Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Derby: «Ho chiesto io agli attaccanti di non andare incontro alla palla per non far salire la linea del Torino»

Post in rilievo

Quest'anno i risultati sono eccezionali. Mi viene però il dubbio che, rispetto agli anni passati, siano frutto maggiormente delle qualità individuali dei singoli e da alcune loro invenzioni (basi pensare ai 24 gol dei nuovi Tevez e Lllorente)...Sul piano del gioco ritengo sia una involuzione il volersi adeguare sempre agli avversari...Vada per il Bayern o il Real ma anche col Copenhagen. il Toro o il Napoli...E comunque con questo stile non si fa strada nell'europa del grandi...

Bravo, hai centrato perfettamente il punto.

Quest'anno, checché ne dicano i vari guri, soloni e tafazzisti (tifosi ma anche addetti ai lavori), abbiamo delle individualità superiori, e di gran lunga, a qualsiasi squadra del campionato italiano.

Tevez, Llorente, Pogba, Vidal, Pirlo, gli stessi Asamoah e Lichtsteiner, Barzagli ... fermandomi a ragionare sul solo reparto offensivo, Tevez e Llorente hanno segnato già 26 gol in due! E siamo appena a febbraio!!!

Quest'anno abbiamo una coppia d'attacco degna di tale nome.

Poi abbiamo un certo Arturo Vidal, che di gol ne ha già messi 10, e fa la mezz'ala. Abbiamo un certo Paul Pogba che ha i colpi e i numeri per sbloccarti la partita in qualsiasi situazione.

In italia ci vedono col binocolo, riometta e napoli a mille colori inclusi e compresi.

Il problema secondo me è sul piano del gioco.

Siamo rimasti a 2 stagioni fa.

3-5-2, con esterni adattati alla causa, e li siamo rimasti.

Il primo anno c'era l'effetto sorpresa, la "novità" della Juve di Conte, le motivazioni e la fame di un gruppo troppo a digiuno di successi.

Il secondo anno c'era la voglia di affermarsi, di crescere e di ribadire che l'anno prima non si trattava di un caso.

Quest'anno secondo me i giocatori del terzo scudetto di fila gli importa sì ma non penso sia questione di vita o di morte. Ma finalmente ci troviamo con una coppia d'attacco di assoluto valore e di un centrocampo con elementi stellari.

Tutta gente che fa la differenza, che ha le giocate risolutive.

 

In europa, dove vince quasi sempre chi gioca DI SQUADRA, coralmente, facciamo pietà.

Sia in Champions che in Europa League, almeno per quanto dimostrato all'andata coi turchi, nonostante il risultato.

In Europa il 5-3-2 di Conte non va bene, e questo l'hanno capito pure i sassi.

Le uniche due partite giocate col 4-3-3 (contro il Real) hanno messo in luce un gioco assai più fluido, offensivo e imprevedibile, nonostante fosse un modulo che la squadra (errore di Conte) non aveva mai provato e affinato.

Come già qualcuno ha detto, in italia spesso il 3-5-2 si trasforma in 3-3-4, perché gli esterni giocano in costante proiezione offensiva.

In europa, dove chiunque hai contro se ne fotte degli schemi e cerca di giocarsi la partita a viso aperto, per il semplice prestigio della competizione, vai in difficoltà contro chiunque.

Se poi al posto di Asa e Licht, che per lo meno ormai hanno l'abitudine di giocare esterni, metti due catorci come Isla e Peluso, ecco che basta un trazbocoso qualsiasi a farti vedere i sorci verdi.

Per me quando si abbandonerà sto 3-5-2 (a detta di più di un guru, la prossima stagione), si potrà tornare a vedere un evoluzione anche dal punto di vista del gioco corale e di squadra.

 

Per dirla in due parole, visto che qualcuno qui sicuramente mi darà dell'allenatore da tastiera, del pincopalla che si ritiene superiore a Conte:

- in italia siamo talmente che superiori agli altri che spesso e volentieri vinciamo "quasi per inerzia". In un modo o nell'altro la sfanghiamo sempre.

- in europa, dove abbiamo un evidente problema di "mentalità", Conte in primis, basta qualsiasi accozzaglia di dopolavoristi per farci andare in bambola.

Le due partite col real avevano indicato la strada. Quando Conte capirà che non è l'europa a doversi italianizzare, ma casomai è lui a doversi "europeizzare", saremo a cavallo e ce la giocheremo fino in fondo anche lì.

 

Per quello ci tengo tanto all'europa league. Certo che se il trend è quello della partita di andata contro i turchi ... poveri noi .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella conferenza parla del calendario giustamente scandaloso

Infatti qualcuno mi spiega perchè il Napoli che ha giocato giovedì come noi gioca domani mentre noi abbiamo giocato oggi??? il SISTEMA colpisce ancora.... :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

El Kaddouri appoggia bene il piede toccato da Pirlo, però sente il contatto e si esibisce in una goffa recita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti qualcuno mi spiega perchè il Napoli che ha giocato giovedì come noi gioca domani mentre noi abbiamo giocato oggi??? il SISTEMA colpisce ancora.... :risata3:

 

Io penso che la loro scusa sia il fatto della trasferta

Infatti Fiorentina e Napoli giocano oggi mentre Lazio e Juve che hanno giocato in casa ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la quarta partita consecutiva in cui non si vede un cross alto su azione. Al di là della qualità degli esterni è chiaro che Conte non vuole queste soluzioni. A lui Llorente, il più grande colpitore di testa di Europa gli serve per fare sponde ed aprire varchi...

Sui posticipi al lunedì con il Milan non è stato possibile perchè il mercoledì successivo ci sarà l'incontro amichevole della Nazionale con la Spagna (e quindi i nostri dovranno sorbirsi un'altra partita inutile). Mi sfugge invece il motivo del mancato posticipo della partita di oggi...

Non ricordo richieste della Juve per giocare oggi col Toro.

Giocare stasera, partire domani mattina e giocare a Trebisonda Giovedì avrebbe significato una faticaccia ancora più grossa.

Secondo me si è preferito stringere i denti per gli impegni ravvicinati (ma casalinghi) con Chievo, Trabzonspor e Torino piuttosto che riposare un giorno in più per il derby ma un giorno in meno per l'EL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla prestazione generale avrei molto da dire Mr. ma alla fine chi vince ha sempre ragione..tu lo stai facendo da quando hai firmato il contratto con la Juve quindi va bene cosi, a volte saper vincere soffrendo vale doppio!!! .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Ilaria nelle ultime settimane è meno acida nei nostri confronti. Chissà perchè? uum

 

Ps: Grazie per i video. Sempre i migliori.

mah...io l'ho sempre vista così. Non acida ma con il perenne atteggiamento da maestrina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vittoria capelliana

 

pensato anche io la stessa cosa onestamente....giusto cosi comunque.....conta vincere....e visto che secondo me hanno lavorato tanto e duramente nelle ultime settimane mettendo tanta benzina nelle gambe in queste partite non siamo assolutamente brillanti.....quindi più che la prestazione conta vincere....poi quando arriveremo al top per la volata finale allora vedremo anche un'altra juve dal punto di vista del gioco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti così facendo ha annullato le capacità di tevez che nel secondo tempo nn ha giocato

ha fatto solo bene non siamo pronti con le gsambe a rincorrere gli avversari avendo giocato giovedì. e ora giochiamo giovedì e di nuovo domenica, mi chiedo perchè non ci hanno messo lunedì sera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ha fatto solo bene non siamo pronti con le gsambe a rincorrere gli avversari avendo giocato giovedì. e ora giochiamo giovedì e di nuovo domenica, mi chiedo perchè non ci hanno messo lunedì sera?

Non l'ho capito neanch'io....

Chi gioca al giovedì ha sempre diritto a posticipare al lunedì tranne noi. Anche domenica contro i meravigliosi non potremo posticipare.

Ci sono le nazionali e il Milan non vuole giocare di lunedì sera per l'incasso....

Eh beh.... Fa sempre piacere vedere che le nostre ragioni valgono sempre meno di quelle degli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho capito neanch'io....

Chi gioca al giovedì ha sempre diritto a posticipare al lunedì tranne noi. Anche domenica contro i meravigliosi non potremo posticipare.

Ci sono le nazionali e il Milan non vuole giocare di lunedì sera per l'incasso....

Eh beh.... Fa sempre piacere vedere che le nostre ragioni valgono sempre meno di quelle degli altri

speriamo bene per domenica; ho brutte sensazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella conferenza parla del calendario giustamente scandaloso

 

A squadre invertite, con il nostro calendario a qualcun'altro, ci sarebbero state polemiche di tutto il mondo mediatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ha fatto impazzire la Juve specie nel 2° tempo ma sono contento e soddisfatto perchè era una partita difficile e credo alla fine si sia vinto meritatamente.

Il rigore poteva anche fischiarlo, c'è un tocco ma c'è solo quello in 85 minuti di catenaccio e 10 minuti alla ricerca di un episodio.

Se questo è un Toro, assomiglia più a un Topo.

Quando vedono strisciato vanno in confusione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nei commenti post-partita si legge di tutto,Conte ha avuto solo un giorno per preparare la partita e tatticamente oggi non ha sbagliato un colpo

il Torino a parte due azioni in contropiede non ha creato pericoli alla difesa

 

ogni altro commento é superfluo, adesso pensiamo all'Europa League .ok

analisi molto lucida e corretta...nei commenti si leggono le solite critiche inspiegabili a Conte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.