Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Conte pre Atalanta: «Dobbiamo abbassare i toni per evitare scene come quelle di ieri. Facciamo fatica anche a spendere 15 per un giocatore»

Post in rilievo

Pazienza, vediamo il calcio diversamente.

 

La rosa della Juventus comunque è sopravvalutata per me. Abbiamo un organico poverissimo di classe e talento. Nessuno e dico nessuno che sappia saltare l'uomo, siamo aggrappati solo alle illuminazioni di Pirlo, che comunque ad alti livelli ormai è un ex. Le difficoltà in Europa sono figlie di queste pecche, oltre che della poca esperienza, della mentalità sbagliata, della sfortuna e altre cose.

 

Con questi uomini Conte ha fatto il massimo e non si poteva giocare diversamente da così, se gli iniziano a portare finalmente ali di qualità che sappiano saltare l'uomo e dare velocità alla manovra, come lo sono i vari Nani, Sanchez, Cuadrado (i nomi su cui siamo forti), avrete la prova che Conte non aspettava altro per abbandonare il 3-5-2 e proporre il SUO vero calcio, che è quello di Bari.

 

Non si tratta affatto di vedere il calcio diversamente, si tratta semplicemente di, a parere mio ovviamente, non sapere fare una sana ed onesta autocritica.

Ripeto, guarda con occhio "asettico" la nostra rosa e quella di Siviglia e Benfica.

Non credo tu possa drimi che la nostra rosa non è di molto superiore.

Che il nostro gioco si basato solo sui lanci di Pirlo e Bonucci sono d'accordo, ma questo gioco lo ha voluto Conte.

E' Conte che per mettere in pratica il suo 3-5-2 (o meglio 5-3-2) ha spostato sugli esterni una mezzala (Asamoah) e un terzino (Licht). E' lui che ha chiesto Peluso, è lui che l'anno scorso voleva Zuniga a tutti i costi.

Si parlava anche di Armero e Kolarov.

E' chiaro che per il suo immodificabile modulo vuole degli esterni che sappiano in primis difendere.

Marchisio, Pogba e Vidal poveri di talento?

E quante squadre europee hanno due difensori di riserva come Caceres e Ogbonna?

Conte "pretende" che i giocatori si adattino al suo modulo non viceversa.

Conte da due anni non gioca mai tre attaccanti, nemmeno contro il Sassuolo ed il Chievo, eppure tanti di voi sono fermamente convinti che se Conte avesse avuto due ali come Nani e Sanchez avrebbe riproposto in serie A ed in Europa il suo 4-4-2 (4-2-4) di Bari. E basate tutti i vostri ragionamenti su questa vostra personalissima convinzione.

Sia chiaro, anche io desidero arrivino giocatori tecnici e veloci (Cuadrado, Sanchez e Nani però non mi "entusiasmano").

Anche io vorrei che la società, aldilà delle chiacchiere di Agnelli investisse "seriamente" sul mercato.

Per quanto visto in questi ultimi due anni, per l'utilizzo dei giocatori fatto, io personalmente ho molti dubbi che Conte voglia giocare con 3/4 giocatori dalle caratteristiche prettamente offensive.

Per quanto riguarda poi il capitolo "sfortuna", vorrei che onestamente si ricordasse anche quando siamo stati aiutati dalla fortuna.

Per il resto, è sempre "positivo" il confrontare le proprie idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche no.

quando incontri ignesta ciavi sweini kross azpilicueta in cempions sono gli stessi che incontri in nazionale agli europei o ai mondiali.

 

Una competizione come la Champions rispetto ad un mondiale ti mette di fronte sempre realtà nuove sulle quali spesso non si ha alcun riferimento tecnico sui giocatori e tattico per un allenatore che deve preparare al meglio la partita, dunque se non hai esperienza (che si accumula nel tempo) si può andare incontro a brutte figure in partite che sulla carta sembrano scontate.

 

Un mondiale invece si svolge nell'arco di 1 mese, ti prepari esclusivamente per quelle 6/7 partite quasi sempre contro nazionali di cui si conoscono già abbondantemente pregi e difetti, e nelle quali giocano i campioni che hai citato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo conte deve crescere molto a livello europeo perchè l'esperienza europea del benfica è poca cosa ed il blasone non si cancella, ha sbagliato il percorso in cl ed ha fallito completamente l'el sia pur con attenuanti del caso sfortuna, merito campo pesante etc etc ma la gestione del turnover non è stato ottimale in campo europeo e certi giocatori chiave son arrivati cotti nelle partite decisive di coppa vidal su tutti e le responsabilità sono del mister....la crescita a livello europeo dipende dal blasone non dai fatturati perchè senno squdre come atletico madrid non dovrebbero esseri li in finale di cl e non certo con fior di giocatori e con un progetto iniziato appena tre o quattro anni fa....serve piu coraggio e fiducia di conte nei suoi giocatori di seconda linea soprattutto in campionato perchè in europa la juve deve giocare con i titolari e col meglio a sua disposizione...dai conte siamo quasi tutti con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'occasione della finale in casa era piu' unica che rara e mi ha fatto incazzare parecchio non arrivarci ...

 

A mente fredda ...in soli due anni abbiamo fatto un quarto di finale in cl, una figura barbina in cl ma una semifinale europea dopo tanto tempo...

 

Ripensando alle recenti tristezze dal cantante in poi ... non e' tutto da buttare ...

 

Fiducia a Conte ... che la societa' faccia un mercato all'altezza per poter cambiare modulo e interpreti !!!

 

Non e' immaginabile che secco&blanc all'epoca spesero 50 mil. per ferrara che non aveva ancora dimostrato nulla e ora non si investa per aiutare un mister che si e' ampiamente dimostrato vincente a fare il salto di qualita' in Europa.

 

Sono d'accordo con te, il mister ci ha presi dalle ceneri di Delneri, Ferrara, Zaccheroni e da tre anni dominiamo in Italia. Ora Conte si merita qualche investimento all'altezza, poi vediamo se fa il salto di qualità in Europa oppure no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero? Non è vero?? Cazo se è tragicamente vero.

Ogbonna è stato preso per 10 in 4 rate + mezzo immobile.

 

 

Ehm... Non per fare il pignolo, ma piu che altro odio la disinformazione ( soprattutto se significa sostenere tese fanatistiche filo contiane o societarie) Ma in realtà Ogbonna è costato 13+2 di bonus, per un totale di 15 mln, senza che sia stata in mezzo alcuna metà di Immobile ( tanto che il Toro ha acquisito la secondo metà del Genoa).

 

Quindi prima di parlare bisogna informarsi meglio delle cose per evitare supercazzole :patpat: :patpat:

 

voi vi siete dimenticati troppo facilmente di RANIERI, FERRARA, ZACCHERONI e DEL NERI

 

e alcuni altrettanto velocemente di ZOFF, TRAPATTONI e soprattutto di LIPPI. .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte con la squadra che ha,ha fatto il possibile in europa league; con un po' di fortuna in piu si vinceva la coppa è vero.

ma trovo ridicolo che ve la prendiate con conte o il 3-5-2 quando nella nostra squadra l'unico giocatore di dribbling e fantasia è tevez e pogba che è un centrocampista. chi fa questo è solo un ingrato che non vede la realta' delle cose. se a conte darebbero 2 ali mondiali certamente farebbe ancora il 3-5-2 .sisi .sisi .sisi

 

prendetevela con elkann se volete sfogarvi,nemmeno con marotta visto che lui obbedisce solo al padrone :patpat:

 

Quello è vero, se bisogna vedere un primo colpevole lo si puo ricondurre facilmente alla società che, con sta storia dell'autofinanziamento totale, ha fatto si che ogni volta da 2 anni a questa parte ci troviamo con 2 spicci ( al netto di cessioni) e che quindi bisogna fare 1000 salti mortali per vedere i propri reali margini di manovra.

 

Ma è altrettanto vero che non posso non sottolineare che anche in queste condizioni mi sento di dare maggiori colpe all'allenatore sul fatto che ci siamo trovati ( perchè per me la stagione è finita, ma penso quasi per tutti, oggi con la sconfitta della Roma a Catania) con una rosa troppo corta per gli effettivi realmente utilizzati ( nel senso possiamo essere un complessivo di 24-25 giocatori, ma alla fine realmente sono stati quasi sempre utilizzati i soliti 15-16 giocatori) e che c'è stata meno qualità sulle fasce.

 

Perchè è vero che se la società di da un budget molto limitato, è altrettanto vero che è l'allenatore che deve decidere dove concentrare e per quali ruoli distribuire questop budget.

 

Per cui se gli avessero detto " Antonio dispiace ma per via di questo progetto di autofinanziamento abbiamo solo 10-15 mln da poter distrubuire al netto delle cessioni. Per cui dicci chi e in quale ruolo pensi sia necessario intervenire"

 

E lui ti chiede il difensore centrale ad ogni costo, allora capisci che c'è anche una colpa abbastanza esplicita dell'allenatore....

 

Il discorso sarebbe pu lungo e complesso, ma non siamo penso nel topic adatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma al di là dell'esperienza e del ranking, quello che è emerso da queste due partite sta nel fatto che siamo si usciti, e probabilemnte è la cosa più importante, ma sicuramente è emersa una netta superiorità della Juve. Questi hanno giocato 150 minuti nella loro metà campo!! Messi sotto da tutti i punti di vista!! Poi è chiero che c'è delusione, ma qui un pò si esalta il bel calcio, un pò si esaltano i Klopp (che andassero a vedere i quarti di finale col Malaga lo scorso anno), ma poi si guarda solo e soltanto il risultato quando si parla di juve!! C'è una mediocrità e una incoerenza enorme!!!

 

Direi che sei il primo a essere abbastanza incoerente.

 

Perchè dici che si esalta ingiustamente Klopp e mi citi l'UNICA su tutte la partite che Klopp ha fatto l'anno scorso col Dortmund in cui i crucchi hanno avuto anche la buona sorte dalla loro parte.

 

Pero poi ti scappa che hanno dato lezioni di calcio al Real (una squadra che, vedendo la storia di Conte sui fatturati o ranking europeo, doveva farne carne da macello al BVB) vero?

 

Ti scappa che in finale hanno tenuto fino alla fine testa a una delle squadre piu forti della storia del calcio europeo ( e che persino il Dortmund si puo sentire defraudato perchè sul rigore Dante doveva essere espluso, e ti voglio li il Bayern che avesse ancora giocato cosi offensivo in 10) vero?

 

E che anche quest'anno, tranne all'andata con il Real, stava di nuovo per dare lezioni di calcio a una squadra che fattura piu del triplo che fatturano loro?

 

Ah è vero, loro dopo 2 anni avevano un esperienza internazionale incredibile vero?......

 

Disse l'asino al bue ( cit.) :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta affatto di vedere il calcio diversamente, si tratta semplicemente di, a parere mio ovviamente, non sapere fare una sana ed onesta autocritica.

Ripeto, guarda con occhio "asettico" la nostra rosa e quella di Siviglia e Benfica.

Non credo tu possa drimi che la nostra rosa non è di molto superiore.

Che il nostro gioco si basato solo sui lanci di Pirlo e Bonucci sono d'accordo, ma questo gioco lo ha voluto Conte.

E' Conte che per mettere in pratica il suo 3-5-2 (o meglio 5-3-2) ha spostato sugli esterni una mezzala (Asamoah) e un terzino (Licht). E' lui che ha chiesto Peluso, è lui che l'anno scorso voleva Zuniga a tutti i costi.

Si parlava anche di Armero e Kolarov.

E' chiaro che per il suo immodificabile modulo vuole degli esterni che sappiano in primis difendere.

Marchisio, Pogba e Vidal poveri di talento?

E quante squadre europee hanno due difensori di riserva come Caceres e Ogbonna?

Conte "pretende" che i giocatori si adattino al suo modulo non viceversa.

Conte da due anni non gioca mai tre attaccanti, nemmeno contro il Sassuolo ed il Chievo, eppure tanti di voi sono fermamente convinti che se Conte avesse avuto due ali come Nani e Sanchez avrebbe riproposto in serie A ed in Europa il suo 4-4-2 (4-2-4) di Bari. E basate tutti i vostri ragionamenti su questa vostra personalissima convinzione.

Sia chiaro, anche io desidero arrivino giocatori tecnici e veloci (Cuadrado, Sanchez e Nani però non mi "entusiasmano").

Anche io vorrei che la società, aldilà delle chiacchiere di Agnelli investisse "seriamente" sul mercato.

Per quanto visto in questi ultimi due anni, per l'utilizzo dei giocatori fatto, io personalmente ho molti dubbi che Conte voglia giocare con 3/4 giocatori dalle caratteristiche prettamente offensive.

Per quanto riguarda poi il capitolo "sfortuna", vorrei che onestamente si ricordasse anche quando siamo stati aiutati dalla fortuna.

Per il resto, è sempre "positivo" il confrontare le proprie idee.

 

Si ma il calcio non è una scienza esatta. Ovvio che sulla carta la Juventus sia più forte di Benfica e Siviglia (anche se sui portoghesi nutro i miei dubbi perchè si sottovaluta la qualità dei loro giocatori), ma anche Barcellona, Psg, Chelsea, Bayern, Manchester "sulla carta" erano più forti di un Atletico che oggi è in finale di CL. Ci sono tante variabili che influenzano le partite, la condizione fisica, l'esperienza, gli episodi, il gioco ecc.

 

Comunque quest'anno Conte, in accordo con la società che ha posto il terzo scudetto consecutivo come obiettivo imprescindibile come ribadito in più dichiarazioni ufficiali da presidente e dirigenti e questo molti tendono a sottovalutarlo, ha optato per consolidamento del 3-5-2, modulo che si è rivelato super efficace per il campionato italiano, e che comunque ci aveva portato a raggiungere un quarto di Champions perso contro i campioni di tutto, nell'anno dell'esordio in Europa. Si sono prese quindi due punte di spessore come Tevez e Llorente al posto di Vucinic e Matri che avrebbero dovuto far fare un ulteriore salto di qualità al 3-5-2. Conte avrebbe voluto anche un esterno alto che gli permettesse di alternare il 3-5-2 col 4-3-3 e almeno un altro tornante di buon livello visto che dietro Lichtsteiner e Asamoah c'era il vuoto, ma non avevamo ulteriori fondi e si è preferito investire gli ultimi milioni rimasti per comprare un difensore visto che dietro eravamo un po' contati con i soli Barzagli Bonucci e Chiellini e Caceres che non è un vero centrale.

 

Questi sono i fatti. Dall'anno prossimo verosimilmente si cambierà e si tornerà prepotentemente ad un 4-3-3 con ali tecniche e veloci, gli obiettivi di mercato su cui ci danno forti vanno tutti in questa direzione, d'altronde questo 3-5-2 ormai non è più migliorabile a meno che non riesci a prendere Coentrao/Marcelo e Dani Alves ma non penso sia fattibile. E poi dopo il terzo scudetto di fila e la terza stella ufficiale, credo che la stessa società darà l'imput di mettere l'Europa al centro delle attenzioni, quindi Conte potrà iniziare a sperimentare un gioco più offensivo e adatto ai canoni europei.

 

Per il resto confermo la mia impressione sul livello della rosa: buona, con un paio di elementi che si elevano a fuoriclasse assoluti (Pirlo e Tevez, anche se quest'ultimo in Europa non l'ha mai dimostrato), attorno ai quali però purtroppo si estende un deserto dal punto di vista tecnico-qualitativo, essendo colmi di soldatini bravi ad assolvere il compitino e nulla più. Lo stesso Vidal, pur avendo tante buone qualità, rimane il classico guerriero di centrocampo a cui più di tanto non puoi chiedere, non ha la classe e la tecnica pura di un Pirlo o Iniesta che ti possono illuminare quando vogliono. Pogba ha un eccellente potenziale tecnico ma finchè non ritrova un po' di umiltà e voglia di crescere rimarrà appunto solo potenziale. Però è chiaro che questa situazione è "colpa" anche di un modulo, il 3-5-2, che per caratteristiche strutturali non prevede calciatori di grande fantasia, ma un modulo su cui allenatore e società si sono trovati comunque a insistere per consolidare il primato nazionale e la mentalità vincente del gruppo. Ma da quest'estate ripeto che mi aspetto un cambiamento tattico ed una conseguente iniezione di qualità in rosa con l'innesto di più calciatori tecnici e di talento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le solite minchiate, ovvero le classiche dichiarazioni di Antonio da un po' troppo tempo a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che sei il primo a essere abbastanza incoerente.

 

Perchè dici che si esalta ingiustamente Klopp e mi citi l'UNICA su tutte la partite che Klopp ha fatto l'anno scorso col Dortmund in cui i crucchi hanno avuto anche la buona sorte dalla loro parte.

 

Pero poi ti scappa che hanno dato lezioni di calcio al Real (una squadra che, vedendo la storia di Conte sui fatturati o ranking europeo, doveva farne carne da macello al BVB) vero?

 

Ti scappa che in finale hanno tenuto fino alla fine testa a una delle squadre piu forti della storia del calcio europeo ( e che persino il Dortmund si puo sentire defraudato perchè sul rigore Dante doveva essere espluso, e ti voglio li il Bayern che avesse ancora giocato cosi offensivo in 10) vero?

 

E che anche quest'anno, tranne all'andata con il Real, stava di nuovo per dare lezioni di calcio a una squadra che fattura piu del triplo che fatturano loro?

 

Ah è vero, loro dopo 2 anni avevano un esperienza internazionale incredibile vero?......

 

Disse l'asino al bue ( cit.) :d

Intanto cerca di capire il senso dei miei commenti. Il tuo ragionamento è perfettamente condivisibile. Se Klopp esce col Malaga, come giustamente doveva uscire, la storia sarebbe stata diversa!! A volte sono gli episodi che fanno girare per un verso la stagione. Noi quest'anno ci è girato tutto contro in Europa. E questa è una delle prime regolein Europa.

Poi la Juve non è il Dortmund, a torino o vinci o non hai fatto nulla, e sinceramente non so in questi tre anni quanto ci saremmo accontentati di un finale di Champion. Tu si ma io purtroppo ne ho viste perdere 4, a partire da quella di Atene!!

Inoltre il Dortmund ha giocato il ritorno col real con una squadra completamente rimaneggiata con le riserve delle riserve che hanno ben figurato. Le riserve delle Riserve della Juve chi sono??? Se non abbiamo nemmeno riserve!!! La rosa è inadeguata ai due impegni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fatti possono essere cambiati a seconda del punto di vista...se sei arrabbiato con conte scrivi così, se non fossi arrabbiato diresti: il primo anno fuori ai quarti, il secondo in semifinale di UEFA.....con molti giocatori che fino a qualche anno fa festeggiavano solo per una vittoria contro il Cesena di turno...è gente inesperta, che deve crescere, e crescerà

gente inesperta buffon barzagli chiellini caceres pirlo vidal tevez llorente?per essere esperti bisogna aver giocato i campionati intergalattici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile che mi costringete a ripetere sempre le stesse cose. Più sopra c'è un mio post in cui evidenziavo che 7/11 della formazione titolare, prima dell'arrivo di Conte, avevano totalizzato ben 0 presenze in Champions League. Altri, come Chiellini, Marchisio e Giovinco, l'avevano giocata solo nell'anno di Ranieri e Ferrara.

 

Che questa squadra sia poco esperta e navigata nelle coppe europee è un fatto che va considerato, non è l'unica causa del nostro cammino singhiozzante quest'anno, ma è un fattore che va messo nel calderone.

 

Col Benfica checchè se ne dica si è pagato anche questo, è una squadra che proviene da due finali europee e una semifinale negli ultimi quattro anni, bisogna tenere tutto in conto, lo stesso Atletico non sarebbe quello di oggi se non avesse fatto la sua bella esperienza in EL gli anni scorsi.

 

Devono crescere tutti, l'allenatore ma prima di lui i dirigenti che devono garantirgli calciatori tecnici e di qualità, si possono fare tutti i discorsi che si vogliono ma è un fatto che ad oggi l'unico elemento qualitativamente sopra la media di cui disponiamo è il 36enne Pirlo, lo stesso Tevez in Europa è uno dei tanti, non fa la differenza. In queste condizioni fare meglio a livello europeo, dove la tecnica e la qualità sono praticamente tutto, è arduo. Ti potrà capitare la stagione dove ti gira tutto alla grande e arrivi pure alle semifinali, così come la stagione dove saluti ai gironi. Senza qualità in Europa non puoi avere continuità e stabilità di rendimento.

 

Mi auguro che la lezione si sia capita, e se i nomi sono quelli di Nani e Sanchez, gente che sa come si tratta un pallone, credo proprio che l'hanno capita.

invece torricelli, pessotto, del piero, ravanelli e antonio conte avevano una grande esperienza internazionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte "pretende" che i giocatori si adattino al suo modulo non viceversa.

Guarda, capisco che Conte gli ultimi due anni non ha più cambiato formazione, ma il primo anno con Pirlo, Vidal e Bonucci....ha dovuto trovare la formazione per farli giocare tutti e tre...e si è arrivati al famoso 3-5-2 (che per me è più un 5-3-2). Quindi non si può dire che lui adatta i giocatori al modulo e non viceversa. Ok, ha anche messo Asamoah sulla fascia...ma solo dopo che aveva formato già la formazione tipo, e sulla sinistra siccome c'era il vuoto, ha dovuto mettere Asamoah, ma se prendi uno migliore in quel ruolo, sono sicuro che lo fà giocare a suo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta affatto di vedere il calcio diversamente, si tratta semplicemente di, a parere mio ovviamente, non sapere fare una sana ed onesta autocritica.

Ripeto, guarda con occhio "asettico" la nostra rosa e quella di Siviglia e Benfica.

Non credo tu possa drimi che la nostra rosa non è di molto superiore.

Che il nostro gioco si basato solo sui lanci di Pirlo e Bonucci sono d'accordo, ma questo gioco lo ha voluto Conte.

E' Conte che per mettere in pratica il suo 3-5-2 (o meglio 5-3-2) ha spostato sugli esterni una mezzala (Asamoah) e un terzino (Licht). E' lui che ha chiesto Peluso, è lui che l'anno scorso voleva Zuniga a tutti i costi.

Si parlava anche di Armero e Kolarov.

E' chiaro che per il suo immodificabile modulo vuole degli esterni che sappiano in primis difendere.

Marchisio, Pogba e Vidal poveri di talento?

E quante squadre europee hanno due difensori di riserva come Caceres e Ogbonna?

Conte "pretende" che i giocatori si adattino al suo modulo non viceversa.

Conte da due anni non gioca mai tre attaccanti, nemmeno contro il Sassuolo ed il Chievo, eppure tanti di voi sono fermamente convinti che se Conte avesse avuto due ali come Nani e Sanchez avrebbe riproposto in serie A ed in Europa il suo 4-4-2 (4-2-4) di Bari. E basate tutti i vostri ragionamenti su questa vostra personalissima convinzione.

Sia chiaro, anche io desidero arrivino giocatori tecnici e veloci (Cuadrado, Sanchez e Nani però non mi "entusiasmano").

Anche io vorrei che la società, aldilà delle chiacchiere di Agnelli investisse "seriamente" sul mercato.

Per quanto visto in questi ultimi due anni, per l'utilizzo dei giocatori fatto, io personalmente ho molti dubbi che Conte voglia giocare con 3/4 giocatori dalle caratteristiche prettamente offensive.

Per quanto riguarda poi il capitolo "sfortuna", vorrei che onestamente si ricordasse anche quando siamo stati aiutati dalla fortuna.

Per il resto, è sempre "positivo" il confrontare le proprie idee.

sei pazzo? non si può criticare, conte è dio, conte non sbaglia...neppure quando, in una semifinale europea, fa giocare titolare un attaccante messo ai margini della rosa da 4 mesi...neppure quando non riesci a vincere con la squadra dei dopolavoristi danesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece torricelli, pessotto, del piero, ravanelli e antonio conte avevano una grande esperienza internazionale...

 

Ferrara ---> vincitore di una Coppa Uefa col Napoli

Vierchowood ---> finalista di Champions con la Sampdoria

Deschamps ---> vincitore di una Champions col Marsiglia

Jugovic ---> vincitore di una Champions col Stella Rossa

Vialli ---> finalista di Champions con la Sampdoria

Baggio ---> vincitore di una Coppa Uefa e Pallone d'Oro

 

Io direi che la prima Juve di Lippi aveva un "tantino" di esperienza e carisma internazionale, tu che dici ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a giocare a calcio senza usare le fasce? 15 milioni sono un problema? Però per Ogbonna quel genio di Marotta non si è posto limiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' finito un ciclo, chiaramente se vogliamo provare a vincere in europa che sia la champions o l'europa l. dobbiamo cambiare allenatore,

con la rosa che avevamo e che abbiamo potevamo e dovevamo fare meglio soprattutto a livello tecnico tattico,

se vogliamo invece provare a rivincere in Italia ci servono nuovi innesti per il 352 e la conserva di tutti i Big (ovviamente ciò anche per l'Europa) e Conte è il massimo.

 

Il benfica più forte di noi? Antonio, per favore non scherziamo. Anche il discorso economico fa ridere, perchè la Juve paga degli inagaggi maestosi, vedi Buffon, che dubito possano permettersi tutte le società. Senza contare che abbiamo in rosa gente fortissima.

 

Mi godo questo scudetto ma con un pò di amaro in bocca, in Europa si è buttata via una finale nel nostro stadio sicuramente per per paura, poco coraggio, e scelte strambe tipo Vucinic titolare all'andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrara ---> vincitore di una Coppa Uefa col Napoli

Vierchowood ---> finalista di Champions con la Sampdoria

Deschamps ---> vincitore di una Champions col Marsiglia

Jugovic ---> vincitore di una Champions col Stella Rossa

Vialli ---> finalista di Champions con la Sampdoria

Baggio ---> vincitore di una Coppa Uefa e Pallone d'Oro

 

Io direi che la prima Juve di Lippi aveva un "tantino" di esperienza e carisma internazionale, tu che dici ?

20px-Nero_e_Bianco_%28Strisce%29.svg.png Juventus P 1 20px-Flag_of_Italy.svg.png Angelo Peruzzi D 2 20px-Flag_of_Italy.svg.png Ciro Ferrara D 3 20px-Flag_of_Italy.svg.png Gianluca Pessotto D 4 20px-Flag_of_Italy.svg.png Moreno Torricelli 10px-Yellow_card.svg.png 102’ D 5 20px-Flag_of_Italy.svg.png Pietro Vierchowod C 6 20px-Flag_of_Portugal.svg.png Paulo Sousa 10px-Sub_off.svg.png 57’ C 7 20px-Flag_of_France.svg.png Didier Deschamps 10px-Yellow_card.svg.png 86’ C 8 20px-Flag_of_Italy.svg.png Antonio Conte 10px-Sub_off.svg.png 44’ A 9 20px-Flag_of_Italy.svg.png Gianluca Vialli (C) A 10 20px-Flag_of_Italy.svg.png Alessandro Del Piero A 11 20px-Flag_of_Italy.svg.png Fabrizio Ravanelli

 

esperienza internazionale per 4/11

direi che un "tantino" di esperienza e carisma lo possano avere anche buffon, pirlo, tevez e llorente, senza dimenticare caceres(titolare dell' uruguay), vidal, barzagli.

Niente scuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20px-Nero_e_Bianco_%28Strisce%29.svg.png Juventus P 1 20px-Flag_of_Italy.svg.png Angelo Peruzzi D 2 20px-Flag_of_Italy.svg.png Ciro Ferrara D 3 20px-Flag_of_Italy.svg.png Gianluca Pessotto D 4 20px-Flag_of_Italy.svg.png Moreno Torricelli 10px-Yellow_card.svg.png 102’ D 5 20px-Flag_of_Italy.svg.png Pietro Vierchowod C 6 20px-Flag_of_Portugal.svg.png Paulo Sousa 10px-Sub_off.svg.png 57’ C 7 20px-Flag_of_France.svg.png Didier Deschamps 10px-Yellow_card.svg.png 86’ C 8 20px-Flag_of_Italy.svg.png Antonio Conte 10px-Sub_off.svg.png 44’ A 9 20px-Flag_of_Italy.svg.png Gianluca Vialli (C) A 10 20px-Flag_of_Italy.svg.png Alessandro Del Piero A 11 20px-Flag_of_Italy.svg.png Fabrizio Ravanelli

 

esperienza internazionale per 4/11

direi che un "tantino" di esperienza e carisma lo possano avere anche buffon, pirlo, tevez e llorente, senza dimenticare caceres(titolare dell' uruguay), vidal, barzagli.

Niente scuse.

 

Llorente, Vidal, Barzagli 0 presenze in CL prima dell'arrivo di Conte. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gente inesperta buffon barzagli chiellini caceres pirlo vidal tevez llorente?per essere esperti bisogna aver giocato i campionati intergalattici?

scusami sono impegnato a festeggiare, ti risponderò tra un mesetto circa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Llorente, Vidal, Barzagli 0 presenze in CL prima dell'arrivo di Conte. Punto.

ah, beh, se giocare mondiali, europei, europa legue e coppa america non è esperienza internazionale.......

 

scusami sono impegnato a festeggiare, ti risponderò tra un mesetto circa

non serve guarda...non sapresti cosa rispondere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, beh, se giocare mondiali, europei, europa legue e coppa america non è esperienza internazionale.......

 

 

non serve guarda...non sapresti cosa rispondere

infatti, io sono scemo, voi siete intelligenti .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.