Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Conte pre Atalanta: «Dobbiamo abbassare i toni per evitare scene come quelle di ieri. Facciamo fatica anche a spendere 15 per un giocatore»

Post in rilievo

Ah adesso contano "l'esperienza internazionale" e il ranking uefa, eh?

ahahahahahaha ahahahahaha :risata3:

E certo perche il Benfica fattura un terzo di noi (90mil contro 270) e quindi la scusa del fatturato non si puo' usare stavolta.

Conte sei grande, mi fai spanciare.

 

Con i pochi soldi che ha, il Benfica, che non e' certo il Real Madrid, ha trovato giocatori come Salvio, Gaitan, Lima, Markovic (e altri di cui adesso mi sfugge il nome). Tutta gente mediamente giovane, tecnica e veloce e ha un allenatore che adotta un sistema di gioco che permette di schierare sempre almeno 4 giocatori con caratteristiche offensive grazie al qualse si puo costruire un gioco degno di questo nome. Invece del giropalla al rallentatore che spesso vedo fare ai nostri perche' nessuno ha i piedi o il coraggio per provare un passaggio smarcante, perche' col 5-3-2 bisogna aspettare che salgano gli esterni e si disponga la squadra, o semplicemente perche' preferiamo rinunciare alle ripartenze per paura di perdere palla e subire noi un contropiede.

 

Se guardiamo ai giocatori che sono emersi negi ultimi 2-3 anni sulla scena internazionale ne troviamo davvero tanti che potevamo benissimo permetterci anche noi. L'Atletico per esempio continua a pescare campioni, ultimi Diego Costa e A.Turan pagato 7 milioni.

Due sono le cose, o il nostro scouting e' completamente da rifondare oppure e' Conte a essere particolarmente avverso al rischio e a preferire certi profili. In entrambi i casi mi auguro che al di la delle scuse e delle dichiarazioni di circostanza, con questa sconfitta sia suonata la sveglia e che si cambi qualcosa.

 

Questo gruppo e' arrivato al limite e ha al massimo uno o due anni buoni davanti, altro che crescita graduale e esperienza da acquisire col tempo. Il Napoli di Mazzarri al primo anno (qindi con ancora meno esperienza di noi e con una rosa costata poco piu della meta' della nostra, stava per eliminare il Chelsea che poi ha vinto la coppa e ha passato un girone in cui era insieme a Bayern e Manchester City.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma gente come Buffon, Chiellini, Caceres, Vidal, Barzagli, Vucinic, Llorente, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, sono quest'anno, secondo te, alla prima o seconda esperienza europea, ma come si fa a scrivere cavolate del genere e c'è pure qualcuno che ti quota.

 

Innanzitutto modera i termini e porta rispetto, tipo.

 

E comunque le mie sono considerazioni suffragate da fatti.

 

Bonucci, Barzagli, Vidal, Pogba, Lichsteiner, Asamoah hanno esordito in Champions solo l'anno scorso (dove avevamo anche Matri e Quagliarella come "neofiti"), Llorente ha esordito quest'anno, Vucinic è un ex calciatore, Caceres aveva messo in piede in CL solo nell'anno di Ferrara prima d'ora, Chiellini e Marchisio la CL l'avevano giocata solo con Ranieri e Ferrara.

 

Ribadisco che Buffon, Pirlo e Tevez sono gli unici elementi con consistente esperienza internazionale in questa rosa. E non mi mettete in mezzo le nazionali che non c'entrano nulla, manifestazioni che si giocano per un mese ogni quattro anni, le coppe europee con i club sono ben altra cosa.

 

I problemi non nascono solo da qui, ovvio, ma va calcolato anche questo nel percorso di crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli del benfica cos'hanno vinto ?

 

semi finale europa league: eliminati

 

quarti di CL: eliminati

 

finale di europa league: persa

 

finale di europa league: da disputare

 

Direi quattro anni di alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che discorsi sono?

mi sai dire in quali squadre di club giocavano/hanno giocato i nazionali greci vincitori dell'europeo?

avanti su, vorrei tanto saperlo

P 1

Antonis Nikopolidisà Olympiakos

 

D 2 Giourkas Seitaridisà Panathinaikos, Porto, Dinamo Mosca, Atletico madrid

 

D 5 Traianos Dellas à Perugia, Roma, Aek atene, Anorthosis

 

D 19 Michalis Kapsis à aek atena, Bordeaux, Apoel, Olympiakos

 

D 14 Takis Fyssasà Benfica, Hearts, Panathinaikos

 

C 8 Stelios Giannakopoulos à Bolton, Hull city, Larissa

 

C 6 Angelos Basinas à aek atene, Portsmuth, Arles avignon

 

C 7 Theodoros Zagorakis à aek atene, bologna, paok salonnico

 

C 21 Kostas Katsouranis à benfica, panathinaikos, aek atene, paok salonnico

 

A 9 Angelos Charisteas à Ajax, feyenoord, Norimberga, arles avignon

 

A 15 Zisis Vryzas à Perugia, Fiorentina, Celta Vigo, Torino, paok salonnico

 

va bene??? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto molto rilevante

 

Ma non l'unico, almeno in Europa

 

Quando arrivi sempre dopo l'avversario e fai fatica a controllare le partite, si può cambiare ogni modulo e si può parlare all'infinito se era meglio far giocare quello anzichè quell'altro, ma la sostanza è che se non si corre, non si può ambire a giocarsela in Europa.

 

Bisogna anche dire che la Juve è stata eliminata quest'anno da partite in cui nostri errori marchiani hanno consentito agli avversari di punirci... non siamo mai stati dominati da nessuno comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dio mio, alla terza di campionato del primo anno ... sì, il primo, quello dove si sputava sangue e non si piangeva mai ... Conte diceva di non avere mica "Nani, Tevez o Walcott"

Allora andava bene, adesso a ogni refolo è un Mazzarri ..

 

Andava bene, perchè c'era solo quell'obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq, per me, non c'è stata una crescita a livello europeo....anzi... l'anno scorso siamo usciti col Bayern almeno...

In linea col destino del Paese, c'è stata la descrescita infelice :(

 

Infelice come le uscite mediatiche di Conte (il fatturato, l'assenza di Matri ci indebolisce, il terreno di gioco, l'arbitro, il ranking Uefa)

Ma un giornalista che abbia il coraggio di dirgli: "Anto', ma che caxxo stai a dì?" non c'è? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite scusanti pur di non ammettere che in Coppa è negato!!

Voi non sapete nemmeno capire le interviste!!! Forse tu hai la scusante che non l'hai nemmeno sentita o letta avendola giudicata non appena pubblicata!!! Che forse è anche peggio!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che se saremo Campioni oggi pomeriggio, nelle restanti tre partite giocherà chi ha giocato poco quest'anno. Siccome siamo a soli 4 punti dal record dei prescritti, e a 7 dai 100, sarebbe peccato mortale arrivati a questo punto non tentare il colpo assoluto e autenticamente storico. Conte rifletta.

conte non l'ha mai detto però..l'ha fatto l'anno scorso è vero..ma quest'anno non l'ha mai detto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a richiamare tutti a mandare segnali positivi e poi nascondersi ancora dietro le polemiche?

 

Il mito dei tecnici italiani.. Ancelotti ha un Real strepitoso, Mancini era disoccupato fino a ieri, Ranieri barcolla, Capello e il Trap fanno i commisari tecnici.. da noi Garcia è secondo con la Roma e Benitez terzo con il Napoli, in Europa sento parlare di Simeone, Mourinho, Klopp.. dove sono tutti questi favolosi tecnici italiani?

 

Il Benfica è sesto nel ranking? Il Galatasaray è trentaseiesimo ed il Copenaghen cinquantesimo.

 

Non possiamo permetterci giocatori da 15 milioni? Obgonna cos'è costato?

 

Conte dimostra un pò di infantilismo nel trattare con i media.. se vince siamo straordinari perchè abbiamo superato noi stessi, se perde si lancia in filippiche fuori dal mondo per paracularsi.

 

Fosse per me gli farei un contratto di dieci anni, così magari sta un pò più sereno..

Sempre Con Te.. però cavolo, piuttosto si metta un auricolare e gli suggeriscano le risposte da dare ai giornalisti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P 1

Antonis Nikopolidisà Olympiakos

 

D 2 Giourkas Seitaridisà Panathinaikos, Porto, Dinamo Mosca, Atletico madrid

 

D 5 Traianos Dellas à Perugia, Roma, Aek atene, Anorthosis

 

D 19 Michalis Kapsis à aek atena, Bordeaux, Apoel, Olympiakos

 

D 14 Takis Fyssasà Benfica, Hearts, Panathinaikos

 

C 8 Stelios Giannakopoulos à Bolton, Hull city, Larissa

 

C 6 Angelos Basinas à aek atene, Portsmuth, Arles avignon

 

C 7 Theodoros Zagorakis à aek atene, bologna, paok salonnico

 

C 21 Kostas Katsouranis à benfica, panathinaikos, aek atene, paok salonnico

 

A 9 Angelos Charisteas à Ajax, feyenoord, Norimberga, arles avignon

 

A 15 Zisis Vryzas à Perugia, Fiorentina, Celta Vigo, Torino, paok salonnico

 

va bene??? .ghgh

 

eh si, tutti squadroni che club che potevano contendersi la cl.

 

suvvia su ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi non sapete nemmeno capire le interviste!!! Forse tu hai la scusante che non l'hai nemmeno sentita o letta avendola giudicata non appena pubblicata!!! Che forse è anche peggio!!!!

 

sarebbe interessante sapere se almeno sa leggere.

questo scrive le cose in loop. sembra un automa

imparerai a conoscerlo e a evitarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe interessante sapere se almeno sa leggere.

questo scrive le cose in loop. sembra un automa

imparerai a conoscerlo e a evitarlo

Sono 35 anni che seguo la Juve, l'ho criticata, ho criticato Conte, ma in questo momento questo accanimento stupido e infantile mi dà sui nervi!!Questi non sono tifosi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui comunque si continua a battagliare tra due fazioni all'attacco e in difesa del mister, non capendo che lui NON è il problema (visti i risultati degli ultimi tre anni), ma tutta questa difficoltà nasce da una proprietà-società che non solo non tira fuori un soldo, ma addirittura non ha un progetto da realizzare da qui ai prossimi anni.

 

Sta qui il problema di fondo, perchè sembra quasi che sia Conte che debba stuzzicare la proprietà fissando sempre degli obiettivi maggiori della Juve, quando in qualsiasi posto normale dovrebbe essere esattamente il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si, tutti squadroni che club che potevano contendersi la cl.

 

suvvia su ;)

ma guarda che allora stiamo dicendo la stessa cosa...io sto dicendo che non sempre arrivare in finale agli europei è sintomo poi per il futuro di avere grande esperienza europea..infatti guarda sti greci che anche se hanno vinto un europeo poi guarda dove hanno giocato..alla faccia dell'esperienza europea...e ho aggiunto che anche per questo motivo l'europeo non può essere sempre un metro di giudizio sull'esperienza europea dei giocatori..perchè possono esserci le eccezioni, vedi appunto la grecia del 2004...quindi magari anche l'italia del 2012 era un'eccezione..sempre secondo me eh..e quindi l'essere arrivati in quella finale non potrebbe essere sintomo di avere, con quel torneo, accumulato l'esperienza europea necessaria per farci arrivare a giocarcela con bayern e real...non so se mi sono espresso bene... .ok ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli e Mazzarri che hanno quasi vinto la CL ... a cosa porta il fanatismo anti Conte. Preoccupante davvero.

Qua non si tratta di fanatismo, va oltre!!! Questi io non li definisco tifosi!! O sarà l'eta oppure si tratta di non capire un bel nulla di nulla!! Perchè capisco la delusone, la critica, ma qui si va oltre ogni limite!!! Ci si inventano fantasie con napoli, Atletico, Simeone, Klopp, e via dicendo!!! La cultura dello sport purtroppo è molto lontana, almeno per come la penso io!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno che gli ha domandato se è vero che vidal si opererà o meno....ammazza che giornalistoni :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in pieno sul discorso degli incidenti di ieri sera...tutti parlano ma nessuno fa una benemerita *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andava bene, perchè c'era solo quell'obiettivo.

No, ci andava bene perché eravamo tutti shockati da due anni orribili e l'allenatore che ci stava ridando un gioco e una dignità era un eroe e non ci permettevamo di mettere in dubbio nulla di quel che diceva.

Ora che ha fallito alcuni obbiettivi in troppi lo vedono come il male assoluto, senza considerare tutte le varianti e le variabili. Sostituendo alla realtà oggettiva dei fatti il loro pensiero pre-concetto e pre-confezionato, pronto ad adattarsi a qualsivoglia situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci provo anche a rimanere pacato per cercare di garantire piu leggiblità ai topic, cercando di non ribattere a ogni infamia..ma poi leggi i commenti di Pep e ti scende proprio il caffelatte sotto le ginocchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah adesso contano "l'esperienza internazionale" e il ranking uefa, eh?

ahahahahahaha ahahahahaha :risata3:

E certo perche il Benfica fattura un terzo di noi (90mil contro 270) e quindi la scusa del fatturato non si puo' usare stavolta.

Conte sei grande, mi fai spanciare.

 

Con i pochi soldi che ha, il Benfica, che non e' certo il Real Madrid, ha trovato giocatori come Salvio, Gaitan, Lima, Markovic (e altri di cui adesso mi sfugge il nome). Tutta gente mediamente giovane, tecnica e veloce e ha un allenatore che adotta un sistema di gioco che permette di schierare sempre almeno 4 giocatori con caratteristiche offensive grazie al qualse si puo costruire un gioco degno di questo nome. Invece del giropalla al rallentatore che spesso vedo fare ai nostri perche' nessuno ha i piedi o il coraggio per provare un passaggio smarcante, perche' col 5-3-2 bisogna aspettare che salgano gli esterni e si disponga la squadra, o semplicemente perche' preferiamo rinunciare alle ripartenze per paura di perdere palla e subire noi un contropiede.

 

Se guardiamo ai giocatori che sono emersi negi ultimi 2-3 anni sulla scena internazionale ne troviamo davvero tanti che potevamo benissimo permetterci anche noi. L'Atletico per esempio continua a pescare campioni, ultimi Diego Costa e A.Turan pagato 7 milioni.

Due sono le cose, o il nostro scouting e' completamente da rifondare oppure e' Conte a essere particolarmente avverso al rischio e a preferire certi profili. In entrambi i casi mi auguro che al di la delle scuse e delle dichiarazioni di circostanza, con questa sconfitta sia suonata la sveglia e che si cambi qualcosa.

 

Questo gruppo e' arrivato al limite e ha al massimo uno o due anni buoni davanti, altro che crescita graduale e esperienza da acquisire col tempo. Il Napoli di Mazzari al primo anno a momenti la vinceva la champions.

 

ormai qui siamo ben oltre i deliri direi :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.