Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Juventus Lione 2-1: «Non mi sono piaciuti i tifosi stasera. Sul gol abbiamo dormito. Italia paese di gufi, ci dobbiamo nutrire di loro»

Post in rilievo

Io lo notai quando fu invitato le prime volte come opinionista in programmi come Speciale Calciomercato di Bonan.

Ha una cultura calcistica enorme. Conosce vita morte e miracoli di moltissimi calciatori, nostrani e non.

Poi in seguito lo apprezzai anche come seconda voce in telecronaca. Davvero molto competente .sisi

 

assolutamente piacevole da ascoltare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente..... Siamo tutti bravi a fare i tifosi a intermittenza..... Troppo facile sostenere solo quando il tutto va bene..... Anzi è proprio quando le cose non vanno per il verso giusto che la tifoseria deve far sentire ancora di più la propria vicinanza..... Condivido in pieno il tuo Post e l'intervento del Mister....

ma fatemi capire perchè io questa logica non la comprendo...un mister, dei giocatori che vengono pagati fior di milioni per tirare due calci ad un pallone possono permettersi di criticare una tifoseria.....i tifosi a loro volta che pagano fior di soldi...e che quindi non ci guadagnano certo da questo gioco non possono manifestare il loro malcontento?mah...veramente qusto è un mondo di pazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 3 anni che dominiamo in Italia.

2 Anni che andiamo in CL.

Lo scorso anno siamo usciti contro la squadra più forte,e siamo quelli che hanno fatto una figura degna (a differenza del Barça) contro di loro.

Quest'anno nonostante la prematura uscita dalla CL,siamo in semifinale di EL (buttala via).

Finalisti di CI due anni fa.

Semifinalisti l'altr'anno.

Ai quarti quest'anno.

Vincitori di due supercoppe italiane in fila.

E c'è pure qualcuno che ha il coraggio di rompere i *?

Quando eravamo in B, i tifosi di questa squadra si esaltavano per vittorie contro Albinoleffe e Frosinone ... e MAI e dico MAI ci sono state contestazioni o mugugni.

Adesso che siamo tornati al vertice,quelli che all'epoca erano spariti nel nulla sono tornati sul carrozzone,ma giusto per rompere le *.

TIFOSO OCCASIONALE PORTI MALE!

Quoto anche le virgole e le maiuscole. Non oso pensare se le cose il prossimo anno dovessero andare peggio rispetto a quest'anno.....ah sì, so cosa succederebbe, molti palati fini che oggi mugugnano per il gioco e perchè abbiamo vinto su autogol farebbero quello che han sempre fatto quando le cose vanno male...guardare il tennis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma fatemi capire perchè io questa logica non la comprendo...un mister, dei giocatori che vengono pagati fior di milioni per tirare due calci ad un pallone possono permettersi di criticare una tifoseria.....i tifosi a loro volta che pagano fior di soldi...e che quindi non ci guadagnano certo da questo gioco non possono manifestare il loro malcontento?mah...veramente qusto è un mondo di pazzi.

 

Tra l'altro malcontento perchè ieri si è giocato male non certo per i risultati ottenuti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto amo quest uomo!!!!!'

 

Grandissimo esprime pubblicamente il pensiero di noi tifosi...

 

Non facciamo ipocrisia l Italia si divide in juventini e anti-juventini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma fatemi capire perchè io questa logica non la comprendo...un mister, dei giocatori che vengono pagati fior di milioni per tirare due calci ad un pallone possono permettersi di criticare una tifoseria.....i tifosi a loro volta che pagano fior di soldi...e che quindi non ci guadagnano certo da questo gioco non possono manifestare il loro malcontento?mah...veramente qusto è un mondo di pazzi.

 

Guarda che ognuno può sentirsi libero di sostenere o fischiare la squadra..... Io personalmente preferisco una tifoseria "All' Inglese", dove anche nel momento del bisogno o anche quando la squadra non gioca al massimo, continua a sostenere e incitare la propria squadra..... Poi per caità ognuno può fare quello che vuole..... Io intendo il sostegno della squadra in modo diverso, ma non vuol dire che il mio modo di vederla sia migliore..... E' solo e semplicemente una mia opinione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma fatemi capire perchè io questa logica non la comprendo...un mister, dei giocatori che vengono pagati fior di milioni per tirare due calci ad un pallone possono permettersi di criticare una tifoseria.....i tifosi a loro volta che pagano fior di soldi...e che quindi non ci guadagnano certo da questo gioco non possono manifestare il loro malcontento?mah...veramente qusto è un mondo di pazzi.

 

questo è l'assurdo che almeno io non riuscirò mai a capire. Solo i tifosi come te non ci guadagnano, visto che siamo primi in campionato e in semifinale di coppa. E abbiamo vinto due campionati e due supercoppe consecutive..... però non contano nulla queste cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister è davvero altra categoria.

Adani secondo me è il miglior opinionista di sky.

quoto su lele adani davvero un grande, spiega tutto benissimo non e' fazioso ed e' molto simpatico.

 

Infatti. Italia paese di gufi..ci dobbiamo nutrire di loro...è fantastica. :)

e' troppo un grande e la gente rosica sempre di piu'...lui si carica e la squadra vince....meglio di cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma fatemi capire perchè io questa logica non la comprendo...un mister, dei giocatori che vengono pagati fior di milioni per tirare due calci ad un pallone possono permettersi di criticare una tifoseria.....i tifosi a loro volta che pagano fior di soldi...e che quindi non ci guadagnano certo da questo gioco non possono manifestare il loro malcontento?mah...veramente qusto è un mondo di pazzi.

 

ma malcontento per cosa? ci fosse qualcosa per cui lamentarsi gli darei anche ragione... ma con quello che stanno facendo i ragazzi da 3 anni sto malcontento da dove esce? ma scherziamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io sono Contiano pero quando e troppo e troppo!

 

Basta con queste analisi delle partite che mi fanno veramente dubitare se lo fai ''strategicamente'' o se veramente hai perso la testa Antonio!!!

 

Siamo partiti forte, guardate 3 anni fa, abbiamo gestito, abbassato un po ?????? ma dai e ora di piantarla e fare un po il ''Mourinho'' .... non ti mordiamo mica se dici che abbiamo fatto una partita di M*erda e le stiamo facendo da settimane se no mesi ... l'unica cosa positiva da notare e che con un ''C*ulo'' di non so che tutte le volte riusciamo a vincere queste partite che proprio non possiamo più vedere perché chi fanno male al occhi!

 

ormai ed ovvio che questa squadra ha dei limite che in Europa vengono fuori e come!! ci mettono un uomo si Pirlo e la Juve diventa una provinciale che non sa che fare con il pallone .... ma mi chiedo poi se sono solo io a pensare ...'' se ti mettono uno su Pirlo perché non lo fai cambiare ruolo con Marchisio a partita in corso cosi l'avversario perde tutti in punti di riferimento!!!!

 

Poi al di la della Pirlo dipendenza che questo 3-5-2 che ormai mi ha rotto il *****! il gioco e stereotipo e prevedibile al 100% a tale punto che l'i avversari lasciano giocare Bonucci (Orribile ... povera Italia al mondiale!), Chiellini ed Caceres tanto non combiniamo niente....

 

Poi intensità di gioco al momento sta a zero ... quando non abbiamo palla non pressiamo (L'atletico quello era pressing... parevano dopati!) e quando abbiamo palla giochiamo un tica-taca in difesa che fa addormentare addirittura mia figlia di 2 anni guardando quel noioso scambiamento di palla tra i tre in difesa per poi finire con un passaggio sbagliato di Bonucci o uno che arriva per poi essere sprecato con quei maledetti tocchi di prima degli attaccanti come se sono tutto Messi. O e poi la manovra in avanti non e lenta ... non a ritmo punto e basta!

 

Un consiglio a Conte lo vorrei dare ... Caro Mister:

 

''SVEGLIA, grinta ed intesita come primo passo nelle prossime settimane ... se poi vorresti dire pure ai ragazzi di giocare in due tempi (stoppa la palla e poi giocarla, non di prima) penso che già faremo un passo avanti da gigante.''

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io sono Contiano pero quando e troppo e troppo!

 

Basta con queste analisi delle partite che mi fanno veramente dubitare se lo fai ''strategicamente'' o se veramente hai perso la testa Antonio!!!

 

Siamo partiti forte, guardate 3 anni fa, abbiamo gestito, abbassato un po ?????? ma dai e ora di piantarla e fare un po il ''Mourinho'' .... non ti mordiamo mica se dici che abbiamo fatto una partita di M*erda e le stiamo facendo da settimane se no mesi ... l'unica cosa positiva da notare e che con un ''C*ulo'' di non so che tutte le volte riusciamo a vincere queste partite che proprio non possiamo più vedere perché chi fanno male al occhi!

 

ormai ed ovvio che questa squadra ha dei limite che in Europa vengono fuori e come!! ci mettono un uomo si Pirlo e la Juve diventa una provinciale che non sa che fare con il pallone .... ma mi chiedo poi se sono solo io a pensare ...'' se ti mettono uno su Pirlo perché non lo fai cambiare ruolo con Marchisio a partita in corso cosi l'avversario perde tutti in punti di riferimento!!!!

 

Poi al di la della Pirlo dipendenza che questo 3-5-2 che ormai mi ha rotto il *****! il gioco e stereotipo e prevedibile al 100% a tale punto che l'i avversari lasciano giocare Bonucci (Orribile ... povera Italia al mondiale!), Chiellini ed Caceres tanto non combiniamo niente....

 

Poi intensità di gioco al momento sta a zero ... quando non abbiamo palla non pressiamo (L'atletico quello era pressing... parevano dopati!) e quando abbiamo palla giochiamo un tica-taca in difesa che fa addormentare addirittura mia figlia di 2 anni guardando quel noioso scambiamento di palla tra i tre in difesa per poi finire con un passaggio sbagliato di Bonucci o uno che arriva per poi essere sprecato con quei maledetti tocchi di prima degli attaccanti come se sono tutto Messi. O e poi la manovra in avanti non e lenta ... non a ritmo punto e basta!

 

Un consiglio a Conte lo vorrei dare ... Caro Mister:

 

''SVEGLIA, grinta ed intesita come primo passo nelle prossime settimane ... se poi vorresti dire pure ai ragazzi di giocare in due tempi (stoppa la palla e poi giocarla, non di prima) penso che già faremo un passo avanti da gigante.''

 

e meno male che sei contiano.... comunque in ordine sparso mi fanno sorridere due cose: l'inversione di ruolo tra pirlo e marchisio è bellissima ma temo di non averla ben capita io (sembra na cosa alla oronzo canà col suo mitico 5-5-5) e poi "grinta intensità, velocità" ma poi "mister dì ai giocatori di non darla via di prima ma di stopparla (magari aggiustarla) e poi passarla" ... alla faccia della velocità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo vinto andata e ritorno, ma giocando male e subendo"spesso e volentieri"il lione e vincendo(ieri) con un autogol....non te ne sei accorto?...

p.s.no, non mi sono offeso,anch'io ho scritto quello che penso...o esiste solo il pensiero unico e dobbiamotutti essere allineati al pensiero contiano?...

tu puoi dire cio' che vuoi figurati ma c'e' sempre quello che ti rispondera' in un forum, se uno non vuole confrontarsi parla col muro e si da sempre ragione...in quanto al mister , non sara' perfetto ha tanto da imparare ( ma ricordiamoci che e' alla terza stagione a grandi livelli non da 10 anni..) ma e' anche un grande vincente 4 trofei e altri ancora da vincere in 2 anni e mezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu puoi dire cio' che vuoi figurati ma c'e' sempre quello che ti rispondera' in un forum, se uno non vuole confrontarsi parla col muro e si da sempre ragione...in quanto al mister , non sara' perfetto ha tanto da imparare ( ma ricordiamoci che e' alla terza stagione a grandi livelli non da 10 anni..) ma e' anche un grande vincente 4 trofei e altri ancora da vincere in 2 anni e mezzo...

ci mancherebbe, certo che mi confronto e infatti ti rispondo...scrivendo ciò che penso...in base a ciò che vedo...non pretendendo di aver ragione( fra l'altro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochiamo così in semifinale prendiamo una scoppi la indimenticabile

sei un troll...sei primo in classifica in un campionato di medio livello....ricordati che veniamo da 2 settimi posti.....penso di aver dimenticato qualcosa.....ah noi siamo utilitarie altre sono fuoriserie......ah un allenatore (che passa come passano tutti) può criticare i tifosi...i tifosi non possono parlare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si vinca però, io l'ho sempre detto, se uscire col Kobenhavn significa vincere l'EL ok, se significa farsi buttare fuori dai Portoghesi o da squadre di metà classifica Spagnole no .ok

Per vincere bisogna arrivare in finale (che comunque è una partita secca e può succedere qualsiasi cosa).

Per arrivare in finale bisogna passare i turni eliminatori, gli ottavi, i quarti e le semifinali.

Cosa si fa allora, si rompono i maroni per un torneo intero e si gioisce SOLO SE si vince la finale?

Andiamo su, qui dentro c'è davvero troppa gente che esagera coi catastrofismi e con le trollate. C'è troppa gente che vuol mettere solo zizzania e lo fa sempre e sempre rimane impunita.

C'è troppa gente che pretende prestazioni da Bayern Monaco quando è chiaro che non siamo neanche vicini al Bayern Monaco.

C'è troppa gente che continua a rompere col modulo quando invece, se c'è qualcosa che non va sempre bene, è in primis l'interpretazione di una partita (ed è sotto gli occhi di tutti).

Ma insomma, siamo arrivati in una semifinale europea dopo 11 anni e sono più i messaggi di critica o di difesa che quelli di felicità...

Questo non è essere esigenti, questo è essere autolesionisti e masochisti, oltre che prostratori di prostate altrui. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e meno male che sei contiano.... comunque in ordine sparso mi fanno sorridere due cose: l'inversione di ruolo tra pirlo e marchisio è bellissima ma temo di non averla ben capita io (sembra na cosa alla oronzo canà col suo mitico 5-5-5) e poi "grinta intensità, velocità" ma poi "mister dì ai giocatori di non darla via di prima ma di stopparla (magari aggiustarla) e poi passarla" ... alla faccia della velocità

 

L'inversioni di ruolo sarebbe farli cambiare posizionamento per fare fare il regista a Marchisio per qualche minuto ... cosi almeno non e il Bonucci ''long pass'' show e proviamo a combinare qualcosa. Poi secondo me guardando a Bayern, Dortmund,Real etc ... l'intensita e la velocita vanno combinate con I passagi in due tempi perche loro creano ritmo e solo in zona d'attace rischiano sul ultimo passagio dei tocci di prima (o giacano di prima facile facile) ... pero da noi 9/10 e la prossima sequenza:

 

Bonucci passagio in verticale raso terra verso l'attacco e tocco di finezza che non va da nessuna parte (9/10)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco Conte , ma il tifoso , soprattutto quello allo stadio , si rende conto che questa squadra non corre da un bel pezzo , tende a smettere di giocare appena segna 1 gol , e diversi suoi giocatori continuano a commettere errori dovuti alla presunzione ( Bonucci , Pirlo e Pogba su tutti ) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sei un troll...sei primo in classifica in un campionato di medio livello....ricordati che veniamo da 2 settimi posti.....penso di aver dimenticato qualcosa.....ah noi siamo utilitarie altre sono fuoriserie......ah un allenatore (che passa come passano tutti) può criticare i tifosi...i tifosi non possono parlare...

non guardare i due settimi posti ma guarda che siamo la Juventus ......i due settimi posti sono una via di fuga dal non saper cambiare e fare un gioco propositivo......orami lo schema e'base mono schema palla a Pirlo etc etc ma l'hanno capito anche in serie pro come si contrasta la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non guardare i due settimi posti ma guarda che siamo la Juventus ......i due settimi posti sono una via di fuga dal non saper cambiare e fare un gioco propositivo......orami lo schema e'base mono schema palla a Pirlo etc etc ma l'hanno capito anche in serie pro come si contrasta la Juve

guarda che io concordo con te...il mio post era ironico....abbiamo un solo schema di gioco Pirlo...bloccato lui finisce tutto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochiamo così in semifinale prendiamo una scoppi la indimenticabile

 

Ragazzi, il livello è questo! Cosa dobbiamo chiedere di più?

 

Stiamo per vncere il terzo scudetto, ma avete visto i quarti di Champions? Non è mica colpa di Conte se non siamo all'altezza di giocare con l'intensità di quelle squadre. Il livello del calcio Italiano è diverso: in Italia si gioca un calcio speculativo che in Europa non giocano. VUoi vincere il campionato? bisogna giocare così. Poi in Europa fatichi per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stadio si applaude e si incitano i giocatori,ma certo se parte qualche mugugno dopo 10 passaggi sbagliati e si prende un goal a causa di una dormita ci può anche stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sa meglio di noi che giocando così è grigia con chiunque peschiamo al sorteggio.

La Juve gioca alla pari con chiunque, è come se si adattasse all'avversario, o se spingesse e tirasse il freno a mano a seconda dei frangenti. Gioca con turchi e danesi? sembra al loro livello. gioca col real? sembra al livello del real. se deve segnare non dà un attimo di respiro all'avversario, se non deve prendere gol arretra e aspetta, dando l'impressione (sbagliata) di "non averne più".

ma allora mi chiedo: non sarebbe il caso di osare un po' di più contro le squadre di livello nettamente inferiore al nostro, sia per dimostrare a tutti la nostra forza, sia - soprattutto - per evitare il gollonzo inaspettato che ti rovina la festa all'ultimo momento?

 

Ragazzi, il livello è questo! Cosa dobbiamo chiedere di più?

 

Stiamo per vncere il terzo scudetto, ma avete visto i quarti di Champions? Non è mica colpa di Conte se non siamo all'altezza di giocare con l'intensità di quelle squadre. Il livello del calcio Italiano è diverso: in Italia si gioca un calcio speculativo che in Europa non giocano. VUoi vincere il campionato? bisogna giocare così. Poi in Europa fatichi per forza.

Quindi secondo te il real, il chelsea o il bayern non vincerebbero il campionato italiano perchè giocano in modo troppo europeo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.