Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Derby: «Ho chiesto io agli attaccanti di non andare incontro alla palla per non far salire la linea del Torino»

Post in rilievo

Nessuna stanchezza dice il Mister..... bravo a nascondere un fatto evidente, dovuto secondo me al lavoro di carico fatto negli ultimi allenamenti...

 

100% d'accordo...come a inizio campionato , calo dovuto ai carichi di lavoro.

da metà Marzo cominceremo a girare nuovamente alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna stanchezza dice il Mister..... bravo a nascondere un fatto evidente, dovuto secondo me al lavoro di carico fatto negli ultimi allenamenti...

Che motivo avrebbe di nasconderlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, ma infatti sono d'accordo con te per quanto riguarda l'europa e il gioco.. però è un dato statistico che incuriosisce, giocando peggio e con meno coralità riusciamo ad ottenere risultati migliori in campionato. faccio abbastanza fatica a comprenderne il motivo.

 

chiaro che in Europa senza un'identità di gioco ben precisa ci si complica la vita di molto, anche se quest'anno siamo usciti per altri motivi a mio modo di vedere.

Il motivo è semplice. Davanti quest'anno abbiamo due grandi attaccanti. Lo scorso anno schieravamo i Giovinco, i Matri ed i Vucinic (che cannoniere non lo è mai stato)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratello io comprendo il tuo ragionamento, però onestamente devo dire che invece è meglio fare così, perchè negli scorsi anni abbiamo perso qualche punto per strada proprio per imporre solo ed esclusivamente il nostro gioco, offrendo spazi agli avversari che attendevano per poi ripartire.

Squadre che senza tirare per 90 minuti magari alla fine con un contropiede pareggiavano o riaprivano la partita, immeritatamente.

La maturità di una squadra, una grande squadra, si vede anche da questi piccoli particolari,emblematico il fatto che la Juventus quando deve impostare il proprio gioco lo fa sempre, inoltre con Conte raramente ho visto la Juventus subire il gioco delle altre squadre, tranne qualche arara eccezzione, gli UNDICI punti in più rispetto alla scorsa stagione testimoniano come questo attegiamente, che io reputo semplicemente studiato, stia pagando.

In linea generale, Conte è un vincente e i vincenti devono trovare la strada migliore per farlo, inoltre il mister ha nel su dna il desiderio di vincere giocando bene e a questo aggiungo che sono fermamente convinto che il prossimo mercato completerà la squadra in termini qualitativi che ci porterà a compiere un ulteriore, e spero decisivo, step per vincere ovunque.

 

.cartel1:d

Lo spero anche io fratello. Ma vedere la squadra giocare quasi di rimessa mi innervosisce...Ieri sera dopo la partita ero teso come se non avessimo vinto... :d ! E poi qualche occasione di troppo la lasciamo sempre, che siano i bovini o il Chievo, e non sempre può andare bene...Sperèm...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

100% d'accordo...come a inizio campionato , calo dovuto ai carichi di lavoro.

da metà Marzo cominceremo a girare nuovamente alla grande

 

Quindi stiamo imballati due mesi e mezzo per correre un mese e mezzo,

visto che finisce tutto ai primi di maggio: che geni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che non sia sereno è confortante, nel senso che almeno c'è la presa d'atto che il periodo non è roseo come certi lo dipingono.

Il cambio Vidal-Marchisio era doveroso e anzi tardivo visto ciò che stava mostrando il cileno in campo. Ora Arturo cerchi il pronto riscatto a Trebisonda. E il discorso sulla rosa è l'opposto del messaggio che vogliono far passare gli opinionisti di Sky, cioè che questa rosa è adeguata alle aspettative solo per un 50-60% al massimo. Il 100% forse ce l'hanno solo quelle 6-7 big europee, una sana via di mezzo (80) non mi spiacerebbe e magari permetterebbe di competere per più di una competizione su tre.

Infine, gli opinionisti di cui sopra ironizzano sugli episodi "anche quando vincono". Checchè ne dicano questi "esperti", un episodio a risultato in bilico può indirizzare una partita. L'utente Leevancleef ce ne ha dato un esempio con lo studio sul girone d'andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il video.

 

Grande Mister. Partita vinta tatticamente. I punti di forza del torino sono stati annullati e, nonostante una condizione fisica ancora precaria visti i carichi di lavoro e gli impegni ravvicinati, abbiamo portato a casa i 3 punti. Il resto sono chiacchiere.

 

Questa l'ha vinta Conte che ha fatto di necessità virtù. Bene così. Ora sotto con la prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, hai centrato perfettamente il punto.

Quest'anno, checché ne dicano i vari guri, soloni e tafazzisti (tifosi ma anche addetti ai lavori), abbiamo delle individualità superiori, e di gran lunga, a qualsiasi squadra del campionato italiano.

Tevez, Llorente, Pogba, Vidal, Pirlo, gli stessi Asamoah e Lichtsteiner, Barzagli ... fermandomi a ragionare sul solo reparto offensivo, Tevez e Llorente hanno segnato già 26 gol in due! E siamo appena a febbraio!!!

Quest'anno abbiamo una coppia d'attacco degna di tale nome.

Poi abbiamo un certo Arturo Vidal, che di gol ne ha già messi 10, e fa la mezz'ala. Abbiamo un certo Paul Pogba che ha i colpi e i numeri per sbloccarti la partita in qualsiasi situazione.

In italia ci vedono col binocolo, riometta e napoli a mille colori inclusi e compresi.

Il problema secondo me è sul piano del gioco.

Siamo rimasti a 2 stagioni fa.

3-5-2, con esterni adattati alla causa, e li siamo rimasti.

Il primo anno c'era l'effetto sorpresa, la "novità" della Juve di Conte, le motivazioni e la fame di un gruppo troppo a digiuno di successi.

Il secondo anno c'era la voglia di affermarsi, di crescere e di ribadire che l'anno prima non si trattava di un caso.

Quest'anno secondo me i giocatori del terzo scudetto di fila gli importa sì ma non penso sia questione di vita o di morte. Ma finalmente ci troviamo con una coppia d'attacco di assoluto valore e di un centrocampo con elementi stellari.

Tutta gente che fa la differenza, che ha le giocate risolutive.

 

In europa, dove vince quasi sempre chi gioca DI SQUADRA, coralmente, facciamo pietà.

Sia in Champions che in Europa League, almeno per quanto dimostrato all'andata coi turchi, nonostante il risultato.

In Europa il 5-3-2 di Conte non va bene, e questo l'hanno capito pure i sassi.

Le uniche due partite giocate col 4-3-3 (contro il Real) hanno messo in luce un gioco assai più fluido, offensivo e imprevedibile, nonostante fosse un modulo che la squadra (errore di Conte) non aveva mai provato e affinato.

Come già qualcuno ha detto, in italia spesso il 3-5-2 si trasforma in 3-3-4, perché gli esterni giocano in costante proiezione offensiva.

In europa, dove chiunque hai contro se ne fotte degli schemi e cerca di giocarsi la partita a viso aperto, per il semplice prestigio della competizione, vai in difficoltà contro chiunque.

Se poi al posto di Asa e Licht, che per lo meno ormai hanno l'abitudine di giocare esterni, metti due catorci come Isla e Peluso, ecco che basta un trazbocoso qualsiasi a farti vedere i sorci verdi.

Per me quando si abbandonerà sto 3-5-2 (a detta di più di un guru, la prossima stagione), si potrà tornare a vedere un evoluzione anche dal punto di vista del gioco corale e di squadra.

 

Per dirla in due parole, visto che qualcuno qui sicuramente mi darà dell'allenatore da tastiera, del pincopalla che si ritiene superiore a Conte:

- in italia siamo talmente che superiori agli altri che spesso e volentieri vinciamo "quasi per inerzia". In un modo o nell'altro la sfanghiamo sempre.

- in europa, dove abbiamo un evidente problema di "mentalità", Conte in primis, basta qualsiasi accozzaglia di dopolavoristi per farci andare in bambola.

Le due partite col real avevano indicato la strada. Quando Conte capirà che non è l'europa a doversi italianizzare, ma casomai è lui a doversi "europeizzare", saremo a cavallo e ce la giocheremo fino in fondo anche lì.

 

Per quello ci tengo tanto all'europa league. Certo che se il trend è quello della partita di andata contro i turchi ... poveri noi .doh

Applausi a scena aperta! .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il video.

 

Grande Mister. Partita vinta tatticamente. I punti di forza del torino sono stati annullati e, nonostante una condizione fisica ancora precaria visti i carichi di lavoro e gli impegni ravvicinati, abbiamo portato a casa i 3 punti. Il resto sono chiacchiere.

 

Questa l'ha vinta Conte che ha fatto di necessità virtù. Bene così. Ora sotto con la prossima.

 

Si l'ha vinta Conte, anche il tiro di Tevez l'ha fatto Conte, e poi si è travestito da Rizzoli per non

fischiare il rigore al Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi stiamo imballati due mesi e mezzo per correre un mese e mezzo,

visto che finisce tutto ai primi di maggio: che geni.

a parte che il calo si è visto non da inizio Gennaio ma a fine Gennaio.

Comunque la preparazione era stata fatta in vista di un approdo agli ottavi di CL.( :( ) e per fare lo sprint finale in campionato vistio i punti di vantaggio sulla seconda non mi sembra poi una cosa tanto assurda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si l'ha vinta Conte, anche il tiro di Tevez l'ha fatto Conte, e poi si è travestito da Rizzoli per non

fischiare il rigore al Torino.

 

Intendevo dire che la strategia è stata vincente anche perchè siamo stanchi e al momento c'è poca benzina nelle gambe...se poi tu preferisci avere in panchina del neri o ranieri, non lo so... :d scherzi a parte, abbiamo i fenomeni in campo (come Tevez) ed abbiamo il fenomeno in panchina (Mister Conte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che il calo si è visto non da inizio Gennaio ma a fine Gennaio.

Comunque la preparazione era stata fatta in vista di un approdo agli ottavi di CL.( :( ) e per fare lo sprint finale in campionato vistio i punti di vantaggio sulla seconda non mi sembra poi una cosa tanto assurda

 

No amico. Il calo fisico si è palesato nella seconda partita dell'anno solare: Cagliari-Juve del 12 gennaio, dove solo nell'ultima mezz'ora di gioco abbiamo risolto la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Derby complessivamente bruttino. Speravo fosse un pò più combattuto e con più emozioni. Noi bene nel primo tempo, mi è piaciuto il fraseggio della squadra, culminato nel gol del nostro Top Player. poi nel secondo ancora un'occasione nitidissima per noi, con Tevez, quindi il toro che si è svegliato all'80°, ma Buffon non ha mai corso pericoli. Tre punti importantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la loro scusa sia il fatto della trasferta

Infatti Fiorentina e Napoli giocano oggi mentre Lazio e Juve che hanno giocato in casa ieri

Ok quindi dovremmo giocare anche noi lunedi il prossimo turno... :d xò mi sembra che giochiamo domenica noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok quindi dovremmo giocare anche noi lunedi il prossimo turno... :d xò mi sembra che giochiamo domenica noi...

 

No, noi giochiamo sempre di Domenica purtroppo

Una volta c'è la nazionale, l'altra c'è il turno infrasettimanale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il rigore da qui per la prima volta. Avrei ammonito il giocatore per simulazione non una, ma mille volte. Rimane in piedi per due passi e poi cade come sparato...ma chi vuoi prendere per il *?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un grande stratega ma mi piacerebbe rivedere una Juve capace sempre di imporre il proprio gioco al di là degli avversari...E poi qualche sovrapposizione e cross dalle fasce...Il gol è arrivato dall'unico cross (basso) proveniente dalla sinistra...

 

Un po' difficile con questo modulo eh... dovresti avere le mezzali che volano in forma fisica straripante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' difficile con questo modulo eh... dovresti avere le mezzali che volano in forma fisica straripante...

Anche se avessero una forma fisica straripante le sovrapposizioni non sono contemplate negli schemi di Conte. Le mezzali devono scaricare palla ed inserirsi per raccogliere i passaggi in verticale. Mi dispiace perchè ci priviamo della possibilità di sfruttare le qualità aeree di Llorente. A Conte il navarro serve più per fare da sponda ed aprire varchi che per finalizzare il gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.