Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Derby: «Ho chiesto io agli attaccanti di non andare incontro alla palla per non far salire la linea del Torino»

Post in rilievo

ora si comprende perchè il calcio italiano è a questi livelli una squadra che difende la sconfitta per 1-0 fino a 15 minuti dalla fine ed un altra che palleggia noiosamente e difende a 5 in difesa....poi ci domandiamo perchè non ce la facciamo in europa.....il real sociedad ha rifilato 3 pere al barcellona....noi non ci riusciremmo mai...neanche giocandoci due partite con questa accortezza difensiva e non gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto

poi diciamolo chiaramente non sempre si può vincere 3/4 a 0 in campionato..il torino ha solo un arma il contropiede ..annullati

 

però pensiamo anche alle coronarie di chi è già negli anta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la partita ha fatto schifo, e giocando così di strada un Europa ne facciamo poca se parliamo di CL, in campionato invece vediamo e lo dico ora, perché vorrei vedere tutti quelli che dicono grande se il toro avesse pareggiato o vinto, si deve ragionare ora soprattutto se sta caxxo di preparazione solo noi giochiamo alla grande 3 mesi e gli altri stentiamo non corriamo all estero invece corrano ed hanno intensità sempre, io comincerei a ragionare su questo, abbiamo rischiato di pareggiare contro una squadra ridicola perché il toro e' ridicolo, spero sia la preparazione ma il prox anno si deve cambiare ora salvo solo il risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno i risultati sono eccezionali. Mi viene però il dubbio che, rispetto agli anni passati, siano frutto maggiormente delle qualità individuali dei singoli e da alcune loro invenzioni (basi pensare ai 24 gol dei nuovi Tevez e Lllorente)...Sul piano del gioco ritengo sia una involuzione il volersi adeguare sempre agli avversari...Vada per il Bayern o il Real ma anche col Copenhagen. il Toro o il Napoli...E comunque con questo stile non si fa strada nell'europa del grandi...

sì, ma infatti sono d'accordo con te per quanto riguarda l'europa e il gioco.. però è un dato statistico che incuriosisce, giocando peggio e con meno coralità riusciamo ad ottenere risultati migliori in campionato. faccio abbastanza fatica a comprenderne il motivo.

 

chiaro che in Europa senza un'identità di gioco ben precisa ci si complica la vita di molto, anche se quest'anno siamo usciti per altri motivi a mio modo di vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Torino veramente poca cosa... vedo che Conte ha capito che la squadra quest'anno prendeva troppi contropiedi ed ha iniziato a porvi rimedio alla sua maniera....

 

ad ogni modo l'anno prossimo ci servono dei giocatori buoni per le ripartenze... perchè penso che ci sia un dato di fatto indiscutibile: la JUVE non sa ripartire !!! per fare un contropiede ci mettiamo troppo tempo e le difese avversarie nel frattempo sono già belle che sistemate

 

 

unica nota a Conte: avrei messo prima Osvaldo per Llorente che nel secondo tempo era un fantasma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alt! Io non solo capisco ma potrei anche spiegarti tanto...Comunque la mia osservazione non era riferita ad oggi ma al gioco di quest'anno ed in particolare degli ultimi mesi...Come direbbe Sacchi in questo momento la Juve è una squdra "femmina" che si adegua ai giocatori ed alle squadre avversarie senza pensare di imporre il proprio gioco. E' uno stile che ho sempre "rifiutato" perchè sono cresciuto a "pane ed olanda"...Poi è chiaro che giocare ogni tre giorni sia molto gravoso. Ma questo lo davo per scontato e non intacca la considerazione di cui sopra...

 

Fratello io comprendo il tuo ragionamento, però onestamente devo dire che invece è meglio fare così, perchè negli scorsi anni abbiamo perso qualche punto per strada proprio per imporre solo ed esclusivamente il nostro gioco, offrendo spazi agli avversari che attendevano per poi ripartire.

Squadre che senza tirare per 90 minuti magari alla fine con un contropiede pareggiavano o riaprivano la partita, immeritatamente.

La maturità di una squadra, una grande squadra, si vede anche da questi piccoli particolari,emblematico il fatto che la Juventus quando deve impostare il proprio gioco lo fa sempre, inoltre con Conte raramente ho visto la Juventus subire il gioco delle altre squadre, tranne qualche arara eccezzione, gli UNDICI punti in più rispetto alla scorsa stagione testimoniano come questo attegiamente, che io reputo semplicemente studiato, stia pagando.

In linea generale, Conte è un vincente e i vincenti devono trovare la strada migliore per farlo, inoltre il mister ha nel su dna il desiderio di vincere giocando bene e a questo aggiungo che sono fermamente convinto che il prossimo mercato completerà la squadra in termini qualitativi che ci porterà a compiere un ulteriore, e spero decisivo, step per vincere ovunque.

 

.cartel1:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Torino veramente poca cosa... vedo che Conte ha capito che la squadra quest'anno prendeva troppi contropiedi ed ha iniziato a porvi rimedio alla sua maniera....

 

ad ogni modo l'anno prossimo ci servono dei giocatori buoni per le ripartenze... perchè penso che ci sia un dato di fatto indiscutibile: la JUVE non sa ripartire !!! per fare un contropiede ci mettiamo troppo tempo e le difese avversarie nel frattempo sono già belle che sistemate

 

 

unica nota a Conte: avrei messo prima Osvaldo per Llorente che nel secondo tempo era un fantasma

Llorente deve ancora smaltire la fatica postrichiamo e poi stavolta credo che abbia lasciato in campo i centimetri giusti, nel caso ve ne fosse stato di bisogno, infatti Llorente ha difeso bene su un corner vaccino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo, amo, amo. Amo quel secondo scarso tra la frase "per fortuna l'arbitro ha deciso bene" e la risata.

In quel silenzio, quella scomoda quiete...

Che troll. sefz

E a roma rosicano....e io godo vivendo a roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo elemento non piace ai grandi strateghi che popolano il forum. Loro avrebbero attaccato a tutto spiano per poi prendere due o tre pere in contropiede...però vuoi mettere, lo spettacolo...

 

Son i soliti frocci col coolo degli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte, conoscendo tastando il polso della squadra, sa benissimo che non è il miglior periodo di forma quindi, da grande stratega, ha gestito al meglio questa partita; del resto che senso avrebbe avuto, essendo già in vantaggio, cercare di affondare i colpi contro una squadra che fa del contropiede la sua arma migliore e che non aspettava altro di trovare qualche scopertura ?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un grande stratega ma mi piacerebbe rivedere una Juve capace sempre di imporre il proprio gioco al di là degli avversari...E poi qualche sovrapposizione e cross dalle fasce...Il gol è arrivato dall'unico cross (basso) proveniente dalla sinistra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima l'idea di tenere Tevez e Llorente fissi al limite dell'area durante il nostro possesso, effettivamente Cerci e Immobile hanno fatto 1 sola ripartenza nel primo tempo e stop. Ottima l'idea di mettere Caceres e non il sostituto naturale del Chiello, cioè Ogbonna, che nel primo passo è lento. Partita preparata in 2giorni e vinta tatticamente, grande mister. Contando che abbiamo 2 sostituti degni dei titolari, cioè Marchisio e Osvaldo(gli altri, alcuni, sono buoni, ma non a livello dei titolari) chi pensa di poter tenere un ritmo e un gioco sempre di livello non capisce nulla. E se il gioco latita, visto il momento, sticaxxi, perchè il nostro mister ha già dimostrato il primo anno che se ha i giocatori e trova vantaggioso giocare con il 4-3-3 lo fa senza problemi, per cui se in estate compriamo un paio di esterni seri, lo riproporrà sicuramente. Una formazione: Buffon Licht Barza Chiello Asa Pogba Pirlo Vidal X Llorente Tevez, imho gli piacerebbe parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un grande stratega ma mi piacerebbe rivedere una Juve capace sempre di imporre il proprio gioco al di là degli avversari...E poi qualche sovrapposizione e cross dalle fasce...Il gol è arrivato dall'unico cross (basso) proveniente dalla sinistra...

 

Quello che oggi " tonio "" ha detto è anche :

"" acca nisciunu è fess "" ossia non si può sempre essere la squadra che impone il suo gioco e rischiare sistematicamente di essere presi in contropiede visto che tutti ci affrontano al loro limite dell'area,ci sfiancano per benino,aspettano come sempre un nostro possibile errore e poi rimanere con un pugno di mosche.

VI SEMBRA LOGICO AVERE 11 PUNTI IN PIU' RISPETTO ALLO SCORSO CAMPIONATO?

Spiegatemelo con calma perchè a volte son fatto di coccio

quando voglio sempre vedere l'AMATA

vincere con qualsiasi sistema come contro il toro. .ok.cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto bene il Mister a ricordare l'episodio della settimana scorsa su Llorente... così, tanto per rinfrescare la memoria a certuni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto bene il Mister a ricordare l'episodio della settimana scorsa su Llorente... così, tanto per rinfrescare la memoria a certuni...

 

E Mauro che dice vabbè avevano vinto...solita logica, se una squadra vince nonostante torti arbitrali il torto si annulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.