Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Benfica: «Dispiace, ma dobbiamo pensare subito a lunedì. 49' di gioco effettivi, un rigore netto: il Benfica ha fatto bene a lamentarsi»

Post in rilievo

 

 

Vucinic quagliarella (si quello che ha fatto piu gol in europa messo alla porta) giovinco.

I centrali difensivi si chiamano barzagli (o caceres) e chiellini. Che hanno fatto spesso i centrali a 4.

4-4-2 stile contro il real: pogba e asamoah (o marchisio) sulle fasce. Contro il real provato anche un 4-3-3 con marchisio nel tridente.

 

Vucinic o Quagliarella molli come mozzarelle a tornare e fare anche il lavoro sporco in un 433 ???

 

Chiellini o Caceres non si possono vedere centrali ... a meno di concedere almeno un paio di rigori a partita... proprio madrid dovrebbe aver dimostrato qualcosa...

 

442 con pogba e asamoah ali ? Non mi pare proprio il loro ruolo.

 

Purtroppo (anche a me piace poco e penso anche allo stesso Conte) il 352 e' l'unico modulo proponibile per far giocare i 13 giocatori buoni o quasi (nel senso che sono meno) che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzichè incolpare l'arbitro e aggrapparsi a una manciata di minuti in più, Conte dovrebbe fare autocritica e chiedersi PERCHE' i suoi schemi tecnici funzionano solo entro i confini Italiani, ma vanno a farsi friggere quando ci si confronta con l'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che dici ???? Se hai cR7 lo puoi fare (e sarei capace anche io di allenare) altrimenti devi provarle tutte

Infatti il Real con CR7, Benzema, Di Maria ecc... ha vinto parecchio in europa fino ad ora, si si. Chissà se vinceranno la finale con l'Atletico? Se lo faranno lo dovranno solo ad un grande allenatore che risponde al nome di Carletto Ancelotti. Quattro Champions vinte, due da giocatore e 2 da allenatore. Questi sono numeri non chiacchiere da bar dello sport!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero sinceramente che tu sia un troll , perchè altrimenti la cosa è tragica.

 

ok siamo usciti, ok la squadra non è quella "europea" che ci si aspettava...ma il cammino in coppe è sempre molto particolare...non ti segnano all 87 esimo sul campo di patate e sei agli ottavi di champions , segni un gol al 95 esimo con caceres e sei in finale...

 

nelle coppe essendo poche partite lo zampino della fortuna e sfortuna si fa sentire di più...gli errori come le prodezze contano il doppio...noi abbiamo ancora una rosa in evoluzione, andrà meglio il prossimo anno.

Chi di speranza vive disperato muore!!!! E basta con sta storia della fortuna - sfortuna, della squadra in evoluzione, e delle menate varie. La realtà è sotto gli occhi di tutti, solo i ciechi e gli inguaribili perdenti possono non vederla!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho tanto rispetto per Conte, pero' a volte bisogna essere capaci di fare autocritica, senno' non si impara mai!

Capisco la frustrazione per il gioco ostruzionistico del Benfica, capisco essere incaxxati con un arbitro che ha fatto poco per permettere un gioco fluido, pero' bisogna pure accettare il fatto che noi, con tutto il domino che abbiamo avuto,siamo stati pooooco incisivi e ci siamo fatti intrappolare da un'avversario che si e' difeso col coltello tra i denti, come e' normale che fosse.

Se non accettiamo che il problema piu' grosso e' stato il fatto che abbiamo un giro di palla troppo lento, per cui da qualunque lato attacchiamo diamo il tempo ai difensori avversari di riassestarsi, se non accettiamo che quando i nostri centrocampisti hanno palla vedono pochissimo movimento davanti, per cui sono costretti a ritardare il lancio o fiiniscono per forzare la giocata commettendo l'errore, se non accettiamo il fatto che raramente cerchiamo il triangolo e quando ci proviamo lo facciamo con cosi' poca convinzione che difficilmente riusciamo a chiuderlo, se non riconosciamo i limiti del nostro gioco non miglioreremo mai.

 

Se Conte pensa davvero che e' stata tutta colpa dell'avversario e dell'arbitro vuol dire che la prossima volta che giocheremo in Europa giocheremo allo stesso modo ricommettendo gli stessi errori, e questa non e' cosa buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vero si abbiamo vinto solo uno scudetto contro un'altra squadra, ovvero la roma che ha fatto pochissimi punti.....Probablmente supererà i 90.....ma si hai ragione è stato proprio senza alcun avversario......

 

Fenomeno... Guarda che la roma farà 90 punti perché il campionato è livello ciofeca..non perché è uno squadrone al nostro livello! Basta che guardi la quota salvezza...la più bassa di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Prima persona che non associa il mio nick ad un caratteraccio o all'aver le balls di traverso, meriti una burrobirra fumante. .ok

eh, altro che una me ne servirebbe.

Ma forse sarebbe meglio del whisky incendiario.

Non ho dormito tutta la notte per il nervoso e la delusione.

 

Cmq ti dirò che sono mesi che scrivo che per me l'europa league era la priorità e l'avrei barattata volentieri col campionato. Lo dicevo anche quando la roma era a ridosso e mancavano mesi alla fine.

 

Quello che a me brucia ancora di piu dell'eliminazione è aver constatato cone ENORME DELUSIONE che Conte non è adatto all'europa e non ci farà mai vincere niente lì.

Ma anche la proprietà purtroppo, e la dirigenza.

Hanno una mentalità vincente in italia, ma solo qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi manca equilibrio. Conte ha i suoi meriti, ma voi lo innalzate a divinita' e questo non esiste. Ha vinto 3 scudetti bene, ma ha avuto la rosa piu' forte e quando sbaglia io critico perche' non ho i paraocchi.

 

Paraocchi o pregiudizi? La rosa più forte Conte ce l'aveva lo scorso anno (anche se per molti il napoli di Cavani era più forte) ma ti ricordo che tre anni fa abbiamo affrontato un Milan con Ibra e T.Silva e non avevamo di certo la rosa più forte. Venivamo da due 7° posti. (lo ricordo per chi ha la sindrome del pesce rosso, molto comune in Italia)

Quest'anno con una Riomma che sta facendo punti che in altri campionati avrebbe vinto a mani basse abbiamo fatto meglio di loro.

Conte non sarà perfetto e le critiche ci stanno ma non le infamate con accuse senza senso.Sentire i piagnistei quando si è perso una partita che ci avrebbe portato in finale di E.L. (che molti qui equiparavano al trofeo birra moretti) e mettere in stato di accusa il mister che ci ha riportato in alto mi sembra proprio da bambini che si lasciano andare dalla delusione.

 

Citando Kennedy "La vittoria ha moltissimi padri, la sconfitta è orfana" su quel carro lunedì non saliteci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti per me se a Giugno ci salutassero Marotta e Conte veramente stapperei lo champagne.

Qui si chiede ad Elkann giustamente di tirar fuori i soldi , beh se li tirasse fuori sono quelli i nomi che vedresti.

Prego Dio che se mai Johnny B decidesse di tirar fuori il grano .. non ci siano questi 2 a dover gestire quei soldi.

 

Anche io sostenevo che il mercatto lo facesse solo Marotta..

Dopo aver sentito dire Conte che Giovinco.. Ogbonna e Peluso li ha voluti lui ho cambiato idea.

Se la giocano al 50 e 50

davvero avevi dubbi che Ogbonna lo abbia voluto lui? quando ho visto 12 mln volatilizzarsi per il 6° centrale di difesa (in quel momento avevamo ancora anche Marrone) invece che per un esterno offensivo ho capito molte cose, soprattutto che anche quest'anno il 3-5-2 sarebbe stato nei nostri incubi tutto l'anno.

Così come ho capito molto quando ho visto F.Rossi partire per la Liga, dove tra l'altro gioca titolare, guarda te, in un campionato che esprime 3 delle 4 finaliste europee....non li leggo più quelli che "ma in spagna il campionato è ridicolo, ci sono solo Barcellona e Real che fanno 90 punti per uno e gli altri distanti 30 punti" (ricorda qualcosa?). E invece noi tieniamo Padoin e Peluso perchè quelli ovviamente hanno esperienza di serie A e se anche giocano mezza partita ogni 3 mesi e entrano al 90' per perdere tempo col Bologna non si lamentano, mentre un 23enne come F.Rossi lo devi far giocare con un minimo di continuità se vuoi che cresca e che prenda fiducia nei propri mezzi.

Ecco perchè ritengo che il problema della rosa sia un falso problema: intanto riserve del calibro di Caceres Marchisio e Giovinco/Vucinic/Quagliarella non ce le ha nessuno, ma se i giovani promettenti cresciuti in casa li mandi via perchè tu vuoi l'usato sicuro alla Padoin non puoi poi certo lamentarti se non hai qualità, e poi sei anche costretto a escludere qualcuno dalla lista uefa perchè non hai i 4 elementi cresciuti nel vivaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma meritato cosa!? Hanno giocato meglio Lione e Fiorentina!

 

ha ragione conte. meritava chi? in 180 minuti quanti tiri ha fatto il benfica oltre ai gol che gli abbiamo regalato noi. si e no 2/3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con chi dice che non abbiamo tutt'ora una mentalità europea. In 11 contro 10 si doveva segnare. Ci sono dei problemi ovvi che bisogna risolvere. Comunque di più non potevamo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piacciono le lamentele... sembriamo l'inter, la roma ecc...

 

abbiamo perso perchè non siamo stati capaci di segnare e basta. conte ha le sue colpe e i giocatori pure...

 

pensiamo a vincere lunedì e voltare pagina. le chiacchiere non servono

 

Certo , le lamentele non piacciono a nessuno , però c'è sempre un però..... ,se si lamenta Mou fa figo ed è carismatico, se si lamenta Conte . cosa che fa molto raramente tra l'altro, diventa un Mazzarri, che è forse l'allenatore che moltissimi tifosi Juventini si meritano. Io Conte che al 99% mi va a vincere il terzo scudetto consecutivo me lo tengo stretto. Per chi invece si lamenta del fatto che abbiamo giocato anche per non concedere contropiede, sappia che che il Benfica in contropiede è fortissimo, sarebbe bastato un Gol per farci collassare , almeno così ce la siamo giocata fino alla fine, poi forse Conte conosce meglio di noi le caratteristiche dei nostri giocatori e della loro condizione fisica, suppongo èh....sai uno che ti vince tre scudetti di fila, qualcosa capirà... Mah! Alla fine della storia chi salirà sul gradino più alto e festeggerà saremo ancora noi in Italia , gli altri che devono fare , mettere il liquidazione le società??? Mi fate proprio ridere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto si possa ammirare il mister (e io sono un suo grandissimo ammiratore) non si può non ammettere che l' impostazione che ha dato alla squadra non solo in questa semifinale ma in tutta la campagna europea è risultata del tutto inadeguata....

 

la mia più grande paura è che si faccia prendere troppo dal personaggio, sembra che le vittorie siano miracoli e quindi merito suo mentre le sconfitte ci stanno perchè non ha una squadra all' altezza...

 

beh che faccia anche lui un minimo di autocritica e riprenda la strada che aveva percorso all' inizio, fatta di sperimentazioni ed eclettismo oltre che di gioco bello e coinvolgente, ad oggi sembriamo ne più e ne meno la juve del suo odiato capello, squadra solida e schiacciasassi in campionato ma monocorda negli schemi e inadeguata a livello europeoenon per gli uomini ma per l' interpretazione della gara....

 

detto questo l' asticella annuale è comunque alta e positiva, avremmo anche fallito in europa ma un campionato non si può e non si deve sminuire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi vinto o pareggiato all'andata /fatto un gol nella prima mezz'ora ieri sera ...il Lisbona non avrebbe fatto ostruzionismo e perso tempo

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antonio megli che ti stai zitto va.. non siamo stati capaci di impersierirli ne in 11vs10 e ne in 11vs9... il solito gioco monocorde. prevedibilissimo.. fatti un esame di coscienza... pensare subito a lunedi?? ma vai apijiartella.... solo a quello sei capace.. il campionato. Che Bluff che sei!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frasi vergognose di Conte nel dopogara. mai 1% di autocritica, la colpa e' sempre degli altri. siamo ai livelli di mazzarri.

 

dov'e' finito lo stile juve? e' una vergogna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi vinto o pareggiato all'andata /fatto un gol nella prima mezz'ora ieri sera ...il Lisbona non avrebbe fatto ostruzionismo e perso tempo

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

 

 

se la sarebbe giocata e avrebbe vinto lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frasi vergognose di Conte nel dopogara. mai 1% di autocritica, la colpa e' sempre degli altri. siamo ai livelli di mazzarri.

 

dov'e' finito lo stile juve? e' una vergogna!

conte ha riportato un dato di fatto, che poi le cause sono anche altre questo è fuori di dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pro-Conte al 200%, ma qui mi fa solo incazzare. Passi una stagione europea indegna, ma delle dichiarazioni da Mazzarri qualunque così no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche su sky un monologo sull'arbitro e bla bla bla...la verità e che pensavamo tutti di essere già in finale ma in europa è un'altra storia...godiamoci sto scudetto dei record (in un campionato vergognoso come lo è la serie a odierna) e pensiamo a settembre va...

 

 

a settembre a cosa dobbiamo pensare? In europa non ci sarà storia, una coppa alla portata non è riuscito a vincerla. La serie a e nulla piu, coppa italia e supercoppa.. questi i nostri obbiettivi finchè ci sarà il signorino. Il Celtic, questo siamo.

 

caro antonio anche con 10 minuti di recupero in piu non combinavamo NIENTE e lo sai anche tu! Non prenderc in giro non abbiamo l'anello al naso. 20 minuti in 10vs11 senza creare nulla, non cambia nulla, sempre lo stesso atteggiamento, una vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.