Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2013-2014 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Sì, ma non ha ancora esordito quest'anno.

Grazie per la delucidazione :d

Mi era piaciuto molto nelle poche apparizioni dello scorso anno con la primavera , speriamo che si riprenda al meglio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tassos Donis a Contra.gr: ''Il mio obiettivo è la prima squadra della Juventus''

Non ha neppure una mezza giornata a disposizione per festeggiare Tasos Donis dopo la grande vittoria della nuova Juventus sulla Lazio nella Supercoppa Italiana. Ma prima che il giovane asso greco scenda in campo nel pomeriggio di venerdì per l’allenamento, ha parlato a Contra.gr della sua esperienza e del suo grande obiettivo.

 

La squadra ha, il giorno dopo (venerdì), a mezzogiorno, allenamento e i giovani assi bianconeri sono partiti alla volta dello stadio dall’aeroporto di Torino. Contra.gr ha individuato Tassos Donis, il match winner nella finale di giovedì e ha raccolto le sue dichiarazioni. Il giovane talento greco non ha nascosto l’entusiamo:’’ E’ stata un'esperienza molto bella. Ho vinto il mio primo titolo importante, un titolo importante anche per la Juventus, ora però dobbiamo lavorare ancora di più’’.

Quando gli chiediamo qual è il suo grande obiettivo risponde senza mezzi termini che "naturalmente il mio obiettivo è quello di giocare in prima squadra nella Juventus e lavoro ogni giorno per questo. Quando sono arrivato ho avuto problemi con i documenti, ma una volta incorporato pienamente nel gruppo mi sono sentito troppo bene’’.

Anche alla domanda su quali siano le differenze nel modo di formazione fra Italia e Grecia Donis risponde molto chiaramente: ’’La Juventus è una delle più grandi squadre d'Europa e, naturalmente, il lavoro è di alto livello. Gli allenamenti sono effettuati ad un ritmo molto alto, ma la grande differenza sta nella tattica. Qui ci lavoriamo 2-3 volte la settimana. Tuttavia anche al Panathinaikos ho svolto un lavoro tattico che mi ha aiutato molto’’.

Per quanto riguarda l'adeguamento alla vita italiana ha sottolineato che ’’i primi mesi ho avuto qualche problema dopo aver lasciato la mia famiglia e non conoscendo la lingua. Col tempo, una volta adattato, ho imparato la lingua meglio, Inoltre, il gruppo si occupa di questo con una lezione speciale. Ora sto molto meglio’’.

La scelta della squadra Nazionale ancora deve essere presa. Essendo nato a Blackburn, Donis può giocare per la Nazionale inglese, ma ancora non ha deciso: ‘’Non è ancora il momento di decidere, quando lo sarà, valuterò tutte le cose, ma vorrei giocare per il paese dove sono cresciuto, in Grecia’’.

 

Contra.gr

27/09/2013

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CALCIOMERCATO

Sportitalia - Retroscena Donis: poteva finire al Milan, ma Paratici si è inserito. E nelle prossime settimane...

 



27.09.2013 21:45 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 8247 volte

 

Con un grandissimo gol all'ultimo respiro, Anastasios Donis ha regalato ieri la Supercoppa alla Primavera della Juventus. Il talento classe 1996 è ritenuto in prospettiva un possibile top player, perchè ha doti fisiche e tecniche fuori dal comune. E sul giovane attaccante è emerso in queste ore un interessante retroscena, rivelato da Nicolò Schira su Sportitalia: l'anno scorso Donis poteva trasferirsi dal Panathinaikos al Milan. I suoi agenti Antonio Apostopoulos e Vincenzo Buongiovanni l'avevano proposto ai rossoneri. La società di via Turati, però, probabilmente non ci ha creduto o non ha chiuso subito il colpo. A quel punto è stato bravo Fabio Paratici, ds bianconero, ad inserirsi con un blitz ed a portarlo a Torino. E' un talento che la Juventus si tiene stretta e probabilmente - riferisce Schira - vedrà il proprio contratto rinnovato nelle prossime settimane".

 

 

 

(tuttojuve.com)

eff8d75fdfbc84e4913ef5aec84687d8-58533-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"' un talento che la Juventus si tiene stretta e probabilmente - riferisce Schira - vedrà il proprio contratto rinnovato nelle prossime settimane"."

 

il contratto l'ha già firmato ad agosto, questa volta il buon nicolò ha fatto un buco nell'acqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premiazioni a livello giovanile molto pubblicizzate in questi giorni (inserisco qui perchè non ho idea di dove metterlo.. non so se si voglia fare una discussione a parte..)

 

(di dubbio valore i risultati, almeno a parer mio, ma mi affido a pareri di gente più informata..)

 

Si svolge questa sera a partire dalle 19.30, negli studi Sky, la premiazione dei migliori giovani dal 1994 al 1997 selezionati dalla Giuria de ‘La Giovane Italia’guidata dal giornalista di Sky Sport, Paolo Ghisoni e da Stefano Nava. La giuria ha scelto 16 giocatori: per ciascuno dei quattro anni di nascita è stato selezionato il miglior portiere, difensore, centrocampista ed attaccante. Oltre a loro, verranno premiati i tecnici campioni d’Italia nella categoria Giovanissimi Nazionali, Allievi, Berretti e Primavera. Tra i giovani premiati Cristante, Petagna, Murru, Benassi e Berardi.

Segui la diretta lunedì 30 settembre dalle 19.30 sucalciomercato.com e su twitter #lagiovaneitalia.

Questo l’elenco dei premiati

 

ANNO 1994

Portiere: Alessio Cragno (Brescia)

Difensore: Nicola Murru (Cagliari)

Centrocampista: Marco Benassi (Genoa)

Attaccante: Domenico Berardi (Sassuolo)

ANNO 1995

Portiere: Luca Maniero (Inter)

Difensore: Alessio Romagnoli (Roma)

Centrocampista: Bryan Cristante (Milan)

Attaccante: Andrea Petagna (Sampdoria)

ANNO 1996

Portiere: Simone Scuffet (Udinese)

Difensore: Elio Capradossi (Roma)

Centrocampista: Mario Pugliese (Atalanta)

Attaccante: Alberto Cerri (Parma)

ANNO 1997

Portiere: Emil Audero (Juventus)

Difensore: Federico Di Marco (Inter)

Centrocampista: Niccolò Barella (Cagliari)

Attaccante: Federico Bonazzoli (Inter)

calciomercato.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se solo ripenso alle critiche a Baroni nei 2 anni scorsi .ghgh

 

I peggio insulti si son dovuti leggere, specie nei live delle partite trasmesse da sportitalia

 

Fortuna che i neo allenatori che lo criticavan han vinto 2 trofei con la primavera, han vinto tipo 20 partite di fila, e vantan un ruolino invidiabile con una squadra di scappati di casa in serie B

 

 

.ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se solo ripenso alle critiche a Baroni nei 2 anni scorsi .ghgh

 

I peggio insulti si son dovuti leggere, specie nei live delle partite trasmesse da sportitalia

 

Fortuna che i neo allenatori che lo criticavan han vinto 2 trofei con la primavera, han vinto tipo 20 partite di fila, e vantan un ruolino invidiabile con una squadra di scappati di casa in serie B

 

 

.ghgh .ghgh .ghgh

essere un bravo allenatore da adulti non significa essere un bravo allenatore delle giovanili e viceversa.

 

anzi spesso gli allenatori da adulti nelle giovanili fanno solo danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se solo ripenso alle critiche a Baroni nei 2 anni scorsi .ghgh

 

I peggio insulti si son dovuti leggere, specie nei live delle partite trasmesse da sportitalia

 

Fortuna che i neo allenatori che lo criticavan han vinto 2 trofei con la primavera, han vinto tipo 20 partite di fila, e vantan un ruolino invidiabile con una squadra di scappati di casa in serie B

 

 

.ghgh .ghgh .ghgh

 

L'anno scorso ho seguito la primavera ogni volta che mi è stato possibile. Una decina di partite in tutto. La cosa più complicata e studiata che mi è capitato di vedere è lo schema oratorio. Inguardabili. Ci sono stagioni e stagioni anche per gli allenatori. E allenare dei ragazzini è comunque diverso che allenare dei professionisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

essere un bravo allenatore da adulti non significa essere un bravo allenatore delle giovanili e viceversa.

 

anzi spesso gli allenatori da adulti nelle giovanili fanno solo danni

sicuramente hai ragione.

 

Ma di un allenatore con 2 trofei in 2 anni, una finale di coppa persa, record di vittorie consecutive, cosa si puo chiedere di piu?

Certo si puo vincere lo scudetto, anche se a quelle finali ci si è arrivati male per un paio di motivi.

 

 

Poi ai puo discorrere sul gioco espresso dai ragazzi, ma quando tu allenatore vieni obbligato ad utilizzare un modulo non tuo, cerchi di fare tutto il possibile, ma nn puoi pretendere che li faccia giocare come gente che lo usa come suo modulo, e tra l altro male, e con poco spettacolo ultimamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso una domanda tecnica?

Donis è stato acquistato l'estate scorsa, però il transfer è arrivato solo a Gennaio..Dunque, ai fini dei giovani cresciuti nel vivaio per le liste Champions, alla fine di questa e la prossima stagione risulterà cresciuto nel vivaio oppure il conteggio è partito da quando è arrivato il transfer e cioè 6 mesi dopo?.boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente hai ragione.

 

Ma di un allenatore con 2 trofei in 2 anni, una finale di coppa persa, record di vittorie consecutive, cosa si puo chiedere di piu?

Certo si puo vincere lo scudetto, anche se a quelle finali ci si è arrivati male per un paio di motivi.

 

 

Poi ai puo discorrere sul gioco espresso dai ragazzi, ma quando tu allenatore vieni obbligato ad utilizzare un modulo non tuo, cerchi di fare tutto il possibile, ma nn puoi pretendere che li faccia giocare come gente che lo usa come suo modulo, e tra l altro male, e con poco spettacolo ultimamente

Ma un allenatore delle giovanili di una squadra professionistica non deve vincere trofei o dare un gioco alla squadra.

Deve migliorare il materiale umano che ha a disposizione.

 

È proprio il concetto di fondo che per me è sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma un allenatore delle giovanili di una squadra professionistica non deve vincere trofei o dare un gioco alla squadra.

Deve migliorare il materiale umano che ha a disposizione.

 

È proprio il concetto di fondo che per me è sbagliato

e su quello ha fallito?

A me non mi pare.

Tanti dei ragazzi della sua gestione son migliorati veramente tanto, beltrame, magnusson, pol e anche altri.

Poi che nn possa farlo con tutti è anche abbastanza ovvio, dato che a 17 anni nn si sa che ti dice il cervello, i vari padovan o gouano.

 

Ma secondo me il tempo ripagherá il suo lavoro, e della sua primavera ce ne son almeno 2 che sono da juve, ma nn da comparse stile de ceglie .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosita',quanto tempo è stato fermo Hromada?Sbaglio o prima dell'infortunio non era andato maluccio come giocatore?Meglio lui o Slivka?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosita',quanto tempo è stato fermo Hromada?Sbaglio o prima dell'infortunio non era andato maluccio come giocatore?Meglio lui o Slivka?

 

Direi 8 mesi, giorno + giorno meno. Hromada + regista mi sembra, Slivka + mezzala. Onestamente cmq nessuno dei due mi sembra avere un futuro da Juve, anche se hanno delle doti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Juventus Primavera] Stasera, allo stadio "Angelo Pochissimo" di Fossano (Cuneo), i ragazzi di Mr Zanchetta affronteranno in un triangolare la formazione locale (che milita in Eccellenza) e i pari età della Sampdoria nell'ambito della manifestazione "Fossano in Movimento".

 

Il fischio d'inizio è fissato alle ore 20.00.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci saranno delle assenze perchè oltre i 4 che dovrebbero essere nelle varie under 17,suppongo che qualcuno sia con la Prima squadra,soprattutto a centrocampo ma anche in difesa,esterni compresi,nell'amichevole col Pavia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci saranno delle assenze perchè oltre i 4 che dovrebbero essere nelle varie under 17,suppongo che qualcuno sia con la Prima squadra,soprattutto a centrocampo ma anche in difesa,esterni compresi,nell'amichevole col Pavia.

 

Degli Allievi convocati Rizzo, Venturello, Parodi, Moretti, Vitale e Clemenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda x i piu' esperti.

Cosa spinge la Juventus a mantenere ancora nella rosa della primavera un Cevallos?

 

1 deve completare l'ambientamento

 

2 deve migliorare il passo

 

3 deve liberare all'ultimo momento un posto x un extra in caso di necessita'.

 

Personalmente mi sembra un ragazzo eternamente spaesato,fuori dagli schemi,poco integrato con gli altri ragazzi e sempre seduto in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degli Allievi convocati Rizzo, Venturello, Parodi, Moretti, Vitale e Clemenza

Lo immaginavo.La difesa poi con Varga con la Nazionale,suppongo che Garcia e magari anche uno tra Curti e Romagna con la prima squadra,sia ridotta all'osso.Ecco perchè 2 centrali dagli Allievi più Venturello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda x i piu' esperti.

Cosa spinge la Juventus a mantenere ancora nella rosa della primavera un Cevallos?

 

1 deve completare l'ambientamento

 

2 deve migliorare il passo

 

3 deve liberare all'ultimo momento un posto x un extra in caso di necessita'.

 

Personalmente mi sembra un ragazzo eternamente spaesato,fuori dagli schemi,poco integrato con gli altri ragazzi e sempre seduto in panca.

 

boh forse mi sbaglio, ma dovrebbe essere ancora da noi in prestito, quindi non lo possiamo a nostra volta prestare a un'altra squadra. a meno di non acquistarne il cartellino prima dei termini concordati, se è una cosa possibile, e posto che la dirigenza sia interessata a farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.