Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte pre Lazio: "Speriamo di chiudere al meglio. Bayern? Nessun ridimensionamento. I conti di Galliani? Noi scriviamo vittorie, gli altri leggono"

Post in rilievo

 

Alla vigilia della sfida dell'Olimpico di Roma contro la Lazio, Antonio Conte si è presentato nella sala stampa dello Juventus Center di Vinovo per rispondere alle domande dei cronisti. Tuttojuve.com ha trascritto integralmente ed in tempo reale le sue dichiarazioni:

 

Ciao, volevo chiederti se domani sera contro la Lazio e domenica prossima contro il Milan sono le ultime due tappe di montagna....

"Mah... sono sicuramente due delle sette partite, importanti. Quindi non è che vedo più o meno difficoltà rispetto alle altre Mancano sette partite, ogni partita vale tre punti, quindi ci sono 21 punti a disposizione e speriamo che questo giro venga portato a termine nel migliore dei modi".

 

La sconfitta contro il Bayern vi ha tolto qualche sicurezza sul piano mentale?

"Perchè dovrebbe toglierci delle sicurezze? Noi sapevamo benissimo che l'obiettivo reale era quello della qualificazione in Champions quest'anno e provare a vincere lo Scudetto, quindi penso che questo obiettivo lo stiamo centrando in pieno, perchè - ribadisco - le richieste della società erano quelle di entrare in Champions, che sia chiara questa cosa. Perchè a me, ogni anno, la priorità che viene chiesta è entrare in Champions, quindi quello che si fa in più è frutto di grande lavoro, da parte mia, dei ragazzi, da parte della società. Io penso che questo quest'anno lo stiamo facendo molto molto bene, così come abbiamo fatto bene in Champions. Quindi non vedo perchè debba togliere delle sicurezze e delle certezze".

 

Dopo la gara di Coppa Italia contro la Lazio - con polemiche arbitrali - Petkovic disse che la Juve è un po' nervosa perchè non riesce mai a battere la Lazio. Pensi che possa essere la prima volta questa?

"(ride, ndr) Mah... c'è sempre una prima volta, c'è sempre una prima volta".

 

La Lazio ha una difesa totalmente rimaneggiata e anche la Juventus ha una defezione importante come quella di Chiellini. Che tipo di partita si aspetta? Poi una curiosità su Pogba: si aspettava questa crescita esponenziale dall'inizio della stagione fin adesso? Adesso nelle gerarchie può essere considerato alla pari degli altri tre?

"La crescita di Pogba è una crescita importante, esponenziale. Mancano sette partite e quindi non ci sono gerarchie. Chi starà meglio gioca. Se Pogba merita, giocherà. Giocherà chi sta meglio. Domani scenderà in campo chi sta meglio".

 

La difesa della Lazio?

"Ah...sai, noi guardiamo sempre in casa nostra, non guardiamo in casa degli altri. In casa nostra abbiamo defezioni importanti, perchè ci sarà l'assenza di Giorgio, c'è l'assenza di Giovinco, ci sarà l'assenza di Pepe, Anelka, Bendtner, che sta ritrovando la migliore condizione. Non sono abituato a guardare in casa degli altri, guardo in casa mia e cerco di risolvere i problemi di casa mia".

 

Hai il vantaggio di giocare sapendo quello che avranno fatto Milan e Napoli stasera. Avete giocato spesso prima quest'anno. Cambia qualcosa dal punto di vista psicologico? So che non esiste la parola gestione, che non siete abituate a fare calcoli, ma si può fare una considerazione di questo tipo a sette giornate dalla fine?

"La considerazione che faccio in questo momento è quella di cercare la squadra migliore in assoluto, questo è il mio unico pensiero, la gestione migliore che possa fare. Poi domani sappiamo che ci aspetta una partita importante, su un campo ostico, difficile; non dimentichiamo che la Lazio insieme alla Juventus è la squadra che è andata più avanti in Europa, è la squadra che poi ha fatto tutta la coppa Italia insieme a noi, quindi si stanno affrontando le due squadre che hanno giocato di più quest'anno. Vediamo, vediamo e pensiamo alla nostra partita, senza guardare gli altri. Questa è stata sempre la nostra forza e deve continuare ad esserlo".

 

Si parla del futuro di Vidal, rinnovo e offerte irrinunciabili. La Juve può prescindere da Vidal in futuro?

"Io in questo momento non posso prescindere da niente e da nessuno, ho a disposizione un gruppo di ragazzi straordinario che sta facendo qualcosa di bello e di meraviglioso in pochissimo tempo. Se oggi dovessero dirmi, 'rinunci a questo, rinuncerai a quest'altro, non rinuncio assolutamente a nessuno".

 

Da un po' di tempo, Galliani tira fuori dei foglietti e dice: negli ultimi cinque anni il Milan ha fatto più punti della Juve, se togliamo le prime dieci partite il Milan ha fatto più punti della Juve....

"(ride,ndr) Mi vuoi far fare una polemica con Galliani?".

 

No, ti chiedevo...parte della critica ha detto: nell'aggregato, Milan-Barcellona 4-2, Bayern-Juve 4-0. Ti chiedevo se non ti importa niente di tutto questo o se alla fine conta chi vince a maggio e i parziali sono tutte chiacchiere...

"Io penso che hai risposto tu. I fatti... quello che conta a casa mia sono le vittorie. Entri nella storia se vinci e scrivi qualcosa, ecco. Poi, i tabellini.... anche noi abbiamo corso più del Bayern, però è passato il Bayern Monaco. A chi gli frega che la Juve ha corso più del Bayern? Quindi... Poi per le statistiche non sono....".

 

Di Llorente cosa sai? Gli hai parlato? Che tipo di giocatore è?

"Mi hanno detto che è alto, è l'unica cosa che so di Llorente. Che è un giocatore alto e che aumenterà l'offensiva aerea. No, scherzo. Siamo ad un punto del campionato talmente importante e con un gruppo di giocatori ai quali io dovrò sempre dire grazie per quello che stanno facendo quest'anno, per quello che abbiamo fatto l'anno scorso. Parlare di mercato o di qualche giocatore che forse arriverà alla Juventus, mi sembra veramente irrispettoso, mi sembra poco carino, non elegante nei confronti di ragazzi che veramente mi hanno dato tutto e mi auguro che fino alla fine mi diano tutto. Noi cerchiamo di concentrarci adesso sul presente. Il presente significa cercare di finire nel migliore dei modi questo campionato e ribadisco che questi ragazzi stanno facendo qualcosa di bello e straordinario. Penso che il tifoso juventino questo l'abbia riconosciuto anche mercoledì sera, con questo applauso. Non ci dobbiamo far distrarre da niente e da nessuno, dobbiamo andare avanti dritti, anche perchè c'è un obiettivo che se centrato sarebbe qualcosa di meraviglioso, di straordinario, qualcosa di inimmaginabile se me l'avessero detto un anno e mezzo fa, quando ho fatto la prima conferenza in casa Juve. Non si possono far passare delle cose importantanti, come se fosse una cosa naturale, perchè vincere non è mai facile. Come ho detto prima, chi vince scrive, fa storia, gli altri possono solo fare chiacchiere. Poi magari tutti sono contenti del campionato fatto, ma alla fine una sola vince. E quella può scrivere. Gli altri magari vanno a leggere".

 

(risata in sala, ndr)

"Non è che ho detto cose (sorride, ndr)".

 

Al di là del divario che è emerso e che hai riconosciuto, la sensazione è che hai dei giocatori chiave in un momento non brillantissima dal punto di vista della forma. Questo può suggerirti del turnover che non hai mai fatto in vista di tre partite molto molto difficili? Parlo di Pirlo e Marchisio per essere chiari...

"Magari li faccio giocare tutti e quattro domani i centrocampisti. Per me non sono stanchi. Per me, ribadisco, il Bayern è stato superiore. Poi si possono trovare 300mila alibi, sotto tutti i punti di vista. Per me alcuni calciatori non sono stanchi e sono convinto che domani faranno una grandissima partita. Poi domani magari li faccio giocare tutti e quattro i centrocampisti, tolgo una punta".

 

Mazzarri ha detto che anche per lo Scudetto tutto può ancora succedere. Dentro di te quanto pensi che sia vero questo?

"Ha ragione assolutamente. Può accadere ancora tutto, nel senso che la storia ha insegnato questo, l'ho già detto più volte che ho perso Scudetti già vinti e ne ho vinti alcuni che sembravano persi. La storia dice questo. Fossi in Mazzarri, fossi in Allegri, io sicuramente crederei nella rimonta. Proprio per questo motivo, noi dobbiamo stare molto attenti, dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, perchè non dimentichiamo che veniamo da quattro vittorie consecutive e se non avessimo fatto questo, andando a vincere anche su campi importanti e difficili, come con Bologna e Inter, saremmo qui a parlare di un vantaggio dimezzato, con alle porte la Lazio, il Milan in casa, il derby, la gara col Palermo e tante altre partite importanti. E' giusto che ci credano. E' inevitabile che in questa situazione di classifica, magari, noi qualche volta possiamo anche scivolare, mentre chi insegue non può scivolare".

 

Non credi che qualche colpa la Juventus abbia avuto contro il Bayern? Che queste partite non le abbia giocate al meglio delle sue potenzialità. Ti faccio il nome di Vucinic, che tutti aspettavano come il trascinato ed invece non è stato per nulla incisivo...

"Io penso che il Bayern in questo periodo sia una squadra devastante. Prima di giocare contro di noi aveva battuto 9-2 l'Amburgo, contro di noi ha vinto 2-0 e 2-0, ieri dopo 25 minuti era già 3-0. Ha 20 punti di distacco sul Borussia Dortmund che è l'altra semifinalista di Champions. Quindi io penso che questi siano fatti, sono numeri. Il Bayern ha già vinto. Mi auguro di aver incontrato il Bayer al top della forma, al picco massimo della forma, perchè sicuramente darebbe tante altre risposte. Per quello che ci riguarda, non penso che usciamo ridimensionati, perchè c'è ridimensionamento se qualcuno pensa di essere qualcosa di superiore. Noi siamo stati dimensionati, abbiamo trovato la giusta dimensione in questo momento, abbiamo capito, dobbiamo essere intelligenti, tutti, società, allenatore, calciatori, a capire che c'è sicuramente da lavorare tanto per crescere e per competere per certi traguardi, questo è il succo principale del discorso. Bisogna prenderla in maniera molto serena. Adesso lo sappiamo e quindi dovremmo essere bravi e intelligenti a capire, quando ci muoviamo, dove muoverci, in quale direzione e su che fronte".

 

E le critiche a Vucinic?

"A me dispiace perchè si perde da squadra e si vince da squadra, quindi non vince Vucinic e non perde Vucinic, questo che sia chiaro. Ma se ancora dopo un anno e mezzo stiamo ancora a pensare che nella Juventus vinca un giocatore o perda un giocatore, significa che chi vede le partite non capisce niente. Noi vinciamo da squadra e perdiamo da squadra. Quando vinciamo, vinciamo tutti: vincono i calciatori in campo, vince l'allenatore, vince la società, vince l'ambiente, vincono i tifosi; quando perdiamo, perdiamo tutti insieme, perde l'allenatore, i calciatori, la società, l'ambiente e i tifosi. Io mi auguro che sia abbastanza chiaro il concentto, che l'ambiente capisca e che apprezzi quello che stanno facendo questi ragazzi, perchè - ribadisco - stanno facendo qualcosa di straordinario e io sarò sempre grato a questi ragazzi".

 

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Conte che questo scudetto sarebbe superstraordinario (cit.) .sisi

crediamo al miracolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Conte continua a sbagliare quando parla del Bayern.... e sarebbe ora che se ne accorgesse.

 

Per tutto il resto ... Grazie Mister e Grazie ragazzi.

 

Adesso vinciamo lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Conte continua a sbagliare quando parla del Bayern.... e sarebbe ora che se ne accorgesse.

 

Per tutto il resto ... Grazie Mister e Grazie ragazzi.

 

Adesso vinciamo lo scudetto.

 

Esatto, sbaglia, perche' in queste 2 gare oltre ai limiti della rosa si sono evidenziati anchei suoi limiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, sbaglia, perche' in queste 2 gare oltre ai limiti della rosa si sono evidenziati anchei suoi limiti

 

Vedremo con che modulo affronteremo la prossima stagione :)

 

Potrebbe anche essere che quella con il Bayern sia stata una sana sconfitta di crescita...per tutti :)

 

Resta il fatto che, ne sono sempre più convinto, una grande allenatore avrebbe detto alla stampa che la colpa della sconfitta era tutta sua ed avrebbe difeso la squadra....altro che dire i ragazzi hanno dato il 100% ma loro sono più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Se la dirigenza, vuole alzare l'asticella come credo e spero.....occorre spendere Bene"...

 

Ultimatum a Marotta

L'ultimatum ad un amministratore delegato o direttore generale al limite lo da la proprieta' non l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di cosa parla PETOvich? l'unica cosa che ho visto nelle ultime sfide contro la lazzie è che noi li abbiamo squagliati, e loro con il loro catenaccio non hanno perso per *, quindi PETOvich parlasse di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto prima, chi vince scrive, fa storia, gli altri possono solo fare chiacchiere. Poi magari tutti sono contenti del campionato fatto, ma alla fine una sola vince. E quella può scrivere. Gli altri magari vanno a leggere .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno (TJ) scrive che si va verso un 3511 con Marchisio dietro a Vucinic il che presupporrebbe un super lavoro per i due e soprattutto una lucidità ed un intesa che ultimamente non sono stati i loro punti di forza... mah, staremo a vedere, certo che 'ste tre partite che vengono vanno azzannate, altrimenti richiamo di trovarci il Napoli alle calcagna con ancora 4 partite da giocare (scongiuri ammessi...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come ha risposto su Lliorente...mi sembra che non sia stato "indicato" da Conte.....

 

Speriamo che mi sbagli...altrimenti abbiamo preso un altro che non giochera' mai !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come ha risposto su Lliorente...mi sembra che non sia stato "indicato" da Conte.....

 

Speriamo che mi sbagli...altrimenti abbiamo preso un altro che non giochera' mai !!!!!

Non avrebbe mai elogiato il nuovo acquisto, perché questo significa sminuire chi adesso va in campo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.