Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

"ONORE AI CADUTI DI SUPERGA" - Lo striscione esposto nella Sud dello Juventus Stadium

Post in rilievo

Guarda che è successo proprio questo. E' stato esposto lo striscione e tutto lo stadio ha applaudito in piedi per un minuto. Poi dalla parte alta del primo anello è partito un coro che è stato zittito dagli ultras del primo anello. Questa è la verità. Ero presente.

Bisognerebbe invece essere orgogliosi di quanto è successo ieri.

 

io non ero allo stadio, ho sentito, come sottolinei tu, gli applausi...non capivo, poi hanno inquadrato lo striscione e mi sono inorgoglito!!...ti giuro, mi sentivo FIERO di vedere che dopo tante stronzate e odio, si riuscisse a dimostrare un vero RISPETTo non solo sportivo, ma soprattutto umano....neanche il tempo di gustare questa sensazione che ho sentito i cori (di sicuro non erano in 4 a farli) e poi ho visto (oggi) lo striscione...ma già sentendo il coro, il gesto di prima perdeva di significato, non per tutto lo stadio, ovviamente, ma proprio per chi (in curva) poteva davvero dimostrare qualcosa ed invece non hanno perso neanche questa occasione per farsi riconoscere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ero allo stadio, ho sentito, come sottolinei tu, gli applausi...non capivo, poi hanno inquadrato lo striscione e mi sono inorgoglito!!...ti giuro, mi sentivo FIERO di vedere che dopo tante stronzate e odio, si riuscisse a dimostrare un vero RISPETTo non solo sportivo, ma soprattutto umano....neanche il tempo di gustare questa sensazione che ho sentito i cori (di sicuro non erano in 4 a farli) e poi ho visto (oggi) lo striscione...ma già sentendo il coro, il gesto di prima perdeva di significato, non per tutto lo stadio, ovviamente, ma proprio per chi (in curva) poteva davvero dimostrare qualcosa ed invece non hanno perso neanche questa occasione per farsi riconoscere....

 

Secondo me la cosa da evidenziare è lo striscione esposto al primo anello da uno dei gruppi storici del tifo organizzato juventino e gli applausi di tutto lo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente sono stato abbonato e i cori li riconosco subito.

le partite da casa poi le ascolto senza commento, solo audio dello stadio.

o se ti piace di più ho l'udito di superman

 

mi spiace ma hai sentito male

appena esposto lo striscione nessun coro è stato fatto ma un lungo applauso lo ha accompganto

ti dirò di piu' il coro esposto al secondo anello non se lo è filato nessuno e i copri contro il toro

sono partiti molto dopo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vado un po' off topic, ma non riesco ad aprire una nuova discussione...

Qualcuno mi sa spiegare perche' SKY non ha inquadrato minimamente la coreografia fatta dalla Cuva SUD??? Per me e' veramente una vergogna. Primi piani sui calciatori, visione panoramica della tribuna, ma niente, quella telecamera aveva il divieto di inquadrare le curve...PERCHE'???

 

Vecchia storia..chiedilo a quell'infame di ANGELO CAROSI regista di sky sport e

romanista sfegatato..

 

Te lo dico io perchè la curva della juve non viene MAI inquadrata..perchè non deve passare come

una curva passionale e calorosa..ma freddina come dicono i media infami da anni!!

 

Fossero state le curve di roma inter o napoli la coreografia sarebbe stata inquadrata per un'ora..

 

Bisogna aprire una disc. o mandare mail a sky sport..(ANGELO CAROSI GIALLOZOZZO) :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

pensi siano compagni quelli che hanno messo quello di sotto ?

 

non che la cosa mi interessi, ma no... tuttavia quelli di sopra per le parole e i caratteri usati per lo striscione che sono fascisti l'hanno giusto fatto notare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo più in alto ce n'era uno che diceva l'esatto contrario...

Ero allo stadio!

 

Ma sapete almeno comprendere ciò che leggete? Lo striscione del 2° anello non era affatto offensivo e non diceva il contrario di quello del 1°

Lo striscione puntualizzava il fatto che il fatto che il rispetto per i nostri morti non viene mai stigmatizzato. Guardate che io sono sempre stato critico verso gli ultras, ma se riusciamo a fare polemiche anche su questo allora qualcosa non funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non che la cosa mi interessi, ma no... tuttavia quelli di sopra per le parole e i caratteri usati per lo striscione che sono fascisti l'hanno giusto fatto notare

 

inutile parlare con gente che picchietta a vanvera sulla tastiera da una poltrona...

 

il 95% di quelli che hanno commentato non hanno capito una mazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non che la cosa mi interessi, ma no... tuttavia quelli di sopra per le parole e i caratteri usati per lo striscione che sono fascisti l'hanno giusto fatto notare

per caratteri "fascisti" cosa intendi?

 

 

 

questi?

 

 

 

questi?

 

 

non capisco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ero allo stadio e sono rimasto pensieroso per la contraddizione tra i due striscioni poco distanti, alla fine mi sono fatto una mia idea, su quello esplicito ovviamente non c'è nulla da dire, sull'altro diciamo che era più incentrato a rimarcare il dare onore solo ai morti bianconeri, fermo restando come era scritto nella prima parte del messaggio che il rispetto è dovuto per tutte le morti.

 

Quindi, primo striscione più vago, rispetto per tutte le morti ma onore solo per i morti bianconeri, secondo striscione più diretto verso il ricordo di un evento drammatico in particolare, superga.

 

Detto questo non ho visto nulla di scorretto e di violento nel primo striscione, c'è un messaggio a favore, ma non contro qualcuno e non offensivo!

Tutto secondo il mio modesto parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci capisco nulla delle dinamiche di curva, ma i Fighters (o quel che è) quest'anno si sono dimostrati una spanna sopra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

striscione bellissimo, che mi faceva dire siamo i primi a lanciare il primo segnale di distenzione. purtroppo però nel 2°anello è stato esposto un altro striscione, non offensivo ma che rivendicava l'onore solo per i caduti bianconeri. basta con queste guerre, anche interne oltretutto... basta!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ero allo stadio e sono rimasto pensieroso per la contraddizione tra i due striscioni poco distanti, alla fine mi sono fatto una mia idea, su quello esplicito ovviamente non c'è nulla da dire, sull'altro diciamo che era più incentrato a rimarcare il dare onore solo ai morti bianconeri, fermo restando come era scritto nella prima parte del messaggio che il rispetto è dovuto per tutte le morti.

 

Quindi, primo striscione più vago, rispetto per tutte le morti ma onore solo per i morti bianconeri, secondo striscione più diretto verso il ricordo di un evento drammatico in particolare, superga.

 

Detto questo non ho visto nulla di scorretto e di violento nel primo striscione, c'è un messaggio a favore, ma non contro qualcuno e non offensivo!

Tutto secondo il mio modesto parere.

 

Interpretazione pacata e condivisibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma dove si inneggia a Superga in questo coro? Voglio proprio saperlo.

 

Se vi chiedo di parlarmi della storia del Torino calcio, il 99% di voi mi diranno Superga & gemelli del gol. Quindi, non capisco cosa ci sia di male.

 

Seconda cosa, nel secondo striscione non c'e' scritto nulla riguardante Superga, quindi non capisco di che cosa state discutendo.

Beh ma allora se non sai leggere... Diciamo ottava riga? Quel "Superga vi ha fatto storia" sarebbe pure corretto, non fosse che è "cantato" dalla melma. Inneggiano allo schianto, non certo alla commemorazione. Ma, naturalmente, diranno che siamo in malafede.

Paraculata o no, uno striscione del genere, per commemorare l' Heysel non lo vedremo mai.

E' per questo che il dominio ultras deve finire. Basterebbe concedere ampia libertà d'azione alle forze di polizia: alzo zero, tabula rasa, silenzio-stampa bulgaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma bandire a vita gli autori delllo striscione vergognoso no?

 

hanno macchiato una cosa bellissima

mah..

 

ONORE AI CADUTI DI SUPERGA

 

ma bandire invece chi non capisce l'italiano e vuole interpretare sempre a modo suo per poter sparare sugli ultra? (che giustamente non perdono tempo dietro ad un pc a rispondere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace ma hai sentito male

appena esposto lo striscione nessun coro è stato fatto ma un lungo applauso lo ha accompganto

ti dirò di piu' il coro esposto al secondo anello non se lo è filato nessuno e i copri contro il toro

sono partiti molto dopo....

 

mi dispiace, ma nel dubbio ho controllato.

gli applausi ok, ma lo striscione al secondo c'era

e il coro è partito qualche decina di secondi dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo gesto, peccato che sia stato rovinato dal vergognoso striscione esposto al secondo anello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggi tutti i commenti per favore non fermarti al titolo fuorviante, al secondo anello hanno messo uno striscione vergognoso nello stesso momento

Vergognoso? Lo striscione era questo: "La morte come il rispetto sono uguali per tutti, l'onore solo per i caduti bianconeri". Personalmente, non vedo nessuna infamia o cose di cui vergognarci. IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.