Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Bonucci post Juve-Copenaghen 3-1: "Bravi a reagire dopo il loro gol. Dopo Firenze abbiamo reagito, alla Juventus deve essere così"

Post in rilievo

 

Intervistato nel dopo partita di Sky, il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha commentato il 3-1 rifilato in casa al Copenaghen. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

La situazione pareva complicarsi con il pari del Galatasaray e del Copenaghen, poi la reazione. Che difficoltà avete avuto oggi?

"Si sono difesi in 11 dietro la linea della palla, come ogni gara ultimamente. Siamo stati bravi a trovare il rigore, poi il loro pari è nato da una mischia ad hoc da loro creata, ma poi abbiamo reagito bene come abbiamo dimostrato nell'arco di questi anni".

 

Siete meno belli ma più efficaci?

"Con Nando optiamo anche per un altro tipo di gioco, saliamo anche sui suoi appoggi. Nel nostro percorso abbiamo fatto grande calcio, poi però gli avversari ci studiano e limitano con varie soluzioni. Llorente è sicuramente un'arma importante".

 

Sia il gol dell'andata che quello del ritorno subiti sono molto simili. Come si può difendere meglio in queste mischie?

"Abbiamo portato sia Llorente che Pogba dietro, però in queste situazioni non sai mai dove va la palla e sono stati più veloci loro".

 

Sul terzo gol l'azione è nata da una tua impostazione a sinistra. Spesso però lo fai più a destra, come mai?

"Proviamo entrambi i lati. Paul riesce a prendere meglio il tempo rispetto ad Arturo, perchè ormai lui lo marcano e conoscono meglio. Però proviamo a pescare entrambi i lati".

 

Dopo Firenze siete cresciuti, fino a lì sembravate al 65%. E' vero o un caso?

"Dopo uno schiaffo del genere alla Juventus devi pedalare. Sono arrivati risultati positivi che hanno riportato fiducia nella squadra, non che mancasse ma ci volevano risultati come quelli finora arrivati".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore del reparto arretrato stasera: nessuna sbavatura, chiusure perfette e nessun rischio preso.

Bravo Leo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrava un brocco appena arrivato. Adesso invece credo in lui e devo dire che è migliorato tanto. In qualsiasi momento dai suoi piedi può partire il lancio per metterti di fronte alla porta..Sono infatti gli assist in campionato che parlando. Numeri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo Leo, tolto il triplettista per me è stato il migliore in campo.

Llorente meglio di lui.. ma sono pareri..buona partita comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inutile ricordare come questa retroguardia quest'anno stia inevitabilmente giocando con meno efficacia e attenzione, i motivi sono tanti, dopo 2 anni un calo è possibile, la nostra è la difesa dell mondiale e mancano ormai pochi mesi, gli avversari sanno ora dove attacarci e in che modo...

pero bisogna ricordare sempre come leo almeno la faccia ce la metta sempre, bene cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.