Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2013-2014 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Fossano in Movimento@FossanoinMovime3m

Iniziato il secondo incontro. In campo la Juve contro la Samp.

 

Fossano in Movimento@FossanoinMovime2m

Inizio straripante della Samp che dopo appena 5 minuti trova il gol su punizione con il suo numero 10.

 

Giovanili Juventus@JuveGiovanili

6m

LIVE - Primavera, Triangolare Fossano: #Juventus-#Sampdoria 1-1 dopo 30' di gioco.

 

Giovanili Juventus@JuveGiovanili

2m

LIVE - Primavera, Triangolare Fossano: #Juventus-#Sampdoria 1-2 a pochi minuti dal termine.

 

Giovanili Juventus@JuveGiovanili

3m

FINITA - Primavera, Triangolare Fossano: #Juventus-#Sampdoria 1-2. Ora la gara con la Fossanese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dicono grandi disastri del portiere, Elezaj

Allora è una fortuna aver preso solo due gol :d ma Vannucchi è in panchina? Magari gioca la seconda partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo immaginavo.La difesa poi con Varga con la Nazionale,suppongo che Garcia e magari anche uno tra Curti e Romagna con la prima squadra,sia ridotta all'osso.Ecco perchè 2 centrali dagli Allievi più Venturello.

con i grandi di sicuro c'erano (titolari all'avvio) Gerbaudo e Curti (uscito dopo solo 25 minuti spero non si sia infortunato..), poi Penna che ha preso il posto di Curti e quindi Roussous e Bertinetti che nel corso del secondo tempo hanno preso il posto di Gerbaudo e Penna..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che novità!L'altra quando è finita,quella delle 2 avversarie?

 

ha vinto la samp, e quindi pure il torneo

 

comunque prima partita giocata malino, ma decisa dalle incertezze del portiere, gol di buenacasa che almeno le amichevoli può farle

seconda gara molto più positiva con quasi tutti gli allievi in campo (solo Vitale era nella prima partita), decide il gol di donis su un assist ancora di clemenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza meriterebbe di giocare nella Primavera e pure da titolare.

si concordo con te.. è che la rosa della primavera è molto ampia e (.. nonostante gli infortuni e gli impegni delle varie nazionali..) trovare un posto è dura.. e lo sarà ancora di più quando a Buenacasa arriverà l'agognato pass..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si concordo con te.. è che la rosa della primavera è molto ampia e (.. nonostante gli infortuni e gli impegni delle varie nazionali..) trovare un posto è dura.. e lo sarà ancora di più quando a Buenacasa arriverà l'agognato pass..

Certo,ma Luca è assolutamente da Primavera,anzi,spero per lui e per la Juve che possa diventare il numero 10 del futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza meriterebbe di giocare nella Primavera e pure da titolare.

 

capisco l'ottimismo,ma ha appena 16 anni...ci sono attaccanti piu' grandi da valorizzare e piazzare.Luca ha ancora tanto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha vinto la samp, e quindi pure il torneo

 

comunque prima partita giocata malino, ma decisa dalle incertezze del portiere, gol di buenacasa che almeno le amichevoli può farle

seconda gara molto più positiva con quasi tutti gli allievi in campo (solo Vitale era nella prima partita), decide il gol di donis su un assist ancora di clemenza

ha detto buenacasa che il trasfert è arrivato quindi ora è a disposizione completa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato due interviste di Donis, la prima vecchia, del dicembre 2012, e l'altra recente, di due settimane fa.. Le posto entrambe nel caso a qualcuno interessasse anche quella più datata, magari per un confronto..

 

INTERVISTA OTTOBRE 2013

 

"Vivo in una Juve da sogno!»

Il 17enne attaccante greco, Tasos Donis, che ha dato regalato alla Juventus Primavera la vittoria della Supercoppa italiana, parla a gazzetta.gr del suo futuro bianconero e analizza l’unicità della Vecchia Signora.

 

Quando lo vogliono stuzzicare, i suoi compagni lo apostrofano greco di *, ma il loro rispetto (almeno a livello calcistico) è sicuro. D’altra parte Tasos Donis li ha mandati in paradiso, qualche giorno fa, col suo bellissimo gol allo scadere, nella finale di Supercoppa, che dato la vittoria ad una ‘’giovane’’ Juventus.

 

E’ nato il 29 agosto del 1996; talentuoso attaccante in grado di ricoprire tutti i ruoli in avanti, compreso quello di trequartista dietro le punte, Anastasios Donis ha recentemente rinnovato per altri tre anni il suo contratto con la Juventus (e con guadagni incredibili per la sua età – 600 mila euro in, appunto, 3 anni) e col tempo è destinato ad essere promosso in prima squadra. Ma per il momento è concentrato sulla Primavera, mentre frequenta la scuola italiana situata proprio nei pressi del centro di allenamento di Vinovo.

 

Partiamo subito dalla Juventus. Come sei finito a Torino?

Antonis Apostolopoulos, un amico di famiglia che lavora nel calcio e che ha diverse conoscenze in Italia, mi propose ad alcuni gruppi di osservatori italiani che erano venuti ad Atene per vedermi giocare in alcuni tornei col Panathinaikos e dopo qualche tempo è arrivata la proposta della Juventus.

 

Quanto è stato difficileper un ragazzo di neanche 16 anni lasciare il suo paese, i suoi amici, la ‘’sua’’ scuola per iniziare una nuova vita a Torino?

E’ stato molto difficile, infatti, all’inizio sono stato preso da sentimenti contrastanti… Da un lato ero contento perché la Juve è un club enorme, uno dei più grandi al mondo, ma dall’altra non era facile lasciare mio padre, mio fratello e i miei amici… Ecco perché in un primo momento decisi di rimanere al Panathinaikos. Alla fine, però, dopo una conversazione che ho avuto col signor Apostolopuolos, che mi ha spiegato quali orizzonti mi si sarebbero aperti davanti se avessi fatto bene con la maglia bianconera, mi sono convinto e ho deciso di lasciare la Grecia.

 

Hai traslocato da solo in Italia?

All’inizio si, nel periodo della preparazione estiva. Poi mi hanno raggiunto mia madre e mio fratellino.

 

Quindi non vivi con gli altri tuoi compagni?

No, noi viviamo in centro. Gli altri ragazzi stranieri o gli italiani che vengono da altre regioni alloggiano in un residence vicino allo Juventus Center di Vinovo.

 

Sei in Italia da un anno ormai… Ora sapresti dire se è valsa la pena emigrare per fare questa esperienza?

Certo! Dopo quello che ho vissuto in questo anno, posso dire che non lo cambierei per nulla al mondo. Credo di aver preso la decisione migliore per la mia carriera.

 

Dove sta la grande differenza che separa il programma di formazione della Juventus da quello delle altre squadre greche?

In canpo sicuramente la tattica! Tutte le squadre qui danno grande importanza alla tattica e lavorano su quest’aspetto fin dalle giovanili. In Grecia questo non succede e nelle rispettive categorie si gioca più d’istinto. Quest’anno lavoriamo sulla tattica almeno quattro volte a settimana, sia sulla difesa che sull’attacco. Senza contare che spesso alcuni di noi si allenano anche con la prima squadra.

 

Quanti allenamenti fai alla settimana?

Tutti i giorni tranne mercoledì e giovedì. Ci alleniamo sia di mattina che di pomeriggio. Quando giochiamo di sabato, poi, ci alleniamo o al mattino o al pomeriggio, a seconda dell’orario della partita, mentre la domenica solitamente ce l’abbiamo libera.

 

Suppongo tu sia a conoscenza della collaborazione esclusiva tra la Juventus e la Costeas-Geitonas School, in cui tu hai studiato per alcuni anni..

Si lo so e so anche che è condotta a un livello molto alto: l’organizzazione e i metodi di allenamento della Juventus, fin dalle giovanili, è davvero unico ed è importante che sia in Grecia una scuola così organizzata e che coniuga sport e educazione.

 

Da quello che dici e da come lo dici capisco che vivi un sogno… Che ogni bambino che vuole fare il calciatore vorrebbe vivere…

Hai capito bene! Ora che è passato un intero anno e che mi sono ambientato, a volte ci penso e dico ma guarda dove ti trovi! In particolare quando mi alleno con i grandi… In realtà, però, sono cambiato molto dall’anno scorso e penso di essere migliorato sia in campo che nel modo in cui approccio o penso al calcio.

 

Da alcune recenti dichiarazioni dell’allenatore della prima squadra Antonio Conte è emerso che la Juventus ha un progetto serio per te…

[ma che si inventano?????]

Da poco ho firmato il rinnovo di tre anni e i dirigenti mi hanno detto che l’anno prossimo prenderò parte al ritiro estivo della prima squadra e che se sto bene e dimostro che merito di ‘’far correre qualche rischio’’, allora rimarrò tra i grandi dividendomi un po’ tra prima squadra e Primavera. Questo è proprio il mio obiettivo personale di base per la nuova stagione, oltre a vincere titoli in Italia e in Europa con la primavera!

 

Hai qualche giocatore preferito nella Juve?

Sono tutti di un livello inimmaginabile e poco a poco noi giovani vogliamo assomigliare a loro! A me personalmente piacciono di più Pirlo e Tevez…

 

Chi è più gentile con voi ‘’piccoli’’?

Dipende. A volte sono amichevoli, altre non parlano affatto oppure si lamentano e altre ancora sono molto loquaci e danno consigli… Io l’anno scorso avevo instaurato un buon rapporto con Matri, che quest’anno è andato al Milan, perché spesso giocavo con lui in attacco e molte volte mi aiutava…

 

Quanto è difficile fare gol a Buffon?

Credo di avergliene fatti un paio in alcuni vecchi allenamenti! (ride)

 

Avendo lasciato la Grecia così presto, ti perdi un po’ tutte le piccole cose dello stile di vita dei tuoi coetanei e amici… Suppongo che tu a Torino abbia una ruotine quotidiana del tutto diversa da quella che avevi prima…

Si mi perdo molto: la mia casa, i miei amici, il modo di divertirsi, ma cosa dovrei fare?

Sono qui per una ragione precisa e per avere successo nel futuro devo fare qualche sacrificio nel presente… Ogni volta che posso, se ci sono festività o alcuni giorni liberi consecutivi io e mia mamma torniamo subito a casa. Spesso, poi, anche mio padre viene a trovarci, come ha fatto recentemente stando ben 10 giorni!

 

Pochi giorni fa sei stato il grande protagonista della finale di Supercoppa, segnando il gol vittoria (2-1) contro la Lazio all'Olimpico di Roma…

E’ stato il gol più importante della mia vita! La partita è stata trasmessa in diretta su rete nazionale e alla fine dei 90 minuti abbiamo sollevato un titolo! Mi è piaciuto molto lottare per raggiungere questo obiettivo!

 

Gazzetta.gr

 

INTERVISTA DICEMBRE 2012

 

Quali differenze trovi passando dal Panathinaikos alla Juventus?

Nel Panathinaikos ho vissuto tre anni molto belli, tutti gli allenatori mi hanno aiutato a migliorare e a realizzare il mio sogno di andare all’estero. Alla Juve, invece, è tutta un’altra cosa.

Come è allenarsi con giocatori di classe mondiale come Pirlo, Buffon, Chiellini e a soli 16 anni?

E’ una grandissima esperienza ritrovarsi a fare qualche allenamento con giocatori di questo livello. Vado su youtube e vedo alcuni dei giocatori coi quali è capitato di allenarmi per poche ore e stento a crederci. E’ molto utile e soprattutto aumenta la concentrazione.

Come è il comportamento dello staff che gestisce l’accademia verso i giocatori stranieri?

Con noi stranieri sono più severi. E’ normale perché su di noi hanno investito molto mentre gli italiani in genere non hanno un contratto. Naturalmente questo crea talvolta qualche piccolo contrasto ma allo stesso tempo ci spinge anche a migliorare sempre di più.

Hai un contratto di tre anni alla Juventus. Qual è il tuo obiettivo personale adesso?

In questo momento l’obiettivo è migliorare attraverso il duro lavoro, così che, a 18 anni, possa essere considerato pronto per competere in prima squadra.

Tuo padre ti ha dato qualche consiglio da quando sei partito?

Sicuramente sulla tattica (ride): mi ha detto di mantere la posizione. Poi mi ha detto di imparare la lingua.

In Italia cosa pensano del calcio greco?

Il fatto che due ragazzi greci siano sotto contratto con la Juventus non è una cosa da poco. In realtà però abbiamo qualche piccolo contrasto su questo tema (ride), perché quando io e Albert (Roussos, l’altro ragazzo greco) parliamo del 2004, chiediamo ai nostri compagni italiani da quando non vincono un Europeo e loro ci rispondono sempre con la storia dei 4 mondiali!

Cosa ci dici invece degli attacchi on-line che hai subito da alcuni tifosi del Paok qualche tempo fa?

Fin dal primo giorno in cui mio padre ha iniziato la carriera di allenatore, ho sempre sostenuto tutte le squadre in cui ha lavorato, anche il Llisiakos. Ora è al Paok e quindi lo sostengo; allo stesso tempo però sostengo il Panathinaikos per mio fratello Chris.

E’ stato un malinteso che credo sia stato risolto: un fan del Paok ha trovato un ‘’like’’ che ho messo quando mio padre era all’AEK e lì ho fatto l’errore di rinsondergli e la discussione ha preso terreno. Ho sentito e letto molte cose su questo argomento ma molte non erano vere, mio padre non aveva nessuna colpa. Lui mi ha detto che ho sbagliato ad aver risposto, perché sono un professionista. E’ stato un errore che non commetterò più in futuro.

Quali squadre tifi generalmente?

La Juventus, a cui appartengo e nella quale spero di affermarmi e poi fin da piccolo ho sempre tifato il Real Madrid, perché mi piace come squadra. Poi da quando c’è Ronaldo il mio tifo è ancora più fanatico!

Per la tua carriera vorresti tornare in Grecia o miri ad una carriera solo in Europa?

La cosa migliore per me sarebbe quella di giocare solo in Europa, ma non avrei problemi a tornare in Grecia, dove si dice che la Juve mi voglia mandare in prestito in futuro. Non avrei alcun problema a tornare nel mio paese e poi di nuovo in Europa, anche se preferirei portare avanti con continuità un percorso con una squadra estera.

Quanto ti senti fortunato per il percorso che stai facendo? Essere andato via dalla Grecia così giovane per approdare in una grande squadra d’Europa?

Il salto che ho fatto è stato sicuramente molto grande, essere andato all’estero, nella migliore squadra d’Italia per giunta. Mi sento molto fortunato perché posso lavorare tre anni con continuità in una situazione stabile.

Qual è il miglior consiglio che hai ricevuto e da chi?

Il mio allenatore alla Juve, mister Della Morte, mi ha detto che se lavoro seriamente, posso giocare in qualunque squadra, compresa, ovviamente, la Juventus. Lavoriamo molto sulla tattica, su come marcare, su quali movimenti fare con e senza palla. Mi sento molto migliorato ma devo imparare ancora tanto.

Come vedi la tua vita lontano da casa?

Non è facile vivere lontano dal tuo paese. In particolare, poi, la mia famiglia vive una situazione un po’ difficile perché divisa in tre parti: in Italia ci siamo io, mia mamma e mio fratellino, mio fratello Chris, invece, vive ad Atene mentre mio padre a Salonicco.

 

YoungTalents.gr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh in effetti.. Conte manco saprà chi è .ghgh

Se è vero che nel nuovo contratto del ragazzo ci sta una clausola ch'impone la convocazione per il ritiro degli adulti anno prossimo, lo scoprirà presto.

Salvo rispedirlo in Primavera a preparazione ultimata, come da pessima tradizione italica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi, sono una new entry

Voglio farvi i complimenti per la gestione di questa sezione giovani.

E da qualche anno che seguo i nostri ragazzi, alla stessa stragua della prima squadra.

Siete competenti e puntuali nelle informazioni

Well done

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi, sono una new entry

Voglio farvi i complimenti per la gestione di questa sezione giovani.

E da qualche anno che seguo i nostri ragazzi, alla stessa stragua della prima squadra.

Siete competenti e puntuali nelle informazioni

Well done

.salve

Benvenuto nel forum :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi, sono una new entry

Voglio farvi i complimenti per la gestione di questa sezione giovani.

E da qualche anno che seguo i nostri ragazzi, alla stessa stragua della prima squadra.

Siete competenti e puntuali nelle informazioni

Well done

 

Benvenuto. Guarda, se vuoi informarti sulle giovanili Juve questa sezione su Internet penso sia il punto di riferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.