Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Tevez con la maglia numero 10 nella sede della Juventus, scelta giusta?

  

  1. 1. Tevez prende la maglia numero 10. Siete d'accordo?

    • Sì, la merita lui
      1086
    • No, non la merita/preferirei un altro
      204
    • Indeciso/indifferente
      256


Post in rilievo

Ma guarda che è esattamente il contriario.... la 10 senza un nome si vende di meno di una 10 con un campione: e Tevez è un campione

 

Che TEVEZ sia un campione è fuori discussione. Che sono CERTO che farà BENISSIMO pure... poi magari mi sbaglio, ma spero di no. Ma qua stiamo parlando DELLA MAGLIA!!! Quella che fu di ALESSANDRO DEL PIERO fino ad 1 anno e mezzo fa non 20!!! E la "10" è siolo sua!!! Personalmente la avrei RITIRATA il giorno dopo dell'INDEGNA CACCIATA del CAPITANO!! La 10 e la "6" dell'IMMENSO SCIREA andavano ritirate per RISPETTO ad un grande uomo ed un grande capitano ed al più GRANDE CAPITANO della storia ultracentenaria della JUVENTUS!!! La maglia di TEVEZ verrà veduta a prescindere. Ma ripeto che per MOLTI... quasi tutti.. la "10" è di DEL PIERO e basta. Una maglia di TEVEZ col 32 avrebbe venduto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il marketing... grosso errore. Nel cuore di NOI tifosi.. la 10 era e sarà quella del CAPITANO!! Se A Tevez avessero dato la "sua" 32 o la 20.. numero più giusto per me... ne avrebbero vendute senza dubbio di più.

la maglia del capitano ora come ora è la n. 1 di Buffon......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maglia numero 10 della Juventus non è una maglia qualunque, è sempre stata indossata da fenomeni, fuoriclasse, top player.

Che Tevez sia un bravo giocatore non ci sono dubbi ma non è come Platini, Baggio, Del Piero.

Poi avrei un'altra osservazione da fare e cioè dando la 10 a Tevez devo presumere che abbiamo dato l'addio all'acquisto di Jo-Jo.

 

Che lo vendesse in INGHILTERRA a 30 mln se ci riesce il "calzolaio"!!!! Per quanto mi riguarda che vada dove vuole... mi spiace per il ragazzo che voleva venire.. ma se ha un presidente che non scende a compromessi non è colpa sua.

 

la maglia del capitano ora come ora è la n. 1 di Buffon......

 

Il CAPITANO è ALESSANDRO DEL PIERO!!! Non credo che ci sia bisogno di discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono più lucido e meno euforico :d.

 

Si può dire che con Tevez e "la diez", la Juve cerca di voltare pagina, solo Platini è stato l'unico straniero a vestire quella maglia (Sivori come Camoranesi si è naturalizzato italiano), questo mi fa pensare che prima o poi il grande attaccante sarebbe arrivato (ammesso che non lo sia anche Llorente, non dimentichiamolo...), stiamo cambiando pelle e se fino a poco tempo fa non mi sentivo di escludere che anche nelle prossime finestre di mercato arrivassero altri grandi attaccanti, ora mi sento quasi fortemente di escludere che non arriveranno, a prescindere dalla capacità e dalla volontà di Marotta, i giocatori passano la Juve resta, questo sarà il secondo anno senza Del Piero, è brutto, ok, non è bello, ma dobbiamo tenerci stretto il ricordo di Del Piero.

 

Ormai chi critica Marotta proprio non capisce qual'è il quadro completo... Non capisce lo scenario a cui pensa questa società davanti a se.

 

E Liam Brady? Un grande anche lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che lo vendesse in INGHILTERRA a 30 mln se ci riesce il "calzolaio"!!!! Per quanto mi riguarda che vada dove vuole... mi spiace per il ragazzo che voleva venire.. ma se ha un presidente che non scende a compromessi non è colpa sua.

 

 

 

Il CAPITANO è ALESSANDRO DEL PIERO!!! Non credo che ci sia bisogno di discutere.

 

Il capitano di cosa di grazia?

La Juve viene prima di tutto e di tutti...

Del piero è stato un pezzo di storia della Juve, importante quanto volete, ma pur sempre un "pezzo"...

Dire cose del tipo "Del Piero è la Juve" significa dare uno schiaffo ad altri campioni come scirea, furino, platini, sivori....che hanno contribuito a scrivere la storia quanto, se non più di del piero...

 

La leggenda della Juventus è nata prima che del piero iniziasse ad indossare gli scarpini...e continuerá dopo di lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io contestavo solo la frase " Nessuno ha il palmares di tevez nella Juventus"..

Sì, avevo capito. In effetti, è come dici tu. Ciao

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco l'euforia generale. ma il 10 al primo che passa, anche se si chiama tevez dopo neanche un anno che un uomo storico come del piero è stato quasi costretto a cambiare aria è da irresponsabili. chiamatela pure polemica. io la chiamo rispetto verso la storia e l'uomo. poi ci sta che carlettos possa diventare il nuovo idolo della tifoseria ma ci sono certe cose che non si possono manipolare con così tale superficialità. altrimenti è inutile poi parlare di stile quando in 1 un anno abbiamo messo in fila due cadute di stile così clamorose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il capitano di cosa di grazia?

La Juve viene prima di tutto e di tutti...

Del piero è stato un pezzo di storia della Juve, importante quanto voletel, ma pur sempre un "pezzo"...

Dire cose del tipo "Del Piero è la Juve" significa dare uno schiaffo ad altri campioni come scirea, furino, platini, sivori....che hanno contribuito a scrivere la storia quanto, se non più di del piero...

 

La leggenda della Juventus è nata prima che del piero iniziasse ad indossare gli scarpini...e continuerá dopo di lui...

 

ti sbagli, il rispetto verso del piero non implica la mancanza di rispetto verso gli altri nè tantomeno discutere cosa viene prima di tutto. anzi è il contrario semmai, la mancanza di rispetto verso del piero implica che di rispetto non ne avete nemmeno per chi lo ha preceduto. e questo fatto di osannare il primo acquisto "decente" dopo anni di mediocrità fa capire quanto siamo caduti in basso, al punto tale che idolatrare il primo che passa ne è la più palese dimostrazione che potete dare.

 

ripeto, posso capire l'euforia per tevez, anche io sono contento, ma francamente sto leggendo dei post scritti da gente che definire p.uttane del pallone è un complimento.

 

a questo punto mi viene da dire che tutte le offese arrecate a giovinco, anche per il semplice fatto di "esibire la lingua" dopo un gol segnato è segno di un ipocrisia da far vergognare di avere come tifosi degli stessi colori certa gente...seguendo lo stesso ragionamento come mai vi siete così impuntati sul fatto di non voler dare il 10 a lui? bada bene che questa sorta di difesa d'ufficio la scrivo io che sono il primo ad avere sulle palle giovinco. però quando è giusto è giusto far notare certe cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus, giustamente, non ritira le maglie. Non siamo una squadretta che vive nel ricordo dei tempi passati e si aggrappa ai campioni che furono.

 

che ragionamento da 4 soldi. che centra il fatto di onorare il passato col fatto di essere una squadretta o meno? ecco i tifosotti di oggi .doh ...puoi anche venirmi a dire che la juventus non ritira "giustamente" le maglie, ma non mi definire squadretta chi decide di onorare a modo proprio un proprio pezzo di storia, e soprattutto poi non andiamo a parlare in giro di stile che facciamo solo figure da fessi. a questo punto il milan che ritira il 3 ed il 6 di maldini e baresi è una squadretta .gangster ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ti sbagli, il rispetto verso del piero non implica la mancanza di rispetto verso gli altri nè tantomeno discutere cosa viene prima di tutto. anzi è il contrario semmai, la mancanza di rispetto verso del piero implica che di rispetto non ne avete nemmeno per chi lo ha preceduto. e questo fatto di osannare il primo acquisto "decente" dopo anni di mediocrità fa capire quanto siamo caduti in basso, al punto tale che idolatrare il primo che passa ne è la più palese dimostrazione che potete dare.

 

ripeto, posso capire l'euforia per tevez, anche io sono contento, ma francamente sto leggendo dei post scritti da gente che definire p.uttane del pallone è un complimento.

 

a questo punto mi viene da dire che tutte le offese arrecate a giovinco, anche per il semplice fatto di "esibire la lingua" dopo un gol segnato è segno di un ipocrisia da far vergognare di avere come tifosi degli stessi colori certa gente...seguendo lo stesso ragionamento come mai vi siete così impuntati sul fatto di non voler dare il 10 a lui? bada bene che questa sorta di difesa d'ufficio la scrivo io che sono il primo ad avere sulle palle giovinco. però quando è giusto è giusto far notare certe cose...

 

Non è il rispetto di del piero a determinare la mancanza.di riconoscenza agli idoli del passato...

 

Il problema è rappresentato dai fanatismi, come quello di affermare che del piero sia la Juventus, come.affermare che il capitano sia del piero...senza alcun rispetto per un grandissimo uomo e grandissimo calciatore che riveste questo incarico attualmente....

 

Dopo la vittoria dello scudetto mi è capitato di leggere commenti di tifosi (juventini...almeno stando a quello che dicono loro...) del tipo "Conte ed Agnelli non meritavano di vincere questo campionato per come hanno trattato del piero".... .doh

 

Per quanto riguarda la maglia numero 10, poi, non sono la persona piú indicata a risponderti...ho sempre considerato la questione alquanto stucchevole...

La maglia l'avrei data a Giovinco, a Marchisio, a Vidal, a Pirlo....

 

Le buffonate dei ritiri delle maglie lasciamole alle squadrette..noi siamo alla Juve...

Dobbiamo essere fieri del nostro passato, ma dobbiamo sempre guardare al futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ragionamento da 4 soldi. che centra il fatto di onorare il passato col fatto di essere una squadretta o meno? ecco i tifosotti di oggi .doh ...puoi anche venirmi a dire che la juventus non ritira "giustamente" le maglie, ma non mi definire squadretta chi decide di onorare a modo proprio un proprio pezzo di storia, e soprattutto poi non andiamo a parlare in giro di stile che facciamo solo figure da fessi. a questo punto il milan che ritira il 3 ed il 6 di maldini e baresi è una squadretta .gangster ?

Ah, scusami...devo chiedere a te la patente di tifo? Oppure lezioni di stile?

 

Ad ogni modo...ritirare una maglia è una ragionamento provinciale, di coloro che vogliono vivere e crogiolarsi nel passato.

Non certo una dimostrazione di rispetto.

Lo fa pure il Milan? E con ciò? Ciò che fa il Milan è buono e giusto e non esente da critiche al contrario di ciò che fa la Juventus di Andrea Agnelli?

Per me è giusto così, andare avanti e pensare al futuro.

 

Piuttosto che stare qui a fare le pulci su queste quisquilie godetivi l'arrivo del tanto agoniato topppleie con cui molti dei tifosotti di cui parli tu hanno sfracassato le scatole ogni singolo giorno per due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando la storia della maglia....si sa' che il numero 10 si da al giocatore di maggior talento

questi caroselli di euforia e gioia sfrenata dei giornalai e dei tifosi non mi trovano assolutmente d'accordo perche' ho visto giocatori anche piu forti di tevez che hanno fallito per molteplici motivi cambiando squadra....Kaka per esempio e' uno di questi

 

e' in caso dovrebbe fallire (sgrat) il tonfo sarebbe pesante...

 

cosi come fu per Diego, Rush, etc

 

in altre parole....aspettiamo a cantare vittoria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi clamorosa operazione di marketing, come non se ne vedevano da tempo. Ed è giustissimo che sia così.

 

Vedo tanti rigurgiti stupidi e meschini sulla questione Del Piero - Numero 10.

Del Piero? Quello che festeggiava i suoi record personali mentre la squadra stava affondando? Quello che non ha mai preso posizione su argomenti "scottanti" (es. farsopoli)? Quello che voleva giocare titolare a 38 anni?

Il più grande giocatore della nostra storia, lo dicono i numeri. Ma adesso basta, per davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo anni di menate co sto TOP PLAYER, finalmente lo comprano e noi "tifosi" invece di essere felicissimi riusciamo a fare polemica sul numero della maglia...ma che avete neuroni o * in testa?

 

Ma mica è colpa sua!!! La colpa è della società.. con la s miniscola che non ha un MINIMO di riconoscenza verso nessuno!!! Ritirare QUELLA maglia era un dovere. Ma da una società che non ritira la maglia N. 6 dopo la tragica scomparsa del GRANDE SCIREA non mi posso aspettare che ritiri la maglia n. 10 del suo più gande CAPITANO dopo averlo cacciato come una scarpa vecchia... come un giocatore qualunque.. per una ripicca di un presidente... sempre con la p minuscola... che è MOLTO BRAVO a parlare... ma MOLTO MENO nell'attuare quello che dice.

 

Con questo.. Carlos Tevez è senza un dubbio un GRANDE GIOCATORE che farà benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attaccarsi ai numeri è sbagliato! Il 10 a Tevez sta a significare che i giocatori passano , ma la Juve resta! Se parliamo di ritiri il 10 allora lo si doveva ritirare nel 65 quando se ne andò Sivori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per chi dice che è in forma, si vede che non l'ha visto mai giocare... comunque rispetto a 4 mesi fa è molto dimagrito.

 

deve perdere almeno 5 chili... ma essendo a giugno ci puo stare! E nonostante tutto è stato uno dei migliori della premier quest'anno.

 

Un anno fa era così

 

 

tevez-wigan-ashx.jpg

 

 

3 anni fa peso forma

 

Carlos-Tevez.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma mica è colpa sua!!! La colpa è della società.. con la s miniscola che non ha un MINIMO di riconoscenza verso nessuno!!! Ritirare QUELLA maglia era un dovere. Ma da una società che non ritira la maglia N. 6 dopo la tragica scomparsa del GRANDE SCIREA non mi posso aspettare che ritiri la maglia n. 10 del suo più gande CAPITANO dopo averlo cacciato come una scarpa vecchia... come un giocatore qualunque.. per una ripicca di un presidente... sempre con la p minuscola... che è MOLTO BRAVO a parlare... ma MOLTO MENO nell'attuare quello che dice.

 

Con questo.. Carlos Tevez è senza un dubbio un GRANDE GIOCATORE che farà benissimo.

 

Scusa la domanda..ma tu tifi Juve o tifi Del Piero? Dai tuoi toni non si capisce

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mica è colpa sua!!! La colpa è della società.. con la s miniscola che non ha un MINIMO di riconoscenza verso nessuno!!! Ritirare QUELLA maglia era un dovere. Ma da una società che non ritira la maglia N. 6 dopo la tragica scomparsa del GRANDE SCIREA non mi posso aspettare che ritiri la maglia n. 10 del suo più gande CAPITANO dopo averlo cacciato come una scarpa vecchia... come un giocatore qualunque.. per una ripicca di un presidente... sempre con la p minuscola... che è MOLTO BRAVO a parlare... ma MOLTO MENO nell'attuare quello che dice.

 

Con questo.. Carlos Tevez è senza un dubbio un GRANDE GIOCATORE che farà benissimo.

una squadra storica come la juventus non può non avere un numero 10.la riconoscenza non si porta nella tomba, credo che ogni tifoso juventino non dimenticherà mai ciò che ha fatto ed è del piero, ma soprattutto è a DOPPIO SENSO.Strappare la fascia da capitano ad antonio conte per darla a lui, permettergli di vestire la maglia della juventus dal 1993 al 2012, appoggio incondizionato anche nei momenti più difficili è una grande forma di affetto, che lui ha abbondantemente ricambiato. Fine della riconoscenza. Per fortuna i vertici della società non hanno ragionato e non ragionano come te, se no il numero 10 sarebbe stato tolto molto prima dell'arrivo di alex, ricordando che altre grandi leggende l'avevano indossata prima di lui.Per fortuna non hanno ritirato il numero 6, o il numero 3,8,11,17, o 1 ecc.Tutti hanno diritto di avere la possibilità di indossare una maglia storica e di ripercorrere le gesta di quei grandi campioni, chissà, magari tra 50,70-100 anni ci sarà un altro ragazzo che giocherà da noi per 15 anni facendo grandi cose, e se potrà indossare il numero 10 facendo sognare milioni di tifosi sarà anche perchè tanti prima di lui l'hanno fatto in modo eccezionale

 

Attaccarsi ai numeri è sbagliato! Il 10 a Tevez sta a significare che i giocatori passano , ma la Juve resta! Se parliamo di ritiri il 10 allora lo si doveva ritirare nel 65 quando se ne andò Sivori

.goodpost .goodpost .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la domanda..ma tu tifi Juve o tifi Del Piero? Dai tuoi toni non si capisce

infatti...anzi si capisce benissimo...del resto Del Piero mica non l'ha presa dopo che la dovevano ritirare dopo Sivori e Platini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.