Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Antonio Conte: «Ci siamo indeboliti con le cessioni di Matri e Giaccherini. Non c'è stato il mio consenso tecnico»

Post in rilievo

ho ascoltato bene la conferenza, devo dire che Conte ha detto cose che mi lasciano perplesso.

qualche considerazione:

1) secondo me Conte e Marotta non sono in sintonia, c'è qualcosa sotto, perché se Conte dice che non ha dato l'avvallo tecnico alla cessione di Matri e Marotta dice da due mesi a questa parte che 6 attaccanti sono troppi, significa che ognuno va per la sua strada.

2) Conte quando incensa così Giaccherini non mi pare credibile, Giaccherini è un giocatore mediocre, vediamo se qualcuno qui sul forum sostiene il contrario, mi pare francamente oggettiva la cosa.

3) Conte dice che abbiamo rafforzato una diretta concorrente, qui mi pare condivisibile la cosa, una delle poche cose sensate delle da Antonio in questa conferenza che possano essere usate come critica all'operato di marotta.

Non so come interpretare questa intervista.

Tendo a pensare che ci sia una guerra in atto tra conte e marotta, secondo me conte vuole più potere decisionale, vuole scavalcare marotta,

allora cerca di attaccarlo indirettamente anche sostenendo tesi poco credibili.

la frase più significativa secondo me in tutta l'intervista è "non c'è stato il mio consenso tecnico", poteva dire, ho acconsentito alla cessione perché consapevole della situazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peluso nei tre dietro non ha fatto schifo? A gennaio dov'eri? . uhuh come esterno sx di centrocampo ha fatto bene pure per me ;)

Comunque quello che fa Marotta è concordato con Conte. Nessuno decide di testa sua. Anche per questo è evidente che Conte ha trollato

Esattamente come le parole di Conte nella conferenza stampa.

54 pagine su questo topic di deliri e aria fritta. bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha pure detto: ci siamo indeboliti.... Più chiaro di così.

L'ho subito.. Ha detto che ha subito la cessione di Matri...

Potrà anche aver fatto un po' di scena ma il messaggio che passa e' una frizione netta con Marotta!

Marotta e` un mediocre. A Conte i mediocri non piacciono. Poi non si odiano a livello personale ma Conte si aspetta di piu` dal punto di vista tecnico anche sul mercato perche` poi tutti campano sul suo lavoro ma quando tocca agli altri dargli una mano gli rispondo cedendo prima chi non e` in lista di partenza e nemmeno gli prendono chi per il mister e` fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSATE ...MA LO SCRIVO CON IL CUORE..ANCHE SE FORSE MEGLIO SAREBBE DOVESSI USARE IL CERVELLO :

SEMPRE DI PIU' STENTO A COMPRENDERE IL SENSO DI CERTE ESTERNAZIONI ..SIA DELL'UOMO ..CHE DEL TECNICO !

Mette le mani avanti....per giustificare eventuali mancati successi...oppure...vuol amplificare oltremisura determinate

situazioni..per poi...sentirsi dire.." quant'e' bravo queso CONTE che nonostante la Squadra sia stata indebolita ..continua a Vincere?"-

Penso che il tempo delle esternazioni sibilline...dei musi lunghi fosse finito..ed invece....mi part d'intendere che siamo ancora

in alto mare !

Antonio, perdonami, ma così non mi piaci ! ( oltretutto penso che anche i calciatori...davanti a certe prese di posizione..forse..un pò

resteranno perplessi anche loro !) - Non è che la CHAMPIONS ( vedi l'anno scorso con il BAYERN) abbia sul Tuo umore un effetto

eccessivamente...frustrante e negativo ...in quanto ancora ritieni la Nostra Juve essere all'altezza per poter andar ancora più

avanti rispetto all'anno scorso ? -Forza e Coraggio...VOGLIO L'ANTONIO FURIOSO e CONVINTO ..DEI PROPRI MEZZI e DI QUELLI

DEI SUOI RAGAZZI ! Ciao!Stefano!

per me lo stiamo idealizzando un po' troppo.

E' un grandissimo allenatore... è un vincente... ma resta pur sempre un uomo coi suoi difetti :d

Non gli piace perdere e, qualche volta, mette le mani avanti. Io lo accetto cosi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus si è indebolita? Sono cose che non si possono sentire... Vuol dire, dunque, che i tre acquisti nuovi sono meno importanti delle due cessioni...

La cosa davvero inquietante, per me, è che dei tre nuovi, sin'ora, Conte abbia messo in campo solo Tevez. Io credo che dovrebbe cominciare ad inserire, dal primo minuto, anche Llorente (per iniziarne a saggiare le qualità in partita e per farlo crescere come condizione fisica) ed Ogbonna (con un giocatore così, si potrebbero provare delle varianti in difesa: anche, perché no, la difesa a quattro). E tutto questo anche in prospettiva Champions. Vorrei far notare, anche, che se Marchisio non si fosse fatto male con la Lazio, Pogbà sarebbe rimasto in panchina (sia con la Lazio che con la Sampdoria): c'è una squadra in Italia che può permettersi di lasciare in panchina Pogbà? (Pogbà che, secondo la mia modesta opinione, per quanto conti, è un futuro trequartista). In altri termini: anziché lamentarsi delle cessioni (tanto lo sapeva che una punta sarebbe partita; su Giaccherini, che Conte ha sempre considerato importante, mi viene da chiedere perché, nella partita di Monaco, sulla fascia gli preferì Peluso, o perché tenne Pogbà in panchina 75' su 90'...) dovrebbe cominciare a preoccuparsi di iniziare a far giocare gli acquisti nuovi...

Conte in realtà non è' affatto insoddisfatto dalla squadre che ha,,, l'ha creata e plasmata totalmente lui a sua immagine... Sa di avere una squadra molto forte...

Lui è' insoddisfatto per quello che si poteva ancora fare e non è' stato fatto... ( come molti di noi qua dentro....)

Per me finire un mercato in pareggio tra entrate e uscite non è' normale , significa non cercare di migliorarsi veramente ma solo autofinanziarsi....

Conte e' un vero tifoso, lui vorrebbe sempre crescere e rinforzersi, ma ha capito che non sarà cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco e infatti adesso i giornalisti si sbizzariscono

CI TOCCHERA' UNA SETTIMANA DI QUESTO SCHIFO! NE AVEVAMO BISOGNO!!! .doh

Ecco il primo .doh

Vittorio Oreggia

Conte è stato durissimo in conferenza quest'oggi: si è riaperta la ferita con la dirigenza sul mercato. L'allenatore non ha gradito affatto le cessioni pesanti di Giaccherini e Matri. Per un club che ha il sogno della Champions League e punta al terzo Scudetto servono maggiori rinforzi. Llorente sta avendo difficoltà di inserimento col calcio italiano. Partenza di Quagliarella? Non mi sembra abbia grandi offerte. Nel caso di materializzasse tutto ciò, allora la Juve dovrebbe acquistare un altro attaccante". Così Vittorio Oreggia, direttore di TuttoSport ad Aspettando il Calciomercato su

I giornalai non aspettavano altro..e poi mi dicono che Conte è un maestro della comunicazione... .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra proprio. Lui ha contestato un concetto e lo ha ripetuto 100 volte per non correre il rischio di essere frainteso: il divario con le altre squadre non è aumentato.

Poi leggo i commenti e scopro che almeno 50 utenti hanno capito che lui è incazzato con la società. Misteri dell'ermeneutica

Ma come se ha chiaramente detto che marotta dice frasi di circostanza non vere quando afferma che spendere tanto non equivale a vincere? Come se volesse far intendere che percula i tifosi? Ripeto non entro nel merito ma pubblicamente meglio essere piu' cauti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi vedere anche le cifre spese per chi bidone non e` ma che e` costato troppo, oppure le cessioni che hanno portato pochissimo in cassa. Tutte queste cose ti portano a finire quella disponibilita` che non e` certo illimitata. Quando lavori sul mercato con i soldi contanti non ne puoi perdere nemmeno mezzo e Conte si vede che non e` contento di come si e` operato, sia in entrata che in uscita, sia a livello tecnico che economico.

Non fai altro che svicolare, tra un equilibrismo e l'altro.

Fammi qualche nome, perchè i giocatori medi pagati troppo sono semmai tutti imputabili a Conte, che di certo non può lamentarsene ora, nella tua fantasiosa e personalissima ricostruzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma non mi dire che la proprieta' non puo' fare un mercato a perdita di 25-30 mln. Se non avevamo la champions dovevamo smobilitare?

Se non si vuole fare mercato con una perdita,non posso farci nulla. Vanno da tempo a parlare di società sana ed essere sani è più importante che farsi belli con i grandi giocatori costosi oggi. Un domani li compreremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è un genio, adesso se ne parlerà continuamente e magari qualcuno ci crede sul serio al fatto che ci siamo indeboliti o al fatto che Quagliarella è indispensabile .ghgh

:d Talmente indispensabile, come Matri, che in 2 partite ufficiali hanno giocato Vucinic e Tevez per poi subentrare Giovinco e Llorente :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si vuole fare mercato con una perdita,non posso farci nulla. Vanno da tempo a parlare di società sana ed essere sani è più importante che farsi belli con i grandi giocatori costosi oggi. Un domani li compreremo.

Me lo auguro, comunque il problema e' in europa. In italia stravinciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra proprio. Lui ha contestato un concetto e lo ha ripetuto 100 volte per non correre il rischio di essere frainteso: il divario con le altre squadre non è aumentato.

Poi leggo i commenti e scopro che almeno 50 utenti hanno capito che lui è incazzato con la società. Misteri dell'ermeneutica

Quindi dire:

ci siamo indeboliti.....

Non sono d'accordo...

Non ho dato il mio consenso..

L'ho subito..

Siamo noi che non conosciamo l'italiano?

Sicuro sicuro ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non c'è stato il mio consenso tecnico."

Per me questa frase è un macigno e non credo sia stata detta a caso..

Io credo e spero che tutto sia un teatrino . Così si è parlato poco della partita. Se così non è , al di là di possibili ragioni e stima che nutro per Conte, là cosa è grave e merita in privato una tirata di orecchie. Conte ha fatto e dato molto, ma ha goduto di credito, libertà e pazienza della società. Con scommessopoli, altri lo avrebbero cacciato.

Se lui stesso sa che il mercato ha certe dinamiche, e tali non gli piacciono, di cosa parla ? Qualcuno crede alla favola di un Marotta che di notte in segreto e con il cappuccio gli vende i giocatori preferiti di nascosto ?

Due che lui stesso ha usato assieme meno che il solo Barzagli che ha 46 anni.

Se lui è dov'è e grazie archi si è fidato e lo ha messo in condizione di giocarsela . Fare sarcasmo su Marotta a Monaco con la battuta della macchina e il carroarmato di pessimo gusto.

Ripeto, se la cosa non è concordata , Agnelli deve ristabilire le gerarchie. Se a Conte, come qualsiasi lavoratore, il posto è concordata diventato stretto....le porte sono aperte. Lo ringraziare in eterno ma si può accomodare .

Nessuno di noi potrebbe fare una sparata sulla propria azienda senza conseguenze. Minimo un richiamo. Spero ovviamente che sia tutto un teatro per depistare . Voglio crederci . In questo caso sarebbe di gusto non eccelso, ma geniale. E mi rimanere ovviamente tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte prima dice di ESSERE tutti uniti,perche ci aspettano "TRAPPOLE" da chiunque,

E POI SERVE SU UN PIATTO D'ARGENTO AI GIORNALISTI QUESTE DICHIARAZIONI...ASSURDO !!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che non gli piace perdere, è che lui vuole vincere partendo da sfavorito, così si potrà parlare di un suo miracolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che marotta quando dice che spendere di piu' non equivale a vincere sta dicendo frasi di circostanza non vere e rideva come a prenderlo in giro. Con Moggi una cosa del genere ti sarebbe costata

eh si ma Moggi era Moggi certe stupidaggini non le diceva sapeva comunicare e ci metteva la faccia.Forse qualcuno qui dimentica che Conte sulla mentalità sulla gestione sportiva e comunicativa è cresciuto a pane e Umberto Agnelli Moggi Giraudo Bettega Lippi

Perchè facciamo così fatica a vedere che lo spirito insaziabile e cannibale con cui affronta il lavoro la programmazione e la filosofia gestionale tesa all'eccellenza assoluta che propugna è proprio quello che ha respirato in quella Juventus...ma come si fa a non capire ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco e infatti adesso i giornalisti si sbizzariscono

CI TOCCHERA' UNA SETTIMANA DI QUESTO SCHIFO! NE AVEVAMO BISOGNO!!! .doh

Ecco il primo .doh

Vittorio Oreggia

Conte è stato durissimo in conferenza quest'oggi: si è riaperta la ferita con la dirigenza sul mercato. L'allenatore non ha gradito affatto le cessioni pesanti di Giaccherini e Matri. Per un club che ha il sogno della Champions League e punta al terzo Scudetto servono maggiori rinforzi. Llorente sta avendo difficoltà di inserimento col calcio italiano. Partenza di Quagliarella? Non mi sembra abbia grandi offerte. Nel caso di materializzasse tutto ciò, allora la Juve dovrebbe acquistare un altro attaccante". Così Vittorio Oreggia, direttore di TuttoSport ad Aspettando il Calciomercato su

eh ma dai si sa,Conte lo fa per togliere pressioni alla squadra ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me lo stiamo idealizzando un po' troppo.

E' grandissimo allenatore... è un vincente... ma resta pur sempre un uomo coi suoi difetti :d

Non gli piace perdere e, qualche volta, mette le mani avanti. Io lo accetto cosi :d

secondo me, come al solito, non abbiamo quasi nessun elemento per giudicare

conte ha detto cose condivisibili (il mercato a costo zero non è da grande squadra europea) e cose che non stanno ne in cielo ne in terra, e che mi preoccupano un poco

però alla fine non sappiamo quello che dice realmente ai giocatori e alla società, che è quello che è realmente importante... anche il primo anno ogni conferenza sottolineava quanto fossimo inferiori al milan, ma dagli spifferi dello spogliatoio e dal famoso discorso rubato da sky, abbiamo visto come non fosse minimamente in soggezione di fronte a nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giornalai non aspettavano altro..e poi mi dicono che Conte è un maestro della comunicazione... .uhm

La comunicazione viene con il tempo e con l'esperienza. Per me conte non voleva dire niente di epocale, voleva togliere un po' di pressioni. Però il messaggio che è passato è stato tutto diverso,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dire:

ci siamo indeboliti.....

Non sono d'accordo...

Non ho dato il mio consenso..

L'ho subito..

Siamo noi che non conosciamo l'italiano?

Sicuro sicuro ?

Le parole non significano nulla. Se dico: "Ti Odio", ma ti faccio l'occhiolino... ti odio sul serio o sto trollando? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente io leggo una accusa verso la proprietà, semmai...Non è che dice che abbiamo speso male, anzi, ha sempre detto che la dirigenza ha fatto miracoli....lui sta dicendo che spendiamo proprio poco !

Proprietà------------> decide il budget per il mercato e le priorità economiche della società (es. risanamento dei conti)

Dirigenza---------> si muove nell'ambito del budget assegnato dalla proprietà per tentare di esaudire il mister senza sforare i conti

Puo' anche essere, pero' credo che identifichi marotta nella proprieta' (e' uomo di elkann)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno fatti furbo....evita di scrivere come hai sempre scritto qui dentro.....

Il tuo stile è inconfondibile.. .ghgh

Ma l'originale è stato bannato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.