Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Bonucci post Galatasaray:«E' evidente che l'errore sia il mio, credevo che Drogba mi fosse più vicino»

Post in rilievo

Ok hai chiesto scusa e ti sei preso le tue responsabilità, questo però non cancella la vaccata...cosa caxxo ti è venuto in mente?? il problema è che quest anno sto vedendo schifezze in difesa a turno (a parte Barzagli e speriamo non succeda mai perchè se la fa anche lui mi suicido..) sintomo di cali di concentrazione "di reparto"...la difesa se sbaglia è facile che regali il gol ma questo non può succedere ogni partita caro Leo!

 

Eppure tu la cappellata l'hai fatta!! Avanti un altro!! P.s.: onore a Barzagli che si è preso la responsabilità del secondo goal, dicendo che è colpa sua non aver richiamato isla affinché tornasse in difesa!!

Ah questa non l'avevo sentita...allora è ancora più grave quello che ha fatto Isla perchè vuol dire che non seguiva il gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei provare a fare un discorso un po' più articolato su questo errore e su Bonucci. Un errore si può fare sempre, ma parlo di errore materiale, quello di esecuzione, quello per cui colpisci male la palla: lo fa l'attaccante che svirgola la palla a due metri dalla linea e lo fa il difensore.

 

Questo se mi concentro sul momento in cui impatta il pallone. Amen

 

In realtà ad essere gravissimo, a questi livelli, tanto più che ricorda maledettamente lo sbaglio con il Napoli cui fai riferimento, è l'atteggiamento mentale del calciatore. Provo a spiegarmi: vista, rivista e rivista ancora, la decisione di Bonucci di fare il toccchetto verso Buffon è assurda e grave. Assurda perché tu intanto puoi pensare che Drogba sia più lontano solo se stai deconcentrato e sei in condizioni mentali di superficialità. I turchi giocano con una sola punta, come fai a non preoccuparti di vedere dove sia Drogba, tanto più se si tratta proprio di Drogba? Ma anche se per un fatto di sensazione gli concediamo che possa percepire Drogba nopn così vicino, perché Bonucci non porta il pallone, con la testa o con il piede, verso la linea laterale e decide il tocco di fine verso Buffon? Perché questo ragazzo è diventato anche molto presuntuoso, si è davvero convinto di avere i piedi alla Kroll, quei piedi che gli garantirebbero sensibilità che azzerano i rischi. E poi sta sempre ad atteggiarsi a leader, a duro e puro, a guerriero che lancia l'urlo di guerra e parla parla parla. Senza riflettere, vedi quando dichiara di preferire Higuain a Tevez, ben sapendo che con Tevez c'è una trattativa in corso ed altro.

 

Un calciatore più umile, non ha bisogno proprio di sentire Drogba a un metro o due, quella palla la porta verso l'esterno e poi se proprio non vuole fare quello che la mette fuori la dà verso Chiellini.

 

Forse Bonucci e questo episodio testimoniano bene lo stato di questa Juve: in tanti, in troppi hanno perso fame e cattiveria troppo presto.

Sono pienamente daccordo con te, ed aggiungo che l'errore sul gol di ieri sera parte da lontano. Infatti se vediamo l'inizio di partita vediamo un Bonucci che si atteggia, come ben dici, a Kroll. Tacchi, passaggi lunghi, stop elegante pensando di essere il Pirlo della situazione, come d'altronde è stato definito in questi giorni perchè oramai lgli avversari marcano Pirlo ad uomo.

Prima dell'errore pensavo che in questo periodo sicuramente prima o poi la "cappellata" l'avrebbe fatta, perchè questo è Bonucci, quando si sente un centrocampista che gioca in difesa diventa un pessimo difensore.

Rimettesse i piedi a terra e che ricominci a pensare che lui altro non è che un difensore, che deve fare le cose da difensore!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella conferenza stampa pre partita disse che lui tentava la giocata, dopo la partita possiamo dire che tenta la giocata, qualche volta gli va bene, qualche volta fa le figuracc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e chi giustifica la tua presenza, col fatto che sei un difensore dai piedi "educati" "e che sa impostare", stasera forse capirà ( dopo 100 lanci lunghi alle mosche e l'unico passaggio buono fatto però a drogba ) che di calcio non ci ha mai capito una mazza .the .

 

Allo specchio troverai qualcuno veramente incompetente, guarda bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è evidente che tu da questa squadra devi sparire. non ti ho mai retto. hai avuto la fortuna di trovare accanto un allenatore che ha provato a reinvertarti libero ( .brr ) sapendo che ai tuoi fianchi avevi gente come barzagli e chiellini pronti a coprire le tue *. è una vergogna che in una squadra dove hanno giocato difensori come ferrara montero cannavaro e thuram SOLO per citare gli ultimi, hai trovato posto pure tu.

 

e chi giustifica la tua presenza, col fatto che sei un difensore dai piedi "educati" "e che sa impostare", stasera forse capirà ( dopo 100 lanci lunghi alle mosche e l'unico passaggio buono fatto però a drogba ) che di calcio non ci ha mai capito una mazza .the .

Ho finito i "mi piace", ma ti quoto su tutta la linea... e qualcuno ha pure il coraggio di dire che questo è uno dei difensori più forti al mondo. Ha certi svarioni difensivi che fanno rabbrividire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel passaggio arretrato lo avrebbe sfruttato pure Adam Richmond se partiva da centrocampo. Bonucci non è nuovo a queste giocate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri l ho insultato pesantemente, ma poi mi sono reso conto che lui è un difensore e gioca tantissimi palloni e un errore ci può stare, è più grave l'errore di Isla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito, credeva fosse più vicino e allora passa una mozzarella indietro? In effetti ieri l'assist a Drogba non gli è venuto perfettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una vaccata quest' anno l'avete fatta tutti. Inutile accanirsi, sosteniamo la squadra perché il momento è difficile.

Si ma questo le vaccate ce l'ha nel DNA... Di gol ne ha regalati e non pochi. Napoli (sia in supercoppa che in campionato su Pandev), Chelsea sempre per mettere la gamba a casaccio, così quando non serva a nulla... Milan, ancora Napoli. Adesso sinceramente basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene da DUE ANNI PERFETTI...PERFETTI!!

Fa un errore? Ci può stare!!

 

SEMPRE CON TE LEONA'!!

Se di un errore si trattasse, ma io di sue vaccate (col beneficio del dubbio di averne dimenticate altre) ne conto più di una:

 

-Milan (a Milano)

-Napoli (al San Paolo, partita poi terminata 3-3)

-Napoli in Supercoppa

-Chelsea (a Londra)

-Napoli (ancora al san Paolo)

-Galatasaray

 

Per non parlare di quella mania dei lanci lunghi che, puntualmente, salvo rare occasioni, finiscono nel nulla. Ma su, siamo seri... SOPRAVVALUTATO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure tu la cappellata l'hai fatta!! Avanti un altro!! P.s.: onore a Barzagli che si è preso la responsabilità del secondo goal, dicendo che è colpa sua non aver richiamato isla affinché tornasse in difesa!!

E questo gli fa onore... però mi viene da chiedere una cosa al sig. Isla: se non lo chiamava Barzagli lui non era in grado di rendersi conto che, a tre minuti dalla fine, con il risultato da tenere e con il 4-4-3 doveva rimanere basso? E' nella scuola calcio o in serie A!? Eh no, ma la colpa è tutta dell'infortunio. 18,5 mln di valutazione... meglio che non mi esprimo .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se di un errore si trattasse, ma io di sue vaccate (col beneficio del dubbio di averne dimenticate altre) ne conto più di una:

 

-Milan (a Milano)

-Napoli (al San Paolo, partita poi terminata 3-3)

-Napoli in Supercoppa

-Chelsea (a Londra)

-Napoli (ancora al san Paolo)

-Galatasaray

 

Per non parlare di quella mania dei lanci lunghi che, puntualmente, salvo rare occasioni, finiscono nel nulla. Ma su, siamo seri... SOPRAVVALUTATO.

Non rispondo mai con un singolo episodio, ma sta volta farò eccezione perché criticare Leo è veramente assurdo: Juve - Verona, secondo tempo, c'ha salvato il cu.lo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho rivisto in quell'errore il Bonucci del primo anno, credevo che certe cose le avesse ormai dimenticate, ma evidentemente per quanto ci si sforzi certe cose sono proprio nella nostra indole. Spero gli sia servito di lezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi pensava che Bonucci fosse diventato un gran difensore, si ripassi le sue FAMOSE "BONUCCIATE" ! ogni tanto fa qualche discreta partita, ..ma proprio "ogni tanto"! quando parte con la palla al piede verso il centrocampo.. mi fa venire il freddo! avesse MAI fatto un passaggio preciso! MAI!! e

poi, quante volte Buffon, Chiello e Barza, hanno dovuto rimediare in extremis le sue "Bonucciate" ? non c'è partita che non sia accaduto questo!

una cappellata Bonny, una Isla.. una Buffon, una Chiello, una Pirlo e dove crediamo di arrivare? gli altri che non girano + come due anni fa....... .brr:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.