Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Conte non patteggia, va a processo. Palazzi chiede 15 mesi di squalifica per lui e Alessio [VIDEO] Intervento integrale di De Renzis

Post in rilievo

letto e sentito tutto ...secondo me in appello Conte può essere assolto .....mentre nella peggiore delle ipotesi ..decade l'omessa denuncia per la seconda partita e rimane per la prima che viene ridotta di un terzo .... quindi 6 mesi di condanna

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate sono appena rientrato e leggo di Palazzi che chiede 15 mesi.

Le mie orecchie ieri avevano sentito da Palazzi queste cose:"Avevo previsto 6 mesi per una partita + 1 per l'altra per un totale di 7 mesi. Patteggiando siamo scesi a 4 mesi e 20 giorni, di cui 1 mese e 20 giorni commutabili in pena pecuniaria di 200000 euro, quindi il compromesso è sui 3 mesi + 200000 euro"

Che diavolo è successo da ieri ad oggi? Spiegatemi vi prego...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ho già spiegato, la procura federale, se ricorre al TAR, può deferirlo per violazione della clausola compromissoria

Ecco, che sarebbe un altro anno a quanto ho letto sulle pene previste...

Io non la vedo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entra nel merito nei limiti della propria giurisdizione. Il TAR è chiamato a valutare la leggittimità di un atto amministrativo, non è sua competenza valutare la colpevolezza di conte. Ma non ha alcun senso dire che il TAR non entra nel merito.

In linguaggio legale si dice che il TAR ha solo un giudizio di legittimazione, non di merito, quindi ha senso dire che non entra nel merito delle questioni ma solo nella forma delle sentenze. E' la stessa cosa che fa la cassazione nei reati penali

Ecco, che sarebbe un altro anno a quanto ho letto sulle pene previste...

Io non la vedo bene.

beh infatti al tar ricorre solo chi non ha niente da perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie orecchie ieri avevano sentito da Palazzi queste cose:"Avevo previsto 6 mesi per una partita + 1 per l'altra per un totale di 7 mesi. Patteggiando siamo scesi a 4 mesi e 20 giorni, di cui 1 mese e 20 giorni commutabili in pena pecuniaria di 200000 euro, quindi il compromesso è sui 3 mesi + 200000 euro"

semplicemente che palazzi può dare i numeri al lotto e non deve rendere conto a nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può anche morire di orgoglio sai?

però quello che rimane è solo che sei stato fesso

In questa situazione Conte viene fatto fesso comunque.

In ogni caso, per come la vedo io, la dignità non ha prezzo.

Detto questo, ognuno poi è libero di pensare e di fare come vuole ma se io so di essere innocente non patteggio proprio niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna rivolgersi alla giustizia ordinaria visto che siamo una società quotata in borsa e verremmo colpiti indirettamente da questo pseudo-processo contro tutti a rischio di bloccare tutto e far saltare tutti, adesso basta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linguaggio legale si dice che il TAR ha solo un giudizio di legittimazione, non di merito, quindi ha senso dire che non entra nel merito delle questioni ma solo nella forma delle sentenze. E' la stessa cosa che fa la cassazione nei reati penali

mi puoi spiegare se la commissione dell appello è la stessa o diversa e poi se mi puoi fare una previsione dei mesi che prenderà conte? chiedo a te perchè ti vedo molto informato....grazie in anticipo:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una semplice presa per il * alla quale tutti,avvocati compresi, abbiamo abboccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stadioconte.jpg

pensate a una cosa simile Conte che non è ne in campo ne in tribuna ma bensì comodo a casa sua sul divano e che in bassa frequenza si guarda la partita e dirige la squadra direttamente dai maxi schermi dello stadio con la sua voce mandata a palla dagli altoparlanti :risata3:

Mamma mia sto impazzendo .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in appello la commissione è la stessa o cambia?rispondete please

mi rendo conto che la giustizia sportiva è talmente una pagliacciata che è lecito fare queste domande

comunque cambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Codice processo amministrativo, art. 34 recante le disposizione riguardanti le "sentenze di MERITO". Ragazzi il TAR non ha alcuna attinenza con la cassazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi nel nostro piccolo dobbiamo continuare a fare "lobby" per così dire. Supportare tutto ciò che è filo-juventino (quasi niente in verità) e boicottare tutti i centri di diffamazione verso i nostri colori. Giornali, disdette tv. merchandising nazionale ecc...

P.S Ma Juve Channel non potrebbe acquistare i diritti televisivi solo per le partite della Juventus e poi reintegrare la spesa sostenuta vendendo direttamente abbonamenti ai tifosi? Io sarei disposto anche a spendere 200 euro in più all'anno pur di non darli a mediaset o sky. E' utopia? A quanto sono stati venduti (in €) i diritti quest anno? Forse però prima si dovrebbe tornare alla vendita privata, invece che quella collettiva dei diritti tv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una semplice presa per il * alla quale tutti,avvocati compresi, abbiamo abboccato.

ma che senso ha ritenere 7 mesi il massimo della pena a cui poi tramite patteggiamento arrivare a 3 mesi + 200000...

ed ora invece dopo 1 solo giorno proporre 15 mesi??

Cioè in pratica lui cosi' ammette che col patteggiamento si è passati da 15 a 3...mah...c'è ancora piu' marcio di quanto pensassi...e la cosa assurda è che lo fanno liberamente alla luce del sole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

succede perchè quando uno si tessera alla FIGC accetta la clausola compromissoria, che è una regoletta che, in pratica, dice che il tesserato verrà giudicato solo e soltanto dai tribunali sportivi e rinuncia a dirimere le questioni sportive nei tribunali normali. Serve perchè, altrimenti, tutte le volte che c'è una squalifica o una sanzione il tesserato potrebbe ricorrere ai tribunali civili, ingolfando tutto il meccanismo dei campionati ecc ecc

In pratica al TAR ricorre solamente chi oramai non ha niente da perdere e vuole dimostrare a tutti i costi la sua innocenza, sapendo che può però incorrere in ulteriori pene sportive. E' del resto il motivo per cui nel 2006 la juve rinuncio a ricorrere al TAR in cambio dello sconto sulla penalità

Secondo me se verrà condannato conte si becca un anno

Ma un gruppo di tifosi non tesserati può rivolgersi alla vera giustizia, intendo quella ordinaria, verso i signori che gestiscono il calcio. Qui ci sono dei danni e forse è il caso che un magistrato ordinario si esprima su tutto questo schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto non patteggiare.

Andare o no in panchina non è una gran differenza: in campo ci vanno i giocatori.

Quelli della Juve sanno benissimo cosa fare.

Questa è l'occasione giusta per far saltare il banco.

Non un passo indietro!

Condivido pienamente! Conte non puó entrare negli spogliatoi? riunione tecnica pre-partita nel pullman

In casa cambia poco averlo in panca o in tribuna, in trasferta, con i stadi da terzo mondo che ci sono il discorso cambia.

p.s. sempre che non gli diano il daspo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stadioconte.jpg

pensate a una cosa simile Conte che non è ne in campo ne in tribuna ma bensì comodo a casa sua sul divano e che in bassa frequenza si guarda la partita e dirige la squadra direttamente dai maxi schermi dello stadio con la sua voce mandata a palla dagli altoparlanti :risata3:

non male come idea :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xavier Jacobelli@xavierjacobelli

Se Conte viene squalificato, la Juve studia l'ipotesi Prandelli o Del Piero.

Incominciamo....

Il segno zodiacale di Jacobelli deve essere avvoltoio con ascendete * ...

stadioconte.jpg

Magari ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.