Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Juventus Lione 2-1: «Non mi sono piaciuti i tifosi stasera. Sul gol abbiamo dormito. Italia paese di gufi, ci dobbiamo nutrire di loro»

Post in rilievo

Non per attaccare nessuno, però dico, almeno per quei 90 striminzitissimi minuti, si può cantare per tutta la partita e basta??

Professionisti o no, i calciatori sono essere umani, e in coppa sappiamo benissimo quanto il fattore psicologico conti almeno al 50%.

Se io calciatore, so che al primo errore sentirò il pubblico mugugnare e non supportarmi, è ovvio che non riesca a giocare in completa serenità.

Sono esseri umani, professionisti non vuol dire cyborg!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte dovrebbe essere superiore e quando gli chiedono dei mugugni dei tifosi passarci sopra, visto che conosce il suo pubblico, ha giocato 13 anni a Torino e non è che cambia improvvisamente perchè arriva da due settimi posti. Il Tifoso Juventino è esigente, è viziato e brontola.

Non ci siamo mai distinti come tifo. E mai è stato per noi un problema farlo.

Poi Conte ha ragione, sicuramente, ma dovrebbe glissare e non fare inutili morali.

Allora anche lui ieri sera poteva dire " Abbiamo avuto c.u.lo." come ha detto Mourinho l'altra sera in occasione del gol del chlesea, poteva tranquillamente asserire il Lione in alcuni momenti ci ha messo sotto, erano più in forma atleticamente, noi abbiamo tenuto botta e la fortuna ci ha dato una grossa mano con il gol di Marchisio su deviazione. Gol arrivato per fortuna in un momento in cui stavano soffrendo!

 

Perchè non lo dice?perchè non l'ho mai sentito dire, ho sbagliato qualcosa, me ne assumo le responsabilità?

 

Noi adoriamo Antonio Conte perchè è un grande Juventino però non è il Messia, lasci stare le morali allo Stadio, ai settori Est e Ovest dello stadium.

Dai oh! ma quando mai!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che, sono un estimatore di conte, pero questa cosa di usare i 'tifosi' come alibi e una roba a dir poco vergognoso a mio parere.

 

La gente non a smesso di tifare perche abbiamo subito il gol, la gente era ansiosa perche abbiamo sbagliato 18 lanci lunghi su 20, abbiamo sbagliato i disimpegni, e non abbiamo costruito palle concrete da gol.

 

Mi dispiace dirlo ma la realta e cosi, va bene goire per la vittoria e il meritato passaggio del turno, pero la partita va analizata lo stesso! quanti tiri in porta abbiamo fatto? giocavamo in casa e, con il Lione.

 

E ripeto, usare i tifosi cosi come alibi per giustificare gli errori e una roba vergognosa sia da parte di chiellini e sia di conte, che stimo entrambi come professionisti ma questa dichiarazione potevano risparmiarsela.

 

E ripeto ancora una volta prima che venga qualcuno a darmi del anti-contiano, come ho detto in altri post,la Juve di quest'anno ha rinunciato al bel gioco per fare del concretezza la sua arma migliore, a differenza di qualche anno fa quando creavamo 20 palle gol e segnavamo solamente 2 quest'anno si crea poco ma si concretizza di piu, detto questo pero li dietro siamo un po meno solidi e il gol preso ieri non e il primo subito da pecore.

 

Finche i risultati danno ragione a Conte rimarro un suo sostenitore pero non e che sono d'accordo su tutto quello che dice, questa cosa dei tifosi lui e chiellini potevano risparmiarsela, non si creano alibi cosi quando si gioca male.

 

Io pure sono un Contiano convinto, supporto e sostengo sempre la mia squadra però le morali le trovo provinciali. Glissi e sia superiore.

come ho scritto sopra è come se io pretendessi dal mio allenatore che dica "abbiamo avuto c.ulo con il gol di Marchisio su deviazione in un momento in cui stavamo soffrendo".

è la verità perchè non lo dice?e sta a guardare i mugugni.

il pubblico juventino è questo mai nessuno ha cercato o voluto cambiarlo.

non è granchè c'è molto di meglio in giro ma è questa la nostra tifoseria.

Conte vada avanti così che va benissimo con i risultati che porta.

All'indomani delle prestazioni contro il Madrid, entrambe, tutti abbiamo riconosciuto l'orgoglio il carattere della Juventus.

Contro il Lione abbiamo sofferto, li abbiamo patiti atleticamente e abbiamo deo gratias avuto una botta di fortuna con il gol di Marchisio su piena deviazione. Perfetto, la fortuna aiuta gli audaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si...ma non superando il limite...nel senso che,

la Juve da 3 anni che vince e gioca x vincere..con un grande progetto..con lo stadio di proprietà.. Con una società solida..un miglioramento su tutti i punti di vista..e qui.. si sentono solo lamentele, pessimismo , critiche eccessive..e mugugni..nei confronti di una squadra che gioca da due mesi a questa parte ogni 3 giorni.

Vi meritate di tifare l'Inter.

PS il peggior insulto x un tifoso bianconero sefz

Spero tu non ce l'abbia con me riguardo all'interismo che ho appena mangiato :d....le zitelle isteriche del forum le trovo fastidiose anch'io non preoccuparti..non c'è niente di peggio di un leone da tastiera

 

Se mugugni quando la tua squadra domina da 3 anni, non oso immaginare cosa possa fare quando le cose non girano

Se l'italiano è troppo complicato da capire alzo le mani :d

 

esatto , come a anche il mister e i ragazzi possono criticare chi li critica finche' vincono e vanno avanti in coppa hanno ragione loro

Vero...le critiche ci possono stare basta stiano costruttive e basate su qualche fatto....non su antipatie e insulti (cosa che qui capita non spesso..di più)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che ci sta di uscire col Gala e col Copecoso:

1) è il calcio (esempi: la Danimarca vince l'europeo da ripescata... il brasile perde con l'italia nell'82, il Liverpool vince una CL quando era sotto 0-3 a fine primo tempo, etc. etc. etc.)

2) piaccia o no, questa juve è ancora una matricola e deve fare gavetta.

 

L'Atletico Madrid, per dire, prima s'è sciroppato l'EL (vincendola) e poi ha cominciato a menar mazzate in CL.

E non è detto che succeda sempre così.

Ci può anche stare ma non in quel modo. Comunque ora siamo in semifinale di EL e cerchiamo di vincerla... dopo tutto è sempre un trofeo europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con sto guardare a 3 anni fa dove guardavamo la partita seduti sulla poltrona..

è la prima volta nella storia che la juve gioca l'europa??..eppure anto' se devo guardare indietro posso anche ricordarmi della juve di lippi nella quale tu giocavi e che faceva un calcio spettacolare..

il nostro passato non mi sembra si limiti ai 3-4 anni post calciopoli..ci sono altri 100 anni di storia dietro..

quindi occhio a dire di guardare indietro

 

Anche questo è vero. Anzi, è proprio per quanto dici che la Juventus è più di ogni suo singolo componente o di ogni sua singola parte. E' ora di uscire dallo stato di "minorità" del post-farsopoli, e riprendere in toto la nostra essenza, prima che la nostra dimensione. Detto questo, infinita stima per Conte, che è uno juventino come noi. Però, è ora di cominciare a guardare anche avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte delle volte purtroppo la fa fuori dal vasino.

Avesse piu' rispetto per chi con tanta fatica si reca ancora allo stadio, magari con uno stipendio da cassaintegrato o peggio senza avere un lavoro.

 

Poi se proprio dobbiamo dirla tutta uno allo stadio non è mica ai suoi ordini: puo' fare quello che vuole senza che poi debba essere accusato di "aver dormito" senza incitare la squadra.

 

E non è la prima volta che riprende la tifoseria.

 

.goodpost tra l'altro sempre pronto a criticare tutti, ma lui, un pò di autocritica ogni tanto non gli guasterebbe farla, ma non credo che esista il pericolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a livello comunicativo è un top a parte alcune uscite infelici... ci difende sempre e dice ciò che diremmo noi.. è juventino marcio. Se solo facesse il salto europeo.. gli farei na statua!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma c'è anche da dire che è dura davvero giocare contro una squadra come il Lione che fa un "non gioco"...... Avevamo 7/8 giocatori praticamente marcati a uomo......Se potevano i Francesi avrebbero marcato anche Buffon..... Così è dura per chiunque fare qualcosa..... Secondo me invece la Juve troverà meno difficoltà ad impostare contro il Benfica, squadra che sicuramente se la giocherà a differenza di altri......

Giustissimo quello che dici. Però è innegabile che la Juve presti il fianco a queste situazioni perchè il suo tipo di gioco è ormai risaputo ad ogni latitudine. Contro le squadre che si chiudono molto si dovrebbe allargare il gioco sulle fasce e qui iniziano i dolori...Un pò non abbiamo esterni in grado di saltare l'uomo e di crossare decentemente ed un pò la disposizione tattica non consente alcuna sovrapposizione. Ergo: tutte le vie sono bloccate e purtroppo non cambiamo mai in corso di match...Forse un Giovinco trequartista (ad esempio) avrebbe potuto scompaginare la difesa avversaria...Ma ciò avrebbe comportato il ritorno ad una difesa a 4 e Conte non ne vuole sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un mito. Ha il coraggio di dire senza peli sulla lingua molte delle cose che pensa uno Ju29ro e questa cosa fa in....re tantissimo gli antijuventini.

E' una goduria andare in ufficio dopo una sua intervista ed ascoltare i miei colleghi napolisti dire che "Conte è la persona più antipatica della Terra". :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo con un gioco così siamo massimo da EL, certo che Conte ha assolutamente ragione a dire che non dobbiamo dare nulla per scontato. A ritmi così bassi. quelli visti per buona parte della partita, diventiamo lenti, prevedibili, macchinosi, impacciati, mediocri, altro che Champions. Cento passaggi per ripartire e uscire a fatica dalla propria metà campo per poi buttarla avanti e perderla sistematicamente.

A momenti anche il Lione ci buttava fuori se non era per la deviazione fortuita.

E Giovinco di nuovo il migliore in campo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la frase sui gufi e' mitica perlomeno ha il coraggio di dire quello che pensa l'unico appunto che gli vorrei fare e che quando ricorda i due settimi posti io gli ricorderei che prima di quelli avevamo vinto 29 scudetti 2 champion league e purtroppo 5 finali perse 1 coppa delle coppe 3 coppe uefa 2 supercoppe uefa 2 intercontinentali e ci voglio mettere anche 1 intertoto 9 coppa italia 4 supercoppa italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo quello che dici. Però è innegabile che la Juve presti il fianco a queste situazioni perchè il suo tipo di gioco è ormai risaputo ad ogni latitudine. Contro le squadre che si chiudono molto si dovrebbe allargare il gioco sulle fasce e qui iniziano i dolori...Un pò non abbiamo esterni in grado di saltare l'uomo e di crossare decentemente ed un pò la disposizione tattica non consente alcuna sovrapposizione. Ergo: tutte le vie sono bloccate e purtroppo non cambiamo mai in corso di match...Forse un Giovinco trequartista (ad esempio) avrebbe potuto scompaginare la difesa avversaria...Ma ciò avrebbe comportato il ritorno ad una difesa a 4 e Conte non ne vuole sapere...

E ha ragione, mettetevelo in testa che non abbiamo, eccetto Barzagli, difensori di livello assoluto e neanche un mediano che copre, anche se Pirlo sta crescendo tantissimo in fase difensiva. Con la difesa a 4 se i terzini salgono si prende parecchi gol.

 

Mettimi un Sergio Ramos accanto a Barzagli e poi passiamo a 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.