Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Nedved: "La Juve è nata per vincere. Ora dobbiamo vederci per fissare gli obiettivi da raggiungere. Ibra e Jovetic? Dipende dalla proprietà"

Post in rilievo

 

Stamattina, il membro del Consiglio di Amministrazione della Juventus, Pavel Nedved, è stato intervistato da Sky Sport al Golf Club Royal Park "I Roveri" presieduto da Andrea Agnelli. Ecco le sue parole, trascritte da Tuttojuve.com:

Ieri è arrivato il vostro secondo Scudetto consecutivo...

"Devo dire che sono stati bravissimi, sia l'allenatore che il gruppo di calciatori, che credo siano migliorati in confronto all'anno scorso quando hanno vinto. Hanno fatto un'annata ancora più forte di quella dello scorso anno. Bisogna fargli solamente i complimenti e io sono contento che si è ripresa questa abitudine di una Juve vincente, che sia una ripetitività. Questa è la mentalità che volevamo e ci siamo riusciti tutti insieme a ottenerla".

C'è un'immagine o un uomo simbolo di questa stagione della Juventus?

"Difficile sceglierne uno, credo che i meriti vadano soprattutto ai ragazzi e all'allenatore perchè come dicevo sono migliorati su tanti aspetti calcistici, perchè poter andare avanti in Champions League e vincere lo Scudetto con questo vantaggio è una cosa molto difficile, quindi c'è da fare grandissimi complimenti. Io darei meriti a loro".

E' una Juventus che vuole crescere, è molto ambiziosa, un po' come nel dna della Juventus. Secondo te adesso quali possono essere i prossimi passi?

"I prossimi passi li abbiamo sentiti dalla bocca del nostro direttore generale Beppe Marotta e del nostro allenatore: sicuramente è di vederci perchè dopo due Scudetti e una Supercoppa vinta, ovviamente ci sono altri obiettivi da raggiungere e bisogna sedersi a parlare come possiamo migliorare, in quale senso e cosa c'è bisogno per rivincere ancora. Perciò è giusto che ci sia la richiesta sia da parte dell'allenatore sia da parte della società di vedersi e di chiarire delle cose".

E' stato un trionfo anche della dirigenza, di Agnelli, di tutti voi? Penso all'acquisto di Pogba, all'inserimento di Vidal lo scorso anno. Vi sentite decisivi voi dirigenti?

"Il merito va al nostro presidente perchè è lui che ha scelto questa dirigenza tre anni fa. Come Marotta, Paratici, sta lavorando tantissimo da dietro. Bisogna fargli i complimenti perchè anche se è normale che una società sbagli qualcosina, ma devo dire che questa qua ha sbagliato pochissimo".

Ci sono tanti club in Europa che hanno potenzialità economiche enormi, mentre la Juventus ha un occhio di riguardo soprattutto per il bilancio. Questo significa che la strategia sarà ancora quella di anticipare i tempi, della lungimiranza, di andare a prendere giocatori poco conosciuti, investendo più sulle idee e sul progetto?

"Adesso bisogna vedere quelle che sono le nostre possibilità economiche, di poter investire. Poi di conseguenza vediamo quali obiettivi ci possiamo porre. Sta nel decidere, illudere senza persone, illudere i nostri tifosi, ma consapevoli che la Juve è nata solamente per vincere. Faremo di tutto, metteremo tutte le cose insieme per farle funzionare".

Jovetic e Ibra sono nomi da Juve secondo te?

"Io già mi sono espresso già una volta su Ibra, su Cavani e su tanti giocatori (ride, ndr), poi bisogna vedere ovviamente cosa abbia voglia di fare la proprietà della società. Come ho detto, porci degli obiettivi da raggiungere, questo è il nostro scopo".

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi parla di proprietà,bene bene.. ora chiedete le dimissioni anche per Pavel dopo averle chieste per il mister e per beppe prima? il tutto viene deciso dalla proprietà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi questo l'ho scritto anche ieri.... La Juve negli ultimi 2 anni ha bruciato le tappe.... 2 scusetti e una supercoppa, nemmeno il più ottimista dei tifosi poteva mai pensare una cosa del genere... Tra le persone che non ci avrebbero scommesso ci sono anche i dirigenti della Juve. E' stato fatto con Agnelli, Marotta, Nedved and company una programmazione che, lo stesso Conte, in conferenza ha più volte sbandierato..... La società aveva fissato di poter competere per lo scudetto nella stagione 2013/2014..... Quindi in soldoni questa estate avevano messo in preventivo di fare acquisti per "vincere il campionato italiano".... Adesso gli si è stravolto tutto....Perchè dopo aver vinto 2 scudetti (inaspettati), Conte chiede maggiore competitività.... Chiaramente effettuare una campagna rafforzamento " Per vincere in Europa" non è la stessa cosa di farla per "vincere il campionato".... La spesa sale e anche di precchio..... E' stato realizzato, da quando si è insediato Agnelli, un piano industriale e un percorso di risanamento che, a quanto sembra, sta portando i risultati sperati.... Adesso bisogna vedere quanto la società ami il rischio.... Perchè effettivamente parliamo di rischio sul piano del bilancio..... Se la dirigenza, come auspichiamo tutti, apre il portafoglio e spende, vuol dire che una parte dei soldi riservati alla sessione del mercato estivo 2014 verranno anticipati a questa che sta per arrivare. Il vero rischio è "l'incognita risultati".... Se la Juve non dovesse centrare una qualificazione agli ottavi di Champions, tutto il lavoro fatto in questi 2 anni (in sede di bilancio) andrebbero persi.... Quindi è chiaro che adesso tutte le parti si devono riunire e ripianificare ogni cosa. Il mio augurio è che alla fine la spunti Conte e la società lo accontenti, il che vorrebbe dire accontentare anche noi tifosi.... Io personalmente mi fido in modo assoluto del Mister e sono convinto che con gli innesti giusti, l'anno prossimo faremo un'altra ottima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi parla di proprietà,bene bene.. ora chiedete le dimissioni anche per Pavel dopo averle chieste per il mister e per beppe prima? il tutto viene deciso dalla proprietà...

 

Scusate la pedanteria, ma se la società caga un budget di 150 milioni di euro e il responsabile acquisti lo dilaziona in gregari e giocatori mediocri, la colpa è della società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto anche qui le ultime dichiarazioni di elkann : i risultati della squadra sono stati ottimi, per il prossimo anno puntiamo ad un aumento.....degli introiti. S T O P.

 

tradotto in parole povere : non mi importa di vincere, mio cugino si ingegni ma deve fare aumentare le entrate, che non vuol dire per forza vittorie, ma può essere aumento di introiti da merchandising, di diritti tv, di sponsors, aumento biglietti etc.etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi questo l'ho scritto anche ieri.... La Juve negli ultimi 2 anni ha bruciato le tappe.... 2 scusetti e una supercoppa, nemmeno il più ottimista dei tifosi poteva mai pensare una cosa del genere... Tra le persone che non ci avrebbero scommesso ci sono anche i dirigenti della Juve. E' stato fatto con Agnelli, Marotta, Nedved and company una programmazione che, lo stesso Conte, in conferenza ha più volte sbandierato..... La società aveva fissato di poter competere per lo scudetto nella stagione 2013/2014..... Quindi in soldoni questa estate avevano messo in preventivo di fare acquisti per "vincere il campionato italiano".... Adesso gli si è stravolto tutto....Perchè dopo aver vinto 2 scudetti (inaspettati), Conte chiede maggiore competitività.... Chiaramente effettuare una campagna rafforzamento " Per vincere in Europa" non è la stessa cosa di farla per "vincere il campionato".... La spesa sale e anche di precchio..... E' stato realizzato, da quando si è insediato Agnelli, un piano industriale e un percorso di risanamento che, a quanto sembra, sta portando i risultati sperati.... Adesso bisogna vedere quanto la società ami il rischio.... Perchè effettivamente parliamo di rischio sul piano del bilancio..... Se la dirigenza, come auspichiamo tutti, apre il portafoglio e spende, vuol dire che una parte dei soldi riservati alla sessione del mercato estivo 2014 verranno anticipati a questa che sta per arrivare. Il vero rischio è "l'incognita risultati".... Se la Juve non dovesse centrare una qualificazione agli ottavi di Champions, tutto il lavoro fatto in questi 2 anni (in sede di bilancio) andrebbero persi.... Quindi è chiaro che adesso tutte le parti si devono riunire e ripianificare ogni cosa. Il mio augurio è che alla fine la spunti Conte e la società lo accontenti, il che vorrebbe dire accontentare anche noi tifosi.... Io personalmente mi fido in modo assoluto del Mister e sono convinto che con gli innesti giusti, l'anno prossimo faremo un'altra ottima stagione.

Quoto tutto, non pensavo ci fosse chi la pensasse come me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche da Pavel segnali che le dichiarazioni di Conte in conferenza sabato, sono "concordate" con la Dirigenza per mettere pressione alla Proprietà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto anche qui le ultime dichiarazioni di elkann : i risultati della squadra sono stati ottimi, per il prossimo anno puntiamo ad un aumento.....degli introiti. S T O P.

 

tradotto in parole povere : non mi importa di vincere, mio cugino si ingegni ma deve fare aumentare le entrate, che non vuol dire per forza vittorie, ma può essere aumento di introiti da merchandising, di diritti tv, di sponsors, aumento biglietti etc.etc.

Pavel sarà molto felice di leggere questa dichiarazione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi questo l'ho scritto anche ieri.... La Juve negli ultimi 2 anni ha bruciato le tappe.... 2 scusetti e una supercoppa, nemmeno il più ottimista dei tifosi poteva mai pensare una cosa del genere... Tra le persone che non ci avrebbero scommesso ci sono anche i dirigenti della Juve. E' stato fatto con Agnelli, Marotta, Nedved and company una programmazione che, lo stesso Conte, in conferenza ha più volte sbandierato..... La società aveva fissato di poter competere per lo scudetto nella stagione 2013/2014..... Quindi in soldoni questa estate avevano messo in preventivo di fare acquisti per "vincere il campionato italiano".... Adesso gli si è stravolto tutto....Perchè dopo aver vinto 2 scudetti (inaspettati), Conte chiede maggiore competitività.... Chiaramente effettuare una campagna rafforzamento " Per vincere in Europa" non è la stessa cosa di farla per "vincere il campionato".... La spesa sale e anche di precchio..... E' stato realizzato, da quando si è insediato Agnelli, un piano industriale e un percorso di risanamento che, a quanto sembra, sta portando i risultati sperati.... Adesso bisogna vedere quanto la società ami il rischio.... Perchè effettivamente parliamo di rischio sul piano del bilancio..... Se la dirigenza, come auspichiamo tutti, apre il portafoglio e spende, vuol dire che una parte dei soldi riservati alla sessione del mercato estivo 2014 verranno anticipati a questa che sta per arrivare. Il vero rischio è "l'incognita risultati".... Se la Juve non dovesse centrare una qualificazione agli ottavi di Champions, tutto il lavoro fatto in questi 2 anni (in sede di bilancio) andrebbero persi.... Quindi è chiaro che adesso tutte le parti si devono riunire e ripianificare ogni cosa. Il mio augurio è che alla fine la spunti Conte e la società lo accontenti, il che vorrebbe dire accontentare anche noi tifosi.... Io personalmente mi fido in modo assoluto del Mister e sono convinto che con gli innesti giusti, l'anno prossimo faremo un'altra ottima stagione.

anche da Pavel segnali che le dichiarazioni di Conte in conferenza sabato, sono "concordate" con la Dirigenza per mettere pressione alla Proprietà...

 

Io credo che alla proprietà convenga, nei limiti del ragionevole, accontentare Antonio. Altrimenti non escludo che possa succedere il peggio. Per colpa di chi sappiamo è stata smantellata una corazzata nel 2006, e c'è da augurarsi che siano consapevoli di non potere fare un altro scherzo simile ai tifosi, si creerebbe un pessimo clima. Dovrebbe prevalere il buon senso, mi auguro. Abbiamo vinto 2 scudetti consecutivi, una supercoppa, introiti dello stadio, introiti dalla CL per essere arrivati ai quarti di finale. Dicano tutto, ma non che non ci sono i soldi per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"poi bisogna vedere ovviamente cosa abbia voglia di fare la proprietà della società"

 

Illuminante. E purtroppo poco incoraggiante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pavel sarà molto felice di leggere questa dichiarazione :d

 

la ha già letta, è della settimana scorsa...

 

Io però sono un romantico, spero sempre che ci siano metodi alternativi, come scovare un berardi o un boakye o prendere a sconto un Di Maria vendendo Vucinic, Matri e Quagliarella (ormai trentenni) per finanziarne l'acquisto e che i giovani si rivelino i nuovi crack alla Lewandosky, goetze, reus o draxler...

 

E' questo il bello del calcio e della Juventus....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla proprietà! Fine dei giochi e dei sogni...

 

Quindi le diatribe tra antimarottiani e marottiani

non hanno motivo di esistere...

In questi anni ce la siamo presa con Marotta,con Conte etc...ma MAI con il vero responsabile:

JOHN ELKANN...perché?

 

La Juventus per ritornare davvero grande dovrebbe staccarsi dalla Exor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ora ?

 

Ora voglio leggere i nedved dimettiti e vedere le foto ritoccate di nedved col naso da clown....

 

Ha detto Esattamente ció che ha detto marotta....

 

Dipende dalla proprietà! Fine dei giochi e dei sogni...

 

Quindi le diatribe tra antimarottiani e marottiani

non hanno motivo di esistere...

In questi anni ce la siamo presa con Marotta,con Conte etc...ma MAI con il vero responsabile:

JOHN ELKANN...perché?

 

La Juventus per ritornare davvero grande dovrebbe staccarsi dalla Exor...

io lo dico dal 7 maggio 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.