Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Conte pre Atalanta: «Dobbiamo abbassare i toni per evitare scene come quelle di ieri. Facciamo fatica anche a spendere 15 per un giocatore»

Post in rilievo

ma guarda che allora stiamo dicendo la stessa cosa...io sto dicendo che non sempre arrivare in finale agli europei è sintomo poi per il futuro di avere grande esperienza europea..infatti guarda sti greci che anche se hanno vinto un europeo poi guarda dove hanno giocato..alla faccia dell'esperienza europea...e ho aggiunto che anche per questo motivo l'europeo non può essere sempre un metro di giudizio sull'esperienza europea dei giocatori..perchè possono esserci le eccezioni, vedi appunto la grecia del 2004...quindi magari anche l'italia del 2012 era un'eccezione..sempre secondo me eh..e quindi l'essere arrivati in quella finale non potrebbe essere sintomo di avere, con quel torneo, accumulato l'esperienza europea necessaria per farci arrivare a giocarcela con bayern e real...non so se mi sono espresso bene... .ok ???

 

rispetto per il tuo post ma stai facendo molta confusione.

cos'è l'esperienza a livello europeo?

 

a) affrontare in modo continuativo i più forti giocatori al mondo

 

b) conoscere e saper gestire le tensioni pre partita.

 

il punto a lo comprenderai anche da solo.

sul punto b te lo spiego meglio. quando non hai molta esperienza, alla viglia di partite importanti fai fatica a dormire, ti si chiude lo stomaco, entri in campo che ti tremano le gambe, hai paura.

Abbiamo giocatori nazionali e alcuni di questi si sono fatti una finale di euro cup. quindi conoscono e sanno gestire, almeno si spera, la tensione, e sanno bene come si giocano le partite da dentro o fuori.

 

questa è esperienza europea, invece conte li sta facendo passare per un'armata brancaleone catapultata per la prima volta in una semi di el.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semi finale europa league: eliminati

 

quarti di CL: eliminati

 

finale di europa league: persa

 

finale di europa league: da disputare

 

Direi quattro anni di alti livelli.

Ma al di là dell'esperienza e del ranking, quello che è emerso da queste due partite sta nel fatto che siamo si usciti, e probabilemnte è la cosa più importante, ma sicuramente è emersa una netta superiorità della Juve. Questi hanno giocato 150 minuti nella loro metà campo!! Messi sotto da tutti i punti di vista!! Poi è chiero che c'è delusione, ma qui un pò si esalta il bel calcio, un pò si esaltano i Klopp (che andassero a vedere i quarti di finale col Malaga lo scorso anno), ma poi si guarda solo e soltanto il risultato quando si parla di juve!! C'è una mediocrità e una incoerenza enorme!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che se è il mister ad affermare che più di 15 testoni non si possono spendere, la vedo dura rinforzarsi adeguatamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui comunque si continua a battagliare tra due fazioni all'attacco e in difesa del mister, non capendo che lui NON è il problema (visti i risultati degli ultimi tre anni), ma tutta questa difficoltà nasce da una proprietà-società che non solo non tira fuori un soldo, ma addirittura non ha un progetto da realizzare da qui ai prossimi anni.

 

Sta qui il problema di fondo, perchè sembra quasi che sia Conte che debba stuzzicare la proprietà fissando sempre degli obiettivi maggiori della Juve, quando in qualsiasi posto normale dovrebbe essere esattamente il contrario.

 

senti non sono d'accordo,cioè,è vero che la società non esce un soldo e siamo costretti sempre a ricorrere a mezzi di fortuna,alternative low cost e giocatori messi ai margini da riscattare

però,dai,siam tutti buoni a vincere con la proprietà che spende 300 milioni a sessione...

quello che a me ha dato fastidio in questa stagione è proprio il modo in cui si è giocato,a prescindere dai giocatori...

un allenatore che mette sempre le mani avanti e dice "eh ma quelli son carri armati" "eh ma fatturano il doppio" "eh ma ricordatevi da dove veniamo"

per me è sintomo di poco coraggio e spavalderia,che in europa è fondamentale se vuoi far bene

io non dico che pretendo di vincere la champions...ma diamine siamo usciti contro squadre indegne,che fatturano meno della metà di noi,eppure secondo le parole di Conte noi avremmo dovuto stracciarle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

rispetto per il tuo post ma stai facendo molta confusione.

cos'è l'esperienza a livello europeo?

 

a) affrontare in modo continuativo i più forti giocatori al mondo

 

b) conoscere e saper gestire le tensioni pre partita.

 

il punto a lo comprenderai anche da solo.

sul punto b te lo spiego meglio. quando non hai molta esperienza, alla viglia di partite importanti fai fatica a dormire, ti si chiude lo stomaco, entri in campo che ti tremano le gambe, hai paura.

Abbiamo giocatori nazionali e alcuni di questi si sono fatti una finale di euro cup. quindi conoscono e sanno gestire, almeno si spera, la tensione, e sanno bene come si giocano le partite da dentro o fuori.

 

questa è esperienza europea, invece conte li sta facendo passare per un'armata brancaleone catapultata per la prima volta in una semi di el.

.ok adesso ho più chiara la situazione... Alcune cose le condivido altre no...penso che ci voglia ancora di più per questo gruppo...bisogna crescere ancora secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte: "Facciamo fatica anche a spendere 15 milioni per un giocatore"

temo che potesse riferirsi al futuro...e se fosse così sarebbe grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto modera i termini e porta rispetto, tipo.

 

E comunque le mie sono considerazioni suffragate da fatti.

 

Bonucci, Barzagli, Vidal, Pogba, Lichsteiner, Asamoah hanno esordito in Champions solo l'anno scorso (dove avevamo anche Matri e Quagliarella come "neofiti"), Llorente ha esordito quest'anno, Vucinic è un ex calciatore, Caceres aveva messo in piede in CL solo nell'anno di Ferrara prima d'ora, Chiellini e Marchisio la CL l'avevano giocata solo con Ranieri e Ferrara.

 

Ribadisco che Buffon, Pirlo e Tevez sono gli unici elementi con consistente esperienza internazionale in questa rosa. E non mi mettete in mezzo le nazionali che non c'entrano nulla, manifestazioni che si giocano per un mese ogni quattro anni, le coppe europee con i club sono ben altra cosa.

 

I problemi non nascono solo da qui, ovvio, ma va calcolato anche questo nel percorso di crescita.

a prescindere dal fatto che le esperienze europee non sono solo la CL, ma anche la EL, Caceres ha partecipato 4 anni alla CL e 4 anni UL, Vucinic adesso è un ex giocatore, ma per Conte era degno di fare la semifinale di andata di EL quest'anno, Vidal quest'anno era alla sua quarta competizione europea, Chiellini ha partecipato a 5 CL e 2 EL, e così via per tutti i giocatori che avevo citato.

Quindi, come vedi, la tua affermazione, "a parte Tevez e Pirlo il resto della rosa è alla 1a o 2a partecipazione a competizioni europee è assurda e non supportata dai fatti, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte: "Facciamo fatica anche a spendere 15 milioni per un giocatore"

 

15660pj.jpg

 

2aan2xg.jpg

 

349f2ja.jpg

 

25fu9z7.jpg

Infatti Ogbonna 12, Isla e Asa sono stati 14 milioni chash e il resto ancora da versare, Giovinco 11. Che comunque non ha detto che non si spendono ma che si fa fatica a spenderne 15. Vuoi dire il contrario??? Perchè a sto punto la mala fede è insita proprio nei vostri commenti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 scudetti,

2 supercoppe italiane

,introiti UEFA ( CL e EL)

introiti televisivi,

Introiti Stadio

 

e non possiamo spendere 30 mln per un top player ??

Qualcosa non torna!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vabbe, ho sempre difeso conte a spada tratta da tutto e tutti anche dai tifosi qui dentro che criticano a prescindere.

 

Ma poi ci vuole la coerenza, e come non si puo criticare a prescindere, non si puo sempre difendere a prescindere,

 

Se continua e mettere le mani avanti cosi in campi europei , non andiamo da nessuna parte. Mi dispiace.

 

Il fattore economico e saputo e risaputo, pero non e un limite che giustifica un eliminiziane gia ai gironi di champions league,

Il fattore esperienza beh, non lo capisco onestamente, in campo c'erano 3 ex-campioni del mondo e molti vice-campioni d'europa, i giocatori senza esperienza erano in minoranza secondo me, ma vabbe

E adesso tiriamo fuori il ranking, e vero che il benfica gioca da anni in europa ma insomma, qui si sta creando dei alibi che scusatemi non posso acettare come tifoso della Juventus.

 

Mi andava benissimo sentire un 'Si, non abbiamo giocato male, magari meritavamo qualcosa di piu, ma e andata cosi, andiamo avanti imparando dagli nostri errori'

 

Perche di errori, ce ne sono stati, da parte di tutti, inutile negarlo, che sia errori da parte di giocatori, dirigenza, gestione, o del allenatore.

 

Questa cosa di mettere le mani avanti sempre e communque non mi sta piacendo per niente, mi dispiace, e chi conosce i miei post sa che non sono un critico di conte o un anti-contiano come va di moda ricentamente.

 

Pero e arrivato il momento di riflettere, Mister, alla Juve al di la di quello che hai fatto per noi devi avere anche umilta e l'abilita di poter riconoscere i propi meriti/demeriti

 

Con queste parole si creano dei presupposti pericolosi, che quando affrontiamo una squadra europea dentro la mente dei nostri giocatori entra il pensiero che questi sono piu forti perche hanno piu soldi/hanno piu esperienza/sono piu alti nel ranking e partono sconfitti prima che inizi la partita, e questo non va bene.

 

Sono deluso dalle parole del mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è inutile difendere Conte in ogni caso, quando viene eliminato cerca solo scuse

La verità è che la Juve ha giocato malissimo con il Benfica, non c'era un minimo di cattiveria e di gioco decente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a prescindere dal fatto che le esperienze europee non sono solo la CL, ma anche la EL, Caceres ha partecipato 4 anni alla CL e 4 anni UL, Vucinic adesso è un ex giocatore, ma per Conte era degno di fare la semifinale di andata di EL quest'anno, Vidal quest'anno era alla sua quarta competizione europea, Chiellini ha partecipato a 5 CL e 2 EL, e così via per tutti i giocatori che avevo citato.

Quindi, come vedi, la tua affermazione, "a parte Tevez e Pirlo il resto della rosa è alla 1a o 2a partecipazione a competizioni europee è assurda e non supportata dai fatti, punto.

 

Punto un corno.

 

Io ho parlato di esperienza in Champions nel precedente post. E i fatti mi danno ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra 2 anni i soldi ci saranno. Anticipare i maggiori introiti previsti anche a costo di aumentare il debito per quest'anno.

Mi aspetto un budget di 60 mil (escluse cessioni) unico modo per cambiare modulo, rinforzare e ringiovanire la squadra.

Prenderne 2 ma buoni + quasi tutti i giovani che abbiamo in comproprietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

senti non sono d'accordo,cioè,è vero che la società non esce un soldo e siamo costretti sempre a ricorrere a mezzi di fortuna,alternative low cost e giocatori messi ai margini da riscattare

però,dai,siam tutti buoni a vincere con la proprietà che spende 300 milioni a sessione...

quello che a me ha dato fastidio in questa stagione è proprio il modo in cui si è giocato,a prescindere dai giocatori...

un allenatore che mette sempre le mani avanti e dice "eh ma quelli son carri armati" "eh ma fatturano il doppio" "eh ma ricordatevi da dove veniamo"

per me è sintomo di poco coraggio e spavalderia,che in europa è fondamentale se vuoi far bene

io non dico che pretendo di vincere la champions...ma diamine siamo usciti contro squadre indegne,che fatturano meno della metà di noi,eppure secondo le parole di Conte noi avremmo dovuto stracciarle...

 

non vuol dire avere poco coraggio, vuol dire essere realisti e non illudere i tifosi con parole tipo "quest'anno sfonniamo tutti" ricordando che non si puo' avere tutto rivolto soprattutto ai quei tifosi bianconeri abituati forse troppo bene o semplicemente incontentabili sotto tutti i punti di vista...

conte forse ha sbagliato in champion's per inesperienza sua e di alcuni suoi giocatori (meglio non fare nomi), ma definirlo un provinciale o non meritevole di stare sulla nostra panchina e' da irriconoscenti oltre che da incompetenti...

ma tanto qui dentro si e' insultata gente come buffon e del piero che ha fatto la storia della juve,quindi c'e' poco da meravigliarsi se si apre un topic sulla riconferma o meno di conte.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto un corno.

 

Io ho parlato di esperienza in Champions nel precedente post. E i fatti mi danno ragione.

 

Annuncio in un quotidiano di lavoro:

 

Cercasi operaio con esperienza nel settore siderurgico

 

Ti presenti, mostri il curriculum, e il datore di lavoro ti dice:

 

Veramente cercavamo uno con esperienza

 

Tu rispondi:

 

veramente, come ho scritto nel Cv, ho esperienza di 10 anni nel settore

 

il datorer di lavoro ti risponde:

 

veramente cercavamo esperienza in questa fabbrica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti non sono d'accordo,cioè,è vero che la società non esce un soldo e siamo costretti sempre a ricorrere a mezzi di fortuna,alternative low cost e giocatori messi ai margini da riscattare

però,dai,siam tutti buoni a vincere con la proprietà che spende 300 milioni a sessione...

quello che a me ha dato fastidio in questa stagione è proprio il modo in cui si è giocato,a prescindere dai giocatori...

un allenatore che mette sempre le mani avanti e dice "eh ma quelli son carri armati" "eh ma fatturano il doppio" "eh ma ricordatevi da dove veniamo"

per me è sintomo di poco coraggio e spavalderia,che in europa è fondamentale se vuoi far bene

io non dico che pretendo di vincere la champions...ma diamine siamo usciti contro squadre indegne,che fatturano meno della metà di noi,eppure secondo le parole di Conte noi avremmo dovuto stracciarle...

 

Ma proprio perchè non si ha la possibilità di tirar fuori 300 milioni a sessione, che è quanto più necessario che la società costruisca un progetto chiaro e deciso. E non vuol dire spendere 40-50 milioni di euro per un solo giocatore, ma significa anche creare un serio gruppo di scouting che possa permetterci di andare a trovare quei giocatori giovani che possano essere inseriti in prima squadra e garantire un minimo di affidabilità.

 

Non si ha la più pallida idea di quello che si vuol fare con questa Juve. La società DEVE chiarire cosa intende fare della Juventus da qui ai prossimi anni dal punto di vista TECNICO. O "sul campo", come piace tanto ad Andrea Agnelli.

 

Tanto più perchè il progetto iniziale con cui si è partiti con Conte termina quest'anno. Seppur sia stato subito centrato alla prima annata...

 

Poi cosa intendi con "più coraggio e spavalderia"?? Cosa sarebbe potuto veramente cambiare quando ti trovi una rosa di rincalzi debole e una squadra completamente cotta sia mentalmente che fisicamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto un corno.

 

Io ho parlato di esperienza in Champions nel precedente post. E i fatti mi danno ragione.

 

"Quello che bisogna capire è che questa squadra ha poca, pochissima esperienza a livello europeo. Infatti, a parte Pirlo e Tevez, se andiamo a guardare tutti gli altri elementi delle rosa erano tutti alla loro seconda o addirittura prima esperienza europea."

 

 

Questo è quello che hai scritto e dire che lo avevo anche sottolineato nella replica, comunque anche considerando solo la CL, la tua affermazione è sempre sbagliata, vatti vedere le statistiche di partecipazioni dei giocatori, ribadisco le tue sono cavolate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vuol dire avere poco coraggio, vuol dire essere realisti e non illudere i tifosi con parole tipo "quest'anno sfonniamo tutti" ricordando che non si puo' avere tutto rivolto soprattutto ai quei tifosi bianconeri abituati forse troppo bene o semplicemente incontentabili sotto tutti i punti di vista...

conte forse ha sbagliato in champion's per inesperienza sua e di alcuni suoi giocatori (meglio non fare nomi), ma definirlo un provinciale o non meritevole di stare sulla nostra panchina e' da irriconoscenti oltre che da incompetenti...

ma tanto qui dentro si e' insultata gente come buffon e del piero che ha fatto la storia della juve,quindi c'e' poco da meravigliarsi se si apre un topic sulla riconferma o meno di conte.

 

boh senti a me non piace molto questa cosa,so bene che non valiamo il Real,il Barcellona o il Bayern,ma per lo meno provaci,fai vedere che ci credi,non che prima di un quarto di champions dici "siamo una macchina contro un carro armato" e poi scendi in campo senza nemmeno provarci,credici,giocatela,perderemo? ma vendiamo cara la pelle almeno...sennò in finale di champions avremmo sempre le solite 2 o 3,eppure nelle ultime 3 edizioni abbiamo avuto un Chelsea vincitore che in finale lo davano per spacciato,e 2 finaliste che a settembre non avresti dato nemmeno ai quarti...

detto questo,Copenaghen,Galatasaray e Benfica te le devi mangiare a merenda,punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Annuncio in un quotidiano di lavoro:

 

Cercasi operaio con esperienza nel settore siderurgico

 

Ti presenti, mostri il curriculum, e il datore di lavoro ti dice:

 

Veramente cercavamo uno con esperienza

 

Tu rispondi:

 

veramente, come ho scritto nel Cv, ho esperienza di 10 anni nel settore

 

il datorer di lavoro ti risponde:

 

veramente cercavamo esperienza in questa fabbrica

 

Si, ciao .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo il primo anno facevo fatica a sperare in una continuità di risultati, oggi siamo al terzo anno e credo di dover solo ringraziare Conte e questa Juventus.

fatica? il milan ha smobilitato vendendo ibra e silva senza rimpiazzarli

il napoli ha venduto lavezzi e non ha preso rinforzi per il doppio impegno campionato-cl

l'inter... bhè aveva branca

la roma prese zeman

chi ci doveva contrastare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.