Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Benfica: «Dispiace, ma dobbiamo pensare subito a lunedì. 49' di gioco effettivi, un rigore netto: il Benfica ha fatto bene a lamentarsi»

Post in rilievo

Falla finita tu, e documentati prima di sparare caxxate!

 

 

 

Dichiarazioni Agghiaccianti quelle del mister ieri, mi preoccupa il fatto che non faccia mai un pò di autocritica

io non credo che sia così stupido. Le dichirazioni a caldo sono una cosa (ieri ero incaxxato anche io con tutti ) ma le riflessioni postume sono altro. alal squadra mancano uomini per fare 2 competizioni di livello alto. Basta sparare sul mister che DEVE essere un punto fermo alrtimenti si sfascia tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno qualcuno che fa un'analisi come si deve c'e' ancora, quelli che offendono e basta si erano solo tirati in parte, adesso avranno tutta l'estate per rompere

solo critiche costruttive e tecniche..per quanto posso capirne....offendere non serve..non ci porta da nessuna parte, sono convinto che la base per costruire ce', ma si devon fare scelte coraggiose in estate....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ... Tatticamente per me non è stato messo sotto, quando dice che il benfica non ha fatto un tiro non lo dice tanto per parlare, realmente non hanno tirato. Oggi i portoghesi hanno passato la metà campo poche volte. Barricarsi in difesa e andare di contropiede tatticamente vale mazzarri...

Per quanto riguarda la flessibilità io voglio aspettare a definirlo un talebano, perché fin quando aveva Pepe il 433 lo faceva. Ad oggi con i giocatori che abbiamo per me ha poco senso il 433, costringerebbe solo a fare un lavoro massacrante e innaturale per gli esterni

non è un problema di 4-3-3, per quanto l'aspetto del modulo abbia la sua importanza: ma almeno il Conte del 1° anno faceva ricerca, cercava di mettere la squadra nel modo migliore e provava vari assetti, li modificava anche a seconda dell'avversario e anche in corso di partita. Quel Conte non c'è più, pare il monumento a se stesso, non cambia mai di una virgola l'assetto (salvo invertire di tanto in tanto le mezzali tra loro), non cambia mai in corsa durante la partita, tanto che si ha la sensazione che per lui i cambi invece che un'opportunità siano un fastidio. Lo stesso 4-3-3 provato ieri era lampante che fosse improvvisato, non si è visto un solo movimento delle catene laterali che si vedeva nel primo anno, tantomeno un triangolo di prima che eravamo abituati a vedere anche contro squadre che si presentavano chiusissime allo JS: chiarissimo che in allenamento non gli hanno dedicato nemmeno 10 minuti.

Venendo al Benfica su 180 minuti ha attaccato solo per 15 minuti, perchè negli altri 165 non ne aveva bisogno, visto che ha sempre avuto la qualificazione in tasca. Ma in quei 15 minuti ha cambiato in corsa l'assetto e il gol ce l'ha fatto senza nessuna fatica, se poi noi non siamo riusciti a fare altrettanto, non tocca mica a loro scoprirsi e regalarci spazi...e in ogni caso Jesus quando ha avuto bisogno di fare gol ha dimostrato cosa deve fare un allenatore. E il tutto senza nemmeno aver avuto bisogno di marcare Pirlo a uomo come fanno tanto allenatori italiani dove si gioca un calcio vecchio di 30 anni a cui Conte (purtroppo?) si è adattato benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto in piazza Castello al passaggio del pullman scoperto ci sarà il pienone lo stesso... La coerenza non c'è. Con una stagione così fallimentare, uno scudetto vinto facile contro il nulla, dovrebbero far il giro nel deserto. E invece a noi juventini sono bastati un anno in b e due settimi posti per esser diventati più provinciali dei tifosi del chievo... Accontentiamoci del 67o scudetto, vinto contro nessuno, dei 140 punti, dei re ord.. delle solite fandonie: dalla ricostruzione al ricordiamoci da dove siamo venuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eliminatoria giocata da due sqaudre molto vicine come valore assoluto, non il top in Europa ma nell'immediata fascia di runner-up.

Per quanto si è' visto tra andata e ritorno la Juve secondo me si è' dimostrata più forte e avrebbe meritato di passare.

E questo, contro una grande squadra come il Benfica fa capire che parlare di Juve inesistente in Europa e'un'iperbole da rosiconi.

 

Detto questo, col senno di poi, conte dovrebbe fare un po' di serena autocritica sulla gestione della rosa o forse sulla necessità di trovare per il prossimo anno alternative ad un modulo che! ormai, tutti conoscono a menadito e che da Heicknes l'anno scorso in avanti hanno capito come contrastare efficacemente.

 

Capisco che dirlo oggi sembri paradossale, oltre che beffardo, ma io non credo che oggi si possa dire che la J uve e' più distante dall 'essere un top team europeo rispetto ad un anno fa. Anzi, squadra e allenatore devono riuscire a fare tesoro degli errori commessi quest'anno (conditi sempre da una buona dose di sfortuna) e ripartire l'anno prossimo impostando la stagione principalmente sulla campagna europea (anche se non è' facile dato che abbassare la tensione in campionato potrebbe essere pericoloso).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che con prossimo bilancio dovremmo essere intorno al 5-7° posto in europa.

Direi che non è compatibile con una semifinale di EL.

Dovrebbe portarti a livello di quarti/semifinale di CL.

 

Conte è partito molto molto bene il primo anno: zero lamenti (quando avremmo avuto molti motivi per lamentarci, visto i reiterati aiuti al milan), tanto lavoro e poca arroganza.

Dopo è diventato più arrogante e molto più lamentoso.

Il successo l'ha un po' frastornato. Invece lo devi saper gestire, come e meglio delle sconfitte

Non escludo che anche la squadlifica lo abbia cambiato a livello umano.

Mi sembra molto più polemico e incattivito, quando una volta era più scherzoso.

condivido al 100% la tua analisi, non sottovaluteri anche la pagliacciata delle scommesse a cui ha dovuto sottostare pagandone pegno senza aver nessuna colpa, questo gli v ariconosciuto e potrebbe aver influito negativamente sul suo approccio generale. Però tocca a lui lasciarsi alle spalle i pianti per l'arbitro o per il fatturato o per il ridicolo "ci siamo indeboiti" della cessione di Matri e Giacchirini (con Tevez e Llorente al loro posto!!!) e ricominciare a lavorare sodo sul campo capendo che ha ancora tonnellate di sudore e di lavoro da fare se vuole arrivare a un livello di top trainer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima volta in assoluto che conta m'ha fatto incaz-are di brutto ..... non per la partita , o quantomeno , gli errori l'avrà fatti anche li ma nel post partita deve stare zitto ..... è stato vergognoso ieri , e c'ha fatto fare una figuraccia , non tanto in campo quanto fuori nel post partita ...... è la cosa di cui piu' mi vergogno oggi

 

 

e ve lo dice uno che per conte è quasi omosessuale ..... pero' certe pagliacciate mi ricordano mazzarri ..... noi siamo la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio..facendo autocritica possiamo dire che, lich e asa..bravissimi a difendere.. Ma un cross col contagiri in area avversaria non lo mettono quasi mai..sanno difendere ma non offendere. Secondo me x vincere a livello europeo..ci vogliono esterni con i controcatzi..un centrale difensivo stile hummels ..in attacco una punta accanto a tevez stile Cavani. Cambio di mudulo e palle quadrate.

 

PS sogno lo so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tenere Pogba comprare Cuadraro e dani Alves, oppure cambiare modulo ma comprare due- tre esterni giovani d'attacco che saltino l'uomo. Il dribbling è l'esenza del calcio, senza fantasia non c'è schema che tenga, non si può vincere sempre con la forza fisica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio..facendo autocritica possiamo dire che, lich e asa..bravissimi a difendere.. Ma un cross col contagiri in area avversaria non lo mettono quasi mai..sanno difendere ma non offendere. Secondo me x vincere a livello europeo..ci vogliono esterni con i controcatzi..un centrale difensivo stile hummels ..in attacco una punta accanto a tevez stile Cavani. Cambio di mudulo e palle quadrate.

 

PS sogno lo so...

 

Ma soprattutto licht e' un grandissimo terzino da difesa a 4 e asa una gran mezzala. Snaturarli e' crudele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Conte ha la rosa piu' forte d'italia. Potrebbe giocare col 4-3-3 4-4-2 comunque voglia.

 

433 ... qual e' il terzo attaccante? Quali sono i 2 centrali difensivi adatti?

 

442... quali sono gli esterni?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

433 ... qual e' il terzo attaccante? Quali sono i 2 centrali difensivi adatti?

 

442... quali sono gli esterni?

 

Vucinic quagliarella (si quello che ha fatto piu gol in europa messo alla porta) giovinco.

I centrali difensivi si chiamano barzagli (o caceres) e chiellini. Che hanno fatto spesso i centrali a 4.

4-4-2 stile contro il real: pogba e asamoah (o marchisio) sulle fasce. Contro il real provato anche un 4-3-3 con marchisio nel tridente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

commenti indecorosi dopo una partita indecorosa di una squadra moscia e senza palle che deve fare 5 passaggi per arrivare al limite dell'area e dare la palla a due finte ali che non fanno neppure un cross stavolta il c..o non l'ha aiutato e così ci possiamo consolare con la coppa del nonno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non credo che sia così stupido. Le dichirazioni a caldo sono una cosa (ieri ero incaxxato anche io con tutti ) ma le riflessioni postume sono altro. alal squadra mancano uomini per fare 2 competizioni di livello alto. Basta sparare sul mister che DEVE essere un punto fermo alrtimenti si sfascia tutto

 

Non è sparare sul mister, è cmq essere obiettivi e dare le colpe anche alla squadra (intesa mister+giocatori) di non essere andati in campo con la grinta e la cattiveria giusta o cmq di non esser riusciti a segnare, o di aver dormito all'andata prendendo due gol da polli... e non dare le colpe all'arbitro o alla pioggia o a compagnia bella... solo cosi si riesce a crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che pensi che magari la squadra è questa e questo per il momento è il suo target non c è nel forum?

L'allenatore ovvio ha le sue colpe ma la squadra di più forse non può fare con questi giocatori

Il benfica è sui nostri livelli oggi hanno vinto domani potremmo vincere noi ma il livello è questo, che ci piaccia o no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lezione di calcio del benfica ma avete contato gli errori nostri di lanci e a centrocampo rispetto a loro? per la prima mezz'ora non abbiamo visto la palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio non mi piace quando ti lamenti così! Devi crescere molto anche tu se vogliamo raggiungere traguardi importanti anche in Europa! Nonostante ciò sei un grande allenatore, gran lavoratore ricco di idee che saprai prendere frutto e spunto da tutto questo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto in piazza Castello al passaggio del pullman scoperto ci sarà il pienone lo stesso... La coerenza non c'è. Con una stagione così fallimentare, uno scudetto vinto facile contro il nulla, dovrebbero far il giro nel deserto. E invece a noi juventini sono bastati un anno in b e due settimi posti per esser diventati più provinciali dei tifosi del chievo... Accontentiamoci del 67o scudetto, vinto contro nessuno, dei 140 punti, dei re ord.. delle solite fandonie: dalla ricostruzione al ricordiamoci da dove siamo venuti...

 

Vero si abbiamo vinto solo uno scudetto contro un'altra squadra, ovvero la roma che ha fatto pochissimi punti.....Probablmente supererà i 90.....ma si hai ragione è stato proprio senza alcun avversario......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è sparare sul mister, è cmq essere obiettivi e dare le colpe anche alla squadra (intesa mister+giocatori) di non essere andati in campo con la grinta e la cattiveria giusta o cmq di non esser riusciti a segnare, o di aver dormito all'andata prendendo due gol da polli... e non dare le colpe all'arbitro o alla pioggia o a compagnia bella... solo cosi si riesce a crescere

comunque 49 minuti di gioco effettivo sono pochi ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua la gente critica Conte e non ha neanche visto la partita. Markovic ha letteralmente parato un colpo di testa di Llorente

La partita l'ho vista e bene e ho visto che c'erano giocatori stanchi che andavano cambiati prima,

altri che in campo non dovevano esserci.

E che abbiamo fatto si e no 5 tiri decenti in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un conto è dire che siamo la Juventus, quindi non ci si deve lamentare..son daccordo

 

un altro è prendere il caxxo nel didietro due volte e fare finta di niene come molti tifosi stanno facendo giusto per spalare melma su Antonio Conte.

RASSEGNETEVI. Conte resta ed io godo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il benfica ha esagerato con il perdere tempo ma non ci si può soffermare solo su questo e sui singoli episodi. C' è stata una partita d' andata vergognosa con due goal presi da polli, la paura, parola tanto odiata dal Mister, che ci ha accompagnato per tutti i 180 minuti anche se il ritorno l' abbiamo giocato tutto sommato bene. Sono state fatte scelte tattiche inadeguate, modulo e scelta di giocatori e il fatto che ancora ci manca la cosiddetta mentalità europea ed ecco che siamo stati eliminati. questa volta non sono d' accordo con Antonio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque 49 minuti di gioco effettivo sono pochi ....

 

Si ma cosa ti aspettavi??? Che il Benfica non facesse ostruzionismo? E' logico, non sportivo, ma logico. Avevano un vantaggio e lo hanno difeso a tutti i costi. Piu' che recriminare su queste cose dobbiamo recriminare sui due goal presi all'andata e sul non aver creato occasioni pericolose nei 49 minuti effettivi del ritorno (anzi solo una, quella di Vidal a fine primo tempo). Mi aspettavo un arrembaggio ad inizio partita e invece nei primi15-20 minuti hanno giocato meglio loro, di cosa stiamo parlando?

Non attacco il lavoro di Conte, ma la sua ostinazione a non fare autocritica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.