STATO PURO ! Suggellamo definitivamente lo scudetto la Domenica successiva andando a vincere proprio in quel di Lecce !

 

 

-2001/02 - Già ampiamente trattato in precedenza !

 

-2004/05 e 2005/06 - Questi li aggiungo non tanto per le emozioni provate nel vincerli ( eravamo talmente superiori che non avrebbe potuto essere diversamente)

ma perchè a PIENO TITOLO, DOPO IL FURTO DEL 2006, ESSI RIENTRANO TRA I PIU' AMATI ..IN QUANTO COME PECORELLE SMARRITE VOGLIONO...

TORNARE A CASA .....E TUTTO BISOGNA FARE..PERCHE' CIO' SIA REALIZZATO !GUAI COSI' NON FOSSE !

 

.Grazie a Chi ha avuto voglia e pazienza di leggere tutto ! Buon Notte a TUTTI ! Stefano!

 

- P.S. per la verità ce ne sono anche un paio ..lasciati per strada all'ultima giornata ma di questi ..forse è meglio non parlarne ..! Che dite ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande capitano!! Conte juventino per sempre. "Questa è l'amarezza di due anni fa a Perugia e c'è qualcuno che ci guarda che c'era a Perugia!!". Che finale epico!

Quanto tempo è passato...l'unico mio dispiacere è stato vedere Ronaldo piangere. Davanti a quel giocatore con così tanta classe, capace di vincere un mondiale da solo, provo tenerezza. A volte il destino è davvero *. Parentesi Ronaldo chiusa, godo ancora :d

ripensandoci, che campionato pazzesco che era la seria A di fine anni 90/inizio 00. Ricordo che uno dei pensieri che avevo da bambino era "ma l'inter, con un giocatore del genere, con tutti i miliardi che spende ogni anno...come fa a non vincere mai niente??" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel giorno non me lo dimentichero mai.. ho spaccato il telecomando del decoder steam contro il muro al pareggio di poborsky e l'affondo del cholo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...questa ricorrenza(non c'entra nulla con la stagione che e' in corso e a cui noi dobbiamo concentrare maggiormente le nostre attenzioni)pero' e' solo un modo per ricordare un'evento indimenticabile a cui io sono molto legato!

 

Quindi va bene essere umili e rimanere con i piedi per terra,pero' a volte si esagera......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che dicono che porta male questo topic, che a 10 anni di distanza potremmo esserci noi al loro posto e cose così, può anche darsi che stavolta tocchi a noi, resta indubbio però, che le condizioni favorevoli che avevano i prescritti nel 2002 oggi noi ce le sogniamo.

Poi allora si trattò di una disgrazia loro e godimento nostro, se quest'anno ci va male, festeggiano in piazza loro? :d

Il 5 Maggio andrà sempre festeggiato perchè è irripetibile nella forma e nella sostanza! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento mi interessa di piu il 6 maggio 2012 anche s eil 5 maggio è indimenticabile @@

 

Speriamo che porti fortuna per domani.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io feci una statuetta di Poborsky... ma che schifo c'era pure Salas dietro :d :d :d :d :d

 

Buon anniversario a tutti!!!! :d

 

 

Detto questo....

 

 

scongiurie.jpg

 

... e ora basta con le distrazioni: concentriamoci solo sulle prossime due partite di campionato! .ok

 

Bellissima questa foto, me la posso fregare??? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il decennale cade in un momento troppo particolare...data indimenticabile ovviamente..ma il pensiero a domani è troopo piu forte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son passati già dieci anni :(

 

Ricordo perfettamente quel pomeriggio con gli occhi di un ragazzino, come dimenticarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei ricordi, ma se non vinciamo questo scudetto l'autogol di Buffon prendera' il posto di poborsky nella storia delle rimonte e delle prese per il * .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come dimenticare? E' anche il compleanno di mio papà! Che regalo quel giorno :)

Auguri fratelli e sorelle.

 

Inviato dal mio AN10G2 usando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ke ricordi, ke emozioni: DOPO 10 ANNI GODIAMO ANCORA!! .allah.allah.allah

Kissà se dopo 10 anni possiamo rivivere le emozioni di quel fantastico sogno!! @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.