Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Nedved: "La Juve è nata per vincere. Ora dobbiamo vederci per fissare gli obiettivi da raggiungere. Ibra e Jovetic? Dipende dalla proprietà"

Post in rilievo

Non ho capito, stai confrontando i soldi che abbiamo speso in 3 anni con questi ipotetici 250 milioni che il Bayern dovrà spendere in futuro. E' così? .uhm

 

 

 

no no sto confrontando quanto abbiamo pronmesso di pagare nelle ultime 5 sessioni di mercato (visto che tutti i nostri acquisti sono fatti a rate e quindi nemmeno ora li abbiamo realmente spesi quei soldi...) con quanto ha dichiarato di stanziare il Bayern per il prossimo mercato estivo.. E quelli sono soldi cash altrimenti le clausole rescissorie non le paghi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la propietà cosa deve fare, mettere nelle mani di Marotta altri 50 milioni? Ormai sono tre anni che è con noi, sappiamo bene come lavora, con 50 milioni lui ne spende 15 per Osvaldo, 10 per Diamanti, 10 per Biabiani, 8 per Gastaldello e il con quello che rimane si riprende a suon di milioni Immobile che una società seria non dovrebbe pagare niente visto che è un prodotto del vivaio, il primo passo per vincere in europa è trovare un top dg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la propietà cosa deve fare, mettere nelle mani di Marotta altri 50 milioni? Ormai sono tre anni che è con noi, sappiamo bene come lavora, con 50 milioni lui ne spende 15 per Osvaldo, 10 per Diamanti, 10 per Biabiani, 8 per Gastaldello e il con quello che rimane si riprende a suon di milioni Immobile che una società seria non dovrebbe pagare niente visto che è un prodotto del vivaio, il primo passo per vincere in europa è trovare un top dg.

 

 

Diamanti hanno detto proprio ieri sera alla Domenica Sportiva che è una richiesta di Conte mentre sarebbe proprio la società ad essere perplessa su questo acquisto ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi questo l'ho scritto anche ieri.... La Juve negli ultimi 2 anni ha bruciato le tappe.... 2 scusetti e una supercoppa, nemmeno il più ottimista dei tifosi poteva mai pensare una cosa del genere... Tra le persone che non ci avrebbero scommesso ci sono anche i dirigenti della Juve. E' stato fatto con Agnelli, Marotta, Nedved and company una programmazione che, lo stesso Conte, in conferenza ha più volte sbandierato..... La società aveva fissato di poter competere per lo scudetto nella stagione 2013/2014..... Quindi in soldoni questa estate avevano messo in preventivo di fare acquisti per "vincere il campionato italiano".... Adesso gli si è stravolto tutto....Perchè dopo aver vinto 2 scudetti (inaspettati), Conte chiede maggiore competitività.... Chiaramente effettuare una campagna rafforzamento " Per vincere in Europa" non è la stessa cosa di farla per "vincere il campionato".... La spesa sale e anche di precchio..... E' stato realizzato, da quando si è insediato Agnelli, un piano industriale e un percorso di risanamento che, a quanto sembra, sta portando i risultati sperati.... Adesso bisogna vedere quanto la società ami il rischio.... Perchè effettivamente parliamo di rischio sul piano del bilancio..... Se la dirigenza, come auspichiamo tutti, apre il portafoglio e spende, vuol dire che una parte dei soldi riservati alla sessione del mercato estivo 2014 verranno anticipati a questa che sta per arrivare. Il vero rischio è "l'incognita risultati".... Se la Juve non dovesse centrare una qualificazione agli ottavi di Champions, tutto il lavoro fatto in questi 2 anni (in sede di bilancio) andrebbero persi.... Quindi è chiaro che adesso tutte le parti si devono riunire e ripianificare ogni cosa. Il mio augurio è che alla fine la spunti Conte e la società lo accontenti, il che vorrebbe dire accontentare anche noi tifosi.... Io personalmente mi fido in modo assoluto del Mister e sono convinto che con gli innesti giusti, l'anno prossimo faremo un'altra ottima stagione.

sicuramente non vogliono rischiare di buttare al vento quanto fatto di buono in questi due anni, dato che non è affatto sicuro il passaggio del girone, ma qualcosina possono essere disposti a fare per prendere almeno un nuovo TITOLARE. non mi stupirei che spendessero qualora il girone fosse veramente facile e che magari facessero il colpo a gennaio se lo passassimo per primi trovando una seconda che ci "garantisca" un accesso ai quarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no sto confrontando quanto abbiamo pronmesso di pagare nelle ultime 5 sessioni di mercato (visto che tutti i nostri acquisti sono fatti a rate e quindi nemmeno ora li abbiamo realmente spesi quei soldi...) con quanto ha dichiarato di stanziare il Bayern per il prossimo mercato estivo.. E quelli sono soldi cash altrimenti le clausole rescissorie non le paghi ...

 

Ma tu devi confrontare periodi simili, è chiaro che ora il Bayern può permettersi grandi cifre visto il fatturato vicino ai 400 milioni. (Anche se dubito fortemente che spendano la cifra da te riportata,non l'hanno mai fatto e in più chiudono il bilancio in utile da 19 anni consecutivi, perché dovrebbero stravolgere la strategia attuale?)

 

Noi dobbiamo guardare i soldi che hanno speso nelle stagioni precedenti per arrivare al livello attuale, perché ora noi ci ritroviamo nelle loro condizioni di 4 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente non per gli incedibili

Vidal, Marchisio e Pogba restano alla Juventus.

 

Sinceramente, anche se adoro Vucinic, difronte ad un offerta irrinunciabile penso proprio che partirà.

Ma sono altri i giocatori che verranno "usati" per fare cassa, tipo Quagliarella, Matri, De Ceglie e spero Gioivinco (anche se penso che poichè nessuno ci darà il giusto, alla fine resterà)

 

con la cassa di matri, quaglia, giovinco e de ceglie arrivi al massimo 40 milioni...per esempio, prenderesti il solo suarez...

se vendi un big, ci prendi 30-40 milioni...ed anche in questo caso potresti comprarci suarez...

ora, secondo te, una società preferisce venderne uno e comprarne un altro dove serve, oppure darne via 4 per prenderne uno?..

se dai via giovinco, matri e quaglia hai dato via 3 punte...con quei soldi ne compri una che insieme a vucinic e lorente fanno 3...te ne mancano sempre 2...

se non sacrifichi un big, gli altri 2 attaccanti con quali soldi li prendi?..certo, se poi prendiamo gabbiadini e boyakie non spendiamo nulla...ma non vinceresti nemmeno la coppa italia..

morale della favola..un big è scontato che dovrai venderlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu devi confrontare periodi simili, è chiaro che ora il Bayern può permettersi grandi cifre visto il fatturato vicino ai 400 milioni. (Anche se dubito fortemente che spendano la cifra da te riportata,non l'hanno mai fatto e in più chiudono il bilancio in utile da 19 anni consecutivi, perché dovrebbero stravolgere la strategia attuale?)

 

Noi dobbiamo guardare i soldi che hanno speso nelle stagioni precedenti per arrivare al livello attuale, perché ora noi ci ritroviamo nelle loro condizioni di 4 anni fa.

 

un momento il Bayern sono 12 anni che sta lavorando in questa direzione non da 3.... ergo ... non è che il Bayern è rinato 3 anni fa noi, in questo periodo abbiamo dovuto rifare una volta e mezza la rosa.... e partendo da disponibilità ZERO visto che la prima campagna acquisti (martinez a parte) è stata fatta tutta con prestiti e relativo diritto di riscatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamanti hanno detto proprio ieri sera alla Domenica Sportiva che è una richiesta di Conte mentre sarebbe proprio la società ad essere perplessa su questo acquisto ..

Carissimo, questa interpretazione cozza in maniera evidente coi discorsi di Conte sull'aumento della competitività e sul bisogno di alzare l'asticella... insomma Conte fa questi discorsi e poi si impunta per avere Diamanti?? Cos'è schizofrenico? E poi vale lo stesso discorso fatto con Giovinco e con altri acquisti imputati ai capricci di Conte: se Conte vuole Diamanti in un ventaglio di giocatori che comprende Robben, Suarez e Di Maria, allora è da rinchiudere... ma se il ventaglio comprendere giocatori di ben altra qualità (più infima), allora è tutto un altro paio di maniche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamanti hanno detto proprio ieri sera alla Domenica Sportiva che è una richiesta di Conte mentre sarebbe proprio la società ad essere perplessa su questo acquisto ..

Ma Diamanti può anche venire come potevano venire tutti quelli che sono venuti compreso Martinez, il problema è quanto vengono pagati i cartellini di questi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo, questa interpretazione cozza in maniera evidente coi discorsi di Conte sull'aumento della competitività e sul bisogno di alzare l'asticella... insomma Conte fa questi discorsi e poi si impunta per avere Diamanti?? Cos'è schizofrenico? E poi vale lo stesso discorso fatto con Giovinco e con altri acquisti imputati ai capricci di Conte: se Conte vuole Diamanti in un ventaglio di giocatori che comprende Robben, Suarez e Di Maria, allora è da rinchiudere... ma se il ventaglio comprendere giocatori di ben altra qualità (più infima), allora è tutto un altro paio di maniche...

 

mio caro amico no non cozza, perchè Conte chiede la sostituzione di alcuni elementi della panchina (e Diamanti prenderebbe il posto di uno di questi) e l'inserimento di uno/due top fra i titolari.

 

in totale si parla in giro di una richiesta di 5/6 giocatori in organico (alcuni dicono 7/8 ma mi pare una cosa esagerata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Diamanti può anche venire come potevano venire tutti quelli che sono venuti compreso Martinez, il problema è quanto vengono pagati i cartellini di questi giocatori.

 

 

Diamanti non è stato preso a gennaio ad 8 milioni perchè considerato caro ora ci sono due strade: o si accontenta il Mister e lo si prende ...a qualunque costo (vedi i Peluso i Padoin i Giovinco ) o lo si prende per il valore che gli si attribuisce ma in questo caso si potrebbe anche perdere ...scontentando il Mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio caro amico no non cozza, perchè Conte chiede la sostituzione di alcuni elementi della panchina (e Diamanti prenderebbe il posto di uno di questi) e l'inserimento di uno/due top fra i titolari.

 

in totale si parla in giro di una richiesta di 5/6 giocatori in organico (alcuni dicono 7/8 ma mi pare una cosa esagerata)

...e perché la proprietà sarebbe contraria? Perché intende concentrare gli sforzi solo su quei 2-3 titolari? Beh fosse anche così io ci metterei la firma, anche perché inserendo 2-3 nuovi titolari i titolari precedenti diventano in automatico delle buone riserve... Se invece devo dire la mia, penso che l'oggetto del contendere non sia tanto Diamanti o il numero di acquisti da fare, ma più che altro quei "paletti" di cui parlava marotta, ossia taluni limiti (es. il tetto d'ingaggi) imposti dalla proprietà, che un poco frustrano la capacità di contrattazione sul mercato... Questa ovviamente una mia semplice sensazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante menate! Pare di essere ancora ai tempi di quell'asino francese col naso lungo. Non capisco perché sia tutto da rifare. Il Borussia lo scorso anno ė uscito al primo turno, non ė che hanno comprato Messi e Ronaldo, o investito 1000 milioni? Sta favola che per vincere la Champions o almeno provarci, devi per forza buttare via i soldi. Il prossimo anno vediamo se si riesce almeno per una volta a non svendere o regalare i nostri , Llorente che io non conosco, lo pagano 4 milioni netti all'anno e non credo per sostituire Iaquinta. Azzeccano un acquisto in avanti e magari una buona ala e non vedo drammi, considerando che Isla secondo me sarà un altro giocatore se gli danno una possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamanti non è stato preso a gennaio ad 8 milioni perchè considerato caro ora ci sono due strade: o si accontenta il Mister e lo si prende ...a qualunque costo (vedi i Peluso i Padoin i Giovinco ) o lo si prende per il valore che gli si attribuisce ma in questo caso si potrebbe anche perdere ...scontentando il Mister

I giornalisti scrivono tante cose e la maggior parte sono stupidate, i fatti sono i soldi che vongono spesi, io non credo che Conte volesse Anelka e Bendtner tanto per dirne due, ma è inutile continuare a discuterne perchè se uno vuole sempre aver ragione si perde solo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e perché la proprietà sarebbe contraria? Perché intende concentrare gli sforzi solo su quei 2-3 titolari? Beh fosse anche così io ci metterei la firma, anche perché inserendo 2-3 nuovi titolari i titolari precedenti diventano in automatico delle buone riserve... Se invece devo dire la mia, penso che l'oggetto del contendere non sia tanto Diamanti o il numero di acquisti da fare, ma più che altro quei "paletti" di cui parlava marotta, ossia taluni limiti (es. il tetto d'ingaggi) imposti dalla proprietà, che un poco frustrano la capacità di contrattazione sul mercato... Questa ovviamente una mia semplice sensazione...

 

penso che le perplessità su Diamanti siano l'opportunità di spenmdere quei soldi per un giocatore ormai alla soglia dei 30 anni che di certo non aumenta il tasso tecnico della rosa dei titolari... oltretutto Diamanti era stato consdierato caro a gennaio quando il Bologna chiede 8 mio, ora pare ne voglia 10 ... insomma...

 

I paletti posti dalla proprietà Conte li conosceva lo scorso anno, li conosce ora... sai invece io ad essere maligno cosa penso? Che non punti tanto a raggiungere il massimo per la Juve ... ma per se stesso in modo da presentarsi al mercato internazionale, alla scadenza del suo contratto, nella miglior posizione possibile per rendersi più appetibile.

 

se davvero lavorasse per la Juve non chiederebbe un Ibra ormai 32enne a 9/10 mio l'anno di ingaggio ma si dannerebbe l'anima per formare un attaccante più giovane e di prospettiva.

 

Io temo che queste richieste siano per il tutto e subito ma che se accontentate costruiscano macerie anzichè un progetto o un cicloi poichè investono calciatori a fine carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giornalisti scrivono tante cose e la maggior parte sono stupidate, i fatti sono i soldi che vongono spesi, io non credo che Conte volesse Anelka e Bendtner tanto per dirne due, ma è inutile continuare a discuterne perchè se uno vuole sempre aver ragione si perde solo tempo.

 

la pensiamo allo stesso modo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che le perplessità su Diamanti siano l'opportunità di spenmdere quei soldi per un giocatore ormai alla soglia dei 30 anni che di certo non aumenta il tasso tecnico della rosa dei titolari... oltretutto Diamanti era stato consdierato caro a gennaio quando il Bologna chiede 8 mio, ora pare ne voglia 10 ... insomma...

 

I paletti posti dalla proprietà Conte li conosceva lo scorso anno, li conosce ora... sai invece io ad essere maligno cosa penso? Che non punti tanto a raggiungere il massimo per la Juve ... ma per se stesso in modo da presentarsi al mercato internazionale, alla scadenza del suo contratto, nella miglior posizione possibile per rendersi più appetibile.

 

se davvero lavorasse per la Juve non chiederebbe un Ibra ormai 32enne a 9/10 mio l'anno di ingaggio ma si dannerebbe l'anima per formare un attaccante più giovane e di prospettiva.

 

Io temo che queste richieste siano per il tutto e subito ma che se accontentate costruiscano macerie anzichè un progetto o un cicloi poichè investono calciatori a fine carriera.

Beh francamente fai un quadro di Conte che non posso condividere, ne esce come un omuncolo malato di arrivismo, un calcolatore machiavellico, persino diabolico... In certe professioni l'ambizione è fondamentale, ma un'ambizione sana, non malata... Credi quindi che Conte stia "usando" la Juve come un trampolino verso una carriera alla Capello o alla Mourinho? Ma è fisiologico che uno come lui prima o poi vada ad allenare qualche top club, con o senza Ibra... non è che se non vince la Champions il prossimo anno va alla Nocerina... Io credo invece che Conte, avendo il polso della squadra, ha capito che il gruppo è parecchio spremuto, che alcuni giocatori nel giro di 2-3 anni si ritireranno, che altri stanno già dando il massimo adesso e inevitabilmente caleranno... insomma ha capito che se questa squadra vuole puntare in alto deve farlo adesso, e non da 2-3-4 anni, quando magari avremo sì il benedetto top in avanti ma anche mezza squadra da rifondare tra ritiri e giocatori in fase calante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh francamente fai un quadro di Conte che non posso condividere, ne esce come un omuncolo malato di arrivismo, un calcolatore machiavellico, persino diabolico... In certe professioni l'ambizione è fondamentale, ma un'ambizione sana, non malata... Credi quindi che Conte stia "usando" la Juve come un trampolino verso una carriera alla Capello o alla Mourinho? Ma è fisiologico che uno come lui prima o poi vada ad allenare qualche top club, con o senza Ibra... non è che se non vince la Champions il prossimo anno va alla Nocerina... Io credo invece che Conte, avendo il polso della squadra, ha capito che il gruppo è parecchio spremuto, che alcuni giocatori nel giro di 2-3 anni si ritireranno, che altri stanno già dando il massimo adesso e inevitabilmente caleranno... insomma ha capito che se questa squadra vuole puntare in alto deve farlo adesso, e non da 2-3-4 anni, quando magari avremo sì il benedetto top in avanti ma anche mezza squadra da rifondare tra ritiri e giocatori in fase calante...

 

 

sinceramente preferisco la tua versione alla mia.. :)

 

forse sarà il frutto di una pessima giornata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente preferisco la tua versione alla mia.. :)

 

forse sarà il frutto di una pessima giornata :)

Beh se un pessimista nato come me riesce a convincere una persona di buon senso come te, allora devi avere avuto proprio una giornata difficile :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusate la pedanteria, ma se la società caga un budget di 150 milioni di euro e il responsabile acquisti lo dilaziona in gregari e giocatori mediocri, la colpa è della società?

Ovvio del mister che non è mai contento................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un momento il Bayern sono 12 anni che sta lavorando in questa direzione non da 3.... ergo ... non è che il Bayern è rinato 3 anni fa noi, in questo periodo abbiamo dovuto rifare una volta e mezza la rosa.... e partendo da disponibilità ZERO visto che la prima campagna acquisti (martinez a parte) è stata fatta tutta con prestiti e relativo diritto di riscatto.

 

Prima 10, ora 12 e tra 2 minuti arriviamo a 15 anni di ricostruzione :d

 

Te devi vedere dalla stagione 2007/2008 in poi, cioè da quando sono ripartiti da quel quarto posto che non li ha qualificati in Champions League. In 6 anni e spendendo cifre simili alle nostre hanno rinnovato la rosa facendo 1, massimo due acquisti FORTI e aggiungendo i giovani del settore giovanile.

Noi questo dobbiamo fare se vogliamo crescere senza avere il super budget degli sceicchi, dobbiamo mollare le vie di mezzo come i Lulic e i Diamanti e investire l'intero budget su un singolo grande giocatore e aggiungere a questo giovani come Pogba e Vidal o i ragazzi della nostra primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che le perplessità su Diamanti siano l'opportunità di spenmdere quei soldi per un giocatore ormai alla soglia dei 30 anni che di certo non aumenta il tasso tecnico della rosa dei titolari... oltretutto Diamanti era stato consdierato caro a gennaio quando il Bologna chiede 8 mio, ora pare ne voglia 10 ... insomma...

 

I paletti posti dalla proprietà Conte li conosceva lo scorso anno, li conosce ora... sai invece io ad essere maligno cosa penso? Che non punti tanto a raggiungere il massimo per la Juve ... ma per se stesso in modo da presentarsi al mercato internazionale, alla scadenza del suo contratto, nella miglior posizione possibile per rendersi più appetibile.

 

se davvero lavorasse per la Juve non chiederebbe un Ibra ormai 32enne a 9/10 mio l'anno di ingaggio ma si dannerebbe l'anima per formare un attaccante più giovane e di prospettiva.

 

Io temo che queste richieste siano per il tutto e subito ma che se accontentate costruiscano macerie anzichè un progetto o un cicloi poichè investono calciatori a fine carriera.

Il quadro che hai fatto sul mister è poco attinente alla realtà......

ti sorge il dubbio che qualcuno si sia mangiato la parola data?

Il mister a livello sportivo ha bruciato le tappe, perchè la società solo sul piano economico vuole procedere a rilento?

possibile che dopo l'annata sportiva e anche economica strepitosa, il mercato debba essere dello stesso livello dello scorso anno?

Da quando essere ambiziosi alla juve è un difetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.