Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Nedved: "La Juve è nata per vincere. Ora dobbiamo vederci per fissare gli obiettivi da raggiungere. Ibra e Jovetic? Dipende dalla proprietà"

Post in rilievo

 

Scusate la pedanteria, ma se la società caga un budget di 150 milioni di euro e il responsabile acquisti lo dilaziona in gregari e giocatori mediocri, la colpa è della società?

 

E' il campo a evidenziare che la tua analisi è sbagliata.

Basta confrontare l'ottima squadra attuale con quella mediocre di due anni fa per capire di quanti inserimenti avevamo bisogno.

La nostra società ha fatto un lavoro straordinario, ha sbagliato quasi niente e ha messo su una squadra che se la gioca con tutti in Europa a meno del Bayern Monaco (sono convinto che con qualsiasi squadra fossimo stati accoppiati nei quarti, meno i Bavaresi, avremmo avuto il 50% di passare).

Negare questa evidenza sputtanando il lavoro societario fatto nel passato vuol dire mettersi una benda davanti agli occhi....e mettersela anche facendo finta di non vedere quale fatica facciano in Europa (e anche nel loro campionato) le squadre spendaccione (Real, City, Chelsea, PSG, ecc....).

 

Che poi ADESSO, dopo che l'ossatura è stata costruita alla grande e che in Italia possa cominciare a venire un po' di appagamento (anche se io sta benedetta Coppa Italia la vorrei vincere!), sia NECESSARIO comprarne pochi ma buoni è palese, ma contestare chi in 2-3 anni ha portato Bonucci, Barzagli, Cáceres, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah, Lichstainer, Vucinic, Matri e Quagliarella sbagliando fondamentalmente gli acquisti di Martinez, Elia e Krasic (questi ultimi due rivenduti praticamente senza perdite) mi sembra assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente Elkane non sgancerà un euro .doh queste fanno il paio con quelle di Conte. Praticamente hanno capito che la proprietà di scucire soldi non ne vuole sapere .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto anche qui le ultime dichiarazioni di elkann : i risultati della squadra sono stati ottimi, per il prossimo anno puntiamo ad un aumento.....degli introiti. S T O P.

 

tradotto in parole povere : non mi importa di vincere, mio cugino si ingegni ma deve fare aumentare le entrate, che non vuol dire per forza vittorie, ma può essere aumento di introiti da merchandising, di diritti tv, di sponsors, aumento biglietti etc.etc.

 

Tradotto in: bisogna vincere. E' tutto un circolo virtuoso: più vinci più incassi.

L'unica clausola è mantenere il ciclo: all'apice bisogna vendere e rifondare. In pratica come il caso Zidane (ma rifondare con pezzi di classe, non con promesse o giovani).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tradotto in: bisogna vincere. E' tutto un circolo virtuoso: più vinci più incassi.

L'unica clausola è mantenere il ciclo: all'apice bisogna vendere e rifondare. In pratica come il caso Zidane (ma rifondare con pezzi di classe, non con promesse o giovani).

 

ti devo correggere, per elkann non è così.

 

Basta arrivare secondi in campionato e semifinali di CL guadagni quasi lo stesso e non paghi i premi a vincere...

 

Aumentare al massimo introiti da merchandising, diritti tv, vari sponsors (maglia, partners etc.) e ricavi da stadio sono il suo principale obiettivo, non le vittorie fine a se stesse.

 

se incassa 270 milioni annui e mantiene bassi gli stipendi gliene frega anche se non arriva primo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla proprietà! Fine dei giochi e dei sogni...

 

Quindi le diatribe tra antimarottiani e marottiani

non hanno motivo di esistere...

In questi anni ce la siamo presa con Marotta,con Conte etc...ma MAI con il vero responsabile:

JOHN ELKANN...perché?

 

La Juventus per ritornare davvero grande dovrebbe staccarsi dalla Exor...

cosa manca a questa juve per essere grande come quelle precedenti, che a dire la verità di champions non è che ne abbiano vinte tante ?

se si stacca dalla exor ha più disponibilità economica ?

iohn elkann doveva essere quello che distruggeva la juve, ma a vedere la juve attuale, sotto tutti i punti di vista, non ha niente da invidiare alle juventus precedenti, anzi direi che è l'unica società italiana alla'altezza delle migliori società europee e sinceramente non so se avrebbe potuto esserlo staccata dalla exor.

in questi ultimi anni questa società ha sempre preso giocatori che l'hanno portata a questi successi e anche il prossimo anno accadrà la stessa cosa e con 2/3 innesti di qualità e un paio di giovani di valore sarà in grado di competere con tutti anche in europa.

questi meritano fiducia perchè in due anni hanno ottenuto quello che nessuno avrebbe mai creduto fosse possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la proprietà?? Quella che punta sul cricket?? Ah beh..namo veramente bene... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa manca a questa juve per essere grande come quelle precedenti, che a dire la verità di champions non è che ne abbiano vinte tante ?

se si stacca dalla exor ha più disponibilità economica ?

iohn elkann doveva essere quello che distruggeva la juve, ma a vedere la juve attuale, sotto tutti i punti di vista, non ha niente da invidiare alle juventus precedenti, anzi direi che è l'unica società italiana alla'altezza delle migliori società europee e sinceramente non so se avrebbe potuto esserlo staccata dalla exor.

in questi ultimi anni questa società ha sempre preso giocatori che l'hanno portata a questi successi e anche il prossimo anno accadrà la stessa cosa e con 2/3 innesti di qualità e un paio di giovani di valore sarà in grado di competere con tutti anche in europa.

questi meritano fiducia perchè in due anni hanno ottenuto quello che nessuno avrebbe mai creduto fosse possibile

 

elkann ha accettato il 2006 e messo al posto di comando cobolli, blanc, secco e tutto il circo itinerante...

 

dopo 5 anni di disastri e perdite economiche bestiali, ha mollato la patata bollente al cugino.

 

Che invece il primo anno ha subìto marotta e del neri, ed il secondo anno ha preteso conte e nedved...i risultati sportivi sono sotto gli occhi di tutti.

 

E sono anche merito di Paratici/Marotta, capiamoci.

 

 

adesso ad elkann che il cugino tappi le falle e porti prima al pareggio di bilancio e poi a guadagni va benissimo, ma di spendere non ne vuole sapere...

 

 

L'unico merito che posso dare ad elkann è l'area Continassa per i prossimi 5 anni (quella sarà una bella cassaforte per la Juve) perchè anche lo stadio nasce da idee e ottenimento di permessi da parte di giraudo e moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti devo correggere, per elkann non è così.

 

Basta arrivare secondi in campionato e semifinali di CL guadagni quasi lo stesso e non paghi i premi a vincere...

 

Aumentare al massimo introiti da merchandising, diritti tv, vari sponsors (maglia, partners etc.) e ricavi da stadio sono il suo principale obiettivo, non le vittorie fine a se stesse.

 

se incassa 270 milioni annui e mantiene bassi gli stipendi gliene frega anche se non arriva primo....

 

Ok ma quel risultato lo puoi fare 1 anno. L'anno dopo devi gestirti: o svendi tutto (e allora cala tutto) oppure ti mantieni sullo stesso livello ed allora può anche essere che arrivino le vittorie (dopotutto il pallone è rotondo) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

cosa manca a questa juve per essere grande come quelle precedenti, che a dire la verità di champions non è che ne abbiano vinte tante ?

se si stacca dalla exor ha più disponibilità economica ?

iohn elkann doveva essere quello che distruggeva la juve, ma a vedere la juve attuale, sotto tutti i punti di vista, non ha niente da invidiare alle juventus precedenti, anzi direi che è l'unica società italiana alla'altezza delle migliori società europee e sinceramente non so se

avrebbe potuto esserlo staccata dalla exor.

in questi ultimi anni questa società ha sempre preso giocatori che l'hanno portata a questi successi e anche il prossimo anno accadrà la stessa cosa e con 2/3 innesti di qualità e un

paio di giovani di valore sarà in grado di competere con tutti anche in europa.

questi meritano fiducia perchè in due anni hanno ottenuto quello che nessuno avrebbe mai

creduto fosse possibile

 

A me Elkann e' un personaggio che piace poco.

Poco trasparente e per me poco competente

 

Io non ho mai criticato questa dirigenza...perché con una proprietà del genere hanno fatto davvero un miracolo...

 

Distinguiamo tra dirigenza e proprietà una volta per tutte!

Elkann che e' alla guida da prima di calciopoli e non da tre anni finora ha portato più danni che

benefici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e tutti noi, no???

speriamo di no e che il prossimo sia il mercato giusto

a me non fa più nessun effetto da qualche anno perchè mi hanno fatto passare la voglia di sperarci e quindi non mi aspetto niente, e non farti ingannare dalla firma che ho su Ibra che ho messo solo per gioco stando qui sul forum, so benissimo che non verrà mai. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me nedved è stato chiaro, c'è tutta la volontà di rinforzare la squadra e far contento il mister. Quando ha detto vedremo la proprietà che vuole fare secondo me è stato chiarissimo. O mettono qualcosa di tasca loro oppure la società fa quello che può con i mezzi che ha a disposizione, e poi con tutto quello che ne può conseguire. Ad oggi veramente non sanno come muoversi sul mercato secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che alla proprietà convenga, nei limiti del ragionevole, accontentare Antonio. Altrimenti non escludo che possa succedere il peggio. Per colpa di chi sappiamo è stata smantellata una corazzata nel 2006, e c'è da augurarsi che siano consapevoli di non potere fare un altro scherzo simile ai tifosi, si creerebbe un pessimo clima. Dovrebbe prevalere il buon senso, mi auguro. Abbiamo vinto 2 scudetti consecutivi, una supercoppa, introiti dello stadio, introiti dalla CL per essere arrivati ai quarti di finale. Dicano tutto, ma non che non ci sono i soldi per piacere.

 

è esattamente quello che sostengo da diversi giorni e l'idea l'ho rafforzata sabato dalla conferenza di Conte... l'ho scritto in quel topic... personalmente sono convinto che le dichiarazioni di Conte siano "l'arma" con cui Andrea sta tentando di mettere il cuginetto John con le spalle al muro...

nel 2006 permise la distruzione della Juve (anzi a mio avviso la architettò per primo, ma vabbè...) e il popolo non fece molto... ad oggi il popolo bianconero ha informazioni chiare su cosa fu farsopoli, e non permetterà che la Proprietà si comporti in quel modo..

almeno questo è quello che spero.

 

Conte, l'ha sottolineato ieri, ha un debito con AA per averlo chiamato quando altri non lo consideravano, e poi l'ha difeso nella pagliacciata della squalifica... Entrambi vogliono la stessa cosa: una Juve vincente!

Ora credo che AA e AC siano compatti per far in modo che JE apra sto caxxo di borsellino, non solo per il golf e la ferrari...

AA sta facendo parlare AC, perchè se AC se ne va perchè la proprietà non vuole crescere per vincere in Europa, al tifoso possono girare la balle in modo molto evidente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusate la pedanteria, ma se la società caga un budget di 150 milioni di euro e il responsabile acquisti lo dilaziona in gregari e giocatori mediocri, la colpa è della società?

magari un budget acquisti reale di 150 milioni in un anno. Mai esistito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace sempre di più da dirigente... uno che vede la Juve come squadra che deve essere sempre la numero 1 ovunque. Non ridimensionamenti da mediocri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma quel risultato lo puoi fare 1 anno. L'anno dopo devi gestirti: o svendi tutto (e allora cala tutto) oppure ti mantieni sullo stesso livello ed allora può anche essere che arrivino le vittorie (dopotutto il pallone è rotondo) ;)

 

Hai ragione, ma forse non mi sono spiegato.

 

Ad elkann interessa solo il guadagno, quello che tiene alle vittorie ed al blasone è suo cugino Andrea degno figlio di suo padre e che ha vissuto l'epopea Lippi/Moggi/Giraudo/Capello sul campo(che in tema sportivo si è mosso bene, su quello della difesa legale un pò meno) è la dimostrazione è stata il volere a tutti i costi Antonio e proteggerlo (al massimo delle sue attuali possibilità) contro tutto e tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.