Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Benfica: «Dispiace, ma dobbiamo pensare subito a lunedì. 49' di gioco effettivi, un rigore netto: il Benfica ha fatto bene a lamentarsi»

Post in rilievo

Mi dispiace dirlo, perchè apprezzo tantissimo Antonio, ma stavolta non sono d'accordo con lui, o almeno lo sono solo in parte. Va bene dire che c'era un rigore netto per noi e che il benfica ha giocato sporco simulando e perdendo tempo, ma la sconfitta non può essere giustificata solo così. Altrimenti scendiamo sullo stesso piano dei Mazzarri e Garcia di turno. La verità è che in Europa non facciamo una grande partita da tempo immemore, da quella in casa contro il Chelsea dell'anno scorso. Quest'anno poi invece di migliorare siamo ulteriormente peggiorati. Abbiamo faticato a bestia con chiunque: Galatasaray, Copenaghen, Lione etc. Mi spiace, ma non ci siamo proprio. E non penso che di questo passo la situazione migliorerà l'anno prossimo

Voglio quotare te che, come me, apprezzi tantissimo Antonio. Anche per stare lontano da certi istermismi di certi tifosi. Davvero mi è dispiaciuto tantissimo ascoltare questo Conte nel dopogara. Ho chiuso gli occhi ed ho visto un Mazzarri qualsiasi, superficiale nell'analisi, banale, capace di ridurre tutto all'episodio, all'arbitro.

 

Che poi, diciamoci la verità: si è sempre pronti a dire che nel calcio contano gli episodi ed a noi sono andati male bla...bla...bla

 

ma solo quando si perde o non si passa il turno. Perchè quando si vince e si passa il turno io non li sento mai dire "si sa, nel calcio contano gli episodi ed a noi gli episodi sono stati favorevoli...bla.....bla...bla

 

e la storia dell'arbitro è davvero ridicola. Ok, un arbitraggio che ha lasciato molto a desiderare, per diverse cose, a tratti anche irritante (penso a quando prima a dato il vantaggio sul fallo di Pogba, poi quando si stava sviluppando l'azione pericolosa con lich e vidal soli sul vertice dell'area...fischia ma neanche per ammonire)...ma non è stato un arbitraggio scandaloso con decisioni scandaloso, che so?...un goal dato al Bayern contro la fiorentina per un fuorigioco di cento metri...

 

quello che mi è dispiaciuto ieri sera è stato non ascoltare un minimo di analisi (per quel che si può nei pochi minuti dopo una eliminazione) che andasse ad indagare sui motivi reali della eliminazione e più in generale del nostro comportamento in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei preferito che Conte ieri sera invece che cercare sempre qualche scusa avesse ammesso che questa squadra non affronta le coppe europee con la stessa cattiveria che ci mette in campionato; punto e basta.

 

Non ammetterà mai i propri errori, o per lo meno non lo farà mai davanti alle telecamere. Spero che lo faccia in vista del prossimo anno invece, sennò so cassi.

 

Tra l'altro, se un allenatore come lui che punta tutto sulla cattiveria agonistica, non riesce a trasferirla come è successo ieri, diventa inutile soprattutto perchè la parte tattica latita ormai da 2 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile illudersi

ad oggi siamo una media squadra europea

come benfica zenit galatasaray

 

Usciamo dalla cecità del tifoso

siamo indietro di parecchio rispetto alle big con le quali ci paragoniamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi di speranza vive disperato muore!!!! E basta con sta storia della fortuna - sfortuna, della squadra in evoluzione, e delle menate varie. La realtà è sotto gli occhi di tutti, solo i ciechi e gli inguaribili perdenti possono non vederla!!!

 

mah... non è una storia è dato di fatto. se parliamo proprio di statistiche un errore fatto in un campionato fatto di 38 partite l'errore sarà meno pesante rispetto ad un errore fatto su una partita andata e ritorno.

 

comunque siamo su due piani differenti, ma cosi tanto differenti che manco signore lo sa.

sono veramente dispiaciuto che tu sia un tifoso juventino ( AMMESSO e non concesso che tu lo sia) mi vergogno per te e per quello che scrivi.

 

hai fatto un campionato pazzesco, sei arrivato in semifinale di EL , ma che cavolo volete di più? io boh. è stata una stagione entusiasmante. ORA è FINITA e abbiamo vinto un altro scudetto, che fai ci sputi?

sputi su 38 partite?

 

SI POTEVA FARE DI PIù? CERTO, si poteva vincerla sta coppa. e ne sarei andato contentissimo ma che bisogna fare? non stiamo ne nella testa dell'allenatore ne dei giocatori ne tantomeno nel portafoglio della società...quindi questi messaggi sullo scudetto ridicolo o cose del genere mi fanno solo incavolare...

 

 

non si vince da un momento all'altro...neanche spendendo milioni di euro...(cosa che non abbiamo fatto)...pensa a Man city, psg ecc ecc lo stesso chelsea ha vinto una CL dopo 6-7 anni di portafoglio spalancato. TU, con questa juve pensi realmente di vincere la CL? pensi realmente che siamo fortissimi perchè in campinato spadroneggiamo.??? SVEGLIA!!! LA SERIE A NON è QUELLA DEL PASSATO....

 

 

detto questo contentissimo per questa stagione della juventus. peccato per la EL ...

 

detto questo... il motto vincere non è importante è l'unica cosa che conta è solo un motto. non si può guardare alla juve come fosse un real un bayer ... siamo la juve ... che al di là del nostro amore per questa squadra ora come ora non ha ne la potenza finanziaria ne la storia dalla sua per poter dire la nostra in europa.

 

 

detto questo, torna nella fogna di interfan... interista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri il Benfica ci ha dato una lezione difensiva,i nostri hanno fatto il massimo,purtroppo è questo il nostro livello,punto.

 

Guarda che bastava se uno dei tiri di Tavez o di Pirlo o di Pogba o... o... veniva bene, come gli viene molto spesso e sarebbe stato un altro risultato. Fermarsi al risultato è miope

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del fatto che, come sempre, il campo ha ragione e quindi non siamo passati per demeriti nostri, francamente, vedere una squadra blasonata come il Benfica fare ostruzionismo in quel modo mi ha lasciato perplesso. L'arbitro gli ha permesso di perdere tempo sin da subito. Ogni rinvio del portiere una perdita di tempo abnorme, ad ogni fallo tuffi carpiati e sceneggiate da teatranti drammaturghi. Se l'arbitro li avesse ammoniti sin da subito per perdite di tempo, avrebbero dovuto cambiare tattica. Detto questo, i ragazzi hanno dato tutto ciò che avevano e, se non riesci a segnare una rete nemmeno in superiorità numerica, allora meriti di andare a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto non si è mai difeso dando la colpa ai propri giocatori...ma come fai a dire che uno tuo è più scarso di un avversario? E non è la prima volta. Non l'ho mai sentito ammettere le proprie colpe, sembra un bambino.

Meno male che c'è qualcun altro che se n'è accorto ( se ti va .. mio post a pag. 30 ...comportamento che , peraltro, avevo già stigmatizzato anche stanotte ) -Ciao!Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li conosco..ma intendo che sono nettamente inferiori alla juve...ed in finale van loro.....come il gala era inferiore ed e' passata lei..mia opinione personale...le 3rose delle semifinaliste sono migliori di noi?....

 

Non sono nettamente inferiori alla Juve, sono una squadra di poco inferiore alla nostra tecnicamente, ma con più esperienza, umiltà e mentalità internazionale.

Il Gala è una partita che non fa testo, in quel campo era un terno al lotto e comunque non siamo riusciti a gestire la partita, quindi mea culpa.

Il Valencia che dovrebbe dire? Un gol in fuorigioco come quello subito all'andata è da radiazione a vita per l'arbitro, ma se vai a vedere la classifica della liga capisci perchè è passato il Siviglia.

Personalmente non credo che siamo la peggiore rosa delle semifinaliste anzi, ma dobbiamo finire di acquisire la mentalità giusta per vincere queste battaglie e non lo dobbiamo assolutamente fare con il disfattismo di noi tifosi nè con il vittimismo del nostro mister e dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque 49 minuti di gioco effettivo sono pochi ....

 

concordo, ma quando si giocava andavamo via ai 2 all'ora, velocità di costruzione molto molto lenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che bastava se uno dei tiri di Tavez o di Pirlo o di Pogba o... o... veniva bene, come gli viene molto spesso e sarebbe stato un altro risultato. Fermarsi al risultato è miope

secondo me ci son stati pure degli errori tattici

cioè incaponirsi a cercare triangolazioni e inserimenti centrali quando c'era davanti all'area un muro di uomini...

bisognava allaragre di piu e piu velocemente il gioco sulla fasce e fare sovrapposizioni...entrare dentro crossare o scaricare dietro..(ma da dentro l'area..)

dalla parte di lich qualche volta ci si è provato, con tutti i limiti che ha..(quando il primo anno giocavamo col 433 col le sovrapposizioni pepe-litch riuscivamo cmq a essere devastanti...)

la vera mancanza è stata dalla parte di asa...

se ogni volta che arriva la palla sulle fasce cerchi di andar avanti rimuovendo al centro stile rugby...cioè non puoi sperà ogni volta che in questo modo la palla arrivi a tevez che te fa un paio di dribbling e in mezzo a mille gambe trova l'angoletto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari Amici, perdonatemi , ma non ci siamo proprio ! Inutile nasconderlo , la delusione è tanta : eliminati in maniera più che inaspettata nell'abbordabilissimo girone di Champions ..... estromessi sul più bello in Europa League ! .uah Girano , eccome se girano ma da qui a voler svilire ciò che , facendo i dovuti scongiuri , dovrebbe accadere Lunedì sera , è operazione intrisa d'ingratitudine , irrazionale , oltre che ingiustificata ed inaccettabile ! uum Cosa facciamo : ci mettiamo a " sputare " su quello che " DOVREBBE " essere il Nostro 3° Titolo consecutivo di Campioni d'Italia , oltretutto , se così sarà , ottenuto stabilendo record su record , annichilendo le speranze di un degnissimo avversario quale è stata la A.S. ROMA di questa stagione ? Nell' URBE i " MALOX " ... antiacidi ....e cure disintossicanti per il fegato ... da alcuni mesi a questa parte ... vanno fortissimo : ma come, si stanno chiedendo ( tra una artefatta... pretestuosa e sibillina polemica e l'altra ) stiamo andando a 1000 .... siamo la migliore difesa ... il secondo attacco ..... abbiamo tanti di quei punti che a quest'ora , fosse un campionato normale , avremmo già stravinto lo Scudetto ... ed invece .... quella " MALEDETTA ZEBRACCIA " ancora una .uah volta sta " SODOMIZZANDO LA NOSTRA LUPA " ! Perché , Cari Fratelli Bianconeri .... piaccia o non piaccia ...calcisticamente parlando .... questo è " L'HUMUS " che in questo periodo si respira sotto " ER CUPPOLONE " ! C'è forse qualcuno , tra di Noi ,che vorrebbe cambiare la Nostra situazione ( posizione in classifica ) con la loro ? Che poi Antonio, con questa " irricevibile intervista " l'abbia fatta fuori dal vasino ... è altresì vero ed incontestabile : recriminazioni fuori luogo ... atteggiamento non in sintonia con quello che dovrebbe essere il comportamento di qualsiasi allenatore della JUVENTUS in ogni dopo partita ! Capisco e condivido l'amarezza , qualche lacuna , effettivamente , da parte dell'arbitro nella conduzione del match c'è stata ma ....Sant'Iddio ..... dovevamo mettere a segno la miseria di un gol ..e , ahimè , non ci siam riusciti , questa , purtroppo , è la triste verità e ciò nonostante ci si sia ritrovati in 11 contro 10 e poi , addirittura , in 11 contro 9 ! Inoltre incomprensibile e del tutto fuori luogo la risposta che Antonio ha dato a Graziani quando , l'ex granata , gli ha formulato la seguente domanda : " Antonio, visto e considerato che Liorente è forte di testa , non ti sei trovato pentito di averlo tolto visto che con questa sua caratteristica sarebbe potuto tornare assai utile nel convulso finale ? " -risposta di Conte " No , non sono pentito in quanto ..se Liorente è forte di testa i 2 difensori centrali del Benfica lo sono più di Lui .. :o .. ! IL tutto per la serie : " .nono Non ci siamo Non ci siamo proprio ! " - Ma come, Tu allenatore , pubblicamente ed in diretta televisiva sminuisci le qualità di un tuo giocatore ? Come ho già scritto in un altro post ... definirla ..." INELEGANZA " è un eufemismo ! Per ilresto che dire ? Conte fa la farina con il grano che ha disposizione che , probabilmente ,, anzi certamente , non è tutto di qualità eccelsa , ma, nessuno me lo toglie dalla testa ,era ed è comunque sufficientemente idoneo per " passare " quel ridicolo girone di Champions e/o eliminare questo discreto , e niente di più , BENFICA in Europa League ! Ciò non toglie che la rosa vada rivista e rinforzata con 4/5 elementi di qualità e , perché no,, che anche il Nostro Allenatore , sotto certi aspetti , si deicida a fare il definitivo salto di qualità ! Detto questo , vista l'aria che tira su " VS " , ( ammesso e non concesso che tutto evolga nel modo auspicato e sperato ) , il prossimo Lunedì sera la " navigazione" sul nostro Forum , da quello che leggo e par d'intuire , sarà assai fluida e priva d'intoppi , in quanto in moltissimi , ormai saturi dai continui successi in Campionato , saranno in tutt'altre faccende affaccendati della serie " Film - Soap Opera - Grandi e Piccoli Fratelli - Chi l'ha visto ecc." anche se .....qualcosa mi dice che se ..." DOVESSE ...ACCADERE ... CHE ..... - e mi taccio per dovuta scaramanzia " .. come d'incanto vessilli .juve sciarpe .sciarpa1 e messaggi "D'OSANNA e RINGRAZIAMENTO " per L'ENNESIMO IMPORTANTISSIMO SUCCESSO DAL 1897 ... A IOSA SI MOLTIPLICHEREBBERO ...COME ..SE .. SE FOSSERO GLI EPIGONI e CONTEMPORANEI EMULATORI oltre che DISCENDENTI DEI CELEBERRIMI e MIRACOLOSI .. " PANI e PESCI " ... CHE UN GRANDE UOMO ... COME D'INCANTO e PER MAGIA ... COPIOSAMENTE FECE ACCRESCERE DI NUMERO AL FINE DI FORNIRE SOSTENTAMENTO AGLI ASTANTI ! Ovviamente , a DIO PIACENDO , Lunedì sera io ci sarò e ( mi auguro ) godrò come un riccio... alla faccia di TUTTI COLORO CHE CI VOGLIONO MALE ( e speriamo che , finalmente , la Società capisca che in Europa con determinati giocatori non vai da nessuna parte : obbligatori sono 4/5 INNESTI DI PROVATA QUALITA' ! ) - E SU CON IL MORALE... se ci lamentiamo noi ...cosa dovrebbe fare l'altra metà d'ITALIA ...quella cioè che ..CI ODIA ? Ciao! Stefano!

 

.allah

 

Quoto anche gli spazi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che bastava se uno dei tiri di Tavez o di Pirlo o di Pogba o... o... veniva bene, come gli viene molto spesso e sarebbe stato un altro risultato. Fermarsi al risultato è miope

Abbiamo fatto un gol in 180 minuti,io non parlerei di episodi,così come non colpevolizzo il team,perchè tutto sommato si sono impegnati tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Benfica ha fatto una partita difensiva e nel calcio ci può stare. Si chiama strategia.

Molto male noi, condizione fisica da rivedere... mai una sovrapposizione, mai un cross dal fondo...

L'attacco per vie centrali in Europa non paga... e se l'alternativa è rappresentata dai cross fatti dalla tre quarti l'eliminazione è sacrosanta...

Arriveranno giorni migliori... forse giocatori migliori... forse un allenatore migliore...

Tanta tanta delusione. Il primo vero avversario europero ci ha sbattuto fuori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente il continuare a essere delle vittime non mi piace. Impariamo da uno come simeone che ha portato in finale di champions league una buonissima squadra.. senza chiedere rinforzi assurdi e facendo un mercato mirato e puntando su modulo e idee attuali

bravo, completamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono nettamente inferiori alla Juve, sono una squadra di poco inferiore alla nostra tecnicamente, ma con più esperienza, umiltà e mentalità internazionale.

Il Gala è una partita che non fa testo, in quel campo era un terno al lotto e comunque non siamo riusciti a gestire la partita, quindi mea culpa.

Il Valencia che dovrebbe dire? Un gol in fuorigioco come quello subito all'andata è da radiazione a vita per l'arbitro, ma se vai a vedere la classifica della liga capisci perchè è passato il Siviglia.

Personalmente non credo che siamo la peggiore rosa delle semifinaliste anzi, ma dobbiamo finire di acquisire la mentalità giusta per vincere queste battaglie e non lo dobbiamo assolutamente fare con il disfattismo di noi tifosi nè con il vittimismo del nostro mister e dei giocatori.

io credo che la rosa della juve fosse sia da finale di e-l. che da ottavi champhions...ma non siamo riusciti ha passare...forse per paure della partita secca o per logorio fisico..so solo che ad ogni punto cruciale europeo falliamo...e non solo da adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei singoli la Juventus è un'ottima squadra, ma a furia di adattare giocatori in ruoli non propri o chiedere a Llorente di limitarsi a fare la sponda dandogli pochissime occasioni da rete, è ovvio che si vedano questi risultati.

Io sono convinto che ci sia una via di mezzo tra il possesso palla sterile e il contropiede.

 

 

Certo che c'è una via di mezzo ,

quando si parla di contropiede si indica un modo di giocare , ma ovviamente non per tutti i 90 minuti , bisogna vedere che avversario hai di fronte e come si mette la partita , l'importante è che i giocatori siano allenati per sveltire la fase di ripartenza e siano capaci tutti di fare un passaggio decente senza aspettare al " Pirlo " di turno .

 

Per quanto riguarda , invece , la qualità di alcuni singoli della N/S. rosa : non sono d'accordo .

I N/S. sono forti per la serie A , ma non sono all'altezza quando si gioca in campo Europeo ( ... alcuni ovviamente ), e poi la N/S. rosa ( ripeto ) è stata allestita "con i piedi " ; abbiamo un solo difensore centrale di riserva (... ed è pure un pò scarso ) , abbiamo un solo centrocampista di riserva ( forse nessun Club di buon livello ha un solo centrocampista di riserva ) , e abbiamo ben 7 attaccanti !!! bah !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto un gol in 180 minuti,io non parlerei di episodi,così come non colpevolizzo il team,perchè tutto sommato si sono impegnati tutti.

 

Vabbe dillo che non hai visto la partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che c'è una via di mezzo ,

quando si parla di contropiede si indica un modo di giocare , ma ovviamente non per tutti i 90 minuti , bisogna vedere che avversario hai di fronte e come si mette la partita , l'importante è che i giocatori siano allenati per sveltire la fase di ripartenza e siano capaci tutti di fare un passaggio decente senza aspettare al " Pirlo " di turno .

 

Per quanto riguarda , invece , la qualità di alcuni singoli della N/S. rosa : non sono d'accordo .

I N/S. sono forti per la serie A , ma non sono all'altezza quando si gioca in campo Europeo ( ... alcuni ovviamente ), e poi la N/S. rosa ( ripeto ) è stata allestita "con i piedi " ; abbiamo un solo difensore centrale di riserva (... ed è pure un pò scarso ) , abbiamo un solo centrocampista di riserva ( forse nessun Club di buon livello ha un solo centrocampista di riserva ) , e abbiamo ben 7 attaccanti !!! bah !!

Sono d'accordo sulla costruzione della rosa in generale, ma sui singoli i titolari sono quasi tutti all'altezza di una competizione europea seria. Ovvio se prendiamo in considerazione il Real Madrid siamo anni luce distanti, ma la Juventus è davvero così tanto più scarsa dell'Atletico? (si parla sempre di singoli, eh).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dillo che non sei capace di discutere come una persona civile.

7 tiri in porta li hai visti o no? Se Luisao non salva sulla riga se Tevez la sbuccia di meno o di piu, Se Pirlo non prende Tevez o batte la punizione 30 cm piu in la sono o non sono episodi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi se l'analisi critica della partita Conte la fa in TV abbiamo risolto i nostri problemi? Le discussioni tattiche le affronteranno nelle sedi opportune e giustamente sfrutta il mezzo televisivo per rispondere ai piagnistei dei portoghesi dei giorni prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.