Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  

  1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

    • Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

    • Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

    • Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

    • Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15


Post in rilievo

Sicuramente buona la gestione delle entrate:

- Tevez è un campione e finalmente Marotta è stato bravo a fiondarsi su di lui appena ha capito che con Jovetic ed Higuain la distanza era troppa. Certo, con Tevez ci hanno aiutato anche le difficoltà finanziare del Milan di fine giugno...

- Ogbonna sarà prezioso per far rifiatare qualcuno in difesa: 15 mln per un difensore destinato a giocare poco sono molti, ma il ragazzo avrà futuro.

- Llorente resta (almeno per me) l'oggetto del mistero. Vedremo cosa ci dirà il campo. E' vero pure che l'abbiamo preso a 0 euro e anche se dovessimo cederlo a un milione sarà plusvalenza, ma era necessario dare a una incognita 4,5 mln all'anno? Perchè poi è questo che ti ostacola se un domani vuoi cedere.

 

Male invece la gestione delle uscite.

Ci sono state trattative che si sono prolungate per 3 mesi interi (Marrone infilato in ogni trattativa e poi partito il 2/9), altre non hanno portato a nulla (Isla), su altre ci abbiamo perso (Melo, di cui però ci siamo almeno liberati), e per altre non siamo andati oltre il solito prestito (Martinez, Ziegler). Motta addirittura è rimasto in squadra!

Su Giack e Matri nulla da dire: c'era bisogno di far cassa, loro avevano mercato, hanno accettato di partire, buon per loro e per noi.

 

Rammarico: 1) non aver pensato ad investire su esterni capaci di far rifiatare i titolari, soprattutto sulla destra; 2) ripartire tra un anno con i soliti tormentoni delle cessioni (Motta, Martinez, Ziegler, con l'aggiunta immagino di Isla e Giovinco); 3) ripartire tra un anno già con un -9 mln per Isla.

 

Voto complessivo: 7.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli che volevano un esterno di calcio capiscono zero se non di meno.

 

Abbiamo Asamoah e Lichsteiner titolari e la gente pensa a voler spendere soldi per un esterno. Considerando poi che giochiamo con un 3-5-2 vorrei capire a quale esterno speravate di arrivare.

 

Mamma mia .doh

e a sinistra? che bello, anch'io vorrei essere ottimista, ma non ce la faccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il buono e l'ottimo. Perfetti i 3 colpi Carlitos, Fernando e Angelo. Ottima la gestione in lungimiranza con Zaza, Gabbiadini (quest'anno esploderà) e sopratutto Berardi. Giustissimo far mandare a giocare Marrone.

Avrei voluto a tutti i costi l'acquisto di Zuniga. Unico tassello mancante della nostra corazzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto.. a parte Tevez.. siamo la Juve dell'anno scorso.. Ogbonna sarà un buon rincalzo per la difesa.. mercato da 7,5 per l'arrivo di Carlitos a buone cifre.. Marotta non ha soddisfatto l'allenatore nelle sue richieste.. squadra incompleta in almeno due zone del campo: un esterno a sinistra e una mezz'ala che sostituiva l'uscente Giaccherini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto rumore per nulla, per citare l'immortale Shakespeare... In ogni caso io l'operazione Gilardino nn l'avrei capita tanto, e' simile a Llorente se vogliamo per cui cosa avrebbe significato, che Conte ha già "segato" Fernando?? Mah, se qualcuno me lo spiega mi fa un favore....

Per il resto, continuo a pensare che il famoso esterno sarebbe servito molto, ma doveva essere forte, altrimenti spendere soldi inutili nn avrebbe significato molto.

Fra Matri e Quaglia io comunque mi sarei tenuto il primo, in quanto come punta centrale ora abbiamo solo Llorente, mentre di seconde punte abbondiamo e almeno due di queste vedranno il campo molto poco immagino...

Spero con tutto il cuore che il buon Pepe rientri alla grande e che Isla possa dimostrare di valere più di quanto (non) visto fin'ora, il resto delle "seconde linee" a me un po' preoccupano, perché giocare con Padoin, Peluso, De Ceglie, Motta... nn e' proprio uguale che giocare con i titolari... Speriamo come al solito in Conte, sempre che nn si romap un po' le p.alle di doversi arrangiare con quanto possibile e nn con quello che realmente vorrebbe avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon mercato con la perla di Tevez a quel prezzo. Ottimi anche angelo e Nando. Avrei cercato di prendere un Marquinho in più giusto perché a centrocampo siamo un po' corti. È continuo a pensare che gli esterni forti arriveranno il prossimo anno è saranno l'upgrade del 2014. In ogni caso c'è sempre gennaio per riempire qualche casella mancante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere SKY che si posiziona davanti al ristorante "Da Giannino" in attesa che esca Kakà,

mi mette una tale tristezza addosso che nemmeno immaginate.

Mio padre mi ha sempre insegnato che è meglio morire libero che vivere da servo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito perche` alla Juve si va al riparmio e ci si permette un mediocre al mercato. Tanto basta vendere Melo e prendere Tevez che il mercato e` addirittura ottimo. Poco importa che in avanti abbiamo 2 giocatori, che nel mezzo dobbiamo accendere i ceri per i 4 e che sugli esterni dobbiamo fare un incantesimo d'invulnerabilita` ad Asamoah. Pero` e` ottimo.

Niente, il ridimensionamento postfarsopoli permane e obnubila le menti. In un club al pari della Juve, con un mercato del genere, ci dovrebbero essere pesanti critiche. E invece...

 

Solidarieta` per Conte, contro tutto e tutti, con tutta la Juve sulle spalle ma con i tifosi a criticare il 352 mentre il fenomeno del mercato non riesce a trovare un esterno migliore di Peluso e De Ceglie.

Urge una bella svegliata da parte di tutti noi altrimenti, quando a maggio Conte giustamente lascera`, ci troveremo con la m... fino al collo. Non ci voglio pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato davvero ottimo imho, avevamo bisogno di due grandi attaccanti e sono arrivati, inoltre è arrivato il miglior difensore italiano e del campionato dopo i nostri... questo è un grande colpo anche perchè lo abbiamo tolto alle rivale...

 

Poi c'era gente che piangeva perchè berardi non diventasse ufficiale, oggi lo è diventato ma nessuno se ne è fregato perchè è stato offuscato da una trattativa quasi impossibile per naingollan...

Perchè dite tutti che sono arrivati 2 grandi attaccanti??

Io ho dei dubbi grossi su llorente....non lo conosco,ma se il buongiorno si vede dal mattino mi pare che conte non lo consideri molto......

Per chi lo conosce bene,sto llorente è forte o no?? L'avremo anche preso a 0 però gli abbiamo fatto un contrattone non da poco......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto.. a parte Tevez.. siamo la Juve dell'anno scorso.. Ogbonna sarà un buon rincalzo per la difesa.. mercato da 7,5 per l'arrivo di Carlitos a buone cifre.. Marotta non ha soddisfatto l'allenatore nelle sue richieste.. squadra incompleta in almeno due zone del campo: un esterno a sinistra e una mezz'ala che sostituiva l'uscente Giaccherini

 

Abbiamo un Ogbonna, uno Llorente ed un Pepe in più rispetto all'anno scorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un bel 7,5

presi: zaza (mezzo) berardi (mezzo) tevez llorente ogbonna ci siamo rinforzati!!

ceduti: matri giak marrone (mezzo)

attacco rinforzati: perche tevez e llorente con mirko, seba e fabio formano un attacco migliore di mirko ale fabio seba niklas

centrocampo/esterni:gia forte perche a centrocampo si doveva puntare su chi avevamo(marchisio,pirlo,vidal,pogba,padoin,asa,lich,isla pepe),con un pepe in piu uno fra giak e pado doveva partire, ramarico solo per aver tenuto de ceglie e non aver preso un esterno sx con i contro cojon niente da togliere ad asa che per me e forte.

difesa: rinforzata con un marrone adattato in meno? si poerche ogbonna e uno dei migliori in circolazione e poi puo giocare centrale,destra e sinistra bene cosi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C.v.d.

 

Non ci voleva Nostradamus per prevedere che non sarebbe arrivato nessuno, ma gli "illusi da ultimo giorno" imperterriti a ripetere "ma no, vedrai che qualcuno arrivera', fidati, e' impossibile che non arrivi nessuno" :d

 

Mercato (come spesso ci accade) cominciato davvero molto bene (Tevez e' un capolavoro a certe cifre, strapagato Ogbonna ma dice che Conte lo voleva a tutti i costi, bene l'acquisto gia' effettuato a 0 di Llorente).

 

Finale che non mi ha soddisfatto: Matri non lo avrei dato al Milan ma ci si puo' passare sopra, non e' arrivato nessun esterno e nessun vice Pirlo, Motta e De Ceglie ci restano sul groppone.

 

Bene l'operazione Berardi (ma vale per il futuro, certi giocatori servivano ora).

 

Diciamo mercato da 7: ci siamo rinforzati ma in Champions stiamo allo stesso livello dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato ottimo. Se non è ottimo questo allora non so. Abbiamo venduto due riserve ricavandone 20 milioni circa, acquistando Tevez Llorente ed Ogbonna (e rinforzandoci di conseguenza). Rilevanti anche le mosse sul fronte giovani (Berardi, Zaza, Gabbiadini, Marrone, Boakye ed altri sono tutti per metà nostri).

Voto finale 9.5 (serviva un esterno sinistro di riserva, De Ceglie e Peluso sono impresentabili).

 

E allora non sai. De facto alla fine ci siamo limitati a 2 acquisti (due!) Perché Llorente era arrivato a gennaio scorso. Di questi uno solo è titolare, cioè Tevez, poi nisba.

 

Controlliamo questo e quello ma come al solito sono solo comproprietà e giocano altrove. Serviva un esterno sx e non è arrivato ed anzi era bene tenere Matri perché del basco non conosciamo l'esito del suo ambientamento ed invece Matri è partito andando a rinforzare una rivale. Persino il gioiellino tedesco Kempf alla fine ci è sfuggito e le parole deluse di Conte sottolineano per bene che questo mercato NON è stato affatto ottimo.

 

Marotta assolutamente mediocre. Società esageratamente tirata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soddisfatto per chi è arrivato...rammaricato per quello che serviva e non si è fatto. Come anche lo scorso anno rimaniamo una bella squadra, ma incompiuta che probabilmente ci basterà per il campionato, ma decisamente non per la champions. Per quel che mi riguarda non passeremo i quarti e vincere per la terza volta di fila il campionato è molto difficile...il rischio di non vincere nulla è quindi molto alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.