Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  

  1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

    • Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

    • Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

    • Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

    • Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15


Post in rilievo

Ho capito perche` alla Juve si va al riparmio e ci si permette un mediocre al mercato. Tanto basta vendere Melo e prendere Tevez che il mercato e` addirittura ottimo. Poco importa che in avanti abbiamo 2 giocatori, che nel mezzo dobbiamo accendere i ceri per i 4 e che sugli esterni dobbiamo fare un incantesimo d'invulnerabilita` ad Asamoah. Pero` e` ottimo.

Niente, il ridimensionamento postfarsopoli permane e obnubila le menti. In un club al pari della Juve, con un mercato del genere, ci dovrebbero essere pesanti critiche. E invece...

 

Solidarieta` per Conte, contro tutto e tutti, con tutta la Juve sulle spalle ma con i tifosi a criticare il 352 mentre il fenomeno del mercato non riesce a trovare un esterno migliore di Peluso e De Ceglie.

Urge una bella svegliata da parte di tutti noi altrimenti, quando a maggio Conte giustamente lascera`, ci troveremo con la m... fino al collo. Non ci voglio pensare.

Come l'anno scorso, no? uum

Ma seriamente, ma che soddisfazione ci trovate a gufare? Godetevi la nostra amata juve anzichè fare le cassandre per dire "io l'avevo detto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... l'anno scorso faceva fatica a giocare nel toro... Pagato 13 milioni... Diciamo che ha tutto il tempo per dimostrare il talento che non ho ancora visto sefz

bei tempi quando prendevamo cannavaro x carini, invece di pagare un giocatore di 25 anni che ha giocato mezza stagione in serie a per 13 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè dite tutti che sono arrivati 2 grandi attaccanti??

Io ho dei dubbi grossi su llorente....non lo conosco,ma se il buongiorno si vede dal mattino mi pare che conte non lo consideri molto......

Per chi lo conosce bene,sto llorente è forte o no?? L'avremo anche preso a 0 però gli abbiamo fatto un contrattone non da poco......

 

Veramente se fosse stato possibile lo avremmo preso ad agosto spendendo 15 milioni, quindi credo che puntino anche su di lui... per me è un ottimo attaccante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni anno dici le stesse cose poi puntualmente si verifica il contrario

 

Ogni anno analizzo il mercato. La nostra fortuna e` il mister. Altrimenti ancora ai preliminari di EL stavamo. Ve ne accorgerete tardi purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato un ottimo mercato. Tevez miglior acquisto ma anche Llorente e Ogbonna sono colpi super. Nessuna cessione dolorosa anzi io ne avrei ceduti di più. L'unica piccola pecca è non aver sostituito numericamente Giaccherini ma c'è sempre il mercato di Gennaio. Insomma a questo mercato do un bell'8 pieno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il buono e l'ottimo. Perfetti i 3 colpi Carlitos, Fernando e Angelo. Ottima la gestione in lungimiranza con Zaza, Gabbiadini (quest'anno esploderà) e sopratutto Berardi. Giustissimo far mandare a giocare Marrone.

Avrei voluto a tutti i costi l'acquisto di Zuniga. Unico tassello mancante della nostra corazzata.

mi hai fatto venire in mente Gabbiadini, me l'ero dimenticato ma abbiamo messo il ragazzo nella condizione migliore per poter finalmente consacrarsi .ok può essere una delle migliori mosse dell'anno..

 

Berardi poi è un altro colpaccio che secondo me fra quelli di quest'ultimo giorno di mercato è il migliore in assoluto .ok pure di Kakà.. senza dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il mercato è buono e non ottimo perché Ogbonna è stato pagato troppo si è riscattato Peluso, avrei preso un terzino sinistro. considero buono il fatto di avere sotto controllo Berardi, Zaza, Gabbiadini, Marrone, Boayke. purtroppo per quello che riguarda le uscite non si poteva fare meglio in quanto i giocatori hanno rifiutato le offerte. adesso spero si faccia qualcosa a gennaio... non dico un campione ma un altro giocatore sulla fascia sinistra e la cessione di altra gente che non serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marrone non andava sostituito con un centrocampista in quanto Antonio Conte lo usava come difensore centrale.

 

Infatti Marrone è stato sostituito da Ogbonna.

 

Non è difficile da capire, sforzatevi un pochino invece di parlare a vanvera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato molto buono

l'attacco andava migliorato ed è stato migliorato

 

per il resto gli esterni erano un rebus e si sapeva di inizio mercato, prendere gente più forte dei nostri significava spendere cifre che non possiamo permetterci, e l'acquisto di sostituti di livello era subordinato alle cessioni che non sono avvenute... per dire, se fosse riuscito il colpaccio di vendere de ceglie e padoin tenendosi giack e prendendo zuniga sarebbe stato un mercato perfetto, ma obiettivamente poco realistico

 

vedremo a gennaio come sarà la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che piu di 6,5 ( se si conta il discorso delle mani in pasta sui migliori prospetti di giovani attaccanti made in italy) non si puo dare.

 

Perchè dall'aver iniziato con le idee chiare e una certa organizzazione, da 1 mese a questa parte si era solo in balia del fato in piena confusione, il cui climax si è avuto proprio oggi, in cui si è andato a provare a fare operazioni che si sapeva che non era fattibili e concludibili in cosi poco tempo, e soprattutto con società di cui si sa che piu si perde tempo e confusione piu saranno pronte a lucrarci sopra.

 

Non si è andato a puntare veramente sul reparto di cui si sapeva gia dall'anno scorso che aveva realmente bisogno, giusto per un capriccio del mister che tanto che sembra dalle dichiarazioni che ci ha fatto la grazia di restare, ha voluto per forza carta bianca sul mercato sui nomi, ossia che non si fa come ogni santa società il cui l'allenatore dice dove ha bisogno e la società gli propone i nomi dei possibili candidati e lui sceglie tra questo.

 

NO, lui vuole essere come Ferguson, vuole essere l'allenatore-manager. Pero mentre Ferguson sapeva quello che doveva fare e lo faceva bene, a Conte si è dimostrato di piu al livello del Lippi della parentesi Inter quando la società milanese gli diede carta bianca, e quella viene ancora oggi ricordata come una delle piu nere pagine del calciomercato dell'inter.

 

Per cui per colpa di questo capriccio abbiam dovuto spendere quei 15 mln che doveva invece essere messi per un esterno coi contromaroni per un difensore panchinaro che al momento non ha mai dimostrato una fava di valerli. Per di piu per farlo contento siam dovuti stare alla presa per i fondelli ( solita) del Torino, il quale, dopo aver ottenuto la metà di Immobile di proprietà del Genoa, ha deciso bene di violare quanto pattuito in precedenza ( ossia acquisto sulla base di 8 mln + metà Immobile) per pretendere di piu e fare il gioco delle parti. Se in quel caso sei una big, e la Juventus lo è, lo prendevi come un affronto e salutando in maniera abbastanza scurrile andavi a cercare altro. Invece noi pur di far contento l'uomo che farà giocatori questi acquistoni se va bene 7-8 partite all'anno, ha voluto che ci facessimo sanguinare, bruciando cosi quel poco budget che gia avevamo.

 

E grazie a questo scempio, abbiam dovuto vendere giocatori che nel loro piccolo meritavano piu di altri di rimanere ( come Giaccherini e Matri) facendo rimanere vere e propri scarti del calcio ( De ceglie) perchè non siam capaciti a dimporci su di essi. Prendessero esempio dalla Fiorentina su questo.

 

Una domanda sorge spontanea: perchè dobbiamo essere sempre quelli buoni e rispettare i patti, obbligandoci senza che lo eravamo a sprecare quei 5 mln per Peluso? come fa a valerli? mentre poi gli altri ci trattano a pesci in faccia e non adempiono mai a nulla?

 

 

Meno che non si è fatta l'operazione Naingollan, altrimenti mi si rodeva il fegato sapere che avevamo speso 30 mln per riserve ( che paradossalmente ci manca gente titolare e loro spendono cosi tanto per le riserve) mentre con questi ultimi potevi benissimo prendere un top esterno.

 

Discorso dirigenza: poi ne ho vuvuzela piene della doppia faccia degli Elkann. Questi hanno il coraggio di chiuderci i rubinetti non finanziandoci piu, pero a parole sono bravi nel dire, per esempio nel caso Jovetic " meno parole e piu fatti". Se anche loro parlassero di meno e ci davano quei 30 mln che chiedevano le sorelle ora forse poteva essere un'altra storia. Come anche Conte puo evitare ogni volta di manifestamente criticare sempre la dirigenza, facendo passare lui come il povero capro espiatorio e la dirigenza come quelli cattivi che non lo ascoltano mai e fanno solo di testa loro decidendo loro tutto. Perchè credo che ogni operazione, come detto gia da Conte, la prendono in maniera congiunta, per cui se non voleva fidatevi che Giaccherini e Matri rimanevano a Torino. Come è successo invece per qualche coincidenza strana e troppo Brunello a cena di Conte per quanto riguarda Quagliarella. Prima viene fuori che li vuole entrambi fuori, soprattutto il Quaglia; poi invece come sta per essere ceduto fa marcia indietro. Ma la coerenza? dove sta?

 

Discorso giovani: su questo stendo un velo pietoso. Mi basterebbe solo sapere il motivo per cui non si è provato con tutte le proprie forza a prendere Eriksen a questi prezzi di saldo. Mentre poi scoprire che voleva pagare di piu uno che gioca in una piccola e rispetto ad Eriksen è ben poca cosa. Sull'altro discorso delle dcomproprietò fatte, ricordo che per me non hanno senso: tanto che dopo se faranno bene cli strapagheremo, sperando che prima o poi inizieranno la giusta politica che i giovani si costruiscono in casa e non altrove.

 

 

Vabbe, vi saluto con l'idea che noi ci reputiamo big europea, ma nel complesso abbiam speso al massimo 10 mln per il mercato. Se in società vorrano fare proclami cl, spero che avranno gia le scusanti pronti in caso quando beccheremo le big europee.

 

E quella scusa non potrà essere che loro sono economicamente piu forti. Perchè i soldi anche se pochi c'erano, ma il paradosso è che sono stati usati male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, mesi di mercato per prendere un solo titolare. .doh

beh onestamente il resto è una squadra di fenomeni onestamente...mancava il partner ideale di vucinic e stop! chi avresti panchinato??in caso avrei pescato un'alternativa ad asamoah, ma è dura togliergli il posto...o un esterno tipo nani da cambiare modulo! stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mi avessero detto ad inizio anno che Marotta scambiava Matri con Tevez ed Anelka con Llorente gli avrei dato un bacio in bocca.

 

p.s. : mi sembra che in troppi sottovalutino e tanto Llorente.

Se fossi sicuro che Conte non lo ha segato davvero, il colpo sarebbe lui, perché è arrivato a zero. Ma se poi Conte veramente lo usa come scaldapanchina? Tra 8 partite mi sarà tolto ogni dubbio. Tevez invece è arrivato e si è messo a giocare come se fosse da noi da 10 anni. I campioni si riconoscono anche da questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno analizzo il mercato. La nostra fortuna e` il mister. Altrimenti ancora ai preliminari di EL stavamo. Ve ne accorgerete tardi purtroppo.

si certo i giocatori che abbiamo infatti sono somari

ma lascia li su, metti Conte ad allenare l'Udinese allora e vediamo se vince lo scudetto, tanto per vedere se il tuo teorema si realizza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato un ottimo mercato. Tevez miglior acquisto ma anche Llorente e Ogbonna sono colpi super. Nessuna cessione dolorosa anzi io ne avrei ceduti di più. L'unica piccola pecca è non aver sostituito numericamente Giaccherini ma c'è sempre il mercato di Gennaio. Insomma a questo mercato do un bell'8 pieno :)

 

questo quello che spaventa. che la cavolata la faranno a gennaio per colmar il gap numerico che ora c'è al centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo riusciti a cedere quagliarella demotivato per prendere un Gilardino che a livello europeo gli è superiore, e come posto se la giocava con Llorente.

Non siamo riusciti a prendere un mediano di livello, contando che abbiamo solo 4 titolari e con la champions... saranno problemi...

 

Non siamo riusciti a prendere un esterno, dico un esterno... con la speranza che pepe fermo da 1 anno e mezzo... si riprenda..

 

 

A mio modesto parere da ignorante a parte i due bosman (Che avrebbe potuto prendere chiunque, basta pagare e alludere alla juventinità, stadio nuovo, due scudetti consecutivi, super allenatore ecc arrivavano lo stesso) e il sopravalutato ogbonna pagato quanto il toro chiedeva...

 

 

Dico mercato insufficiente, nonostante ammiri Tevez, ma il voto va al DG, palese l'insofferenza manifestata da Conte per questa figura.

Al suo posto chiunque avrebbe fatto meglio, senza contare che abbiamo ceduto un buonissimo Giaccherini gregario polivalente cresciuto molto nella confederation, venduto per un pacco di fazzoletti (Melo per competizione uguale fu venduto 25), e Matri venduto a una diretta rivale che ha comprato il vice Pazzini... Contando che anche loro sono per 3 competizioni.

Senza contare che abbiamo ancora al groppone martinez ora in prestito e non siamo riusciti a sostituire gente inutile in rosa con gente di un gradino superiore (giovinco, deceglie ecc)

 

 

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere SKY che si posiziona davanti al ristorante "Da Giannino" in attesa che esca Kakà,

mi mette una tale tristezza addosso che nemmeno immaginate.

Mio padre mi ha sempre insegnato che è meglio morire libero che vivere da servo.

oggi non li ho proprio seguiti, inguardabili, sono su sportitalia, che tristezza!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero solo che quest'anno sia stato un anno di partenza, spendere poco quest'anno dopo che negli ultimi anni si è stati la squadra che ha speso più di tutti ci può stare, ma dalla prossima stagione non ci si può presentare sul mercato con un budget cosi risicato.. se cosi fosse le vittorie in Europa possiamo dimenticarcele per un bel po'

Ahhh su questo nn c'è dubbio,il pross. anno nn ci saranno scuse che tengano...Cacciare i sorrrlldiii!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perchè dite tutti che sono arrivati 2 grandi attaccanti??

Io ho dei dubbi grossi su llorente....non lo conosco,ma se il buongiorno si vede dal mattino mi pare che conte non lo consideri molto......

Per chi lo conosce bene,sto llorente è forte o no?? L'avremo anche preso a 0 però gli abbiamo fatto un contrattone non da poco......

pare che conte non lo consideri molto?? Ma dai sono passate appena due partite di campionato. Co sarà spazio per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per me è da 8..non mi strappo certo i capelli per il mancato acquisto di un giovane sconosciuto quando i migliori giovani italiani sono tutti sotto il nostro controllo..di marrone non me ne può fregare di meno..era il sostituto di bonucci ed è arrivato ogbonna .

mi spiace solo per il mancato arrivo di zuniga e magari di un marquinho ..però la squadra è validissima..in un 11 titolare già buono hai messo tevez al posto di giovinco e pogba è diventato titolare fisso..hai "solo" 2 nuovi titolari che sono però 2 fenomeni.

peccato non esserci liberati di motta e de ceglie

 

Pogba non c'entra nulla perché non è arrivato ora, quindi non mischiamo le carte per cortesia. Qui si parla di mercato.

 

2 soli arrivi di cui uno riserva. 3 cessioni di cui una di livello. Non vedo nulla di cui essere entusiasti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto soddisfatto.

L'obiettivo era quello di aumentare il tasso tecnico del reparto offensivo. Con gli arrivi di Llorente e Tevez siamo riusciti in questo intento.

Molto bene l'innesto di Ogbonna che colma una grossa carenza nella rosa, palesata nell'inverno della passata stagione.

Le cessioni di Giaccherini e Matri sono "dolorose" da un punto di vista umano, dal punto di vista tecnico molto meno.

Abbiamo messo le mani su alcuni talenti interessanti (Berardi su tutti).

Peccato non aver piazzato De Ceglie e Motta, magari queste cessioni avrebbero potuto liberare un posto per il famoso esterno offensivo (cruccio probabilmente più nostro che della società). Avevamo bisogno di un'altra mezzala (dato che Isla non viene visto in questo ruolo), giusto però non spremersi per un riempitivo.

Voto: 8. Marotta è riuscito in un mercato di qualità restando nella famosa "potenza di fuoco". Complimenti!

 

AMEN fratello. non avrei saputo sintetizzare meglio il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.